Rivestimenti per il bagno: idee di tendenza e design moderno

Rivestimenti per il bagno: idee di tendenza e design moderno
  1. Peculiarità
  2. Requisiti
  3. Visualizzazioni
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Materiali (modifica)
  6. Dimensioni piastrella
  7. Opzioni di arrangiamento
  8. Colori e decoro
  9. Struttura
  10. Disegno
  11. Metodi di posa
  12. In diversi stili
  13. Produttori
  14. Bellissimi esempi

Le piastrelle del bagno sono il materiale di rivestimento più comune. Non rinuncia alle sue posizioni insieme all'aspetto di altri analoghi grazie alle sue caratteristiche di alta qualità e prestazioni. Puoi rivelare le sue possibilità di design con un approccio creativo, un senso del gusto e prendendo in prestito le basi delle idee di design moderno.

Peculiarità

Il bagno è un luogo con elevata umidità. Le sue condizioni sono associate all'esposizione costante all'acqua, al vapore su qualsiasi oggetto nella stanza. Questo è particolarmente vero per i pavimenti. È importante che il tipo di finitura utilizzata non permetta all'umidità di passare alle strutture di contenimento e non sia soggetta a distruzione. Le piastrelle del bagno soddisfano questo requisito, anche se utilizzate in un bagno mansardato.

Questa non è solo un'opzione di tessera, come sembra a un normale acquirente. Oggi, le piastrelle di finitura sono generalmente intese come un numero di materiali per decorare i pavimenti. Il materiale può avere una composizione diversa. A seconda del tipo di prodotto, cambiano lo spessore, la densità, le dimensioni, le caratteristiche esterne e le caratteristiche della selezione della colla. Il metodo di fissaggio delle piastrelle dipende da questo, che può essere la colla e il telaio tradizionali. Ogni caso richiede il proprio set di inventario, nonché la preparazione della base.

In genere, le piastrelle del bagno non accumulano umidità all'interno e soddisfano gli standard di base sviluppati per il rivestimento delle materie prime per i bagni. Fatta salva la tecnologia di installazione, non si allontana dalla base, si tiene saldamente. Questa finitura non si restringe durante il processo di asciugatura e non si deforma durante l'intera vita utile. A seconda del tipo di materiale utilizzato, può essere naturale o sintetico. Rivestire un bagno è l'approccio più razionale per arredare un bagno.

L'uso delle piastrelle nel bagno può cambiare radicalmente la percezione di uno spazio speciale. Scegliendo il rivestimento giusto, puoi creare varie illusioni, tra cui aumentare lo spazio, alzare il soffitto, livellare ed espandere le pareti. Nel mercato moderno, questi prodotti sono presentati in una vasta gamma. L'acquirente ha una scelta di finiture, tenendo conto del gusto e del portafoglio.

Requisiti

Il tipo di materiale comunemente utilizzato per la finitura superficiale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Durata. È stato utilizzato per 10-15 anni o più senza aggiustamenti.
  • Compatibilità ambientale. Il materiale ha componenti innocui, non emette sostanze tossiche durante il funzionamento.
  • Forza. La maggior parte delle varietà è resistente agli stress meccanici accidentali.
  • Antistatico. I produttori lavorano piastrelle con composti speciali. La decorazione non causerà la comparsa e la riproduzione di muffe.
  • Resistenza all'abrasione. In condizioni di pulizia regolare, le superfici si puliscono facilmente senza danneggiare lo strato protettivo.
  • Resistente all'abrasione. Con una pulizia regolare con prodotti chimici domestici, il materiale non deve essere distrutto.
  • Refrattarietà. La piastrella non deve bruciare in caso di cortocircuito.
  • Estetica. Il materiale di finitura dovrebbe essere piacevole nell'aspetto.
  • Disponibilità. Il materiale preso come base dovrebbe essere distinto da un costo accettabile.

Nonostante una serie di requisiti, non tutti i materiali per piastrelle soddisfano tutti i parametri. Indipendentemente dalle impregnazioni che aumentano la resistenza all'umidità delle piastrelle, è l'acqua che provoca l'accorciamento della vita utile di qualsiasi finitura. Ciò è particolarmente evidente in caso di perdite dagli appartamenti sopra. In alcuni casi, la riparazione è impossibile, è necessario rimuovere completamente il rivestimento.

Visualizzazioni

Tutte le varietà esistenti di piastrelle per bagno possono essere suddivise in 3 tipi:

  • parete;
  • all'aperto;
  • soffitto.

    Le differenze tra le varietà sono evidenti. Le piastrelle per pareti sono più sottili e leggere delle piastrelle per pavimenti. Le opzioni del soffitto sono più grandi e includono più della tradizionale tecnologia di cucitura. A causa dei bordi ondulati o ricci, possono essere collegati tra loro senza giunture visibili. Inoltre, alcuni tipi di materiale hanno giunti di bloccaggio. Il rivestimento del pavimento è spesso massiccio. Ciò è dovuto alla necessità di sopportare il maggiore carico di peso e resistenza alle vibrazioni della lavatrice. Il suo fattore di resistenza è più alto, tuttavia, non è adatto per pareti: il peso non è progettato per quelli portanti.

    Tuttavia, per supportare lo stile, i marchi stanno rilasciando il rivestimento del pavimento con un compagno di parete. Alcuni tipi di rivestimenti sono utili per decorare le aree d'accento del soffitto del bagno.

    Vantaggi e svantaggi

    Le piastrelle del bagno hanno molti vantaggi.

    • Questo è materiale di qualità. Viene effettuato su moderne attrezzature utilizzando nuove tecnologie di produzione e controllo qualità in ogni fase.
    • Decora i pavimenti e i pavimenti del bagno. Con il suo aiuto, puoi dare alla stanza un'atmosfera di comfort domestico e relax.
    • Il rivestimento consente di trasmettere il mondo interiore dell'utente, è appropriato in qualsiasi soluzione stilistica progettuale.
    • Questa finitura ha una vasta gamma. L'acquirente può sempre scegliere tra opzioni economiche e di lusso.
    • Consente di mascherare zone antiestetiche delle superfici, nascondere irregolarità, crepe.
    • Le piastrelle del bagno si distinguono per una varietà di trame. A causa di ciò, puoi modificare visivamente l'area dello spazio.
    • Prevede l'integrazione di vari apparecchi di illuminazione e interruttori. La sua struttura non si deteriora con nessun tipo di apparecchio di illuminazione.
    • La finitura offre infinite possibilità decorative. Grazie a ciò, puoi suddividere lo spazio del bagno in aree funzionali separate.
    • Diversi tipi di finiture sono armoniosamente combinati tra loro. Ciò consente di rendere espressiva la trama utilizzata.

    Con un ampio elenco di vantaggi, le piastrelle del bagno presentano anche degli svantaggi.

    • Il materiale acquista resistenza alla fine dell'installazione. Prima di ciò, è fragile, instabile per danni meccanici, si rompe durante il trasporto.
    • Qualsiasi tipo di piastrella di finitura necessita di una preparazione preliminare della base. Senza di esso, il rivestimento non durerà a lungo.
    • L'abbondanza dello stesso materiale rende noioso l'interno del bagno. La trama deve essere confrontata con altre finiture.
    • Il taglio e la perforazione di fori per dispositivi o cablaggi a volte rompe la parte. Devi farlo con lo strumento giusto.
    • Il materiale deve essere acquistato con un margine. L'acquisto end-to-end è accompagnato da una mancanza di parti nel processo di taglio e accatastamento.

    Materiali (modifica)

    Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di piastrelle per l'uso in bagno. I tipi più popolari di materiali per decorare un bagno con piastrelle sono vetro, ceramica, gres porcellanato, legno, plastica, vinile, metallo. Meno comunemente, la gomma si trova nel design. È la materia prima che determina il tipo di piastrella.

    La tessera è meglio conosciuta dall'acquirente medio. Questi sono stampi in ceramica che vengono incollati su un adesivo per piastrelle a base di cemento. A causa di ciò, diventano resistenti e non consentono all'acqua di fluire alla base. Possono formare una superficie monolitica o un certo accento sotto forma di pannello.Questa è una finitura per pareti e pavimenti, che, oltre ai pavimenti in cemento e mattoni, viene fissata su cartongesso resistente all'umidità. Per il pavimento viene spesso utilizzato il gres porcellanato.

    I pannelli del soffitto sono piastrelle quadrate. Sono usati per decorare il soffitto, incollando direttamente alla base preparata su una colla speciale. I dettagli sono leggeri, non necessitano di cornice e possono essere cuciti o senza cuciture. Le singole varietà hanno un effetto tridimensionale e una diversa riflettività. La forma può essere quadrata e sotto forma di forme geometriche.

    Cassette - piastrelle in plastica, metallo, inserti a specchio e legno (frassino, quercia, bambù), fissato su un telaio costituito da profili a forma di celle. Questa tecnologia non prevede l'incollaggio adesivo. Ogni tessera viene inserita al suo posto e, se necessario, può essere sostituita con una nuova identica. Il design è conveniente per la semplicità di smontaggio, la possibilità di inserire lampade al posto delle singole tessere sotto forma di pannelli della stessa dimensione.

    I pannelli per soffitti per la decorazione del bagno sono realizzati in metallo, legno, plastica e vetro. Ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche che determinano la durata del rivestimento. La categoria non include le piastrelle in schiuma porosa: assorbono l'umidità, che è associata alla deacidificazione della colla.

    Spesso i mosaici vengono utilizzati nella progettazione delle superfici del bagno. Può essere realizzato in ceramica, vetro e metallo e specchi. I produttori producono prodotti a mosaico in frammenti e varietà separati su una griglia. È più facile incollare il secondo tipo di materiale. In questo caso, non è necessario allineare i giunti tra piccoli quadrati e disporre il disegno sul pavimento prima del montaggio sulla superficie preparata.

    Le opzioni in vinile al quarzo sono un argomento separato. Si tratta di piastrelle con uno strato di base in cloruro di polivinile (PVC). La composizione include roccia conchiglia frantumata e sabbia frantumata. È solido, stretto, flessibile e pesante. I vantaggi sono la stabilità termica, la sicurezza sanitaria e l'imitazione di diversi materiali naturali.

    Dimensioni piastrella

    Se le dimensioni di altre piastrelle aderiscono agli indicatori di 30 x 30, 50 x 50, 60 x 60 cm, le dimensioni delle piastrelle di ceramica sono più diverse. In precedenza, le matrici da parete erano varietà più piccole per il pavimento. Oggi i marchi stanno sviluppando i propri standard, quindi ci sono spesso discrepanze tra le norme generalmente accettate fino a diversi cm.Ad esempio, insieme alle dimensioni delle pareti 25 x 25, che sono considerate una dimensione popolare per le piccole stanze, ci sono le opzioni 25 x 33 e 25 x 36 cm.

    Sono richieste le opzioni 10 x 10, 15 x 15, 20 x 20, 20 x 25, 30 x 20 cm. Alcuni produttori producono anche piastrelle per pavimenti di dimensioni simili. Questo è particolarmente vero per le tessere compagno. Con l'aiuto di esso, puoi evidenziare efficacemente, ad esempio, l'area del box doccia. Le dimensioni 30 x 60 e 40 x 60 cm sono tipiche per la pavimentazione. Tali campioni vengono spesso utilizzati per rivestire il pavimento di un bagno combinato con una toilette. Sono appropriati sul pavimento in un bagno separato.

    Opzioni di arrangiamento

    Decorare i bagni con le piastrelle è un'occupazione che richiede un approccio speciale alla decorazione. Si inizia con il calcolo della finitura per una specifica sezione del rivestimento, tenendo conto della praticità e della pericolosità della zona. Ad esempio, per decorare l'area della vasca da bagno, è necessario il materiale più durevole e resistente all'umidità. Qui è meglio usare piastrelle di ceramica senza un rilievo pronunciato. La stessa regola vale per il box doccia e il rivestimento in prossimità delle pendenze della porta. I materiali qui dovrebbero avere una superficie piana (liscia).

    Molte persone cercano di decorare la parete del bagno con piastrelle per abbinare la decorazione della parete. Per lei, è meglio selezionare piccoli stampi con uno spazio di cucitura più piccolo. È adatta la finitura con piastrelle di ceramica senza decorazioni complesse. Il mosaico qui è fuori posto. È meglio sceglierlo per accentuare pareti o pavimenti.Un tale design sarà più interessante, permettendoti di rivelare la bellezza delle tessere di mosaico sullo sfondo di frammenti più grandi.

    Gli stilisti prestano attenzione alla forma delle piastrelle quando le combinano. Se ci sono molti frammenti della stessa dimensione nel design, l'interno del bagno rischia di diventare limitato. Per non tagliarlo su e giù con le cuciture visive della piastrella, è meglio mescolarlo con pannelli a parete o rivestimenti per la decorazione d'interni. Ciò semplificherà il lavoro di rivestimento e salverà l'interno del bagno dallo schiacciamento delle cuciture piastrellate.

    Se desideri utilizzare diversi tipi di trame, puoi piastrellare l'area della cabina economica, utilizzandola sul pavimento, sul muro e sul soffitto. Per il resto dello spazio, si consiglia di selezionare pannelli, rivestimenti. La parete più lontana dalla vasca può essere decorata con cartongesso. Per il pavimento, sarà utile l'uso di piastrelle. Allo stesso tempo, le sue dimensioni e il colore non dovrebbero coincidere con lo sfondo della finitura del box doccia. Se ci sono molte della stessa trama, perderà la sua espressività.

    Le idee di design dipendono dal filmato della stanza. Ad esempio, non è auspicabile un'abbondanza di piastrelle nello spazio limitato di una casa a pannelli o un "Krusciov" di piccole dimensioni con un'area utilizzabile di non più di 4 metri quadrati. m. Tuttavia, il muro a secco è inappropriato qui. Dovrai scegliere matrici di colore chiaro per l'area del bagno, strofinare le cuciture per abbinarle, in modo da non creare la sensazione di un cubo di Rubik sullo sfondo generale. La zona lavaggio può essere decorata con un pannello. Per il soffitto, è meglio scegliere piastrelle di plastica, avendo pensato al sistema di impermeabilizzazione e ventilazione.

    I layout moderni spesso implicano bagni spaziosi. Ci sono più metri quadrati qui, quindi le possibilità di zonizzazione sono diverse. Puoi decorare una parete per mobili con un materiale, scegliere un'altra piastrella per un bagno o una doccia, decorare il soffitto in combinazione con cartongesso con piastrelle di plastica o legno attorno al perimetro. Ci sono molte opzioni, tutto dipende dall'altezza del soffitto, dalla prospettiva di una stanza particolare, dalla presenza di nicchie.

    Le nicchie possono essere evidenziate con piastrelle lisce, l'area dello specchio e del lavandino può essere contrassegnata con rilievo (ad esempio, clinker con uno strato protettivo). La combinazione di piastrelle simili a mattoni con varietà uniformi sembra bellissima. È possibile bilanciare il peso delle due texture per mezzo di tende in vetro posizionate davanti al box doccia. Il vetro dona leggerezza a qualsiasi interno, che può essere utilizzato anche grazie ai tipi di superfici a specchio.

    È meglio separare visivamente il rivestimento della parete e del pavimento. L'accento dovrebbe essere su una cosa. Le piastrelle del pavimento possono essere disposte come un tappeto. Questa tecnica ti consentirà di battere un'area più calpestabile. Ad esempio, utilizzando elementi della stessa combinazione di colori e un bordo, puoi disporre un motivo interessante combinando lo stile tradizionale e diagonale.

    Lo stesso vale per il fissaggio dei pannelli del controsoffitto. Può essere progettato in diversi modi. Ciò allevierà l'interno del bagno dalla noia, renderà speciale l'arredamento, consentirà di eliminare gli inconvenienti dello spazio del soffitto e nascondere le comunicazioni. Le piastrelle con un effetto tridimensionale in plastica con inserti a specchio sono bellissime. Possono essere posizionati in bagno come accento sull'area lavaggio. È desiderabile mantenere semplice il soffitto sopra la ciotola.

    Colori e decoro

    La scelta del colore per le piastrelle del bagno dipende dal tipo, dal filmato di una stanza particolare, dal suo stile, dalle preferenze di gusto e dall'influenza del colore sulla percezione interna. Un approccio moderno alla scelta di una tonalità di piastrelle consente di rivelare le possibilità di ogni tonalità della tavolozza dei colori. Oggi gli stilisti propongono di allontanarsi dai soliti stereotipi. La priorità è data a toni insoliti, combinazioni di colori audaci, trasmessi attraverso la trama e il disegno.

    La tavolozza può essere suddivisa condizionatamente in 4 gruppi:

    • neutro;
    • naturale;
    • pastello;
    • luminosa.

      Combinare il bianco con il grigio e il nero sotto i riflettori. Tuttavia, i toni neutri sono privi di connotazione emotiva.Per rendere accogliente un tale interno, dovrai completarlo con accessori colorati sotto forma di articoli per l'igiene o decorazioni di lampade. Una popolare combinazione di bianco con grigio chiaro, perla e grigio-beige. Questo design è più interessante e trasmette lo status speciale dei proprietari della casa.

      Il preferito della tavolozza è il bianco. È mescolato con toni naturali, che includono sfumature di legno. Questa tecnica è appropriata in una direzione stilistica diversa: la combinazione di colori bianco e marrone è sempre armoniosa. Un lieve contrasto popolare è una combinazione di bianco e wengé sbiancato, beige-grigio, beige, latte.

      I colori pastello sono apprezzati dagli appassionati di colori chiari. I più popolari tra gli acquirenti sono i toni caramello, menta e corallo, diluiti con il bianco e il blu. Sullo sfondo di luci e specchi, sembrano eleganti e attraenti. Cercano di usare con attenzione i colori vivaci della tavolozza dei colori. Non tutti contribuiscono alla creazione di un'atmosfera accogliente.

      Ad esempio, un errore è una combinazione di nero e rosso, un'abbondanza di tessere di vino su uno sfondo bianco. Quando scegli il nero, puoi ammorbidirlo con il bianco, diluirlo con il marrone, il viola. La mescolanza dei toni neri e arancioni delle piastrelle è difficile da percepire. Si consiglia di bilanciare la scelta di un materiale scuro con una tonalità chiara di un analogo di finitura. La combinazione di blu e bianco si completa al meglio con un tono grigio chiaro o acciaio.

      Struttura

      Una caratteristica distintiva delle piastrelle del bagno è la varietà di trame. Non si tratta solo di matrici con superficie opaca o lucida, diversa riflettività e uno strato protettivo. In effetti, lo spettro della struttura è più ampio. Può essere liscio, goffrato, vellutato, ruvido, perlato, perlato, tridimensionale. Una delle possibilità della trama è l'imitazione.

      A causa dell'ombra, dei trabocchi, delle forme e dei motivi desiderati, puoi creare l'illusione di qualsiasi materiale. Ad esempio, insieme ai frammenti tradizionali, puoi acquistare piastrelle simili a mattoni, pietra naturale, granito, marmo, malachite, legno. Una soluzione interessante sarebbe l'opzione per uno specchio o un vetro. Alcune varietà differiscono per il diverso spessore delle matrici lungo i bordi. Ciò complica lo stile e la manutenzione, ma conferisce agli interni un carattere distintivo.

      Disegno

      L'uso della stampa nelle piastrelle differisce dalle tecniche di decorazione del periodo sovietico. Oggi non è consuetudine ripetere la finitura a scacchiera, mescolando monocromie e tessere colorate. Questo approccio alla decorazione delle superfici è alquanto monotono. Certo, può essere utilizzato per il pavimento, tuttavia, è meglio scegliere una piastrella per pannelli per la decorazione della parete. Questa è una varietà che forma un modello da diversi frammenti.

      Le parti possono essere della stessa forma o di forma diversa. Tale immagine sembra più interessante, specialmente con il supporto di un rivestimento di sfondo monocolore. È necessario acquistare tali opzioni da un produttore di una determinata serie. Quindi il tono sarà al cento per cento corrispondente. Una piccola parte del bagno può decorare l'immagine. Anche un pannello tridimensionale non dovrebbe riempire più del 30% dell'intera area.

      Le tecniche di decorazione del bagno più familiari non sono altro che un tema nautico. Queste sono gocce, delfini, disegni costieri, conchiglie, a volte palme. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il motivo è composito, il che impone una disposizione preliminare delle piastrelle sul pavimento prima del processo di rivestimento. Per il pavimento, questi sono più spesso ornamenti racchiusi in forme geometriche. Il disegno è solitamente realizzato in un tono più scuro, correlato a quello principale.

      Metodi di posa

      Quando si eseguono riparazioni in bagno, le piastrelle vengono acquistate tenendo conto del metodo di installazione. La forma e la quantità delle materie prime dipendono da questo. Puoi rivestire le superfici dei pavimenti del bagno con le lastre con le tue mani. Oggi questo non è difficile grazie all'ampia varietà di adesivi e istruzioni con una chiara dimostrazione della tecnica di processo. È possibile rifinire la superficie utilizzando due o anche tre metodi a seconda dell'idea concepita.Tuttavia, ci sono più opzioni di installazione per il pavimento.

      Base

      Ricezione della solita posa di piastrelle quadrate con la formazione di mirini. Ogni riga si trova sopra la precedente, si osserva la stessa larghezza delle cuciture. Questo layout può essere diversificato combinando un motivo a forma di tappeto. Questo metodo di rivestimento viene utilizzato per la posa di piastrelle per pavimenti, pareti e soffitti.

      Diagonale

      Questa tecnica è adatta per l'installazione di rivestimenti su pareti, soffitti e pavimenti. Uno dei falsi metodi che utilizza pezzi di forma quadrata. Si differenzia dal metodo precedente ruotando le tessere di 45 gradi. Viene eseguito con la formazione di mirini. Complicato dalla necessità di tagliare gli stampi negli angoli delle pareti adiacenti. Sembra interessante, combinato con il metodo di styling tradizionale.

      di corsa

      In effetti, la tecnologia di posa somiglia a quella di base, però, con una leggera differenza. I frammenti non sono collegati nel mirino. Questo è un metodo fazioso. Si tratta infatti di un derivato della muratura, quando i frammenti vengono incollati con uno sfalsamento di metà della lunghezza della piastrella. Di solito, per tale muratura vengono utilizzate piccole parti rettangolari. Questo stile sembra elegante, specialmente con una superficie opaca e una trama come un mattone o una tavola. Può essere classico e diagonale.

      spina di pesce

      Questo metodo è adatto per la finitura superficiale con piastrelle rettangolari. Il metodo si basa sulla posa del parquet. Le piastrelle sono posate con un angolo di 45 gradi, formando una linea a zigzag. La tecnica ha due derivati: la tecnica tradizionale e l'opzione con un allegato. Nel secondo caso, al centro di ogni tessera viene inserita una tessera di mosaico. Se non vuoi usare il mosaico, acquistano tessere più piccole di identico spessore e consistenza per la finitura principale. Il colore può variare.

      Modulare

      Uno dei trucchi difficili del rivestimento del bagno. Progettato principalmente per la pavimentazione. Si tratta di un assemblaggio di un rivestimento composto da moduli-piastrelle di diverse dimensioni e forme, ma dello stesso spessore. Il disegno può essere diverso. Il suo grado di complessità dipende dalla varietà del materiale acquistato. A volte possono partecipare alla decorazione fino a 5 campioni di diverse dimensioni. La regola di base dello styling è seguire lo schema. La difficoltà è calcolare la quantità richiesta, tenendo conto della potatura.

      Parquet

      Sofisticata tecnologia di impilamento modulare. Può essere una combinazione di elementi quadrati e rettangolari, una combinazione di quadrati di diverse dimensioni sfalsati della metà della lunghezza della faccia o in qualsiasi ordine. L'offset può essere piuttosto piccolo se si utilizzano i mosaici. La tecnologia non prevede il mirino. Cercano di rendere identica la distanza tra le piastrelle grazie all'utilizzo di appositi morsetti.

      Riccio

      Per questa tecnologia vengono utilizzate piastrelle con bordo irregolare. La tecnologia per il materiale del soffitto non prevede la presenza di giunti. Quando si posa sul pavimento, ci sono cuciture. Lo svantaggio di questo metodo è la necessità di una calibrazione preliminare dei frammenti utilizzati e il tipo di posa unilaterale. Il vantaggio è l'insolito arredamento di finitura: il pavimento sotto forma di tali puzzle sembra spettacolare.

      In diversi stili

      Con l'aiuto delle piastrelle, puoi mostrare l'appartenenza dell'interno del bagno a una certa soluzione stilistica. Per rendere l'effetto più pronunciato, cercano di usare le piastrelle come accentuazione di una delle zone. Ad esempio, per i design vintage, è importante mostrare un tono chiaro e una trama opaca. In questo caso, le piastrelle possono essere realizzate in una tonalità di rovere chiaro wengé per abbinarsi alla trama del legno verniciato. È meglio sistemarlo come un pannello o un pavimento.

      Se vuoi mostrare una direzione moderna, puoi prendere come base il tipo di superficie lucida del materiale. L'obiettivo è la funzionalità e l'assenza di abbellimenti non necessari. Questo ruolo può essere lasciato alla lampada, allo specchio, ai mobili o al bagno stesso. Un'ottima soluzione sarebbe il rivestimento della zona box doccia fino alle tende in vetro.La scelta migliore è considerata piastrelle in tonalità naturali o striature di marrone e grigio.

      Quando l'anima gravita verso la creatività, puoi combinare la muratura con i pannelli. In questo caso, non è necessario disporre alcun modello. Le trame insolite, la loro deliberata maleducazione sono sufficienti. È consentito utilizzare sfumature e trame per intonaco, cemento, calce. In combinazione con lampade a ventola o lanterne, le piastrelle brilleranno in modo speciale.

      Le tecniche classiche non possono essere prive di lucentezza e lusso. È importante mostrare qui l'alto costo. È possibile applicare la decorazione degli stampi con un motivo dorato, utilizzare una combinazione di trame opache e lucide, decorare dopo aver terminato il muro con una massa di lampade in una cornice dorata. I toni in questo caso sono prevalentemente chiari, in via prioritaria bianco, latte, avorio. Puoi scegliere un motivo per la piastrella che ripeta la finitura della cornice dello specchio o dei mobili intagliati (mobile, tavolo, gambe, mensole).

      Le tendenze etniche con la loro intrinseca originalità sono un ramo separato. Di norma, tali tessere sono luminose e trasmettono elementi della cultura di uno dei paesi. Può essere un ramo di sakura con petali che si librano nel vento, o un ornamento di un vaso greco, il colore della pelle di un animale, che è rilevante per un tema africano. Ci sono molte opzioni per l'utilizzo delle tessere. Può designare l'area della lavatrice, i luoghi di riposo, evidenziare lo schermo del bagno. Il mosaico può essere utilizzato per decorare colonne, paraventi, specchi.

      Produttori

      Il mercato delle piastrelle per bagno è pieno di una varietà di prodotti. Questo spesso confonde l'acquirente, perché ogni marchio pubblicizza solo il proprio prodotto. Per aiutare un normale cliente a scegliere un rivestimento di alta qualità, puoi prestare attenzione ai prodotti di diversi produttori noti nel loro segmento.

      • Cersanit S.A. - Azienda polacca, produttrice di piastrelle di ceramica. L'assortimento comprende 40 collezioni con una varietà di modelli. Gli stampi si distinguono per un'ampia scelta di colori, non sbiadiscono e sono resistenti all'abrasione.
      • Kerama Marazzi - un'impresa italo-russa, produttrice di ceramiche con elevate caratteristiche qualitative e prestazionali. Design originale, durata, applicazione di tecnologie innovative sono i principali metodi dell'azienda.
      • Piastrella dorata È un marchio ucraino che merita attenzione. Le piastrelle dell'azienda non hanno variazioni di tonalità, si distinguono per il loro design originale e il costo di bilancio. Attira l'attenzione sull'acquirente con un vasto assortimento.
      • Far ceramiche - piastrelle di alta qualità italiana. Il design degli stampi colpisce per la sua varietà e originalità. Il materiale non contiene impurità nocive. La piastrella non cambia le sue caratteristiche esterne per molti anni, non si consuma e non si sbiadisce.
      • Qatar - piastrelle e gres porcellanato dello stabilimento di Lasselsberger. Rivestimenti per pareti e pavimenti, rivestimenti per bagni di alta qualità e stile a un costo ragionevole.

      Le recensioni dei prodotti di questi marchi sono talvolta accompagnate da recensioni negative. Ad esempio, gli acquirenti notano la combinazione imperfetta di pavimenti e rivestimenti di Kerama Marazzi. Per quanto riguarda l'azienda Cersanit, si è notato che gli stampi non sono sempre contraddistinti da una geometria perfetta. I clienti hanno identificato deviazioni dimensionali nelle piastrelle Golden Tile. Far Ceramiche è contrassegnata dalle recensioni dei clienti come una piastrella costosa inaccessibile a tutti.

      Bellissimi esempi

      L'uso moderno delle piastrelle nel bagno è simile all'arte. Il materiale di finitura ha successo se utilizzato in un appartamento e in una casa privata. Esempi di gallerie fotografiche ti aiuteranno a valutare le possibilità di utilizzo delle piastrelle in bagno.

      Un esempio di accentuazione dell'area lavaggio con piastrelle modulari. Scelta riuscita della trama e del colore, in coincidenza con il concetto generale di stile.

      La scelta originale del pavimento per lo stile provenzale. La trama, il motivo e il colore si adattano perfettamente al design del bagno combinato con la toilette.

      Una soluzione straordinaria per arredare un bagno in stile orientale.Combinando diverse trame, usando toni scuri.

      Allocazione di una nicchia con piastrelle con motivo ornamentale volumetrico. Modo elegante di decorare l'area lavaggio, una buona combinazione di sfumature.

      Distinguere l'area umida intorno alla vasca si adatta allo stile giapponese. Usando la struttura del legno.

      Un bagno in stile loft attrae con una combinazione di trame ruvide. Spettacolare interpretazione di un impianto industriale. Una combinazione di piastrelle in cemento e mattoni.

      Una versione neutra dello stile high-tech. L'uso delle piastrelle non crea un effetto di frammentazione. Selezione della zona bagno.

      Bagno in stile chalet. L'abbondanza di piastrelle è attenuata dal design del soffitto.

      Decorazione della cabina doccia con piastrelle accentate. Una combinazione di due trame e giocando su una nicchia.

      Accettazione dell'uso di piastrelle per bagno e pavimento. Il rivestimento sembra impressionante sullo sfondo delle doghe della parete sotto forma di pannelli.

      Soluzione leggera con interpretazione patchwork. Utilizzo di mosaici per accentuare la nicchia e il muro vicino al wc e al lavandino.

      Un'altra soluzione nello spirito di un loft. Texture di piastrelle di tipo opaco in combinazione con una superficie in cemento. L'atmosfera dello stabilimento industriale è pienamente trasmessa.

      Decorazione del soffitto del bagno con piastrelle in rilievo con una lucentezza metallica. Pannelli per soffitti in combinazione con pavimenti e rivestimenti. Zonizzazione del bagno.

      Imparerai come posare le piastrelle nel bagno nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento