Rosa polverosa all'interno

Contenuto
  1. Funzionalità dell'applicazione
  2. Combinazione con altri colori
  3. Utilizzare in stanze diverse
  4. Errori comuni
  5. Bellissimi esempi

Per creare un design elegante in un appartamento o in una casa, vengono spesso utilizzate sfumature rosa polverose. Questo colore è particolarmente popolare quando si decorano i posti letto per bambini e donne, il soggiorno, la cucina, il bagno.

Funzionalità dell'applicazione

Il colore è una peculiare miscela di toni pastello rosa, beige e grigio. Ci sono molte sfumature a seconda della saturazione del colore. Ognuno di loro non è brillante come il classico colore rosa, quindi appartiene alla versione neutra.

Per questo motivo, uno spettro di colori simile sono spesso usati nella progettazione non solo della stanza di una donna, ma anche della stanza di un uomo, dove il colore viene utilizzato per la decorazione e non come sfondo... Dusty Rose ha un grande potenziale negli interni, perché si sposa bene con le superfici in legno, pietra e metallo.

Anche altri materiali convivono bene con questo colore. L'ombra tenue è discreta e delicata. Di solito evoca emozioni positive nelle persone, infonde calma in loro. Uno sfondo chiaro ingrandisce visivamente lo spazio, quindi è perfetto per stanze in miniatura con poca luce. Va tenuto presente che questo colore non è compatibile con tutti gli stili.

La rosa cenere è ottima per stili come il classicismo e l'eclettismo. Sembra incredibile sullo sfondo di antichi mobili provenzali e oggetti "shabby" in stile shabby chic. Ma non si adatta all'hi-tech e al minimalismo.

Combinazione con altri colori

La rosa cenere convive perfettamente con i toni del grigio, blu, bianco, verde, marrone. Il colore grigio combinato con sfumature rosate conferisce agli interni un po' di austerità. La combinazione di queste due tonalità fornisce la base perfetta per un design classico. Il freddo della tavolozza grigia pacifica l'atmosfera, porta morbidezza e tranquillità all'interno.

L'arredamento appare armonioso quando il rosa polveroso viene diluito con sfumature bronzo, oro, giallo, beige, crema, prugna e viola. La combinazione di rosa polveroso e giallo è perfetta per le stanze con finestre rivolte a nord.

Un'atmosfera tranquilla può essere creata aggiungendo all'interno piante di bottiglia e illuminazione decorativa.... L'eccentricità dell'atmosfera è data da cactus, foglie di palma. Si consiglia di combinare tonalità naturali di erba, fogliame, menta con una rosa polverosa in proporzioni uguali. La loro vicinanza conferisce morbidezza e tenerezza al design. Il colore smeraldo può essere usato come accento.

L'interno con schizzi neri sembra raffinato e rigoroso. Le note nere di accento sono sempre vincenti. Un accento rosa su uno sfondo blu scuro sembra fantastico. Questo tandem di colori crea un'atmosfera intima adatta al relax o alla meditazione.

Ma va tenuto presente che non è desiderabile diluire la delicata tavolozza dei colori di una rosa di cenere con un colore brillante di sfumature blu e rosse. L'arredamento appariscente può rendere comica una stanza.

Utilizzare in stanze diverse

Il classico colore rosa cenere è adatto a qualsiasi stanza. In quantità ragionevoli, il tono caldo della polvere rosa porta energia rinfrescante. Dona alla stanza comfort e raffinatezza. Le sfumature rosa polverose possono essere un accento meraviglioso, quindi sono meglio utilizzate per dipingere una singola parete, nicchia o sporgenza.Si consiglia di dipingere il resto delle superfici murali con vernice bianca o beige.

Se la stanza è decorata con una semplice carta da parati rosa, allora dovresti selezionare mobili di forme morbide. Le pareti di questi colori fungono da sfondo spettacolare per un tavolo, una poltrona o un divano di design. I mobili in pelle sono adatti. Diversi tipi di pelle bianca, nera e marrone sono particolarmente ben adiacenti alla rosa polverosa.

Nella tendenza ci sono mobili rosa su gambe sottili e curve. Molto spesso, pouf, divani, poltrone sono rivestiti con morbido velluto o velluto. Il tessuto soffice di una trama lucida si abbina perfettamente al colore della polvere rosata. Una combinazione ben riuscita contribuisce a conferire all'atmosfera uno speciale chic, raffinatezza e sensualità. L'inquadratura di un dipinto, vaso o ceramica dovrebbe essere semplice nella forma e senza decorazioni fantasiose.

Se le pareti sono dipinte in un colore diverso, diversi elementi di colore rosa cenere conferiscono al design una sensazione di freschezza e leggerezza: tende, tovaglia, asciugamano, moquette, tappeto. Alcune imperfezioni interne possono essere corrette con cose rosa polverose. A tale scopo sono adatti vari materiali strutturati, tessuti, lampade.

Inoltre, quando si crea un design specifico, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche del design di una determinata stanza.

Camera da letto

Nella camera da letto delle donne, l'uso dei colori rosa è abbastanza appropriato. Il tono tenue di una rosa polverosa funziona particolarmente bene... Sul letto vengono spesso posizionati vari oggetti di colore rosa cenere: una coperta di waffle, una coperta, un cuscino. La biancheria da letto di questo colore mette perfettamente in risalto il colore della pelle femminile, quindi, sullo sfondo, la signora appare di fronte al suo prescelto in una forma più vantaggiosa.

Tende erbose a righe o una coperta verde convivono con successo con le pareti e il letto rosati. L'enfasi su un particolare dettaglio può distrarre da qualsiasi luogo poco attraente, come una nicchia del guardaroba.

La disposizione di abiti rosa polveroso accanto a sfumature beige aiuta a calmare il sistema nervoso e un ottimo relax dopo le giornate lavorative. Nella camera da letto degli uomini è opportuno accostare i colori del rosa cenere ai toni del marrone, grafite e antracite. Il quartiere con tonalità fredde ingrandisce visivamente la stanza, quindi è l'ideale per le piccole stanze.

Salotto

La cenere di rosa sembra insolita sulle pareti del soggiorno. È lo sfondo perfetto per qualsiasi decorazione da parete. Per evitare l'eccessiva saturazione della sala con un tono, è possibile acquistare un divano accento con rivestimento rosa e altri mobili e tessuti dovrebbero essere selezionati nei toni del beige.

Oggetti bianchi, gialli, crema, viola con raccordi in rame o bronzo si inseriscono armoniosamente negli interni. Gli accessori blu conferiscono alla stanza una certa ariosità e un'atmosfera di trasparenza cristallina. In una stanza decorata nei toni del marrone, puoi aggiungere copriletti e tende con un colore rosa polveroso.

La stanza delle perle con vasi, cornici e tessuti rosa cenere sembra elegante e costosa. La carta da parati con stampa fotografica su una delle pareti dona calore e comfort alla sala. Le nuvole bianche su un cielo scarlatto funzionano particolarmente bene per un'immagine a parete. Il tulle e le tende color frassino rosa sono un arredo meraviglioso.

Questo tipo di soggiorno non è fastidioso. È bello esserci dentro. Non c'è bisogno di affaticare gli occhi ancora una volta. La tavolozza delle pareti rosa è spesso diluita con sfumature contrastanti. L'accento può essere nero. Un tavolino in marmo si adatta perfettamente al soggiorno. Ulteriori accessori eleganti conferiscono all'appartamento un'elegante raffinatezza, contribuiscono alla creazione di una sensazione di completo comfort.

Figli

Mobili imbottiti rivestiti in tessuto rosa polvere con sfumature sbiancate possono essere collocati in una stanza per una ragazza di qualsiasi età. Lo stesso colore viene spesso scelto per la decorazione di pareti, soffitti e persino pavimenti. Sullo sfondo, gli oggetti blu, verdi, dorati e bianchi stanno benissimo. Grazie ai colori delicati, le signorine provano una sensazione di leggerezza e tranquillità, hanno l'opportunità di trovare un buon riposo.

Alcune persone preferiscono dare alle pareti una sfumatura di avorio o latte cotto.... Accessori e mobili rosa li completano meravigliosamente. A volte la stanza dei bambini è decorata con un baldacchino dello stesso colore. Imbottiture morbide sparse di diverse dimensioni diversificano l'interno. Bellissimi tappeti e copriletto aiutano la stanza a brillare di nuovi colori. Il pannello in ardesia si adatta meravigliosamente agli interni con accessori moderni. La ragazza ha l'opportunità di realizzare tutte le sue fantasie creative.

Cucina

Il colore profondo e sfaccettato della rosa cenere non influisce sull'appetito, quindi è meravigliosamente adatto per decorare la cucina e la sala da pranzo. I mobili in legno si adattano perfettamente a un tale interno. Le sedie da cucina rosate creano un'atmosfera calma e accogliente. In una stanza angusta e buia, si combinano al meglio con oggetti bianchi. Un mobile bicolore può avere un top bianco o grigio e un fondo rosa.

Si consiglia di posizionare una lampada di design rosata con doratura sopra il tavolo da pranzo.

Eleganti maniglie dorate e altri accessori si adattano bene a un tale interno. I tovaglioli goffrati di qualsiasi tonalità di rosa polveroso e piatti bianchi sembrano belli sulla superficie lucida del piano di lavoro. La texture opaca funziona bene anche in una cucina decorata con colori simili. Le tende rosa lasciano entrare la luce naturale nella stanza. Sembrano armoniosamente sullo sfondo degli utensili da cucina.

Bagno

Il colore rosa polveroso è in armonia con il marmo e qualsiasi altra pietra naturale. Piastrelle con motivi grafici aggiungono un tocco di raffinatezza al bagno. Si abbina bene con accessori in ottone e cromo.

Il calore pastello della rosa è esaltato dalla lucentezza metallica. Le macchie di rame e bronzo sembrano eleganti. Lo specchio può essere incorniciato con una cornice dorata. Lavandino, vasca da bagno, tessuti, armadietti rosa polverosi si adattano bene al bagno.

Se la stanza è decorata nei toni del beige, puoi creare accenti rosa sotto forma di uno schermo, una tenda di plastica o un tappeto gommato.

Errori comuni

La monotonia e l'assenza di vita della stanza è data dalla decorazione dell'intero spazio con la stessa tonalità di rosa polveroso. Il predominio del colore trasforma l'appartamento in un antico boudoir. È possibile correggere l'errore con accessori dai colori vivaci.

L'aggiunta di altre sfumature della tavolozza rosa all'interno è considerata un grosso errore. Un quartiere di colori inappropriati conferisce alla stanza un'artificiosità e una pretenziosità. Puoi correggere l'errore con l'aiuto di altre delicate sfumature: lavanda, salvia, lilla.

L'uso simultaneo di diversi colori vivaci conferisce alla stanza una variegata. È opportuno utilizzare non più di due colori saturi aggiuntivi. Si consiglia di scegliere un accento contrastante. Ad esempio, decora la stanza solo con un accento color smeraldo. Varie stelle, cuori, fiori sono inappropriati sullo sfondo di una rosa di cenere. Sembrano troppo primitivi e banali.

Bellissimi esempi

  • Applicazione riuscita di più lampade in diversi angoli della stanza. Accentuano la combinazione di colori, dando alla stanza ulteriore luce. Questo aggiunge ulteriore spazio e comfort all'appartamento.

La camera da letto reale per una ragazza attira l'attenzione con la sua unicità. Plaid, cuscini, tende sottolineano che qui c'è un posto dove rilassarsi.

  • L'originale combinazione di pareti blu e oggetti con macchie di polvere rosa, che sono un accento nell'arredamento, conferisce agli interni un'armonia... Le macchie rosa ricordano l'alba nel cielo mattutino. Gli arredi assumono luminosità e dinamismo.
  • La combinazione di sfumature di salvia e rosa polverosa sembra bellissima. È ideale per creare un design pulito ed elegante.

Per evitare una sfocatura dei toni del beige, l'interno è rinfrescato con accessori luminosi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento