Come realizzare vasi da bottiglie di plastica con le tue mani?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di quali materiali avrai bisogno?
  3. Come farlo?
  4. Vaso dipinto
  5. su uno stand
  6. parete
  7. Openwork o intagliato
  8. Esempi interessanti

Ora va di moda tutto ciò che è originale, vasi compresi. Se non desideri ricevere un articolo timbrato dalla produzione di massa, dovresti contattare gli artigiani che accetteranno il tuo ordine e terranno conto di tutti i tuoi desideri. Se non c'è un artista adatto o non vuoi spendere soldi, prova a creare un vaso con le tue mani. Per fare questo, non è necessario frequentare corsi di perfezionamento o circoli: è sufficiente leggere le istruzioni dettagliate ed essere in vena di successo.

    Peculiarità

    Un vaso realizzato con una bottiglia di plastica ha molti vantaggi.

    1. Disponibilità. Bottiglie di ogni genere rimangono dopo il cibo e i liquidi domestici che si esauriscono costantemente. E se all'improvviso hai bisogno di consegnare urgentemente fiori, puoi prendere uno di quelli disponibili o versare gli avanzi in un altro contenitore.
    2. Basso costo. Il prezzo di costo di un tale prodotto dipende principalmente da come lo decorerai. Ci vuole solo tempo per creare l'opzione non patinata più semplice. Opzioni più complesse aiuteranno se è necessario decorare temporaneamente una stanza, ad esempio quando ci si sposta in una dacia, un appartamento in affitto, ecc.
    3. Un'opportunità per mostrare i tuoi talenti. Anche la creazione di un piccolo vaso richiede pazienza e alcune abilità lavorative. Inoltre, nel processo di creatività, possono manifestarsi abilità completamente insolite. In ogni caso, una cosa fatta a mano è motivo di orgoglio.
    4. Facilità di elaborazione. La plastica è più facile da lavorare rispetto ai materiali più duri e spessi. Anche un bambino può fare un semplice mestiere. Naturalmente, occorre prestare attenzione quando si maneggiano gli utensili da taglio.
    5. Compatibilità ambientale. Riciclando i materiali, contribuisci alla riduzione delle discariche.

    Tra le carenze, molti notano che gli oggetti fatti in casa sembrano troppo semplici e maleducati. Sì, se riempi semplicemente una bottiglia d'acqua, sembrerà primitivo. Tutto dipende dal tuo desiderio e abilità. Anche se qualcosa non funziona, c'è un'opportunità per fare meglio la prossima volta trasformando un mestiere casuale in un hobby.

    Di quali materiali avrai bisogno?

    Le più convenienti sono le bottiglie di plastica. Di solito sono realizzati con due tipi di plastica.

    • ANIMALE DOMESTICO - vendono bibite, salse, olio. Di norma, le pareti di tali contenitori sono piuttosto sottili, facilmente rugose. Il contenuto può facilmente superarli, quindi sono più adatti per composizioni essiccate, matite e altre piccole cose.
    • PE HD - polietilene di maggiore resistenza, quindi vengono versati prodotti lattiero-caseari, shampoo e altri cosmetici, prodotti chimici domestici. Un tale contenitore sarà più stabile. Puoi tranquillamente versare acqua e mettere fiori.

    Quasi tutti i tipi di plastica che possiamo trovare nei negozi di alimentari non possono essere riutilizzati negli alimenti a causa delle emissioni di sostanze nocive. Nella vita di tutti i giorni, possono essere utilizzati in determinate condizioni: non possono essere riscaldati ed esposti alla luce solare diretta. Se vuoi assicurarti che il materiale sia sicuro, presta attenzione ai segni sul fondo.

    Prima di scegliere uno spazio vuoto per un vaso futuro, devi capire come lo utilizzerai. A seconda di ciò, può essere:

    • alto o basso;
    • rotondo, quadrato o ovale;
    • liscio o filettato;
    • con pareti dritte o curve;
    • trasparente o colorato.

    Pensa a dove sarà posizionato. I modelli da terra sono più grandi, mentre un vaso da tavolo da pranzo dovrebbe essere il più basso possibile. Dopo aver deciso, sciacquare accuratamente la bottiglia, rimuovere l'etichetta e lo strato adesivo sotto di essa, asciugare bene.

    Come farlo?

    In effetti, prima di scegliere una delle opzioni, fare scorta di materiali e strumenti, è necessario valutare in modo sobrio i propri punti di forza. Ciò non significa che se non hai mai fatto nulla con le tue mani o hai già avuto un'esperienza triste, non dovresti nemmeno iniziare. No e no di nuovo! In questo caso è necessario partire da un modello che non richieda molto impegno e tempo, in modo che non ci sia la tentazione di mollare tutto a metà. Inizia con il semplice e passa al più complesso, quindi sarai orgoglioso non solo del risultato, ma anche delle conoscenze, dell'esperienza e delle abilità acquisite nel processo di creazione.

    Vaso dipinto

    Per farlo devono essere seguiti diversi passaggi in sequenza.

    • Misurare l'altezza richiesta. Usa un coltello per rimuovere la parte superiore.
    • Carteggiare eventuali irregolarità sulla parte superiore con carta vetrata fine. Fissare il bordo superiore con nastro adesivo o nastro adesivo colorato per fissarlo.
    • Puoi iniziare a colorare. Per fare ciò, adottare misure in modo che la vernice non venga a contatto con l'ambiente circostante, le mani o gli indumenti. Dai la preferenza agli aerosol: vengono applicati in modo più uniforme rispetto a un pennello. Se la bottiglia è molto liscia, applica prima un primer, aspetta che si asciughi e inizia a dipingere.
    • Se si suppone che ci siano motivi o disegni sul vaso, aspetta che si asciughi completamente.

    Nonostante l'apparente semplicità, è importante prendere in considerazione diverse sfumature qui.

    1. Affinché la vernice si stenda uniformemente e non si stacchi in anticipo, pulire e asciugare accuratamente i piatti preparati.
    2. Le bottiglie bianche o trasparenti sono ideali per la colorazione. Più luminoso è il loro colore, più strati di vernice potrebbero essere necessari. Inoltre, gli strati di vernice influiscono sull'intensità del colore.
    3. Per stabilità, sul fondo può essere posizionato qualsiasi materiale che, una volta solidificato, non si dissolverà con l'acqua, così come ciottoli, palline decorative, ecc.

    su uno stand

    In questo caso vengono utilizzati sia la parte superiore che quella inferiore.

    • Separare il fondo fino a cinque centimetri di altezza.
    • Praticare un foro sul fondo pari al diametro del collo della bottiglia. Rimuovere le irregolarità.
    • Inserire il collo (senza cappuccio) nel foro. Quindi, otterrai una specie di vaso di fiori su una gamba con un supporto.

    Per stabilità, invece del supporto, puoi prendere un pezzo di plastica o di legno e dargli qualsiasi forma. La larghezza di tale supporto non deve essere inferiore al diametro della bottiglia. È inoltre possibile aumentare l'altezza della gamba utilizzando un apposito tubo. È possibile collegare le parti componenti con la colla.

    parete

    Con esso, puoi ravvivare il muro, trasformando la stanza in un giardino fiorito. Puoi usare le corde per questo.

    • Tagliare la parte superiore del pezzo.
    • Fai due o quattro segni a 1 cm dal bordo uno di fronte all'altro.
    • Scaldare un chiodo, un punteruolo o un cacciavite sul fuoco e perforare nei punti contrassegnati.
    • Ora resta da infilare le corde o i lacci e appenderlo al muro. Per evitare che cadano, annoda le estremità.

    Puoi fare a meno dei lacci. Ad esempio, un chiodo in un muro può essere infilato direttamente nel foro stesso, quindi non sarà visibile.

    Per questo tipo di posizionamento, è più conveniente utilizzare bottiglie quadrate o ovali. A seconda del metodo di decorazione, i fori vengono realizzati prima o dopo. Inoltre, le parti necessarie delle bottiglie possono essere incollate alla base in legno e già fissate al muro.

    Openwork o intagliato

    A volte, affinché la vista cambi radicalmente, puoi solo decorare il bordo. Anche uno scolaro può far fronte a questo compito. In effetti, la linea superiore non può essere solo piatta: a seconda della tua immaginazione, può facilmente diventare asimmetrica, ondulata o frastagliata. Per renderlo bello e non dover rifare o tagliare nulla, applica i segni in anticipo e taglia lungo di esso.Per questo, puoi usare sia le forbici che un coltello da cancelleria.

    In questo caso, una frangia può diventare un modo più complesso di progettare e può essere piegata sia verso l'interno che verso l'esterno. Questo può essere fatto con tutti gli elementi, o attraverso uno, o sovrapporli l'uno sull'altro sotto forma di tessitura.

    Se ci sono solo composizioni secche nel vaso, è possibile realizzare tutti i tipi di fessure e fori per tutta la sua lunghezza. Possono essere ripetuti per formare un motivo a pizzo. Per realizzarli, il motivo può essere applicato direttamente sulla plastica. Puoi anche stampare il disegno su carta, fissarlo in più punti e tagliarlo. Ciò ridurrà significativamente il tempo, ma è necessario monitorare costantemente in modo che non si muova.

    Coltelli, un saldatore o strumenti metallici riscaldati con punte abbinate possono essere utilizzati per creare modelli. La scelta degli strumenti dipende dal tuo livello di abilità e destrezza.

    Esempi interessanti

    Le opzioni di cui sopra, ovviamente, non sono le uniche, ma puoi prenderle come base, cambiare la tecnologia e ottenerne di completamente nuove. Ad esempio, sopra uno strato semplice, puoi camminare con una spugna o pennellare con vernice di colore contrastante. L'effetto risultante appare voluminoso e luminoso.

    Per nascondere la base in polietilene, può essere incollata con fili, tessuto, pizzo, nastri, strass o qualsiasi altro materiale decorativo a portata di mano. Il decoupage è anche una delle tecniche più popolari. È importante che l'arredamento si abbini tra loro. Per non esagerare, usa non più di due materiali, colori o trame. E poi il tuo vaso diventerà una degna mostra nel tuo appartamento.

    Puoi complicare il prodotto applicando parti convesse su una superficie liscia. Possono essere tutti gli stessi pezzi di corda e tessuto, incollati e successivamente dipinti, così come grandi strass, pietre, conchiglie. Per mantenere gli elementi in stucco sulla superficie, deve essere lavorato. Le parti in plastica leggera sono molto più facili da lavorare. E gli stessi fiori per la decorazione possono essere fatti dalle parti rimanenti, quindi non affrettarti a buttarli via.

    A proposito, non vale sempre la pena nascondere il colore e l'aspetto in cui era originariamente la bottiglia. La plastica trasparente, che è caduta in mani abili, competerà con il vetro. Tale materiale è di facile lavorazione e non richiede alcun costo, se non tempo. E il risultato può essere molto decente.

    Se hai già realizzato un vaso e non riesci a fermarti, considera la creazione di un kit. Un tale insieme può essere posizionato insieme o a una certa distanza - in ogni caso, la loro consistenza e bellezza saranno visibili. Con questa tecnica, puoi cambiare facilmente l'interno senza alcun costo.

    Per informazioni su come realizzare un vaso da bottiglie di plastica con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento