Box doccia rettangolari: tipologie e dimensioni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Design
  5. Come scegliere?
  6. Produttori e recensioni

Il bagno è uno dei luoghi principali in quasi tutte le case. Oggi, molte persone preferiscono le cabine doccia rettangolari quando organizzano questa stanza. Attualmente sono ampiamente rappresentati nel mercato dei sanitari.

Peculiarità

La maggior parte delle persone installa docce rettangolari nei propri bagni. In effetti, con l'aiuto di loro, puoi risparmiare in modo significativo lo spazio di questa parte della casa. Inoltre, va notato che tali design sono più funzionali e confortevoli rispetto alle vasche da bagno convenzionali.

Le cabine doccia sono disponibili in molti tipi diversi. Nonostante ciò, hanno tutti una struttura simile, che include gli elementi principali.

  • Pallet. Di norma, è realizzato in terracotta o metallo, ma ci sono anche modelli in pietra o ceramica costose. E spesso questo elemento è inoltre dotato di uno strato di lana di vetro, che gli conferisce forza e affidabilità.
  • Muri. Secondo alcuni esperti, sono le parti principali nelle cabine doccia. Sono realizzati con una varietà di materiali (vetro, plastica, metallo). Spesso, nella produzione di pareti, vengono utilizzate più basi contemporaneamente.
  • Raccordi. Include diversi componenti separati contemporaneamente: un tubo sottile con un soffione, rubinetti-assi, un meccanismo di bloccaggio e regolazione. Tale sistema è necessario per l'installazione della struttura doccia e per il suo pieno funzionamento.

Un'altra parte separata della cabina doccia è il tetto. Ma va notato che non tutti i design sono prodotti con questo elemento. Molto spesso vengono venduti scoperti. Questi tipi di unità hanno un costo relativamente basso.

I modelli dotati di tetto integrato sono spesso dotati di molte altre funzioni aggiuntive. Questi includono un meccanismo che simula l'effetto di una sauna e un sistema per aromatizzare la cabina. Ma allo stesso tempo, va ricordato che tali opzioni per le docce costeranno ai consumatori molto più dei tipi senza top.

Oggi gli esperti distinguono due principali tipologie di box doccia.

  • Completamente chiuso. Spesso tali progetti sono chiamati hydrobox o semplicemente box doccia. Questi includono porte scorrevoli alte in plastica o vetro e una parete posteriore a prova di schizzi.
  • Semiaperto. A differenza del tipo precedente, tali cabine non hanno una parete posteriore. Tali strutture sono molto più facili da installare in bagno. Ma allo stesso tempo richiedono una preparazione preliminare del sito e l'impermeabilizzazione, poiché le cabine doccia sono immediatamente adiacenti alle pareti della stanza. Vale la pena notare che queste docce sono molto più economiche dell'opzione precedente.

Vantaggi e svantaggi

Un box doccia rettangolare è un modello abbastanza popolare per decorare un bagno. Nonostante la sua elevata funzionalità, va ricordato che sarà impossibile rilassarsi così come in un bagno normale. Pertanto, le docce non saranno adatte a tutte le persone.

Le cabine doccia possono vantare un notevole elenco di qualità positive.

  • Risparmiare spazio. Le docce a quattro pareti occupano molto meno spazio delle semplici vasche da bagno. Ciò consente di posizionare molti altri oggetti aggiuntivi nella stanza (armadietti, specchi, piccoli armadietti).
  • Risparmiare acqua.Ogni proprietario di una doccia consuma 3-4 volte meno acqua rispetto a quando fa il bagno.
  • Prendersi cura della salute umana. Tali cabine consentono alle persone di effettuare inalazioni terapeutiche, cromoterapia, aromaterapia, terapia della luce.
  • Tanti tipi di installazione. A differenza dei bagni convenzionali, queste strutture possono essere installate in un'ampia varietà di posizioni.
  • Disponibilità di funzioni aggiuntive. Oltre all'idromassaggio e all'aromaterapia, i bagni con doccia sono spesso dotati di telefono, radio e un particolare tipo di tetto che permette di intrappolare il vapore e crea l'effetto di un bagno turco.
  • Sicurezza. Tutte le cabine sono realizzate con materiali antiscivolo, quindi scivolare in tali strutture è piuttosto difficile.
  • chiusura. La maggior parte di questi elementi doccia è prodotta con una parete di fondo speciale. Protegge lo spazio dagli spruzzi d'acqua, quindi tali progetti sono considerati molto più convenienti dei bagni tradizionali. Nonostante un elenco così ampio di vantaggi, anche i box doccia rettangolari hanno i loro svantaggi.
  • Inquinamento rapido. Sulle porte scorrevoli in vetro della cabina, si forma abbastanza rapidamente un evidente rivestimento bianco, che appare a causa dell'ingresso di gocce d'acqua sulla superficie. Pertanto, gli esperti raccomandano spesso di pulire accuratamente le pareti e le porte dopo ogni doccia.
  • Alto prezzo. Tali strutture non sono economiche, quindi non saranno alla portata di tutti gli acquirenti. Ma allo stesso tempo, va notato che oggi sul mercato dei materiali da costruzione è presentato un numero considerevole di modelli della classe media, che hanno un prezzo molto ragionevole.
  • Non lavare. È impossibile immergere le cose nelle docce, lavarle. Queste procedure possono essere eseguite solo nei bagni tradizionali. Ma è anche importante notare che queste strutture non ti permetteranno di lavare un animale grande o un bambino, quindi è meglio non acquistarle per famiglie con bambini e animali.
  • Grande larghezza. Alcuni modelli di box doccia sono troppo larghi. Ciò complica notevolmente l'installazione dell'elemento.

Dimensioni (modifica)

Attualmente puoi trovare docce di varie dimensioni nei negozi di ferramenta. La scelta dell'opzione migliore dipende dalle dimensioni del bagno stesso e dalle preferenze personali del consumatore. Prima di acquistare un prodotto, devi anche prestare particolare attenzione all'altezza della stanza.

Le seguenti dimensioni sono standard per tali cabine rettangolari: 70x100, 70x90, 100x70, 110x80, 70x70, 100x80, 130x80 cm Le docce di queste scale possono adattarsi a quasi tutti i bagni. Ma allo stesso tempo, oggi l'opzione più popolare può essere chiamata edifici 100 per 70 cm.

Molti proprietari di bagni di grandi dimensioni installano cabine più spaziose (1500x700, 1500x900 mm). Va notato che tali unità non sono adatte a tutte le stanze. Molto spesso vengono scelte cabine rotonde con tali dimensioni, poiché occuperanno meno spazio delle cabine rettangolari della stessa scala.

Design

Oggi i professionisti possono offrire ai consumatori molti tipi diversi di design doccia. Quando si sceglie la versione ottimale della cabina, vale la pena considerare il design generale della stanza, la combinazione di colori delle piastrelle nella stanza. Dopotutto, ogni singola unità è adatta al suo specifico tipo di design.

Particolare attenzione merita il design delle ante scorrevoli della struttura. Può essere realizzato con un'ampia varietà di materiali. Ma allo stesso tempo, la maggior parte degli acquirenti preferisce gli elementi in vetro. Dopotutto, sembrano aggraziati e belli.

Spesso le porte di apertura sono fatte di plastica. In questo caso vengono utilizzate principalmente tonalità scure (nero, grigio scuro, cioccolato). Questi tipi di design si adatteranno a quasi tutti gli interni del bagno.

Spesso puoi trovare progetti doccia in cui la parte principale è in vetro e una piccola parete è in metallo o plastica bianca o grigio chiaro.Secondo molti esperti e consumatori, questo tipo sembra abbastanza elegante e moderno negli interni della stanza. Questa opzione è più adatta per le stanze decorate con colori chiari e calmi.

Alcuni designer offrono design di cabine di vetro, rifinite lungo il perimetro con pietra decorativa o marmo. Tali modelli sembrano spettacolari all'interno. Ma vale la pena ricordare che costeranno ai proprietari un importo considerevole.

Come scegliere?

Quando si sceglie un box doccia adatto, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • le dimensioni della stanza stessa;
  • la qualità di tutti gli elementi costitutivi;
  • disponibilità obbligatoria di dettagliate istruzioni di montaggio;
  • la qualità del materiale di cui è fatta la doccia.

Va notato separatamente che prima di acquistare, prima di tutto, è necessario prestare particolare attenzione alle dimensioni del prodotto e alla scala del bagno.

Quindi controlla se tutte le parti sono presenti. Se manca almeno un elemento, non sarà possibile montare la cabina. Quindi esamina attentamente il materiale stesso di cui è fatta la struttura. Assicurati di controllarlo per graffi, crepe o altri danni.

Produttori e recensioni

Attualmente esiste un gran numero di produttori di box doccia rettangolari. Uno dei più popolari è un'azienda russa Fine... I prodotti di questo marchio si differenziano dagli altri per la loro compattezza. Inoltre, questo marchio produce prodotti di varie forme e colori.

Un altro produttore altrettanto popolare di cabine doccia è un'azienda canadese Banff... Spesso questa azienda produce prodotti di grandi dimensioni con vasca e sauna integrate. I prodotti sono realizzati, di regola, con porte in vetro alte, che conferiscono alla struttura un bell'aspetto estetico. Ma va notato che queste docce costeranno molto.

Il prossimo marchio che produce cabine è un'azienda cinese Victoria... I prodotti di questo marchio si distinguono per vari tipi di design. Possono essere realizzati in tonalità scure con ante in plastica, in tonalità bianche con tetto e apertura in vetro. Gli aggregati sono realizzati in una varietà di forme. E vale anche la pena notare che i modelli di questa azienda possono vantare prezzi interessanti per gli acquirenti.

Un'altra azienda che produce soffioni doccia è Apollo... Questa azienda può offrire prodotti in un'ampia varietà di categorie di prezzo. Secondo alcuni specialisti di riparazione, la qualità delle cabine di un tale produttore è una delle più alte nel mercato interno.

Oggi, su Internet, puoi trovare un gran numero di recensioni sulle aziende di docce Victoria... La stragrande maggioranza ha lasciato l'opinione sull'alta qualità di queste unità. Alcuni utenti hanno notato un comodo idromassaggio, un buon rivestimento antiscivolo del materiale e la durata dei prodotti.

Molte persone lasciano recensioni sull'azienda Apollo... Alcuni utenti notano l'elevata funzionalità del prodotto, la forma confortevole. Ma allo stesso tempo, molti hanno parlato del povero rivestimento del bagno con doccia, che si è rapidamente rotto e ha perso il suo bellissimo aspetto incontaminato.

Per informazioni su come installare un box doccia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento