Rubinetti lavabo con doccia igienica: caratteristiche e specifiche

Rubinetti lavabo con doccia igienica: caratteristiche e specifiche
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Opzioni del dispositivo
  4. Design
  5. Recensione dei migliori produttori
  6. Opinione dei proprietari
  7. Connessione
  8. Consigli utili

Se le dimensioni del bagno non consentono un bidet, è possibile utilizzare l'installazione di una doccia igienica. Questo piccolo dispositivo è facile da usare e non occupa molto spazio. La presenza di vari modelli, che differiscono per parametri tecnici, dimensioni, design, consente di scegliere l'opzione appropriata che si abbinerà idealmente all'interno della stanza. Il nostro articolo si concentra sulle caratteristiche dei rubinetti per lavabo con doccia igienica.

Peculiarità

La caratteristica principale di un sanitario con doccia igienica è il meccanismo di erogazione dell'acqua. Il liquido fuoriesce dall'annaffiatoio solo se si tiene premuto il telecomando. Se non si tiene il telecomando, l'acqua non potrà defluire. Questo meccanismo garantisce l'uso razionale delle risorse idriche.

La possibilità di collegare un annaffiatoio al lavabo permette di utilizzare contemporaneamente la doccia e la bocca di erogazione. Ci sono anche modelli senza beccuccio.

Nonostante i suoi vantaggi, una doccia igienica non può essere un'alternativa a una doccia normale. A causa del numero ridotto di ugelli, il getto d'acqua copre una piccola area del corpo. Le dimensioni in miniatura della doccia rendono impossibile ottenere un risultato rapido a tutti gli effetti in breve tempo.

Specifiche

Il materiale principale per la produzione di miscelatori è l'ottone, cioè una lega di zinco-rame. Questi materiali hanno un'elevata resistenza ed elasticità.

Per migliorare la qualità e l'aspetto della superficie, viene placcata con cromo o nichel. Ciò consente di conferire durezza alla base, resistenza alla corrosione, brillantezza, facilità d'uso. Tali superfici non richiedono una manutenzione speciale.

I design moderni dei miscelatori sono monocomando e due valvole. La presenza di guarnizioni ceramiche integrate garantisce un'elevata resistenza e durata dei prodotti. Gli aeratori interni a cascata determinano la quantità di acqua erogata, indipendentemente dalla prevalenza.

La funzione click integrata è in grado di regolare la quantità di acqua consumata. Il sistema hwtc è responsabile della temperatura. La presenza di un termostato-rilevatore di liquidi caldi e freddi facilita il funzionamento del dispositivo e lo rende più confortevole.

Alcuni parametri tecnici possono variare da produttore a produttore. Molto dipende dal tipo di modello e da come è posizionato.

Opzioni del dispositivo

Il set standard del dispositivo è composto da un tubo flessibile, un soffione, un miscelatore con sistema di termoregolazione. In molti modelli è possibile installare una valvola di ritegno che regola la temperatura dell'acqua quando la pressione del liquido diminuisce, il riduttore.

Ci sono diversi tipi di prodotti.

  • Dispositivi con un tipo di funzionamento a valvola. La temperatura del liquido e la sua pressione vengono controllate ruotando le valvole del rubinetto. I modelli richiedono spesso l'installazione di un dispositivo di valvola di ritegno.
  • Dispositivi con un tipo di funzionamento a leva singola. Il lavoro di controllo della pressione, della temperatura dell'acqua viene eseguito da una leva. In posizione orizzontale, la leva controlla la temperatura e in posizione verticale, la pressione dell'acqua è controllata.
  • Miscelatori con termostato. Questo dispositivo consente di impostare una temperatura dell'acqua specifica.Il termostato, che funziona in modalità automatica, è in grado di determinare la quantità d'acqua necessaria per mantenere la temperatura desiderata.

    Il miscelatore con doccia bidet può essere installato su:

    • Lavello;
    • parete.

    In questo caso, l'installazione può essere nascosta, tuttavia, dovrebbe essere chiaro che questo non è lo stesso di un miscelatore con bocca estraibile per la cucina. Il metodo di installazione dipende dal tipo di mixer.

    Design

    L'ampia gamma di collezioni di marchi noti comprende vari design di rubinetti per tutti i gusti. A seconda delle preferenze, oltre all'arredamento generale della stanza, puoi scegliere il modello più adatto per dimensioni e forma.

    La gamma di colori può essere presentata in tonalità per metallo, argento, cromo, bronzo, oro. I rubinetti sono disponibili in un'ampia varietà di colori, tra cui nero, bianco classico, grigio. Per piccoli lavelli, vengono realizzati miscelatori in miniatura puliti. Per ampi spazi, puoi prelevare esemplari più grandi.

    Ci sono modelli semplici con forme geometriche chiare per adattarsi a qualsiasi tipo di design. Per i sottili intenditori di linee squisite, ci saranno sempre modelli con curve e ornamenti intricati. La presenza di un'enorme varietà di diversi design di rubinetti ti consente di attrezzare magnificamente e comodamente un bagno, rendendo il tuo soggiorno il più piacevole e confortevole.

    Recensione dei migliori produttori

    Oggi un gran numero di produttori offre vari tipi di miscelatori per lavabo con docce igieniche. Ci sono diversi marchi che sono più richiesti tra gli acquirenti.

    • Grohe. I prodotti per il bagno si distinguono per la loro premura costruttiva, la presenza di elementi innovativi. Il design elegante si sposa perfettamente con qualsiasi arredamento. La lavorazione di alta qualità consente di utilizzare i miscelatori per lungo tempo. Il produttore presta grande attenzione non solo alle alte tecnologie, ma anche alla compatibilità ambientale dei materiali.
    • Norma ideale. I rubinetti da bagno con doccia bidet presentano design moderni come design retrò o hi-tech. Le nuove collezioni combinano look lussuosi e qualità affidabile con facilità d'uso. Tutti i prodotti hanno certificati di qualità europei.
    • Hansgrohe. I modelli di questo produttore si distinguono per affidabilità, qualità, lunga durata, forme eleganti che si adattano perfettamente alle stanze più piccole. Nella produzione vengono utilizzati componenti ecologici. I dispositivi hanno varie caratteristiche funzionali che offrono praticità e comfort durante il loro funzionamento.
    • Geberit. I rubinetti con doccia igienica sono caratterizzati non solo da una qualità affidabile e una lunga durata, ma anche da un consumo di liquidi economico. Lo sviluppo continuo, l'uso di moderne tecnologie di produzione consente di creare design ergonomici facili da usare. Forme di design uniche adornano qualsiasi interno.
    • intelligente. Le collezioni di questo marchio comprendono dispositivi a leva singola e a due valvole. Il principale vantaggio del marchio è l'adattamento dei prodotti al funzionamento in condizioni russe, poiché la composizione del liquido e la sua durezza hanno le loro caratteristiche. I miscelatori hanno un'elevata affidabilità e una lunga durata.
    • Vidima. I prodotti si distinguono per affidabilità, qualità, facilità d'uso e prezzi ragionevoli. Grazie all'utilizzo di moderne tecnologie produttive, i miscelatori sono dotati di sistemi integrati di controllo della pressione e della temperatura dell'acqua. I prodotti sono conformi agli standard di qualità europei e sono adattati alle condizioni operative russe.
    • Lemark. I prodotti sono rappresentati da modelli a leva singola e due valvole. I prodotti idraulici sono accuratamente testati per funzionare in condizioni estreme, sotto una forte pressione dell'acqua.Le caratteristiche del design sono realizzate in conformità con le regole europee e soddisfano gli standard di qualità russi. Le eleganti opzioni di design sono il complemento perfetto per qualsiasi arredamento.
    • Bravata. Fornire un ciclo completo di produzione del prodotto e superare i test del materiale finito in ogni fase della produzione consente di ottenere caratteristiche tecniche e sicurezza ideali. Tutti i modelli sono certificati e realizzati secondo gli standard europei. Prodotti eleganti e originali sorprenderanno anche il consumatore più sofisticato.

    Dando la preferenza all'uno o all'altro produttore, prima di tutto, dovresti studiare attentamente le caratteristiche tecniche del dispositivo, le possibilità del suo montaggio e le caratteristiche di funzionamento.

    Opinione dei proprietari

    Su Internet, puoi trovare varie recensioni sull'uso di un miscelatore con una doccia igienica invece di un bidet. Molte persone notano che questo design è molto comodo da usare, facile da installare e consente di risparmiare spazio. La presenza di un annaffiatoio speciale ti consente di monitorare attentamente la tua igiene personale. Puoi trovare consigli per l'acquisto di miscelatori con termostato. È molto comodo e facile da usare un tale dispositivo.

    I momenti negativi sono spesso associati a lamentele sul flusso d'acqua dall'annaffiatoio, l'inconveniente dell'installazione. Va notato che la perdita d'acqua può essere causata da vari motivi e non è sempre associata a caratteristiche di progettazione o difetti di fabbricazione. Al fine di prevenire conseguenze indesiderate, è importante studiare attentamente le istruzioni per l'uso e installare correttamente la struttura.

    Connessione

    L'installazione del dispositivo in una toilette o in un bagno, dove c'è o meno una toilette, puoi farlo da solo. Per ottenere un risultato di alta qualità e prevenire incidenti, è necessario attenersi alle istruzioni sulla confezione.

    Per il lavoro, è necessario preparare in anticipo:

    • un set composto da un miscelatore con doccia per l'igiene;
    • strumenti di montaggio;
    • tubi flessibili;
    • Chiave regolabile.

      All'inizio dell'installazione del mixer, è necessario leggere attentamente tutta la documentazione tecnica, nonché le istruzioni di montaggio. Tutte le superfici dei materiali devono essere pulite, uniformi e prive di difetti.

      Per collegare il miscelatore con doccia igienica al lavello, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

      • è necessario chiudere l'acqua;
      • una guarnizione in gomma è installata sul dispositivo di miscelazione per evitare perdite;
      • il miscelatore è inserito nell'apertura del lavello, fissarlo;
      • stringere il dado per fissarlo;
      • i tubi flessibili sono collegati al dispositivo di miscelazione;
      • il supporto per l'annaffiatoio è appeso al muro.

      Dopo aver eseguito il lavoro, è necessario controllare attentamente la pressione dell'acqua e la presenza di perdite. In caso di domande sul funzionamento del dispositivo o su un malfunzionamento, è necessario contattare gli specialisti.

      Consigli utili

      • Quando si sceglie un miscelatore con doccia per l'igiene, è necessario tenere conto dell'area della stanza, il lavandino. I parametri del dispositivo dipendono da questo. È importante tenere conto del materiale, del rivestimento, delle caratteristiche tecniche, del tipo di costruzione.
      • Quando si installa una doccia per l'igiene, si consiglia di utilizzare guarnizioni. Ciò contribuirà a evitare perdite future.
      • Per facilità d'uso, il miscelatore deve essere installato in un luogo facilmente raggiungibile.
      • Va ricordato che per installare il dispositivo di miscelazione sul lavello, è necessario prevedere un'apertura speciale. Se non disponibile, si consiglia di acquistare un miscelatore verticale a parete.
      • Quando si installa il mixer da soli, è importante tenere conto del fatto che non è necessario serrare eccessivamente le parti, torcere i tubi. Questo può portare a malfunzionamenti del sistema.

      Per una panoramica video del miscelatore per doccia bidet GROHE 23125000, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento