Tutto sul colore "faggio"

Tutto sul colore faggio
  1. Peculiarità
  2. Tonalità di base
  3. Dove viene utilizzato?
  4. Quali colori sono combinati all'interno?

Nelle loro attività professionali, i designer usano spesso mobili color faggio. Questo colore si adatta armoniosamente a qualsiasi soluzione di design, consente di creare un'atmosfera di comfort e calore sia nella hall che nella scuola materna. Ti diremo come vengono utilizzate le sfumature del faggio nella progettazione di case e appartamenti nella nostra recensione.

Peculiarità

Il faggio è un legno pregiato, le sue fibre si allungano, quindi il materiale si presta bene alla piegatura. Il faggio può essere utilizzato per creare le composizioni più originali di forme intricate. Questo albero ha un bellissimo motivo sul taglio, mentre l'ombra e la trama sotto la vernice sono conservate. La semplicità dell'elaborazione del materiale sarà un piacevole bonus.

Tra gli svantaggi di questo albero, c'è la tendenza a una leggera deformazione, quindi, quando viene utilizzato in luoghi con elevata umidità, a volte compaiono delle crepe. Tuttavia, il faggio sembra molto organico all'interno, può essere un'aggiunta armoniosa a qualsiasi stile di design.

Le tonalità del faggio sono adatte per creare mobili per armadi, scaffali aperti, mensole, porte e alcuni oggetti decorativi.

Tonalità di base

I colori del faggio colpiscono per la loro abbondanza di sfumature e mezzitoni. A seconda del metodo di lavorazione del materiale in legno, puoi sempre ottenere un'opzione che si adatti organicamente a qualsiasi combinazione di colori degli interni. L'intera tavolozza è presentata in diversi colori.

  • bianco - di solito viene utilizzato nell'arredamento di case di campagna e di campagna. Sembra più armoniosamente in Provenza e in stile country rustico.
  • Sabbia - uno dei colori più popolari e richiesti. Ottimale per la produzione di set per bambini, mobili per ufficio e cucina. Questi colori si adattano bene a qualsiasi interno, dal classico all'ultramoderno.
  • sbiancato - questo colore si ottiene dopo lavorazione del legno con vapore, successiva verniciatura ed essiccazione. L'ombra risulta essere non standard e originale, è diventata molto diffusa quando si decorano le stanze in stile scandinavo.
  • Argento e oro - tali colori si ottengono quando si utilizza una colorazione traslucida o densa. Ideale per arredare spazi in stile techno, barocco e moderno.
  • Bayern Monaco - un colore raro, viene solitamente scelto per le soluzioni di design di caffè, locali e ristoranti.

Dove viene utilizzato?

A causa della sua maggiore durezza, il faggio può facilmente sostituire il legno di quercia e allo stesso tempo costerà molto meno. La gamma di tonalità del faggio dal giallo e rosato al marrone è un'aggiunta eccellente a qualsiasi design.

Per mobili

L'industria del mobile è diventata uno degli usi più ricercati per le tonalità del faggio.... Kohler viene utilizzato per creare mobili da cucina, cassettiere, divani, letti, ma anche tavoli, sedie viennesi, mensole e altri elementi di arredo. Questa è una combinazione di colori universale. Gli articoli in questa tonalità sono rilevanti nelle stanze dei bambini, nelle camere da letto, così come nelle cucine, nei corridoi e persino nei bagni con doccia. I tavoli in vernice di faggio hanno un aspetto decorativo e sembrano davvero costosi. La trama del legno naturale dona lucentezza a moduli guardaroba e armadi di ogni tipo.

È molto importante utilizzare i colori del faggio quando si creano scaffali e scaffali aperti: sembrano ariosi, leggeri e non sovraccaricano lo spazio.

I mobili nei colori del faggio portano in casa un'atmosfera di comfort, calore e tranquillità. Grazie al loro aspetto naturale, tali toni hanno l'effetto più benefico sull'umore delle persone: hanno un senso di sicurezza e vicinanza alla natura. Ecco perché tali cuffie vengono spesso scelte per arredare i locali in stile ecologico. Tuttavia, nei disegni classici questo albero sembra armonioso e autosufficiente. Il colore viene spesso utilizzato durante la creazione di interni in stile loft e moderno. In questo caso, i mobili sono decorati con intagli e tutti i tipi di combinazioni di colori contrastanti.

Questa combinazione di colori si adatta in modo particolarmente efficace al design di cottage estivi e case di campagna. I designer lo usano spesso in combinazione con pareti chiare.

Questa soluzione è ottimale per gli stili shabby chic e provenzale.

In altre aree

Le tonalità del faggio sono spesso utilizzate per la produzione di pannelli in truciolare e MDF: conferiscono ai mobili realizzati con materiale economico un aspetto più aristocratico ed estetico. Kohler è molto richiesto per la creazione di parquet e gradini. Rivestimenti e compensato di alta qualità sono realizzati in questo colore.

Le tonalità del faggio sono ampiamente utilizzate nelle porte interne, nei battiscopa e nei rivestimenti.

Il colore è riconosciuto come uno dei più apprezzati nella produzione di tinte e vernici per legno.

Quali colori sono combinati all'interno?

Una caratteristica distintiva del colore del faggio è la sua capacità di fondersi armoniosamente con altre tonalità. Le combinazioni di faggio con altri toni ti consentono di ottenere le soluzioni più interessanti: rendere l'arredamento più costoso o aggiungere un po' di tenerezza e giocosità.

  • Rosa - in combinazione con il legno, questo colore perde la sua dolcezza vanigliata e suona in un modo nuovo, portando freschezza e luce nella stanza.
  • Grigio - questo stesso colore all'interno sembra inespressivo e noioso. Ma in tandem con il legno, si adatta bene alla disposizione delle zone notte, arredate in un design classico.
  • Viola - i toni del lilla in combinazione con i toni del faggio portano il loro gusto nei locali. Questa soluzione è rilevante per decorare le camere da letto e le stanze dei bambini.
  • Noce - abbinato al faggio sembra molto vantaggioso, soprattutto se diluisci il tandem con sfumature contrastanti.
  • Verde - è sempre stato considerato il colore della pace e dell'armonia. Se aggiungi note di faggio, la combinazione risulta piacevole alla vista.
  • Pesca - il tandem di pesca e faggio rende l'interno austero, ma con un tocco leggero e casual.
  • Blu È il colore della forza e dell'energia. Il faggio chiaro sembra particolarmente buono in combinazione con esso, insieme queste tonalità riempiono lo spazio con un'atmosfera di intimità e comfort.
  • Rosso e arancione - questi colori sono tradizionalmente associati al sole, danno alla stanza un aspetto luminoso. E le vernici di faggio aggiungono solennità. Tuttavia, è molto importante non esagerare qui, i colori saturi dovrebbero essere accentati, altrimenti assorbiranno semplicemente il faggio.
  • acero - questo colore è più freddo del faggio e un po' più chiaro; questa combinazione è rilevante per gli interni con un design a temperatura contrastante. Le carte da parati chiare si sposano bene con il faggio e l'acero, i tessuti nei colori grigio-blu e giallo chiaro diventano un'aggiunta efficace. Puoi aggiungere del viola per creare accenti.
  • Acacia - la combinazione di faggio giallastro con acacia satura grigiastra sembra molto impressionante. Questo tandem presuppone la presenza di contrasti all'interno. Quindi, una buona soluzione sarebbe quella di utilizzare carta da parati bianca con una stampa nei toni dell'acacia e del faggio, mobili in grigio freddo e accenti luminosi nei toni del turchese e del blu.

I colori caldi del faggio sono laconici e moderatamente caldi. Non obbligano affatto a mantenere uno stile particolare, quindi si inseriscono armoniosamente in qualsiasi interno. Se necessario, il faggio può essere sostituito con alcune tonalità legnose simili.

  • Larice di montagna - ha una tonalità chiara, leggermente più morbida del faggio. Dà alla stanza una sensazione morbida e accogliente.
  • Ontano - dona uno schema cromatico delicato al miele.Viene utilizzato con successo in qualsiasi soluzione progettuale.
  • Locarno leggero alla mela - una tonalità marrone giallastra, calda e gradevole, ma leggermente più scura del faggio.
  • Quercia di Baltimora - discreto e calmo, avvolgente, intenso e molto sofisticato. Ideale per soggiorno e camera da letto.

È facile scegliere tessuti e altri accessori per i mobili in faggio. I designer consigliano di seguire alcuni suggerimenti.

  • La tavolozza in faggio è versatile, sembra particolarmente buono in combinazione con tele chiare su pareti, soffitto e pavimento. In tali interni, puoi aggiungere diversi accenti luminosi sotto forma di dipinti alle pareti: questo renderà l'atmosfera più allegra e positiva.
  • Però, e le tele scure con il faggio sbiancato appariranno accattivanti e laconiche. Questo design ha un bell'aspetto in ampie camere da letto e soggiorni.
  • Faggio nelle camerette dei bambini meglio combinare con carta da parati verde chiaro, rosa e beige.
  • È meglio scegliere tende, tappeti e moquette nei colori bordeaux, verde e blu. Per un arredamento completo, utilizzare tessuti della stessa tonalità sul pavimento, sulle pareti e sui divani.
  • Il tandem di mobili di "Bavaria" con pareti e tende di latte sembra molto interessante. Quindi, le tende bianche sono armoniosamente combinate con carta da parati beige e armadi in faggio.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento