Come costruire una doccia dai pallet?

Come costruire una doccia dai pallet?
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Strumenti e materiali
  3. Fasi di costruzione

Molti residenti estivi costruiscono docce estive sui loro terreni. Puoi realizzare tali disegni con le tue mani da una varietà di materiali. Spesso vengono presi speciali pallet di legno per questo. Oggi parleremo di come fare la doccia da soli e cosa è necessario per questo.

Vantaggi e svantaggi

Tali docce estive per cottage estivi hanno una serie di importanti vantaggi. Evidenziamo i più significativi di essi.

  • Tecnologia di installazione semplice. Quasi tutte le persone possono realizzare una struttura del genere, perché i pallet di legno si attaccano facilmente l'uno all'altro, inoltre hanno una buona stabilità.
  • Compatibilità ambientale. Tali materiali nel processo di funzionamento costante non emetteranno sostanze dannose per l'uomo e la sua salute.
  • Redditività. Fare una doccia estiva in legno per una residenza estiva richiederà costi di cassa minimi.
  • Facile smontaggio. Se necessario, tali strutture di pallet possono essere rapidamente smontate senza attrezzi speciali.
  • Durata. Una struttura ben realizzata può durare 6-7 stagioni senza rotture.
  • Tenendo caldo. Anche con tempo nuvoloso e fresco, l'interno della cabina di legno rimarrà caldo, inoltre, non temono praticamente le forti raffiche di vento e le precipitazioni atmosferiche.

Bisogna considerare anche gli svantaggi.

  • Tali costruzioni possono essere utilizzate solo nella stagione estiva.
  • Il materiale per la loro creazione richiede una lavorazione speciale, altrimenti la cabina inizierà semplicemente a marcire e successivamente si deformerà o collasserà completamente.

Strumenti e materiali

Prima di iniziare a fare una doccia estiva, vale la pena preparare tutti i dettagli necessari per questo:

  • pallets di legno;
  • martello;
  • viti autofilettanti;
  • trapano;
  • agenti antisettici;
  • colla per legno;
  • strumento di molatura.

Fasi di costruzione

Per costruire una cabina durevole, devi prima selezionare i materiali giusti. I vassoi per la doccia country devono essere integri, non danneggiati da insetti e roditori. Sono pre-lavorati utilizzando una smerigliatrice. Questo renderà la loro superficie completamente liscia e uniforme.

Successivamente, puoi anche ripassare i prodotti con carta vetrata. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali piccoli dossi rimanenti. ZQuindi i pezzi sono coperti con composti antisettici. Inoltre, dovrebbero essere applicate alcune altre sostanze, che impediranno la comparsa di muffe, marciume.

Vale anche la pena decidere in anticipo il luogo in cui posizionare la doccia. È meglio posizionarlo nel cortile di casa. Inoltre, tutti i tubi necessari per l'approvvigionamento idrico devono essere collegati lì.

Quando tutto è pronto, puoi iniziare a fare. I pallet sono interconnessi in modo tale da ottenere una struttura rettangolare della dimensione richiesta. In questo caso, è possibile collegare le singole parti tra loro utilizzando un trapano e viti autofilettanti.

I pallet vengono utilizzati per formare il pavimento e il soffitto del futuro box doccia. Ma sono creati separatamente. Nella parte superiore, dovrebbe essere costruito un sistema di alimentazione del fluido. Per questo, è meglio usare quattro tubi in polipropilene. È possibile selezionare opzioni idrauliche speciali.

La lunghezza ottimale per tali tubi è di 50 cm e il diametro è di 2,5 cm. Avrai anche bisogno di angoli per collegare i tubi tra loro, realizzati con lo stesso materiale.

Con l'aiuto di un apparecchio speciale (è meglio usare un saldatore), tutti i tubi e gli angoli sono collegati in un'unica struttura, mentre una delle estremità dovrebbe essere smorzata in modo affidabile.

Le clip sono attaccate al fondo del pallet, dopo di che viene fissata la struttura risultante dei tubi in polipropilene. Quindi il prodotto viene capovolto e vengono praticati piccoli fori nell'"annaffiatoio". L'acqua scorrerà attraverso di loro.

La foratura è consigliata con un trapano a gradini, poiché consentirà anche di smussare. Successivamente, le parti superiore e inferiore sono fissate alla struttura principale con viti autofilettanti.

Il soffitto può essere dotato di travi aggiuntive. Questo viene fatto per conferire al prodotto maggiore resistenza e durata. Se posizionerai un contenitore volumetrico con liquido sul tetto, questa procedura è obbligatoria. In caso contrario, la struttura potrebbe non sopportare un carico pesante e rompersi.

Puoi occuparti delle porte della cabina in anticipo. Per fare questo, puoi prendere vecchie strutture di porte in plastica o legno. Per l'installazione, sarà necessario installare meccanismi a cerniera sulla cabina.

A volte viene utilizzata una tenda normale al posto delle porte. Ma per una doccia di strada, vale la pena scegliere le opzioni più dense e più pesanti in modo che non vengano spazzate via dal vento. Allo stesso tempo, i prodotti tessuti saranno in grado di fornire una buona ventilazione dell'interno.

Nella fase finale della realizzazione di una doccia estiva per una residenza estiva, sarà necessario collegare un tubo di irrigazione e posizionare la struttura nel luogo prescelto.

Spesso, quando si realizzano cabine da pallet, vengono utilizzate basi di finitura di finitura. È possibile utilizzare fodera o materiale speciale per pellicole. A volte vengono utilizzate lastre OSV o imitazioni per il legno.

Non dimenticare di realizzare piccoli ripiani all'interno del box doccia per accogliere i prodotti per l'igiene. Per fare questo, puoi prendere tavole di legno. I ripiani della dimensione desiderata possono essere ritagliati con una semplice sega. Se necessario, vengono anche trattati con una smerigliatrice e carta vetrata.

Questi elementi dovrebbero essere fissati con viti autofilettanti, ma puoi anche usare la colla per legno.

Alla fine, se lo si desidera, è possibile rivestire la struttura con una speciale pittura edilizia e vernice trasparente protettiva in più strati. Controllare immediatamente il sistema di alimentazione dell'acqua. Il liquido dovrebbe fluire liberamente nell'"annaffiatoio" e all'interno della cabina.

Per informazioni su come realizzare una doccia esterna con i pallet con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento