Colori grigio e beige negli interni

Contenuto
  1. Design leggero
  2. Focalizziamo l'attenzione
  3. Aggiungi luminosità
  4. Consulenza di esperti e soluzioni interessanti

I colori grigio e beige all'interno appartengono a colori neutri, cioè si abbinano perfettamente a molte idee per interni e soluzioni di design. Inoltre si fondono perfettamente con molti altri colori e le loro sfumature. Entrambi i colori non sembrano troppo luminosi e acidi e quindi non irritano gli occhi. Entrambe le tonalità di grigio e beige possono essere le principali all'interno, oppure possono essere presenti come alcuni dettagli contrastanti.

Comunque prima di utilizzare entrambi questi colori per creare un interno accogliente e armonioso, si consiglia di apprendere alcune delle loro caratteristiche e leggere i consigli dei designer.

Design leggero

Una combinazione di diverse tonalità di beige e grigio è sempre considerata vantaggiosa per la decorazione di qualsiasi stanza. Può essere sabbia, avorio, beige classico, latteo, champagne e altri in combinazione, ad esempio, con grigio chiaro o grigio chiaro. Colori così delicati e chiari sono particolarmente adatti per completare una camera da letto, che avrà mobili in pelle bianca o mobili in legno.

Spesso, queste tonalità sono scelte per la cucina o l'ampio soggiorno. In modo che l'interno della stanza non risulti noioso e noioso, è consigliato in esso posizionare i principali accenti luminosi con mobili e accessori.

Se i mobili sono luminosi, i tessuti possono essere in sintonia con le pareti o il soffitto, cioè grigio-latte. Per aggiungere un tocco di insolito, i tessuti dovrebbero essere scelti con motivi, ad esempio con ricami. Inoltre, per evitare l'ottusità e l'ottusità nella stanza, gli esperti raccomandano combinare diverse trame, motivi e trame allo stesso tempo.

L'interior design leggero è più consigliato per le piccole stanze, perché espande visivamente lo spazio.

Per una varietà di interni grigio-beige chiaro, non puoi aver paura di usare i colori bianco e nero e il grigio scuro. Le trame dorate e argentate possono sembrare utili, specialmente quelle realizzate sotto forma di accenti. Questi possono essere battiscopa con un inserto lucido o accessori per l'illuminazione della tonalità desiderata, grigio o latte.

Focalizziamo l'attenzione

Si ritiene che uno dei colori dovrebbe essere primario e l'altro secondario, a complemento del primo. Vale sempre la pena partire da questo quando si creano accenti aggiuntivi all'interno. Le composizioni contrastanti in un interno grigio-beige sono solitamente monocromatiche. Per dare espressività ed enfatizzare determinati luoghi e dettagli, ad esempio nicchie in una stanza, gli esperti consigliano di utilizzare sfumature di marrone e nero.

Se stiamo parlando di un interno veramente classico, si consiglia di scegliere trame ed elementi in legno in cui prevalgono i colori nero o bianco. Ad esempio, le pareti dipinte di colore grigio-beige possono integrare perfettamente stucchi bianchi o inserti neri.

Ma dovresti stare attento con gli accenti scuri, possono sia evidenziare l'interno che rovinarlo. Le pareti beige realizzate con intonaco decorativo possono essere variate con specchi con cornice nera e barriere d'aria grigie.

Aggiungi luminosità

L'interno grigio-beige è sempre favorevole al riposo e al trascorrere del tempo in un luogo tranquillo. Quando aggiungi luminosità a una stanza, puoi renderla un po' austera, ma allo stesso tempo non privandola di quel comfort incrollabile che le donano i colori calmi e tenui del grigio e del beige.

Per aggiungere nuovi accenti, devi capirlo i colori grigio e beige dovrebbero essere centrali in un tale interno e quindi dovrebbero occupare ampie aree. Per aggiungere luminosità a un tale interno, puoi utilizzare i colori rosa polveroso, blu, viola e giallo.

Per rendere armonioso l'interno, è consigliabile pensare in anticipo a tutte le sfumature nella corretta relazione proporzionale. Non dovrebbero esserci più sfumature aggiuntive rispetto a quelle principali. Con pareti beige, soffitti grigi e pavimenti marroni, puoi usare lampade gialle, un camino decorativo bianco, un divano scuro con cuscini blu o rosa cipria all'interno.

I vasi con vegetazione vibrante possono essere l'accento perfetto in questo tipo di stanza.

Consulenza di esperti e soluzioni interessanti

Per combinare i colori grigio e beige, viene solitamente utilizzato il cosiddetto semitono intermedio, che è molto versatile e vantaggioso per molte soluzioni interne moderne e persino classiche. Questi toni, che vengono spesso definiti caldi, possono creare un'atmosfera molto accogliente, rilassante e persino pacifica in una stanza. Sono molto spesso scelti per completare gli spazi della cucina. in stile provenzale, dove i colori stanno meglio.

All'interno, dove prevarranno i mobili grigi, gli oggetti classici, ad esempio, con un gancio per carrozza, è possibile utilizzare sfumature grigio latte in polvere per rivestire pareti e soffitti.

È meglio dare la preferenza non alla carta da parati, ma alle vernici. Solo loro possono essere colorati correttamente nella tonalità desiderata.

Per creare un interno calmo e accogliente non aver paura di sperimentare con diverse trame. Ad esempio, per una varietà di stile loft, che spesso utilizza tonalità lattiginose, grigie, marroni e altre, è opportuno utilizzare la trama del legno o della muratura. Anche i tappeti a pelo lungo possono essere un'ottima aggiunta a questi spazi.

È molto importante pensare al sistema di illuminazione. Tutte le lampade e i lampadari devono riprodurre correttamente non solo l'intero interno, ma anche illuminarlo favorevolmente. Una cosa è scegliere una lampada per lo stile, ad esempio invecchiata, e un'altra - in modo che la luce sia diretta in modo che la trama del muro, ad esempio la pietra, sia enfatizzata. Tutte queste cose apparentemente piccole creano un quadro completo di un interno di successo.

Quando si utilizzano diverse tonalità aggiuntive, ad esempio rosa o viola in un interno grigio-beige, si consiglia di ridurre il numero di trame o renderle meno espressive. Altrimenti, puoi ottenere un interno sovraccaricato. Il grigio è freddo e il beige è caldo. Questi due punti sono molto importanti per correlare con la posizione della stanza.

Se le finestre sono rivolte verso la parte settentrionale, il colore predominante dovrebbe essere il beige e le sue sfumature. Dopotutto, una tale scala rende la stanza più confortevole e suggestiva, e se la stanza è sempre molto luminosa ed è a sud, allora è meglio dare la preferenza al grigio, come quello principale. Quando si decora un intero appartamento o casa, è molto importante aderire all'unità stilistica e a una tavolozza di colori. Una cartella colori può sempre aiutare in questo.

Come combinare i colori grigio e beige all'interno, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento