Mixer Frap: tipi e opzioni popolari

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. I modelli più popolari
  5. Installazione
  6. Riparazione
  7. Recensioni

Quando si organizza o si rinnova una stanza, è molto importante che tutti i suoi componenti funzionino come un unico meccanismo ben coordinato. Diventa triste quando qualcosa va storto. Nel momento più inopportuno. Rubinetti e set doccia hanno spesso questo problema. Scegliendo un produttore affidabile, ovviamente, riceverai molti consigli a favore dei marchi europei più moderni. Dovrai pagare una cifra decente per i prodotti idraulici. Questo articolo parlerà del produttore più brillante, con il quale è possibile risparmiare sui costi, ma rimanere all'altezza della qualità e dell'aspetto dei miscelatori.

Peculiarità

Il marchio Frap è apparso sul mercato russo più di 15 anni fa. Utilizzando gli ultimi sviluppi nel campo degli accessori sanitari, il produttore cinese ha lanciato una vasta gamma di prodotti. In vendita oggi puoi trovare accessori per il bagno (spazzole, portasapone, ganci, lampade, ecc.), rubinetti, sistemi doccia, lavelli, specchi e lavelli. Un vantaggio tangibile dell'azienda Frap è la produzione di tutti i tipi di accessori idraulici e persino tende da doccia.

Nonostante il paese di origine di questi prodotti sia la Cina, tutti i prodotti sono di qualità sufficiente e persino eleganti. Una caratteristica dei sanitari di questo marchio è la disponibilità di entrambe le opzioni economiche per miscelatori e modelli più costosi - di lusso.

I prodotti del produttore cinese hanno tutti i certificati necessari di qualità e rispetto dell'ambiente:

  • norma paneuropea CE;
  • UL americano;
  • internazionali ISO 9001 (qualità) e ISO 14001 (ecologia).

Il produttore insiste sul fatto che la produzione si basa sulla tecnologia e sulla qualità tedesche. Ma come, allora, i prodotti possono avere un prezzo così economico - la spiegazione è semplice. La società tedesca Grohe ha venduto la licenza ai cinesi per produrre analoghi di modelli che sono già considerati obsoleti per i tedeschi, ma non meno di qualità.

Anche in Russia, il marchio Frap ha superato la necessaria certificazione e da oltre quindici anni soddisfa il consumatore domestico con i suoi prodotti sia di classe economica che di classe premium.

I principali lati positivi e negativi dei miscelatori idraulici saranno discussi di seguito.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi indiscutibili dei miscelatori di questo produttore, vale la pena evidenziare alcune proprietà di base.

  • Costo economico e qualità che non ne risente.
  • Utilizzo di materie prime e tecnologie di produzione rispettose dell'ambiente.
  • Un'ampia varietà di forme, dimensioni, colori, metodo di installazione.
  • Disponibilità di opzioni funzionali. Ad esempio, un rubinetto con canna flessibile per la cucina. Miscelatore da bagno in grado di sopportare la pressione massima - pressione dell'acqua.
  • Cartuccia in ceramica.

E sebbene l'ultimo punto possa essere attribuito sia a vantaggi che a svantaggi, è meglio lasciarlo a cavallo di questi due estremi. Parlando delle carenze dei mixer, puoi notare la presenza di un numero insignificante di articoli difettosi, che sono meglio identificati con i tuoi occhi, senza ricorrere allo shopping online. Ma oggi ci sono anche un gran numero di falsi di questa azienda, che non esitano a fissare il costo ancora più basso e vendono cose francamente di bassa qualità.

Puoi identificare l'originale con un magnete: deve essere attratto dal miscelatore. Anche il peso conta.Sebbene i materiali per le opzioni economiche Frap siano leggeri, pesano comunque un po' più dell'aria.

varietà

Tutti i rubinetti del produttore cinese possono essere suddivisi in diverse categorie, che verranno discusse più dettagliatamente di seguito. Secondo il loro scopo funzionale, sono divisi in diverse varietà.

  • Per cucina. Il posto per cucinare e mangiare dovrebbe essere ad un'altezza in modo da voler essere lì e creare capolavori culinari per te e la tua famiglia. Se in casa non c'è la lavastoviglie, allora i rubinetti con beccuccio lungo, a volte con flessibile doccia, sono perfetti per la tua cucina. Questo tipo di rubinetto aiuta non solo a lavare i piatti e il cibo. Alcuni modelli hanno due aeratori incorporati, uno dei quali è collegato alla rete idrica centrale e il secondo può fungere da rubinetto dell'acqua filtrata.
  • Per il lavandino. Per gli amanti del minimalismo e che vogliono semplicemente mettere un lavello con un piccolo rubinetto in cucina, sono adatti i modelli di miscelatori bassi. Frap presenta in questa categoria rubinetti con sensore, prodotti con leva (per la variazione del calore dell'acqua e della pressione), valvola, termostatica ea pulsante.
  • Per il bagno rubinetti spesso usati con un beccuccio inferiore, che consente di raccogliere facilmente e senza perdite un bagno profumato e sdraiarsi con piacere. Ma ci sono anche modelli con proprietà termostatiche. Pertanto, non devi preoccuparti delle cadute di temperatura nel sistema. Questo è particolarmente vero per le famiglie con bambini. Grazie a questa innovazione dell'azienda cinese, la paura di un'improvvisa fornitura di acqua bollente dal rubinetto scompare.
  • Per doccia. Qui il produttore si concentra sui miscelatori senza beccuccio.

    Per quanto riguarda l'orientamento funzionale di ciascun modello, è ovvio, pratico e pertinente. In termini di aspetto, i prodotti Frap possono essere suddivisi in tre tipologie: standard, retrò e moderni. I modelli standard sono prodotti in conformità con gli standard mondiali disponibili, senza fronzoli e fantasia. Sono spesso realizzati in ottone, silumin e alluminio. Tra i modelli retrò, puoi trovare miscelatori in bronzo, dalle forme raffinate e sofisticate. La categoria Art Nouveau, invece, permette di dare vita a un tocco di varietà, proponendo i colori più svariati: nero, bianco, arancio, verde, beige, grigio e marrone.

    I modelli in silicone si trovano molto spesso in combinazione con un beccuccio alto, inoltre deliziano l'occhio con un'ampia tavolozza. E l'esclusivo miscelatore-cascata ha uno scarico dell'acqua a cascata. La sua ciotola è solitamente di vetro.

    I moderni acquirenti russi hanno già delineato i loro preferiti tra i mixer Frap. Saranno discussi di seguito.

    I modelli più popolari

    Quindi, i vincitori nella categoria "per la cucina" sono F4909 e F4927... Si tratta di miscelatori bivalvole cromati con bocca alta, un aeratore standard. Modelli classici.

    Il rubinetto del lavabo è il prossimo campione. F10703-B... Il moderno modello basso monocomando sembra molto compatto e accogliente sia in cucina che in bagno.

    G2245 e F3014-B - i soliti miscelatori da bagno standard. Il primo è dotato di interruttore girevole per la doccia e due valvole. Il secondo prevede un pulsante e ha una sola leva che permette di accendere, spegnere e regolare l'acqua con una sola mano.

    Di recente, il marchio Frap ha introdotto attivamente tecnologie e design europei nella sua produzione. Quindi, grazie all'eredità di marchi noti nell'assortimento del produttore cinese, ci sono state novità di design che deliziano non solo il loro aspetto e la somiglianza con marchi famosi.

    I rubinetti aggiornati possono mostrare un'alta qualità se installati e utilizzati correttamente.

    Installazione

    I mixer Frap sono spesso abbastanza facili da installare. Tuttavia, ci sono diverse sfumature a cui dovresti prestare attenzione anche nella fase di acquisizione.

    In base al tipo di installazione, le gru sono suddivise in tre gruppi principali.

    1. Incorporato. Tali modelli sono generalmente montati direttamente su una vasca da bagno, un mobile o un lavandino. Utilizzato in stanze in cui tutte le fognature e i tubi dell'acqua sono nascosti alla vista.
    2. Centrale. L'installazione avviene in verticale su lavelli e lavelli. Molto spesso si tratta di modelli con un beccuccio alto, meno spesso con uno basso.
    3. Montaggio a parete. I miscelatori di questo gruppo sono installati su tubi dell'acqua situati direttamente sulla parete della stanza. Più comune nei bagni.

    L'installazione di quest'ultimo è il più semplice e veloce possibile. Di norma, sono installati in due fori. Prima di tutto, gli eccentrici sono montati nei tubi dell'acqua. Il prossimo passo è avvolgere i riflettori. Questo dovrebbe essere fatto il più possibile in modo che siano molto vicini al muro o al tubo. Il prossimo passo è isolare gli eccentrici in modo che non perdano durante il funzionamento. Molto spesso, per questo viene utilizzato filo di lino o nastro FUM. Finale: installazione diretta del mixer. È molto importante non stringere eccessivamente l'avvolgimento di tutti i componenti. Nonostante la qualità dei materiali e della produzione, c'è il rischio di rompere il filo o addirittura di incrinarsi.

    Assemblare e installare il mixer con le proprie mani non è particolarmente difficile. Ma a volte tali situazioni impreviste si verificano quando la struttura necessita di riparazioni. Come affrontarlo da solo e cosa è necessario per questo, lo scopriremo ulteriormente.

    Riparazione

    Prima di procedere con la riparazione del mixer con le proprie mani, è necessario comprendere la causa principale del problema. Uno dei problemi più comuni con i design Frap è l'usura della cartuccia in ceramica. Questo può portare a perdite.

    Sono contento che l'azienda produca non solo miscelatori, ma anche pezzi di ricambio per loro. Cioè, puoi acquistare qualsiasi componente nativo senza il rischio di acquistare qualità, dimensione o tipo errati.

    Le istruzioni passo passo per la sostituzione della cartuccia in un modello monocomando presuppongono che sia necessario smontare il mixer Frap.

    • Chiudere l'alimentazione dell'acqua al rubinetto.
    • Rimuovere la maniglia svitando la vite con una chiave esagonale da 2,5.
    • Svitare l'emisfero. Se il rubinetto è stato utilizzato per molto tempo, qui potrebbe sorgere un problema: la maniglia si "attacca" al corpo del miscelatore. L'aceto da tavola ordinario viene in soccorso. Elaboriamo il luogo di "crescita", rimuoviamo la maniglia.
    • Svitare il dado della cartuccia con una chiave. Rimuovere la cartuccia.
    • Metti in ordine il luogo in cui si trovava l'"autore del reato": puliscilo dalla placca e, possibilmente, dalla ruggine.
    • Inserire una nuova cartuccia e avvitare tutte le parti in ordine inverso.
    • Collegare l'acqua e avviare il sistema.

    Naturalmente, nessuno è immune da malfunzionamenti e malfunzionamenti nel lavoro dei miscelatori. Tuttavia, sono tutti risolti in modo indipendente, senza ricorrere agli idraulici. E l'intera gamma di componenti prodotti nello stesso impianto delizierà sia i principianti che i professionisti dell'impianto idraulico.

    Recensioni

          Le recensioni dei prodotti Frap sono completamente contrastanti. Qualcuno loda per il costo, ma rimprovera per la qualità. Altri insistono sul fatto che questo produttore cinese sia forse il migliore in termini di qualità nel segmento economico degli accessori sanitari. Anche gli idraulici professionisti sono inclini a commentare a favore del rubinetto, poiché giustificano pienamente il loro costo. Sì, tutto può succedere. Avendo scelto un accessorio costoso, puoi restituirlo con orrore al negozio il giorno successivo. Oppure puoi acquistare il mixer Frap più semplice e goderti le sue funzionalità, praticità e prestazioni per almeno 1 anno.

          Molto spesso, le recensioni negative vengono ricevute da prodotti che hanno superato il periodo di garanzia. E questo non è male. Secondo le assicurazioni degli esperti, i problemi nei primissimi giorni di utilizzo sorgono solo in caso di installazione errata o presenza di un difetto di fabbrica. A differenza del primo problema, il secondo si risolve restituendo il prodotto e sostituendolo con un modello di qualità.

          Per una panoramica del rubinetto per lavello Frap F4128-2, vedere il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento