Battiscopa bianco all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Regole per la progettazione dei locali
  5. Bellissimi esempi

La fase finale dell'intera ristrutturazione è l'installazione di battiscopa. Un'opzione di inquadratura ben scelta enfatizzerà la bellezza degli interni creati, nasconderà i difetti nelle giunture o tra le diverse trame superficiali. Inoltre, il battiscopa svolge anche un ruolo pratico, nascondendo in sé i fili.

Oggi esiste un vasto assortimento di battiscopa che si differenziano per dimensioni, consistenza, combinazione di colori e caratteristiche funzionali. Con tutta la varietà, il battiscopa bianco rimane lo stesso classico e può essere combinato con qualsiasi design d'interni. Lo completa e può cambiare la geometria generale di qualsiasi stanza. Pertanto, quando si sceglie un battiscopa in bianco, è necessario conoscere le regole per il suo utilizzo e le caratteristiche di installazione.

    Peculiarità

    Stranamente, molti si sforzano di acquisire un filetto bianco solo perché oggi è più popolare nelle idee del moderno design degli interni. Ci sono alcune regole e caratteristiche dell'uso di battiscopa bianchi all'interno, perché una tale opzione per decorare pareti e pavimenti non sempre si adatta armoniosamente al concetto generale di riparazione. La scelta di un battiscopa bianco può cancellare tutto il lavoro necessario per creare l'interno di una stanza.

    I seguenti punti sono considerati le peculiarità dell'utilizzo di un plinto bianco:

    • in un interno classico, si sposa bene con un pavimento in legno bianco, poiché l'uso di uno zoccolo di un colore diverso rovinerà l'impressione generale della ristrutturazione;
    • questo tipo di finitura si armonizza bene con porte e pavimenti di tonalità scure;
    • incornicia visivamente pareti chiare e pavimenti scuri in stanze piccole;
    • in combinazione con placche chiare, il filetto bianco sembra armoniosamente con le pareti dipinte con colori vivaci e saturi;
    • con porte scure, una cornice bianca del pavimento ridurrà visivamente le dimensioni di qualsiasi stanza;
    • è nobilmente combinato con colonne luminose all'interno e conferisce l'estetica generale alla stanza.

      Una regola importante da seguire quando si sceglie un ampio basamento bianco all'interno di stanze di qualsiasi dimensione è che l'altezza del soffitto dovrebbe essere di almeno 3 metri.

      I cordoli bianchi richiedono sempre cure speciali in modo che il loro aspetto mantenga la sua freschezza originale. È necessario rimuovere la polvere dalla sua superficie una volta alla settimana e lavare le impurità con detergenti.

      Vantaggi e svantaggi

      L'uso di battiscopa bianchi all'interno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

      I vantaggi del suo utilizzo durante l'esecuzione di lavori di finitura nei locali:

      • la versatilità del colore, che gli consentirà di adattarsi a qualsiasi combinazione di colori e stile interno;
      • il colore bianco accentua visivamente la struttura e l'ombra del rivestimento del pavimento e amplia visivamente l'area della stanza;
      • un bordo bianco non "sovraccaricherà" mai l'interno, ma gli darà una sensazione di leggerezza e assenza di gravità;
      • il filetto bianco è sempre una semplicità elegante, che è rilevante in ogni momento.

      Inoltre, come dimostrano la pratica e le recensioni, un tale basamento è molto facile da installare, consente di instradare i cavi in ​​modo discreto e ha un costo relativamente basso. Inoltre, non richiede un'ulteriore elaborazione del rivestimento esterno e può resistere a tutte le variazioni di temperatura, il che è importante negli ambienti riscaldati, a seconda delle condizioni meteorologiche.

      Contro dell'utilizzo di un battiscopa bianco, che deve essere considerato prima di acquistarlo:

      • sfortunatamente, il bianco è poco pratico e si sporca molto facilmente, quindi se bambini piccoli e animali domestici vivono in casa, vale la pena considerare altre opzioni di finitura;
      • richiede cure costanti;
      • per installarlo saranno necessari solo fissaggi e connessioni bianche.

      Come puoi vedere, con tutti gli svantaggi, ci sono molti più vantaggi nell'usare uno zoccolo bianco.

      Visualizzazioni

      Il mercato dei materiali da costruzione oggi offre una vasta gamma di rivestimenti per pavimenti e battiscopa. Possono essere realizzati con materiali diversi. A seconda del tipo di pavimento utilizzato all'interno, viene selezionato anche il filetto.

      Ad esempio, se il pavimento è piastrellato, ricoperto di linoleum o laminato, è ragionevole utilizzare un battiscopa in cloruro di polivinile (PVC). L'opzione più ecologica sarebbe un prodotto in MDF. È prodotto da fibre di legno sotto vuoto e ricoperto di vernice, vernice o carta decorativa. Non contiene resine nocive.

      Il prezzo dei battiscopa di cui sopra sarà basso. Ci sono anche prodotti realizzati in MDF e sigillati con pellicola in PVC sulla parte superiore.

      I battiscopa bianchi sono di dimensioni standard, larghi e alti. Le ultime due opzioni proteggono perfettamente le pareti nel sito di installazione, ma possono essere utilizzate solo in stanze spaziose con soffitti alti.

      Ma con tutti i vantaggi di ciascuno dei materiali, il battiscopa in PVC è il più popolare. È il più versatile per la decorazione della stanza non standard.

      I battiscopa in PVC possono essere:

      • schiumato - ha un ottimo isolamento termico;
      • difficile - adatto per aree lunghe e pianeggianti, le giunture negli angoli sono nascoste da raccordi aggiuntivi;
      • semirigido - ottimo per la posa su superfici irregolari.

      Quando si scelgono i battiscopa bianchi, non bisogna dimenticare le dimensioni della stanza, la geometria del pavimento e le superfici delle pareti.

      Regole per la progettazione dei locali

      Quando si sceglie uno zoccolo bianco per decorare una stanza, è importante ricordare le regole e i suggerimenti designer che eviteranno errori.

      • Se il pavimento della stanza è bianco o in tonalità chiare, non puoi fare a meno di costosi battiscopa bianchi in legno. I materiali di finitura economici possono rovinare l'impressione generale della ristrutturazione. Sono questi dettagli apparentemente insignificanti che formano l'effetto complessivo degli interni.
      • I telai delle finestre bianchi e i battiscopa bianchi si abbinano sempre bene a pavimenti scuri e porte in tonalità scure. Un tale interno resiste fermamente anche alle tecniche di decorazione e alle combinazioni di colori più audaci nella decorazione.
      • Le porte chiare e lo zoccolo bianco espandono visivamente la stanza se il pavimento è realizzato in colori scuri e le pareti sono chiare. Nelle stanze grandi, questa opzione non avrà successo, poiché la sensazione di comfort andrà persa. Creare intimità in questo caso sarà molto difficile anche con l'uso delle tecniche di decorazione più astute.
      • Le pareti dai colori brillanti e saturi amano molto i battiscopa bianchi. In questa versione, il loro colore sarà più profondo e non richiederà aggiunte. Ma, di regola, tale decorazione dei locali ha le sue specifiche. È meglio usarlo in stanze funzionali non residenziali progettate per il passatempo attivo. Per una camera da letto, è meglio usare un'opzione di finitura più silenziosa.
      • Se è necessario ridurre visivamente la geometria della stanza, il colore del bordo bianco in combinazione con le porte scure farà fronte perfettamente a questo compito. Questa opzione si inserirà armoniosamente in grandi stanze con soffitti alti, colonne e modanature.

      Bellissimi esempi

      Non è un segreto che alcuni oggetti interni attirino involontariamente l'attenzione. Stile, colori brillanti e saturi e grandi dimensioni sono le tre caratteristiche principali delle cose che attirano l'attenzione di qualsiasi persona.

      Quando si sviluppa l'interior design, di norma, il battiscopa rimane l'elemento che si abbina al colore del pavimento e non dovrebbe attirare l'attenzione. Ma ci sono numerosi esempi di interni in cui questo elemento di finitura gli conferisce un aspetto completo. La superficie strutturata del battiscopa aggiungerà estetica e armonia. Pendenze leggere della porta, soffitto leggero: questi sono i principali "alleati" dei battiscopa bianchi.

      Ci sono tecniche che sono state provate e amate da molti designer quando si lavora con battiscopa bianchi.

      • Pavimento scuro, porta e battiscopa bianchi. Un'ottima opzione per una piccola stanza con un soffitto molto basso. Va ricordato che in questa versione dovrebbe essere utilizzato solo un bordo stretto del pavimento. Lo spazio visivo sarà ampliato.
        • Un approccio decorativo insolito e audace: tonalità scure del pavimento e delle porte della stanza, infissi bianchi e, di conseguenza, battiscopa. In questo caso, lo spazio diventerà visivamente più piccolo e i soffitti sembreranno molto più alti di quanto non siano in realtà. È con questa opzione che può essere utilizzato un battiscopa alto, sembrerà impressionante e completerà il quadro generale degli interni.
        • Un pavimento scuro con bordi bianchi e un accento luminoso sotto forma di una porta lussureggiante o cornici alle finestre e ai platbands. Un mix di colori contrastanti con accenti luminosi starà particolarmente bene nei corridoi, nelle cucine e in qualsiasi altra area ausiliaria della casa. Gli oggetti interni e i dettagli decorativi possono anche fungere da accenti luminosi: dipinti, vasi, tappeti, cuscini e altri tessuti.

        Le sfumature della scelta di un basamento sono descritte in dettaglio nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento