Rubinetti doccia: come trovare quello perfetto?

Rubinetti doccia: come trovare quello perfetto?
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Design
  6. Componenti
  7. Panoramica dei produttori
  8. Come scegliere?
  9. Regole di installazione

La scelta di un rubinetto per il bagno è un compito molto impegnativo. È necessario combinare gli indicatori di qualità del prodotto e il suo aspetto estetico. Pertanto, è molto importante conoscere le caratteristiche della scelta di un buon rubinetto, che servirebbe a lungo e soddisferebbe la famiglia ogni mattina.

Peculiarità

In un rubinetto della doccia si distinguono diverse parti. Questo è un corpo del miscelatore, una parete laterale, un beccuccio di diverse lunghezze, tubi per acqua fredda e calda, una scatola delle valvole, un dado e una parte mobile del corpo.

Ci sono un certo numero di rubinetti utilizzati nel bagno o nella doccia.

  • Miscelatori utilizzati esclusivamente per docce. In tali modelli non c'è un beccuccio e l'acqua entra immediatamente nel soffione. Questa opzione è perfetta per le docce. Può essere utilizzato anche in bagno se il beccuccio intralcia l'utente.
  • Rubinetti universali per vasche da bagno e lavelli. Questi rubinetti hanno un lungo beccuccio che si sposta dal lavandino alla vasca da bagno. Questo tipo di rubinetto può essere utilizzato se il bagno è piccolo ed è necessario risparmiare spazio. Tuttavia, a causa del frequente movimento dell'erogatore del miscelatore, la durata può essere inferiore. Questo è proprio lo svantaggio nei modelli di questo tipo. Molto spesso, il miscelatore è integrato con un soffione con un tubo flessibile.
  • Miscelatori con canna bassa in bagno. Include un interruttore dell'acqua per il soffione della doccia. Quando si sceglie questo tipo di mixer, è necessario ricordare la facilità d'uso. Per fare ciò, è necessario stimare la traiettoria approssimativa della caduta dell'acqua e calcolare se i secchi per versare l'acqua si adatteranno sotto di essa.

Esistono diversi tipi di disposizioni del mixer. È importante determinare in anticipo la posizione del mixer per evitare difficoltà nel montaggio e nell'installazione della struttura.

La posizione può essere la seguente:

  • Posizione a lato del bagno.
  • Rubinetto con doccia sul bancone. Questa opzione viene utilizzata nei bagni di design con ampie aree. I bagni sono spesso installati al centro della stanza e tutte le comunicazioni sono nascoste sotto il pavimento. Questa opzione è molto costosa da implementare, poiché questo mixer non può essere installato in modo indipendente, senza competenze speciali.
  • Posizione del rubinetto a parete. La posizione più comune per la gru. Facile da installare, non è necessario chiamare uno specialista per l'installazione.

Visualizzazioni

Attualmente, la varietà di modelli di miscelatori per doccia è enorme. I tipi e le caratteristiche di ciascuno verranno presentati di seguito.

Due valvole

Questo è un classico tra i rubinetti ed è ancora attivamente utilizzato negli interni, soprattutto se le persone vogliono aggiungere un tocco vintage al loro bagno. La temperatura dell'acqua viene impostata manualmente tramite due valvole, quindi l'acqua fredda e quella calda vengono miscelate. Quindi l'acqua calda scorre sotto pressione nel beccuccio o nel soffione della doccia. Gli esperti consigliano di indossare una rete speciale sulla punta del rubinetto per evitare schizzi d'acqua.

Per installare una doccia a due valvole servono degli eccentrici (adattatori per l'alimentazione dei tubi dell'acqua). Molto spesso vengono con un mixer. Per i tubi in plastica vengono utilizzati eccentrici in plastica e per i tubi in metallo, esclusivamente in metallo.

È importante prestare attenzione alla qualità delle boccole delle gru. Questa è una parte fondamentale delle gru. Grazie a un tale dettaglio, le valvole funzionano.È meglio scegliere boccole per gru in ceramica, dureranno più a lungo.

Non dimenticare le guarnizioni in gomma o silicone per la sigillatura. Sostituirli regolarmente per evitare perdite.

Leva singola

Attualmente questo modello di miscelatori sostituisce il classico rubinetto a due valvole. Molte persone optano per questo modello per la facilità d'uso e la possibilità di regolare l'acqua alla temperatura desiderata.

I rubinetti monocomando sono composti da corpo miscelatore, bocca di erogazione e cartuccia. Si consiglia di prendere una cartuccia in ceramica stessa, poiché dura molto più a lungo. Va notato che questa opzione è più costosa di quella in metallo. La miscelazione dell'acqua avviene nella cartuccia, quindi è più probabile che questa parte si rompa. È impossibile ripararlo, puoi solo sostituirlo con uno nuovo. Tali mixer possono essere con una leva o un joystick.

La scelta di un particolare modello dipende dal gusto della persona e dalla sua comodità.

Senza contatto / tocco

Nel corpo è installato un sensore a infrarossi, che cattura il calore delle mani di una persona e attiva l'alimentazione dell'acqua, impostata secondo i parametri impostati. Sotto il corpo della struttura è presente una vite, con la quale è possibile impostare la pressione e la temperatura dell'acqua erogata. È importante non dimenticare che il dispositivo richiede la sostituzione tempestiva della batteria. I rubinetti con sensore consentono di controllare il flusso dell'acqua e di ridurlo al minimo.

A causa del fatto che i dispositivi non vengono toccati con le mani, sono il più igienici possibile. Per questi motivi, preferiscono installare solo tali opzioni nei luoghi pubblici.

Elettronico

Questo modello di gru è il più avanzato. In ogni modalità di funzionamento del miscelatore vengono impostati i parametri di pressione e temperatura dell'acqua. Gli esperti sconsigliano l'utilizzo di questa opzione in aree con elevata durezza dell'acqua. I miscelatori elettronici sono classificati in due tipi: a contatto e senza contatto.

Nel comando a contatto, al posto delle classiche valvole e leve, viene utilizzata una pulsantiera di comando. Può essere posizionato sia sul corpo della struttura che isolato.

I dispositivi elettronici senza contatto (o automatici) sono considerati i più moderni e tecnologicamente avanzati. Il principio del loro funzionamento risiede nella presenza di sensori a infrarossi o fotocellule nei miscelatori che reagiscono a corpi estranei.

Oltre alla semplice inclusione dell'acqua secondo le caratteristiche specificate, alcuni modelli implicano una variazione della temperatura dell'acqua modificando la posizione delle mani nello spazio. Ad esempio, se le tue mani sono vicine al sensore, l'acqua sarà calda e, se più lontana, sarà più fresca.

I rubinetti elettronici possono funzionare in diversi modi:

  • Dalla rete elettrica. In questo caso, spegnere la luce è irto del rischio di rimanere senza acqua.
  • Dalle batterie. In questo caso, è importante ricordare la loro tempestiva sostituzione.
  • Batterie ricaricabili integrate.
  • Alcuni prodotti possono essere controllati a distanza e regolati da una certa distanza.
  • Ci sono opzioni molto avanzate. Possono memorizzare il viso di una persona e i parametri dell'acqua che sono comodi per lui.

I rubinetti automatici, ovviamente, risparmiano acqua e sono molto igienici. Possono essere abbastanza comodi, perché se le tue mani si sporcano, non è necessario toccare il mixer stesso. È una qualità preziosa per un rubinetto da cucina. Se la famiglia ha bambini piccoli, non devi preoccuparti che dimentichino di chiudere l'acqua. E ancora, nessuna bruciatura da acqua troppo calda, poiché tutti i parametri dell'acqua sono impostati in anticipo. E, naturalmente, una gru automatica aggiungerà solidità alla casa.

I mixer sensoriali hanno una serie di inconvenienti. Il principale svantaggio di tali strutture è il loro costo elevato. Il prezzo di un semplice modello di gru affidabili in questa categoria varia nell'intervallo di 8-12 mila rubli. Più interessante è il design e più funzioni, più alto è il prezzo, rispettivamente.

Un altro svantaggio di questo tipo di rubinetto è che le impostazioni di temperatura dell'acqua costanti possono essere scomode in cucina.Durante la cottura e la pulizia, potresti aver bisogno di acqua calda e fredda. E cambiare costantemente e impostare una nuova modalità non è del tutto comodo. E se l'utente decide di riempire la vasca, dovrà stare in piedi e aspettare che l'acqua sia completamente piena. Perché senza di essa, il processo di reclutamento è impossibile.

Con annaffiatoio superiore

Gli annaffiatoi possono essere di varie forme: rettangolari, rotondi o quadrati. È possibile scegliere il diametro più conveniente. I diametri standard vanno da 6 a 40 cm L'altezza è impostata nell'intervallo 90-200 cm Ma spesso è meglio scegliere un'opzione per te e la tua famiglia, a seconda della tua altezza. L'opzione più utilizzata è un'altezza di 120 cm e un diametro dell'annaffiatoio stesso di 15-20 cm.

I moderni annaffiatoi sono dotati di diverse modalità operative. Questo è un effetto massaggio, un effetto pioggia o un getto strettamente diretto. Le modalità possono essere cambiate in modo conveniente.

Stazionario

Questo tipo esclude la mobilità del tubo flessibile ed è fissato rigidamente ad una certa altezza. Spesso utilizzato nei box doccia. Solitamente installato con un soffione sufficientemente ampio. Pertanto, puoi simulare l'effetto della pioggia tropicale. Tuttavia, molti utenti, oltre a quello fisso, installano una doccia con un tubo flessibile, quindi è più conveniente, credono. Il vantaggio di una doccia dura è la sua lunga durata.

Non ha parti in movimento, quindi non c'è rischio di sfregamento o scoppio come nel caso dei tubi flessibili.

Annaffiatoio con tubo flessibile

Il tubo flessibile consente di lavare la parte del corpo desiderata. È anche possibile fare la doccia stando seduti. Inoltre, puoi trovare un'altezza comoda per una persona specifica. Sempre più spesso il soffione doccia è abbinato ad un soffione doccia con flessibile. In questo caso, le possibilità dell'anima aumentano.

Mortasare

Questo tipo viene utilizzato in combinazione con vasche da bagno in acrilico, che possono avere molte configurazioni di design. Come suggerisce il nome, questo tipo di miscelatore taglia direttamente la vasca. Da un punto di vista estetico, questo è un grande vantaggio, poiché il mixer sembra molto elegante e tutti i dettagli inutili e inutilizzati sono nascosti.

Anche il flessibile del soffione è nascosto sotto la vasca e viene rimosso solo al momento dell'utilizzo. Ma d'altra parte, questa sfumatura è anche un pericolo per il futuro. Questo movimento del tubo porta ad una diminuzione della sua durata. E se si verifica una perdita nel tubo stesso, sarà quasi impossibile notarlo in tempo. E in questo caso, c'è la possibilità che i vicini si allaghino o l'acqua finisca sotto il bagno. È importante ricordare queste caratteristiche quando si utilizzano miscelatori da infilare.

Nascosto

Tutti gli elementi di comunicazione e installazione sono nascosti nel muro. È necessario pianificare l'installazione di un tale mixer prima che inizi il lavoro di completamento. Il mixer nascosto integrato sembra molto elegante e aiuta ad espandere visivamente lo spazio, poiché solo gli elementi necessari saranno visibili alla vista.

Porzione-push

Questo tipo di miscelatore fa il miglior lavoro di risparmio idrico. Il principio del suo funzionamento è semplice: quando si preme il pulsante di accensione, l'acqua esce da un apposito serbatoio nascosto nel corpo della custodia. I tempi di utilizzo sono impostati in anticipo. Al termine, l'alimentazione idrica viene interrotta e il serbatoio viene riempito d'acqua.

Il vantaggio principale del miscelatore batch è il risparmio idrico. Inoltre, è conveniente accendere e spegnere l'acqua, questa azione richiede un minimo di tempo. Ma il meccanismo a pulsante potrebbe non funzionare.

Un miscelatore batch costerà di più rispetto ai modelli a valvola e a leva standard.

parete

Come suggerisce il nome, si trova sulla parete del bagno. Il modello più popolare per posizione. Per l'installazione, non è necessario chiamare un idraulico, puoi gestire questo lavoro da solo.

Materiali (modifica)

I materiali utilizzati per la fabbricazione dei miscelatori possono essere di diversi tipi.

Ci sono rubinetti in ottone. Sono durevoli, praticamente non suscettibili alla ruggine e resistenti a qualsiasi condizione di temperatura. L'ottone contiene rame e zinco. C'è più rame in tali rubinetti: dal 60-80%. Questo materiale è innocuo e non ha un effetto tossico sul corpo umano. Il costo di questi prodotti è abbastanza abbordabile per una persona con qualsiasi reddito, il che è anche un vantaggio dei miscelatori in ottone. L'ottone stesso non richiede un rivestimento aggiuntivo, poiché è un materiale durevole. Tuttavia, i produttori di gru preferiscono ancora utilizzare la galvanica o lo smalto / la vernice. Questo non viene fatto per migliorare la qualità dell'ottone, ma esclusivamente per ragioni estetiche.

Cromo e nichel sono usati più spesso di altri. Il nichel può essere un metallo allergenico, quindi se l'utente soffre di questo disturbo, è meglio non usare un rubinetto con un tale rivestimento.

Rame e bronzo popolare per i miscelatori in ottone. Questo è fatto per dare al prodotto un aspetto antico. I rubinetti placcati in bronzo sono generalmente più costosi di quelli cromati o di nichel, ma hanno un aspetto molto elegante.

Vernice e smalto non sono materiali durevoli, pertanto, quando si utilizzano prodotti in ottone rivestiti con questi materiali, possono verificarsi scheggiature e crepe.

Il rubinetto per vasca in acrilico non presenta particolarità. Solo se si desidera utilizzare una mortasa, è necessario tenere conto di tutte le caratteristiche del mixer e affidare l'installazione a professionisti.

Dimensioni (modifica)

La corretta installazione del mixer ti consentirà di utilizzarlo il più a lungo possibile. Attualmente, ci sono una serie di parametri che dovrebbero essere considerati durante l'installazione di qualsiasi tipo di mixer. Questi parametri sono scritti in SanPin.

Elenchiamo i principali.

  • Altezza del rubinetto sopra il bagno. Questo parametro imposta l'altezza dal bordo della vasca al miscelatore. Questa distanza deve essere presa in considerazione per controllare il rumore dell'acqua che versa e lavare oggetti di grandi dimensioni, riempire secchi, lattine e altri serbatoi con acqua. Secondo lo standard, questa altezza non supera i 25 cm, in modo che il getto d'acqua non sia rumoroso e non schizzi troppo.
  • Distanza dal pavimento al miscelatore. Questa altezza dal pavimento deve essere calcolata correttamente in modo che la pressione nelle tubazioni sia stabile. Ciò significa che la pressione dell'acqua nel rubinetto dipende da questo indicatore. L'altezza standard del miscelatore dal pavimento è di circa 800 mm. Va notato che il miscelatore deve essere installato solo dopo che è stato installato il bagno. In caso contrario, potresti riscontrare una situazione in cui il miscelatore è troppo vicino al bordo del bagno e sarà scomodo utilizzarlo.
  • Dimensioni del miscelatore può essere calcolato in base a come sarà gestito. Se il rubinetto verrà utilizzato sia per il bagno che per il lavandino, si consiglia di scegliere il beccuccio del rubinetto stesso il più a lungo possibile. Ma poi è necessario prendere in considerazione l'altezza di installazione del lavandino. Se il rubinetto deve essere utilizzato in isolamento in bagno, puoi scegliere tra un beccuccio medio o corto. Inoltre, la scelta può essere guidata dalla visione progettuale.

Design

Esistono molte soluzioni di design per i miscelatori. Ne esistono di tutte le forme, dimensioni e colori. Ci sono forme cromate e più laconiche, ci sono opzioni opache e retrò. La scelta dipende dalle preferenze di gusto della persona, nonché dalle condizioni materiali.

Ci sono rubinetti in cui il flusso dell'acqua è evidenziato in diversi colori. Molto spesso blu e rosso. Il colore enfatizza la temperatura dell'acqua: per l'acqua calda - rosso, per quella fredda - blu.

Esistono miscelatori con varie modifiche del getto d'acqua. Puoi mettere una rete speciale sul beccuccio del rubinetto, che impedirebbe gli schizzi d'acqua. Ed è possibile installare un miscelatore a cascata, quindi il flusso d'acqua scorrerà in una bella cascata o cascata.

Puoi scegliere tra rubinetti a valvola che danno un tocco retrò agli interni, soprattutto se rivestiti in bronzo o rame, e dispositivi a leva.

Per gli appassionati di originalità negli interni, c'è l'opportunità di optare per gru realizzate sotto forma di giocattoli o copie in miniatura di motociclette, piroscafi e molto altro.

Il colore nero dei rubinetti sembra molto attraente ed elegante. Non si sporca come la cromatura, sulla sua superficie lucida sono visibili macchie d'acqua e gocce. Il colore nero è dato dal bronzo o dal rame, che vengono applicati ad un miscelatore in ottone. Di solito sembrano antichi e nobili. Il costo supera il prezzo medio per i miscelatori. Ma la qualità e la bellezza ne valgono la pena.

Anche i rubinetti bianchi sono molto popolari. Viene da cromo o smalto. Bisogna fare attenzione con lo smalto, poiché un rubinetto mal rivestito può rompersi rapidamente. Pertanto, in questo caso, non puoi risparmiare sui mixer, altrimenti dovrai acquistare un nuovo prodotto.

È importante ricordare che il lavandino e il bagno scelti correttamente evidenzieranno il miscelatore e formeranno un bellissimo duetto nel set. Che siano in vetro, rotondi o quadrati, in una varietà di colori, questi lavabi e bagni possono creare uno stile con il rubinetto giusto.

Componenti

La durata del rubinetto dipende da componenti di qualità.

Asse gru

Questo è spesso un punto debole per le gru. Questo dettaglio aiuta ad accendere e spegnere l'acqua. Se il rubinetto ha iniziato a perdere o gocciolare anche quando è chiuso, la scatola dell'asse della gru è rotta. Questo è il componente principale dei miscelatori a valvola. Se si verifica un guasto improvviso, è importante sostituire la parte e scegliere la taglia giusta. Inoltre, puoi farlo da solo, senza l'aiuto di uno specialista.

È importante andare al negozio con una boccola rotta in modo che non ci siano errori di dimensione. Gli assi della gru sono a vite senza fine e in ceramica. I primi sono più economici dei secondi. La durata degli ingranaggi a vite senza fine è breve. Inoltre, producono più rumore durante il funzionamento e non sono molto lisci quando si gira la valvola.

Gli assi delle gru in ceramica sono resistenti a varie temperature e durano molto più a lungo. Per aprire il rubinetto, non è necessario fare tanti giri come quando si utilizza una parte metallica, che è molto più comoda e comoda da usare.

Se si verifica un guasto nella scatola della gru, non è necessario sostituire completamente l'intero miscelatore, è sufficiente sostituire questa parte e azionare ulteriormente la gru.

Schermo

Nei modelli sensibili al tocco dei miscelatori di lusso, è presente un touch screen con il quale è possibile impostare la temperatura del flusso d'acqua e altri parametri. Alcuni modelli molto costosi e innovativi offrono accesso a Internet, posta elettronica e musica. Questa è una bella aggiunta, ma è costosa e non utilizzata da tutti i consumatori.

È importante ricordare che la riparazione di questi prodotti non può essere eseguita da soli e in questo caso è necessaria la chiamata di uno specialista competente.

Panoramica dei produttori

Ci sono molti produttori di impianti idraulici. Quasi ogni paese ha i propri produttori di mixer.

Germania

L'impianto idraulico tedesco è popolare non solo nel loro paese, ma in tutto il mondo. L'azienda Grohe è particolarmente popolare. È giustamente considerata una delle migliori. Possiede l'8% del mercato idraulico mondiale. Per più di 80 anni, si sono mostrati esclusivamente dal loro lato migliore. I loro miscelatori sono di alta qualità e sono realizzati con materiali eccellenti utilizzando le ultime innovazioni tecniche. Grohe utilizza solo cartucce ceramiche di alta qualità nei suoi rubinetti. La loro funzione di risparmio idrico è di alta qualità: puoi ridurne il consumo di 2 volte. Viene presentata anche una serie di gru contactless.

In termini di design, Grohe è difficile da eguagliare. Il loro impianto idraulico è vicino alla classe di lusso. Se questa azienda tedesca ha degli inconvenienti, allora il costo estremamente elevato dei loro prodotti. Anche se questo costo è dovuto all'alta qualità e al design straordinario.

Molti falsi di questa azienda sono apparsi sul mercato idraulico.Pertanto, se il prodotto prende il nome da Grohe, ma il suo costo è francamente basso, molto probabilmente è un falso. Ed è meglio non avere a che fare con rubinetti falsi, sostituirli può essere più costoso. Grohe ha anche opzioni di mixer budget a partire da RUB 3.000.

C'è un'azienda tedesca che è persino più antica della popolare Grohe. Questo è Hansgrohe. I nomi delle aziende sono così simili perché in un certo senso sono correlati. Il fondatore dell'azienda Hansgrohe ha avuto dei figli. E uno dei figli ha fondato la propria azienda - Grohe. Ora questi marchi sono in competizione tra loro per il mercato dei sanitari.

Dal punto di vista tecnico, Hansgrohe inizialmente si è specializzato in rubinetti miscelatori. E anche adesso, avendo leggermente concesso il ramo del primato al suo parente più giovane, rimane conosciuto in tutto il mondo. La fascia di prezzo dei prodotti è media e alta. La qualità è eccellente. Le soluzioni di design spaziano da sistemi minimalisti ultramoderni a classici senza tempo.

Russia

L'impianto idraulico di fabbricazione russa è ancora leggermente indietro rispetto alle controparti straniere. Ma le aziende nazionali presentano più linee di bilancio di miscelatori. Ad esempio, l'azienda russa Iddis presenta prodotti di qualità abbastanza elevata a prezzi accessibili. L'unica cosa è che non c'è bisogno di fingere per un design raffinato. Ma di alta qualità, funzionale e senza pretese di lusso. Il feedback degli utenti è per lo più positivo, e questa è la cosa principale. Nemmeno Iddis si è ancora avvicinato a soluzioni di design insolite.

Francia

Il paese della raffinatezza e del lusso presenta la sua azienda Jacob Delafon. I prodotti dell'azienda francese si distinguono per il loro design. Tuttavia, i francesi sanno come creare cose belle e questa funzione non ha aggirato i rubinetti della doccia. Il design si differenzia dai prodotti tedeschi per linee morbide e levigatezza. Sembra molto elegante in qualsiasi bagno. Come tutti gli impianti idraulici europei, non è economico. Categoria di prezzo medio: da 15.000 rubli e oltre per impianti idraulici di lusso.

Spagna

I prodotti spagnoli dell'azienda Roca si distinguono per il loro design originale. I rubinetti della loro azienda hanno forme molto insolite e possono sembrare piuttosto interessanti all'interno. Tuttavia, occorre prestare attenzione nel determinare l'usabilità di modelli specifici. A volte si scopre che la bellezza e l'unicità sostituiscono la praticità e la facilità d'uso. I prezzi sono abbastanza democratici e convenienti per un russo con un livello di reddito medio.

ceco

Se desideri utilizzare un marchio europeo, ma per qualche motivo i mixer tedeschi non ti soddisfano, dovresti prestare attenzione ai prodotti cechi. Ci sono un certo numero di aziende che producono miscelatori di alta qualità, ma la loro politica dei prezzi è più morbida di quella dei produttori tedeschi. Ad esempio, Lemark o Zorg. I loro miscelatori combinano qualità, prezzo accessibile e design accattivante.

Ungheria

I mixer ungheresi tengono il passo con i loro concorrenti. L'azienda Mofem presenta sul mercato i suoi prodotti, che superano gli standard europei generali in termini di requisiti di qualità. Il periodo di garanzia per i loro prodotti è di 5 anni. Le recensioni delle persone che usano i mixer ungheresi sono solo positive.

Finlandia

Il più famoso produttore finlandese di sanitari e rubinetti, in particolare Oras. L'azienda è presente sul mercato dal 1930 e si è affermata come azienda pionieristica della rubinetteria. I paesi scandinavi si battono per la massima compatibilità ambientale e l'efficienza economica dei prodotti. Una caratteristica distintiva di questa azienda sono i miscelatori con termostato e controllo touch. Queste caratteristiche consentono di risparmiare il consumo di acqua. Tuttavia, le recensioni al momento sono piuttosto controverse. Alcuni utenti sono soddisfatti del lavoro dei rubinetti e da più di un anno. Altri, invece, sono molto delusi dalla qualità. E il prezzo per questi mixer non è piccolo. Pertanto, c'è qualcosa a cui pensare quando si sceglie questo mixer.

Italia

La caratteristica delle aziende italiane è il design dei miscelatori, molto eleganti e vicini ai classici.Una delle aziende, Paffoni, si distingue sia per il design di alta qualità che per l'affidabilità del montaggio. Le caratteristiche dei mixer italiani non sono peggiori di quelli tedeschi. E il prezzo è molto più conveniente.

L'azienda tedesca Grohe è ancora in testa nella classifica dei migliori produttori di mixer. Ma anche altre aziende hanno miscelatori di altissima qualità a prezzi molto più convenienti.

È importante capire come verrà utilizzato il miscelatore e prestare attenzione non solo alle caratteristiche esterne e alla bellezza, ma anche alla praticità e alla qualità dei materiali con cui è realizzato il prodotto.

Come scegliere?

È importante prestare attenzione a determinati parametri quando si sceglie un mixer:

  • la comodità d'uso;
  • lunga durata del prodotto;
  • facilità di cura.

Gli esperti preferiscono i rubinetti in ottone perché sono durevoli. Assicurati di mettere uno speciale aeratore a rete sulla punta del beccuccio. Quindi l'acqua non spruzzerà in questo modo e il flusso sarà più piacevole. Consente inoltre di risparmiare acqua quando si utilizza l'aeratore.

Quando si sceglie una gru automatica, è importante prestare attenzione a quale gamma di sensibilità è dotata e quali funzioni aggiuntive ha. Ad esempio, è possibile modificare la durata dell'erogazione dell'acqua e quanto può essere regolata la temperatura del flusso d'acqua. I miscelatori automatici sono tutt'altro che convenienti in termini di prezzo.

Quindi, se scegli una gru di qualità da questa categoria, non dovresti salvare sul modello. In caso contrario, la riparazione può essere costosa o sarà scomodo utilizzare questo prodotto.

Regole di installazione

Per installare correttamente il miscelatore a parete, è necessario prima determinare l'altezza alla quale dovrebbe essere il prodotto. Sopra nel paragrafo sulle dimensioni è stato dato un consiglio sull'altezza del miscelatore dal pavimento e dal bordo del bagno.

La distanza tra i centri dei raccordi è di 150 mm. Con l'aiuto di eccentrici, puoi manovrarlo orizzontalmente e verticalmente di altri 5 mm.

Si prega di notare che non è necessario utilizzare il traino (lino) per la sigillatura. Per l'effetto migliore, deve essere spalmato. Ciò creerà difficoltà che possono essere evitate utilizzando il nastro adesivo. Sono facili da usare e affidabili come sigillanti.

Schema di installazione:

  • È necessario studiare attentamente le istruzioni e verificare l'integrità di tutti i dettagli strutturali.
  • Pulire i tubi aprendo l'acqua. Questo deve essere fatto per evitare blocchi.
  • Prendi due boccole eccentriche e vedi se si adattano alla filettatura. Se improvvisamente sono troppo piccoli, compensare con una grande quantità di nastro adesivo.
  • Installare un eccentrico nel tubo senza applicare grandi sforzi.
  • Installare il secondo eccentrico. Non stringere fino alla fine. Vedi se il mixer si adatta agli eccentrici. I dadi di bloccaggio devono corrispondere esattamente alle filettature degli eccentrici.
  • Installa ciotole decorative. Dovrebbero adattarsi perfettamente al muro.
  • Installare le guarnizioni fornite con il mixer nei dadi di serraggio. Avvitare i dadi sugli eccentrici. Fallo molto strettamente e stringi con una chiave per essere sicuro.
  • Guarda come sono installati saldamente gli eccentrici e i dadi. Per verificare questo fatto, si consiglia di aprire l'acqua. È necessario eseguire questo passaggio con molta attenzione e prestare attenzione a qualsiasi perdita.
  • Montare completamente il miscelatore, rimontare la bocca, il flessibile e il soffione.
  • Quando si collega infine il mixer, fare attenzione a non danneggiare la superficie del mixer.

Il processo di installazione è mostrato in dettaglio nel video qui sotto.

La riparazione di valvole e miscelatori a leva può essere eseguita in modo indipendente senza una formazione specifica, ma è meglio affidare la riparazione di sensori e miscelatori termostatici a lavoratori competenti. Ciò è particolarmente vero per lo schermo dei modelli touch.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento