Candele decorative: tipi e posizionamento all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche funzionali
  2. Materiali e colori
  3. Dimensioni e forme
  4. Opzioni di arredamento
  5. Dove metterlo?
  6. Bellissimi esempi all'interno

Non è un segreto che una stanza splendidamente decorata in un appartamento o in una casa privata permetta a chi vi abita di sentirsi a proprio agio. Anche un dettaglio così ordinario può diventare un elemento di arredo. come una candela. Oggi parleremo delle candele decorative e del posto che occupano nella decorazione d'interni.

Caratteristiche funzionali

Prima di iniziare a decorare l'interno, devi decidere di che tipo di candele hai bisogno. C'è un'enorme abbondanza di scelta nel mercato di oggi. Per chiarezza, ecco alcuni esempi:

  • mense;
  • interno;
  • canapa;
  • decorativo;
  • massa;
  • canna;
  • elettrico;
  • strada;
  • sale da tè.

Ognuno di questi ha le sue caratteristiche. Ad esempio, le mense sono realizzate a forma di cilindro oblungo. Le famiglie hanno una forma simile.

Queste candele hanno una funzione estetica e il produttore offre una vasta gamma di colori tra cui scegliere. Le candele di canapa, come le candele da tavola, possono essere di diversi colori e avere un profumo. L'unica differenza che li distingue dagli altri è il loro diametro. Tale candela avrà bisogno di un supporto in modo che la paraffina riempia i vuoti e non si diffonda.

Se parliamo di quelli decorativi, allora possono incontrarti sugli scaffali dei negozi non solo nella forma standard della candela, ma anche sotto forma di figurine. Se quelli ordinari non ti piacciono, presta attenzione a quelli in gel. Molto spesso sono in qualche contenitore, con il quale compongono una certa composizione. Una tale candela non può solo essere accesa, ma anche semplicemente ammirata.

Le ance hanno un nucleo a forma di canna e si bruciano abbastanza rapidamente. Questa opzione dovrebbe essere considerata solo per uso esterno. Di natura elettrica si riferiscono più alle lampade, all'interno delle quali sono presenti 2 piastre metalliche. Emettono elettricità e quindi creano luce, mentre in una teca di vetro è dipinta. Bulk non ha restrizioni su forma e dimensione. Tutto dipende solo dalle tue preferenze e capacità.

Quelli stradali sono destinati all'uso in aree aperte, ad esempio nei giardini pubblici. Vale la pena ricordare che tali prodotti possono essere pirotecnici, quindi è necessario gestirli con molta attenzione. Le case da tè prendono il nome dalla loro forma simile a una pillola. Oggi sono considerati i più economici sia nel processo di combustione che al prezzo per cui possono essere acquistati.

Materiali e colori

Quando hai deciso di che tipo di candele hai bisogno, dovresti scegliere il materiale e determinare il colore. Ma non dimenticare che la composizione che scegli non dovrebbe differire dall'immagine complessiva del design. Altrimenti, creerà un sovraccarico di cose all'interno.

Il materiale più conveniente è la paraffina. Lo standard per le candele a base di cera di paraffina è bianco. Ma, come accennato in precedenza, il colore di tali prodotti può essere qualunque. Va notato che molto spesso tutti i tipi di aromi vengono applicati a tali candele. Ma nonostante tutti i vantaggi di questo prodotto, gli amanti delle candele non sono raccomandati per usarle troppo spesso, poiché contengono tossine. Se accendi spesso un prodotto del genere, potresti non sentirti bene.

Se vuoi evitare i disturbi, le candele di cera sono per te.Contengono componenti che disinfettano lo spazio aereo quando bruciano.

A differenza del precedente esemplare, questi non differiscono per l'abbondanza di forme. Molto spesso sono presentati sotto forma di favi e hanno una sfumatura giallastra.

Potresti essere interessato a una novità sul mercato: le candele di soia. Questi combinano design e semplicità e sono rispettosi della salute. Va notato che questo piacere ti costerà più della copia precedente, ma hanno anche una durata maggiore rispetto ad altri analoghi. Se vuoi la terapia, allora è sufficiente aggiungere oli con la presenza di etere.

Dimensioni e forme

Al termine della scelta del materiale, resta da scegliere la forma di cui hai bisogno. Se preferisci i colori vivaci e le forme stravaganti, le candele intagliate fanno al caso tuo. Ognuno è unico a modo suo, poiché ciò si ottiene immergendo materiali pre-preparati in un contenitore con vernice. Secondo il modello risultante, iniziano a tagliare fino a quando il pezzo non si raffredda.

Se preferisci la semplicità e la concisione, le candele geometriche ti soddisferanno. Di solito, nella composizione con essi vengono utilizzati materiali di natura naturale o realizzati in metallo. Alcuni di questi esemplari contorti raggiungono una massa di 50 chilogrammi e hanno ornamenti antichi. Se la tua composizione implica una certa scena, la tua scelta potrebbe ricadere su quelle ricci. Di solito servono come decorazione per alberi di Natale e rappresentano pupazzi di neve e tutti i tipi di animali.

Opzioni di arredamento

Vale la pena ricordare che solo una candela non è sufficiente perché la composizione sia intera. Inoltre, se metti un set di candele di cera in camera da letto, è improbabile che ti piaccia. Dovresti scegliere una candela in base a dove starà. Ad esempio, le candele a forma di pillola posizionate su un supporto creeranno un'atmosfera romantica. Non attireranno l'attenzione dall'interno generale.

Le candele cilindriche in un candelabro di design appariranno organicamente nel soggiorno o sul tavolo da pranzo.

Se hai intenzione di usare una candela non per il suo significato diretto, ma come una bella aggiunta all'interno, le opzioni ricci sono adatte a te. Per lo stesso scopo, le candele gel in un bicchiere sono perfette. Puoi semplicemente ammirarli. Se non c'erano candele per i tuoi gusti, allora c'è anche una soluzione a questo problema: creale tu stesso. Puoi mettere la candela più semplice in una bottiglia o in un barattolo, avendo precedentemente colorato l'ultima.

Dove metterlo?

Se c'è un caminetto nella tua casa, puoi "ravvivarlo" con un set di candele. Basta disporre le luci a tinta unita sulla mensola del camino e aggiungere elementi decorativi come i rami di abete. Trasforma il tuo caminetto senza accenderlo. Disporre le sorgenti luminose e accenderle, ma non dimenticare la sicurezza antincendio. Così puoi trasferire il calore del focolare e il comfort.

Se non vuoi decorare il camino stesso, decora il caminetto; le enormi candele cilindriche sono adatte per questo. Ma vale la pena ricordare che se decidi di posizionare una fonte di luce come quella principale, devi provare a posizionarla in modo che i tuoi occhi non si stanchino dello sforzo. Se dubiti di poter ottenere un tale risultato, dovresti rimandare tale idea. Se vuoi decorare il tavolo, dovresti prendere le candele con un supporto già esistente nel kit in modo che la cera non rovini i mobili. Puoi anche liberare gli scaffali degli armadietti da cose inutili e posizionare le candele, questo darà leggerezza alla stanza.

Bellissimi esempi all'interno

Per chiarezza, ecco alcuni esempi di come puoi attrezzare qualsiasi stanza con candele decorative.

Piccole fonti di luce staranno benissimo nella camera da letto e questo creerà un'atmosfera leggera la sera, mentre non ci sarà sovraccarico all'interno della stanza.

Puoi anche decorare il tuo tavolo da pranzo e i piani di lavoro per aggiungere un'atmosfera festosa alla stanza e risparmiare energia.

Puoi essere creativo e mettere piccole candele galleggianti proprio nel bagno. Va notato che posizionare tali oggetti infiammabili nel bagno sarà la soluzione più sicura per te.

Come fare le candele con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento