Tutto sui televisori Samsung

Tutto sui televisori Samsung
  1. Peculiarità
  2. Descrizione di serie e modelli
  3. Segreti di scelta e parametri di base
  4. Manuale d'uso
  5. Possibili malfunzionamenti
  6. Panoramica delle recensioni

Con l'inizio della massiccia diffusione di Internet, molti cittadini sono riusciti a "seppellire" i televisori come classe di tecnologia, ma i produttori di televisori hanno rapidamente capito le tendenze e hanno reso i loro prodotti universali, in grado di svolgere le funzioni di un monitor per un computer o un lettore per unità flash. Alcune persone hanno abbandonato da tempo sia i canali TV che i PC desktop come attributo ingombrante e scomodo del recente passato, ma una TV per una persona del genere è ancora rilevante come un grande schermo, conveniente per guardare film o trasmissioni sportive attraverso i servizi di streaming.

Allo stesso tempo, una TV di alta qualità aiuterà a "tirare fuori" anche un film mediocre, ma una classica "scatola" rovinerà le impressioni anche del miglior cinema. Probabilmente una delle migliori soluzioni al problema è una moderna TV Samsung.

Peculiarità

Alla maggior parte dei consumatori medi nel mondo non piace molto entrare nelle sfumature della scelta dell'una o dell'altra tecnica: spesso è più facile per loro fidarsi ciecamente di un produttore con un alto riconoscimento e una reputazione decente. Va notato che in molti casi questo approccio è parzialmente giustificato: almeno puoi contare sull'affidabilità del tuo acquisto e su una durata impressionante. Quando si tratta di televisori (e molti altri tipi di elettrodomestici), il marchio Samsung risulta essere esattamente quella musica piacevole nelle orecchie dell'acquirente, che farà pagare a una persona senza dubbio l'importo richiesto per l'unità che gli piace .

Samsung È una gigantesca società sudcoreana con un fatturato annuo inferiore a un trilione di dollari, fondata alla fine degli anni '30 del secolo scorso. Il fatto stesso che durante questo periodo l'azienda non solo non sia scomparsa da nessuna parte, ma abbia chiaramente aumentato il proprio capitale, suggerisce che i suoi dipendenti stanno facendo il loro lavoro in modo responsabile e professionale. Va precisato che le attività del brand riguardano in realtà vari ambiti, tra cui anche l'industria automobilistica, l'edilizia, l'industria chimica e assicurativa, ma tutte queste industrie sono sviluppate dall'azienda principalmente in Corea.

In tutto il mondo è conosciuto principalmente grazie a smartphone e TV, il che significa che questo è ciò che l'azienda sa fare meglio.

È l'elettronica che porta alla società il massimo reddito e nel nostro paese le apparecchiature di marca sono così popolari che nel 2008 l'azienda ha aperto il proprio stabilimento in Russia. Oggi, i nuovi televisori Samsung sono una combinazione di alta affidabilità con le caratteristiche più moderne in termini di tecnologia di visualizzazione delle immagini.... La formazione dell'azienda è abbastanza varia da soddisfare le esigenze di ogni appassionato di cinema e i modelli principali rientrano necessariamente in varie classificazioni dei migliori televisori e spesso li guidano.

Descrizione di serie e modelli

La varietà di televisori Samsung è così grande che nella nostra recensione abbiamo deciso di concentrarci solo sui modelli più recenti del produttore, che sono tutti basati su Tecnologia QLED... In sostanza, questa è la stessa TV LCD, ma lavora su punti quantici, che si riflette nel nome, dove Q è un quanto.

Se ci allontaniamo dai termini fisici che sono oscuri per il profano, si scopre che si tratta di una TV LED, che è migliore delle sue vecchie controparti al plasma a causa della maggiore risoluzione. Allo stesso tempo, la diagonale può rimanere la stessa, ma anche su modesti 22-24 pollici ci sono notevolmente più pixel, grazie ai quali si ottiene una maggiore chiarezza dell'immagine.

La tecnologia è sul mercato da diversi anni, ma è ancora considerata molto nuova. In realtà, grazie a lei, è diventato possibile produrre monitor 4K e persino 8K di dimensioni relativamente piccole, come 28 pollici, che pochi anni fa non erano associati a parametri dell'immagine eccezionali da nessuno.

Oggi, anche su una TV del genere, puoi goderti il ​​3D: per questo dovrai sederti molto vicino a un monitor di dimensioni così modeste, ma anche così lo spettatore non noterà i singoli punti e la sua esperienza visiva non si deteriorerà.

Per quanto riguarda la risoluzione HD, allora nei nuovi televisori Samsung, tale matrice non viene più utilizzata in quanto obsoleta, perché anche uno smartphone tascabile è ora in grado di produrre una qualità superiore.

Date le straordinarie caratteristiche dei nuovi modelli dell'azienda, dovrebbe essere chiaro che La TV, specialmente se è più grande di 40-42 pollici, può costare denaro impressionante - tale plasma può avere un cartellino del prezzo a sei cifre. Allo stesso tempo, a giudicare dal feedback dei consumatori, ne vale la pena e la qualità dell'immagine non vale nemmeno la pena di confrontarla con soluzioni più economiche. Abbiamo deciso di fare un confronto solo tra le nuove serie, evidenziando le differenze tra di esse e dando esempi delle migliori.

Q9

Questa serie è vera considerato il più avanzato e moderno dell'intera linea - è quello che include i televisori più "intelligenti" con molte funzioni, che qualche decennio fa non avrebbero nemmeno potuto sognare. Per esempio, modello Q90R - questa non è solo una TV con 4K, ma un gadget moderno a tutti gli effetti per la visualizzazione di vari contenuti video, che ti consente di fare anche senza telecomando, poiché è dotato di controllo vocale. Puoi ricevere un segnale da fonti esterne di qualsiasi tipo: ci sono protocolli Wi-Fi wireless con Bluetooth, un connettore per un cavo di rete, una porta HDMI e un decoder per ricevere un segnale TV digitale.

La tecnica è già dotata di tutti i codec necessari per comprendere tutti i formati multimediali comuni. Per la comodità dei consumatori, la diagonale del modello consente una scelta: ci sono modelli da 55, 65 e persino 75 pollici.

Il giocattolo, ovviamente, non è economico: i cartellini dei prezzi dell'ordine di 110-120 mila rubli non dovrebbero sorprendere.

È vero, un altro modello dovrebbe essere considerato un vero fiore all'occhiello - Q900R... Lo zero in più è facile da perdere, ma non confonderai i due televisori grazie ai cartellini dei prezzi: questo modello costa 3,5 milioni di rubli da capogiro! Per quanto riguarda la maggior parte delle caratteristiche tecniche, non c'è differenza con il modello precedente, ma ci sono due differenze fondamentali: Il Q900R offre la risoluzione 8K più avanzata fino ad oggi e ha una diagonale spaziale di 249 cm!

Da segnalare anche l'esteso set di protocolli wireless, a cui si sono aggiunti i poco conosciuti Miracast e WiDi. Questa TV è per molti versi un passo nel futuro, perché oggi non troverai canali TV che trasmettono in 8K e il cinema in questo formato è ancora un'enorme rarità.

In considerazione di ciò, alcune delle straordinarie caratteristiche di una TV costosa semplicemente non verranno ancora rivelate.

Q8

Oggi questa serie non è più la più recente, ma non si può dire che acquistare un televisore dalla sua gamma sia un'omissione. Un ottimo esempio del suo rappresentante è la TV Q80R - sotto tutti gli aspetti, è molto simile al Q90R sopra descritto, ma il suo prezzo è notevolmente più modesto - nella regione di 85-90 mila rubli.

L'immagine sarà della stessa qualità 4K e la differenza fondamentale è solo una cosa: il modello precedente ha un processore leggermente più debole. Ciò ti impone alcune restrizioni solo se prevedi di eseguire la "scatola" come un gadget universale a tutti gli effetti con l'installazione di programmi di terze parti e quando guardi canali TV o video da un'unità flash, semplicemente non noterai il differenza.

Q7

Questa serie è stata introdotta nel 2018, il che significa che non può essere considerata né troppo nuova né superata. Diciamo solo: in termini di tecnologia, è ancora abbastanza rilevante e corrisponde approssimativamente ai modelli più recenti, ma allo stesso tempo puoi risparmiare un po' sull'acquisto a causa del fatto che una TV del genere non può più essere considerata un fiore all'occhiello . Coloro che hanno sempre sognato di acquistare una TV da parete, ma non sono pronti a spendere milioni di rubli su tali apparecchiature, dovrebbero considerare l'acquisto di un Q77R con una diagonale di 208 cm.

Un moderno consumatore esigente potrebbe criticare una TV del genere per il fatto che con le sue dimensioni dello schermo è "solo" 4K, non 8K, ma capiamo che l'ultima tecnologia è apparsa solo di recente e non puoi ancora usarla correttamente, quindi paga in eccesso non ha senso. La versione da due metri del dispositivo costerà al consumatore circa 350 mila rubli e ci sono controparti più compatte, fino a 49 pollici, per un modesto 50-55 mila - stiamo parlando del Q70R.

Q6

Questa è la più antica linea di TV QLED di Samsung fino ad oggi e non è ancora stata interrotta. È facile presumere che i modelli più economici si possano trovare qui, ma un consumatore che vuole ottenere il massimo dalla TV a livello di un gadget decente potrebbe non gradire un tale acquisto - qualunque cosa si possa dire, questi televisori sono stati sviluppati diversi anni fa.

Modello Q67R i revisori moderni lo considerano un po' sopravvalutato - per ragioni non più ovvie, costa un po' di più rispetto a modelli quasi simili delle serie più recenti. Il dubbio titolo delle rivendicazioni TV di marca più economiche Q60R, ma dai suoi cari e nuovi colleghi questo l'unità si distingue sia per una ridotta qualità dell'immagine che per un numero limitato di interfacce.

Segreti di scelta e parametri di base

Quasi nessuno mette in dubbio la qualità dei televisori del colosso sudcoreano, ma questo non significa che dovresti scegliere alla cieca qualsiasi modello e presumere di aver colto nel segno. Ci sono regole generali, che ti aiuteranno a considerare il tuo investimento come ideale.... Il primo punto a cui prestare attenzione è diagonale dello schermo, che determina in gran parte il costo della "scatola". Molti acquirenti credono che più grande sia, meglio è, e per molti versi lo è.

Un'altra cosa è che puoi essere limitato dalle dimensioni della stanza e, dopotutto, essere troppo vicino allo schermo gigante porterà solo al fatto che non sarai in grado di coprire completamente l'intera immagine. Il sito web del marchio afferma chiaramente che la distanza ottimale dallo schermo è quando il display è a 40 gradi del tuo orizzonte. Per trovare la tua diagonale ideale, pensa a quanto lontano guarderai programmi e film e dividi questa cifra per 1.2.

Per le piccole stanze in cui non puoi allontanarti a più di un metro e mezzo dalla TV, 43 pollici saranno il limite delle possibilità.

È importante ricordare che la diagonale dello schermo non descrive in alcun modo le dimensioni del case, e in realtà la TV potrebbe risultare ancora più grande. - l'acquirente è obbligato ad assicurarsi prima dell'acquisto che l'acquisto si adatterà al luogo in cui è prevista la consegna. Se sembra che un enorme plasma non si adatti a un interno classico (o qualsiasi altro), dai la preferenza ai modelli interni: essi, in uno stato condizionatamente spento, sono in grado di rappresentare una determinata immagine o addirittura agire secondo le migliori tradizioni di un camaleonte, travestendosi da muro!

Considera anche che una grande diagonale a bassa risoluzione è uno spreco di denaro. Qualunque sia la dimensione dell'immagine, è composta da punti separati, la cui area è significativamente diversa. Tutti i tipi di Full HD sono fuori moda perché su grandi diagonali questi punti diventano visibili ad occhio nudo e l'immagine è schiacciata. Il 4K, e ancora di più l'8K, risolvono questo problema e ti consentono di goderti l'immagine anche su uno schermo di due metri, ma a condizione che il segnale originale supporti tale risoluzione.

In generale, quando si acquista una TV da Samsung, se possibile, valutare la modalità immagine dinamica nel negozio, ovvero la capacità della TV acquistata di visualizzare i colori in modo vivido anche con una potente illuminazione della stanza. Il marchio è noto per lavorare in modo produttivo per risolvere questo problema, ma puoi essere certo che in alcuni modelli, il bianco e altre tonalità potrebbero essere leggermente meno sature rispetto ai rappresentanti delle serie più recenti.

Considerando quante diverse funzioni ha oggi la TV moderna, chiedi al venditore la disponibilità di un telecomando intelligente o addirittura touchscreen per un determinato modello.

Se il telecomando è dotato di pulsanti personalizzabili separati, puoi dare comandi al gadget molto più velocemente e semplificare notevolmente l'uso del dispositivo per quelle persone che, in linea di principio, non sono amiche della tecnologia moderna.

Manuale d'uso

Sebbene siamo la generazione che ha familiarità con i televisori fin dall'infanzia, i nuovi modelli Samsung sono pezzi di tecnologia molto più sofisticati, le cui capacità semplicemente non rivelerai completamente. senza prima lettura Istruzioni... Questo deve essere fatto anche prima di decidere di montare la staffa sul muro o iniziare ad attaccare le gambe alla TV - devi ammettere che sarà un peccato se una costosa TV cade a causa dell'errore di un proprietario sicuro di sé. Quando si installa una TV su una staffa, vale la pena rimuovere il supporto da tavolo e devi anche essere in grado di farlo. Le stesse istruzioni descrivono in dettaglio come collegare un alimentatore, un set-top box o un computer e, se necessario, un microfono, utile per comunicare tramite programmi di videocomunicazione.

Se riesci ancora a capire il supporto in modo intuitivo, oltre ad accendere la TV, allora è anche più ragionevole entrare nelle capacità del pannello di controllo con le istruzioni in mano. Per prima cosa devi giocare con le impostazioni del colore in modo che i parametri dell'immagine visualizzata corrispondano alle raccomandazioni del produttore e ai tuoi desideri. Dopo è necessario crea il tuo account sistema operativo per accedere all'archivio applicazioni o accedere al sistema se si dispone già di un account.

Quindi puoi scaricare vari software di interesse da Internet, grazie ai quali ottieni effettivamente un tablet moderno con uno schermo enorme e puoi utilizzare la TV per videochiamate, guardare lo stesso Youtube o ricevere un segnale IPTV per canali stranieri.

Allo stesso tempo, i prodotti Samsung non sono privi di quelle funzioni che sono considerate classiche per un televisore. Adoro addormentarti in TV - puoi mettere sveglia, che dopo un po' spegnerà la "schermata blu". Hai accesso ad alcuni canali il cui contenuto è indesiderabile per i minori - configura Controllo dei genitori e goditelo. Alcuni canali e lo stesso Youtube consentono sottotitoli in onda - possono essere attivati ​​se è più comodo guardare i programmi in una lingua sconosciuta, o disattivati ​​se interferiscono.

Nel manuale è contenuta anche una descrizione di tutte queste possibilità con i comandi disponibili, e il controllo da modello a modello può variare, quindi non dovresti fare affidamento solo sulla tua esperienza preliminare. Alla fine, Samsung TV, come qualsiasi altro gadget "intelligente", è in grado di intasare la propria cache nel tempo, il che influisce negativamente sulle sue prestazioni.

Cancellare la memoria usando il telecomando non è difficile, ma nei televisori più vecchi ovviamente non lo facevi, quindi il manuale di istruzioni per il modello specifico ti aiuterà anche qui.

Possibili malfunzionamenti

Come la stragrande maggioranza dei moderni produttori di elettronica, Samsung non accetta i tentativi di riparazione automatica delle apparecchiature guaste, soprattutto perché la rete russa di centri di assistenza autorizzati è abbastanza ampia da risolvere i problemi per te. In effetti, l'unico problema che puoi provare a risolvere da solo è quando la TV non risponde al telecomando., ma anche in questo caso si consiglia all'utente solo di cambiare le batterie o provare a sostituire il telecomando stesso, senza smontare né esso né il televisore.

Qualsiasi problema più serio che richieda l'apertura della cassa dell'unità richiede un contatto obbligatorio con specialisti autorizzati.... Se il suono scompare e sullo schermo appaiono strisce o macchie scure, alcuni proprietari potrebbero essere tentati di rivolgersi agli "artigiani", perché in questo modo è più economico. A causa della complessità dei gadget moderni, in particolare dei televisori Samsung, un tale intervento può finire in un disastro per le apparecchiature che erano ancora soggette a riparazione prima di tale intervento.

Per questo motivo l'eventuale apertura non autorizzata della custodia comporta la decadenza automatica della garanzia del prodotto.

Panoramica delle recensioni

I commenti degli utenti sui televisori Samsung in vari forum sono prevedibilmente estremamente positivi. - non per niente ogni persona nel nostro paese conosce l'esistenza di una tale tecnica. Indipendentemente dalle modalità di utilizzo della TV, che si tratti della visione classica della TV o dell'installazione di applicazioni dal negozio con la trasformazione in un gadget a tutti gli effetti, due sono considerate le qualità principali: immagine straordinaria con un suono decente e una buona durata. Certo, i televisori di qualsiasi azienda prima o poi si guastano, ma se il proprietario non vuole cambiare la vecchia unità con una nuova, può sempre essere restituita per la riparazione: il gigante della tecnologia ha aperto molti centri di assistenza autorizzati in tutto Paese.

Tuttavia, i televisori Samsung non sono solo un'altra buona "scatola", ma un'abbondanza di moderne tecnologie che ci permettono di parlare della trasformazione della tecnologia e del suo andare oltre il solito quadro. I modelli più recenti supportano già i comandi vocali e consentono di connettersi direttamente a Internet, sia cablati che wireless, il che significa che combinano le funzionalità di un televisore e di un monitor.... Allo stesso tempo, non hanno bisogno di alcuna unità di sistema, il che significa che sono gadget indipendenti che consentono a una persona, in linea di principio, di fare a meno di un computer e di un tablet.

I modelli interni sono in grado di fare ancora di più: quando sono spenti, possono mostrare un "camino", cioè svolgono le funzioni di un altro popolare dispositivo moderno. Tutto ciò non può che deliziare i consumatori.

In tutta onestà, cerchiamo un meno, anche se non possiamo trovarne più di uno. Riguarda il prezzo: essendo i più avanzati sul mercato, i televisori sudcoreani non sono prevedibilmente economici. Un consumatore non troppo esigente può davvero dare la preferenza a prodotti cinesi più economici, ma poi dovrebbe essere preparato al fatto che non può contare sulla qualità del marchio e la funzionalità sarà sicuramente ridotta.

Puoi guardare una recensione video degli 8 migliori televisori Samsung nel 2020 nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento