Tipi e varietà di losanga

Tipi e varietà di losanga
  1. Verbeinik comune e la sua descrizione
  2. Caratteristiche della moneta loosestrife
  3. Altre varietà popolari

Verbeynik è un vivido rappresentante di piante perenni, che è un membro della famiglia delle primule. Tra le caratteristiche del fiore, distinguono la resistenza a quasi tutte le condizioni di crescita, nonché un aspetto attraente. Vale la pena considerare i tipi di losanga e le varietà esistenti.

Verbeinik comune e la sua descrizione

Verbeynik è una pianta che si trova principalmente nell'emisfero settentrionale... Tuttavia, alcune varietà si possono ancora trovare sia in America che in Africa e persino in Eurasia. È interessante notare che alcune piante crescono anche in Cina e in Siberia, quindi il fiore attira l'attenzione dei progettisti di interni e del paesaggio.

Le caratteristiche principali della pianta sono le seguenti.

  • fughe tipo verticale si distinguono per le loro prestazioni forti e durevoli, resistenti ai venti.
  • Fogliame verde grande e saturo. Il piatto fogliare ha la forma di un ovale.
  • Mini cuffie carini, sono bianchi, gialli, rosa e limone. Si formano vicino alle foglie in infiorescenze, che in apparenza ricordano un orecchio o piccoli pennelli per fiori. Alcune varietà formano gemme singole, il che non è tipico di questa pianta.

Verbeinik è una cultura erbacea, quindi i germogli si diffondono principalmente lungo il terreno. Di lato, il fiore sembrerà un piccolo cespuglio strisciante che sboccia con graziosi boccioli.

Caratteristiche della moneta loosestrife

Un rappresentante speciale della cultura è la moneta libera, che è anche popolarmente chiamata tè dei prati. È anche conosciuto con un nome diverso: campo goldilox. La pianta è abbastanza comune, cresce prevalentemente in zone ombrose, si trova anche nelle paludi o all'interno di corpi idrici, in quanto ama il clima umido. Caratteristiche della cultura perenne:

  • fusto tappezzante di tipo sdraiato, la lunghezza massima raggiunge i 30 cm;
  • le foglie grandi sono disposte in modo opposto;
  • singole infiorescenze si formano nei solchi della pianta, hanno una sfumatura gialla e un diametro di 2,5 cm.

La pianta è adatta per la coltivazione in giardino e anche per la semina a casa. Si consiglia di iniziare i lavori di semina più vicino alla metà della primavera, quando il clima caldo scende in strada e il rischio di ritorno del gelo scompare.

Con la cura adeguata, la pianta formerà rapidamente una fitta chioma sul sito, consentendo una composizione unica e attraente.

Il terriccio di Monet è spesso usato per decorare il design del paesaggio. Gli esperti usano la cultura come sfondo per creare paesaggi unici. Quindi, il salsicciotto è spesso decorato con:

  • aree costiere di corpi idrici domestici;
  • cordoli e sentieri;
  • scivoli alpini;
  • giardini antistanti.

Inoltre, la pianta viene talvolta piantata come un singolo fiore. Con il suo aiuto, è possibile attirare l'attenzione degli ospiti del sito. Infine, la lische è l'ideale per appendere fioriere e aiuole, dove sembra ancora più attraente.

Per quanto riguarda l'accuratezza delle cure, l'aspetto monotono non può essere definito troppo stravagante. La pianta è in grado di mettere radici in quasi tutte le condizioni e soddisfare con grandi gemme multicolori.

Per ottenere il risultato desiderato, vale la pena prendersi cura della cultura e fornire le condizioni più favorevoli per una crescita attiva.

Separatamente, vale la pena evidenziare un paio di varietà di scioltezza di monete.

  • "Aurea". È una pianta dalle foglie straordinarie. I piatti sono di colore giallo-verde.
  • Goldilox. Un'altra varietà non standard, ma con foglie più gialle. La lunghezza massima delle riprese raggiunge i 20 cm.

Entrambe le varietà sono utilizzate nella progettazione del paesaggio, formando composizioni attraenti con il loro aiuto.

Altre varietà popolari

Verbeynik è una pianta con un numero enorme di specie che possono variare per forma, dimensione del cespuglio, tonalità delle gemme e altre caratteristiche. Quindi, i giardinieri spesso coltivano sottospecie a spirale, a foglie rosse, viola, lilla. Vale la pena considerare i rappresentanti culturali più popolari che i paesaggisti amano e attirano l'attenzione dei giardinieri.

Punto

La lisca maculata o variegata è una coltura abbastanza popolare che viene attivamente piantata sia in Europa che in Asia, e persino in America. Caratteristiche della sottospecie variegata:

  • l'apparato radicale è lungo e ramificato, forma fino a 6 germogli sotterranei;
  • i germogli sono forti, di tipo eretto;
  • i piatti fogliari sono grandi, verde scuro, hanno un'ampia forma rotonda;
  • infiorescenze di una sfumatura giallo-limone.

A differenza di altri rappresentanti, la salmastra punteggiata variegata predilige le zone soleggiate. È interessante notare che oggi questa specie ha diverse varietà aggiuntive, tra cui il "Alessandro". La varietà si distingue per le grandi foglie verdi bordate da un sottile nastro bianco.

simile a una gabbia

Cresce principalmente nel territorio di Primorsky e i paesaggisti spesso lo seguono per usarlo nella creazione di una composizione unica per decorare un giardino. Tra le principali caratteristiche:

  • l'apparato radicale è ramificato, rosa-bianco;
  • il fusto è eretto, robusto, privo di foglie, l'altezza raggiunge i 20 cm;
  • i fiori sono piccoli, bianchi;
  • le infiorescenze sono grandi, a forma di spighetta.

Oggi la salmola gabbia o pannocchia è una specie raffinata e aggraziata che si distingue dalle altre per la sua struttura elegante. Questa specie è anche conosciuta come mughetto. Tra le varietà comuni, si distingue Lady Jane, che assomiglia esteriormente al fondatore della specie, ma differisce per le infiorescenze più grandi. Anche in alcuni asili nido del paese puoi trovare "Geisha" - questa è una varietà variegata, particolarmente esigente da curare.

Viola scuro

La varietà è anche conosciuta come Beaujolais. È una pianta abbastanza resistente alle influenze esterne, che attecchisce rapidamente e inizia a crescere attivamente. Si trova principalmente nelle regioni del Nord America, le caratteristiche principali sono:

  • stelo tipo eretto, l'altezza raggiunge i 90 cm;
  • fogliame vino scuro, posto lungo il fusto in coppia, lanceolato e di grossa pezzatura;
  • infiorescenze piuttosto raro, a forma di spiga, con boccioli giallo limone.

La patria della lisca viola scuro è la Grecia, dove la pianta si trova ancora oggi.

Cartilagine

Il terriccio arbustivo, popolarmente noto come "kizlyak" o "collo d'oca", è un arbusto compatto con le seguenti caratteristiche:

  • radice strisciante;
  • fusti eretti alti fino a 60 cm;
  • placche fogliari lanceolate verdi, strette verso il bordo;
  • infiorescenze soffici, dotate di piccoli stami.

La pianta forma boccioli gialli con petali ariosi. La lunghezza massima dell'infiorescenza raggiunge i 30 cm L'alga è spesso usata come decorazione per decorare il giardino.

Si consiglia di coltivare la specie in zone ombreggiate, poiché la pianta non ama il sole.

ciliato

Un brillante rappresentante nel suo genere, famoso per la sua forte immunità e l'aspetto decorativo. Tra le caratteristiche:

  • altezza stelo - 50-100 cm;
  • fogliame grande, tonalità viola, larga fino a 15 mm;
  • fiori grande, diametro massimo - fino a 30 mm, tonalità giallo limone.

La varietà "Firecracker" forma infiorescenze sulla sommità degli steli e nelle ascelle. La salvia viola viene utilizzata attivamente nella progettazione del paesaggio, creando composizioni uniche con il suo aiuto.

Separatamente, vale la pena evidenziare la salmastra dai fiori affollati, la cui patria è la Cina. È considerata la vista più interessante di tutte. Si distingue con larghe foglie ovali, appuntite verso l'estremità. I piatti sono assemblati in un ombrello compatto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento