Posa di lastre per pavimentazione in garage

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quale piastrella è meglio scegliere?
  3. Come impilare correttamente?

Il garage è un posto speciale per molti proprietari di auto. Per una comoda e sicura manutenzione del trasporto e del passatempo, lo spazio deve essere adeguatamente attrezzato e attrezzato. Il genere è una delle caratteristiche importanti. Molti proprietari di garage preferiscono un pavimento in cemento, ma a causa di una serie di svantaggi del calcestruzzo classico, vale la pena prestare attenzione alle lastre per pavimentazione.

Peculiarità

Le lastre per pavimentazione sono state a lungo utilizzate per decorare lo spazio non solo davanti alla casa e nell'area locale, ma anche nel garage. Benchè è considerato un materiale classico per la finitura di percorsi e strade, per le sue caratteristiche è ampiamente utilizzato nella disposizione di interni con un grande carico sul pavimento.

Si ritiene che sia uno dei materiali rispettosi dell'ambiente. Nella sua fabbricazione vengono utilizzati solo ingredienti naturali.

Non vengono utilizzati composti nocivi e sostanze pericolose che influiscono negativamente sullo stato dell'ambiente o dell'uomo.

La posa di lastre per pavimentazione in un garage presenta diversi vantaggi:

  • semplicità di lavoro;
  • non è necessario acquisire conoscenze speciali;
  • disponibilità di materiale;
  • la piastrella è resistente ai prodotti chimici;
  • un vasto assortimento è presentato nei negozi;
  • il prodotto è impermeabile.

E anche le lastre per pavimentazione sono resistenti all'usura, resistenti all'attrito, agli urti, alle sollecitazioni meccaniche, esteticamente attraenti e sopportano condizioni estreme (resistono a temperature fino a -60°). Facilità di manutenzione e bell'aspetto sono i vantaggi grazie ai quali questo tipo di pavimento sta guadagnando sempre più popolarità. In caso di danni, scheggiature o crepe, parte della superficie è facilmente sostituibile.

Se necessario, puoi modificare i frammenti modificando il disegno e aggiornando l'interno.

Quale piastrella è meglio scegliere?

Le lastre per pavimentazione sono un prodotto abbastanza comune e facilmente reperibile. Ma per metterlo in garage, devi tenere conto di molte sfumature. Esistono 2 tipi di piastrelle: pressate e colate. Il vantaggio del secondo tipo è la varietà e la saturazione dei colori. I campioni vibropressati sono ottimi per un garage.Le piastrelle del garage devono corrispondere al carico futuro su di esso, quindi lo spessore minimo del materiale dovrebbe essere di 8 cm.È possibile utilizzare campioni multicolori se il carico sul pavimento è piuttosto basso, poiché alcuni i coloranti riducono la forza.

Quando si sceglie e si acquista, il materiale non deve presentare difetti: graffi, crepe, scheggiature. La struttura interna del campione deve essere uniforme.

Viene spesso utilizzato un materiale di 300X300X30 mm. Ma è più adatto per stanze con basso carico sul pavimento. Anche le pietre per lastricati sono popolari. Questo tipo si distingue per una buona resistenza, può sopportare carichi anche molto forti. E anche il materiale è esteticamente gradevole. Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione al costo. Un basso costo può indicare un prodotto inadeguato.

Come impilare correttamente?

Ci sono 2 modi per posare le piastrelle:

  • su una base di cemento-sabbia (il metodo è adatto in assenza di un pavimento in cemento);
  • sul pavimento di cemento.

La tecnologia è abbastanza semplice, quindi puoi posare le piastrelle da solo. Per la posa è necessaria una superficie piana, altrimenti la piastrella non si adatterà bene e diventerà rapidamente inutilizzabile. Su un letto di cemento-sabbia, il materiale viene solitamente posato in nuovi edifici con pavimento in terra.

Non ha senso gettare apposta un pavimento in cemento, anche per il costo del lavoro.

  • Innanzitutto, dovresti scavare il terreno a una profondità corrispondente ai calcoli. La profondità media è di 28-30 cm Più alto è il peso dell'auto, più spesso è il cuscino.
  • La sabbia deve essere versata sulla superficie finita e compattata usando una macchina speciale o mezzi improvvisati.
  • Quindi si versa il pietrisco della frazione media, un po' di sabbia e si compatta nuovamente lo strato. Nei nuovi edifici, il tessuto geotessile viene posato sul cuscino.
  • Quindi aggiungere uno strato di sabbia, acqua e tamponare.
  • L'ultimo passaggio nella preparazione della superficie è una miscela di cemento e sabbia.

La posa delle piastrelle inizia sul cuscino preparato dall'angolo più lontano della stanza, spostandosi lungo il muro fino all'ingresso. L'opzione classica è considerata la posa in parti di 1 m 2. Lo spessore della cucitura varia da 3 a 5 mm. Il parametro è supportato utilizzando croci di plastica, che possono essere acquistate insieme ad altri materiali.

L'allineamento in altezza viene eseguito con un martello di gomma. Se usi un martello, c'è un grande rischio di danneggiare il materiale.

Dopo aver posato il pavimento su tutto il perimetro, nelle fessure tra le piastrelle viene versato il cemento e i resti della superficie vengono spazzati via con una scopa.

Il prossimo passo è riempire d'acqua l'intera area piastrellata. Questo viene fatto per indurire il cemento nei vuoti e aumentare la resistenza del pavimento. L'ingresso è disposto in modo simile, partendo dal cancello.

La posa di piastrelle su un pavimento in cemento può essere molto più rapida ed economica. Prima del lavoro, è necessario assicurarsi che la superficie sia sufficientemente piana e pulita. In questo caso le lastre di pavimentazione verranno posate su una speciale soluzione adesiva, che viene applicata al pavimento e alle piastrelle con una spatola. Un composto autolivellante per pavimenti può essere utilizzato per migliorare la qualità della superficie originale. Il riempimento viene effettuato secondo le istruzioni indicate sulla miscela.

La posa di pietre per lastricati su calcestruzzo non è diversa dalla posa su una base di cemento e sabbia.

Devi mettere il campione sulla colla e livellarlo leggermente. Dopo aver completato il lavoro, è necessario spazzare il pavimento e versare acqua. Allo stesso modo, puoi equipaggiare il check-in.

Quando il pavimento ha finalmente acquisito un aspetto adeguato, dovresti pensare a prendertene cura. Per mantenere un aspetto pulito della superficie, vengono utilizzati reagenti speciali. È possibile acquistare soluzioni chimiche presso i concessionari di automobili.

Per suggerimenti sull'installazione di lastre per pavimentazione nel tuo garage, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento