Varietà di luci notturne per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche e varietà
  2. Modelli e forme
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Marchi popolari: recensioni
  5. Opzioni di posizione all'interno

La paura del buio è comune in molti bambini. La luce dà una sensazione di sicurezza e calma, mentre l'immersione nell'oscurità e nell'oscurità fa sorgere l'immaginazione di un bambino violento per disegnare vari mostri. Al buio, i bambini sentono una paura intuitiva, si sentono insicuri, quindi un sonno sano e completo è impossibile. Oggi questo problema può essere facilmente risolto: i marchi offrono in vendita molte varietà di luci notturne per bambini: comode lampade funzionali, "lucciole" manuali e automatiche.

Caratteristiche e varietà

La luce notturna per bambini è un attributo originale della stanza di un bambino. È un piccolo apparecchio con luce morbida e diffusa che crea un'atmosfera rilassante nella stanza. È installato vicino alla culla in modo che ci sia un'illuminazione sufficiente per consentire alla madre di vedere il bambino. Tuttavia, la posizione non dovrebbe essere troppo vicina: altrimenti la lampada interferirà con il sonno.

Una cosa del genere è più adatta ai genitori che si svegliano ripetutamente al bambino durante la notte per cambiare il pannolino o controllare la sua salute. L'accessorio non colpisce gli occhi, quindi non sveglierà la famiglia.

L'accessorio non colpisce gli occhi, quindi non sveglierà la famiglia. Questo accessorio è considerato rilevante per i bambini dopo i tre anni, se, per qualche motivo, hanno un'inspiegabile paura del buio. La paura può essere associata a una mancanza di luce se il bambino è inizialmente abituato ad addormentarsi con il tenue bagliore della luce notturna di giorno in giorno.

Secondo gli psicologi, la luce notturna non dovrebbe essere sempre accesa., questo è un mezzo di necessità, che si consiglia di non utilizzare durante la notte. Altrimenti, l'abitudine di addormentarsi con la luce si svilupperà in un prerequisito per un buon sonno. Anche se il design della luce notturna è molto originale, questo non è un motivo per renderlo un attributo di tranquillità: è un oggetto domestico ausiliario in una famiglia in cui c'è un bambino.

Tuttavia, c'è ancora un vantaggio in una luce notturna: allevia gli occhi dalla luce dura, che crea un carico colossale sulla retina e sul nervo ottico. L'illuminazione della luce notturna non è solo debole, ma ha anche un effetto interessante. Questi apparecchi hanno un basso consumo energetico e un riscaldamento minimo.

Le luci notturne per bambini sono funzionali e aiutano:

  • salva una persona dall'inciampare in diversi oggetti al buio;
  • alleviare la tensione che ti impedisce di rilassarti e addormentarti;
  • creare un'atmosfera accogliente e familiare.

Oltre alla funzionalità, tali prodotti sono accenti unici di una stanza per bambini, che apportano note speciali e magiche.

Un ricco assortimento di lampade per bambini offre in vendita molte varietà, ognuna delle quali ha i suoi punti di forza e di debolezza. Si collegano a una presa o funzionano a batterie (sono autonomi o in rete), possono avere un meccanismo a chiave e un pannello di controllo. In base al tipo di sorgente luminosa, le luci notturne per bambini sono divise in LED e sensibili al tocco.

In tali prodotti non vengono utilizzate lampade a scarica di gas e lampade a incandescenza, poiché differiscono:

  • elevato consumo energetico;
  • riscaldare la custodia, provocando un pericolo di incendio;
  • breve durata di servizio;
  • la nitidezza del bagliore;
  • fragilità.

I modelli più popolari di luci notturne per bambini includono:

  • Modello plug-in (spina)... Una versione economica della linea, un punto di sicurezza che non ha fili elettrici su cui agganciarsi, illumina però un minimo di spazio ed è del tutto inadatto al design dello standard europeo quando le prese sono installate non alte dal pavimento. Dà un'illuminazione discreta, può avere un sensore crepuscolare, si distingue per la sua compattezza, design piacevole, consumo energetico minimo, quindi è caratterizzato da una lunga durata.
  • Luce notturna-stendibiancheria... Una sospensione per presepe classica o musicale, progettata con un fissaggio a clip, comoda per il fissaggio in qualsiasi punto della culla, indipendentemente dalla distanza della presa, poiché funziona a batterie. Nella maggior parte dei casi, tali apparecchi sono dotati di batterie ricaricabili, che ne prolungano notevolmente la durata. I dispositivi possono essere proiettori, installati direttamente sul retro di una culla. Questo è utile quando non ci sono lampade da tavolo o da comodino vicino al letto.
  • Lampada universale... Un modello due in uno, utilizzato come luce notturna e lampada da tavolo, dotato di funzionalità sotto forma di oscuramento, ma più adatto ai bambini più grandi (es. bambini dell'asilo e delle scuole elementari). Può avere quattro livelli di illuminazione, che cambiano quando si tocca la parte superiore. Si tratta di luci notturne piuttosto interessanti e facili da usare, che si guastano rapidamente con un uso prolungato.
  • Applique da notte... Il modello da parete si differenzia dalle solite applique per forma e design. Una tale luce notturna è notevole per una vasta gamma di modelli, è un'opzione economica per la linea, brilla più luminosa degli analoghi nella presa, il che rende possibile utilizzarla per leggere le storie della buonanotte.

Lo svantaggio dell'accessorio è l'intensità del bagliore: è abbastanza forte, il che può impedire al bambino di rilassarsi e addormentarsi. Pertanto, i produttori producono modelli con una modalità di regolazione dell'intensità della luminescenza. Queste luci notturne sono importanti non solo per i bambini: sono perfette per gli adolescenti.

  • Mobile con un proiettore... Una lampada a LED progettata per rilassare un bambino prima di coricarsi, dotata della capacità di creare composizioni luminose sotto forma di stelle fisse o scorrevoli monotone, lucciole, personaggi dei cartoni animati gentili lungo le pareti e il soffitto, che ha un effetto calmante quando segue gli occhi e rilassa il bambino (la funzionalità può implicare un accompagnamento musicale) ... Una lampada da notte alla moda ed elegante, che affascina anche per gli adulti, ha però due inconvenienti: un costo elevato rispetto alle solite controparti e non sempre un assemblaggio di alta qualità.
  • Modelli con sensori di movimento della luce... Lampade "intelligenti" con una reazione al grado di illuminazione della stanza, in grado non solo di accendersi e spegnersi in modo indipendente, ma anche di regolare il livello di luminosità del bagliore (reagire al movimento). Il vantaggio dei modelli è la loro versatilità: sono adatti a bambini di qualsiasi età, tuttavia richiedono un'attenta manipolazione (l'umidità danneggia il sensore se vi penetra). Lo svantaggio dei prodotti è l'impossibilità di riparazione. Inoltre, tali dispositivi sono costosi.
  • Sistemi di sensori sonori... Le luci notturne con ninne nanne si distinguono per una funzione di riconoscimento del suono che si attiva quando un bambino piange, parla, risponde al suono di una piacevole e rilassante ninna nanna o ai suoni del mare, della natura (dotato di lettore CD). Tali lampade aiutano una madre stanca della giornata, tuttavia, il bambino si rende presto conto che questa non è la sua voce e non si addormenta se vuole mangiare o semplicemente rannicchiarsi al calore di sua madre.
  • Lampada di sale... Oltre ai modelli di base, esistono sistemi speciali rilevanti per i bambini con predisposizione alle allergie e i bambini con sistema immunitario indebolito.Si tratta di lampade di sale con grandi cristalli di sale, quando accese, il sale all'interno della lampada da notte ionizza l'aria contemporaneamente al riscaldamento. L'inalazione dei suoi vapori aiuta a rafforzare il sistema immunitario, facilitare la respirazione e liberarsi dalla tosse.

Oltre alle principali varietà, vengono offerti in vendita modelli di orologi, che sono un tipo di lampada controverso.

Non sono adatte a neonati e bambini piccoli del gruppo nursery: le luci notturne con orologio sono progettate con un segnale musicale a un'ora fissa. Il suono aspro di una melodia può spaventare un bambino che dorme, quindi il riferimento all'orologio è uno svantaggio significativo.

Dalla posizione delle lampade ci sono:

  • a parete (spine e applique);
  • desktop (proiettori e sistemi con sensori sonori);
  • comodino (pendenti con fissaggio sotto forma di tazze giocattolo con una lampada situata all'interno del dispositivo);
  • portatile (dispositivi comodi con la possibilità di spostarsi nella stanza in caso di ricerca della cosa giusta, che sono mobili e possono essere posizionati ovunque, ad esempio su un tavolo accanto al letto).

Modelli e forme

Tra i modelli fissi, mobili e combinati offerti dai marchi, puoi scegliere qualsiasi opzione, soprattutto perché la maggior parte dei prodotti ha sia supporti che supporti. La gamma di lampade da notte per bambini è enorme. I produttori cercano di tenere conto di tutti i capricci degli acquirenti, presentandoli alla loro attenzione, oltre alla linea classica, prodotti sotto forma di plastica e peluche, nonché la versione originale: una luce notturna a cuscino.

Le forme più popolari di luci notturne ricercate dai genitori di bambini piccoli sono:

  • stella;
  • tartaruga;
  • lumaca;
  • Puzzle;
  • Sole;
  • Gattino;
  • Luna;
  • uovo;
  • tetris;
  • Lego;
  • Arcobaleno;
  • cane;
  • fiore.

Le lampade di forma riccia (ad esempio, a forma di stella, lampade da notte a fiori) sono realizzate con bordi aerodinamici. Alcuni modelli sono dotati di una lampada camaleonte.

Oltre a questi moduli, argomenti come sono rilevanti:

  • spazio e cielo stellato (illusione del cielo aperto, stelle con scintillii);
  • aurora boreale (varietà colorata di sfumature);
  • motivi marini (pesci, squali, delfini, tartarughe);
  • personaggi e composizioni di cartoni animati (ninja, Hulk, Spiderman, ecc.);
  • schizzi favolosi (castelli, palazzi, foresta magica);
  • chiaro di luna (un'ombra discreta che si diffonde nella stanza).

Le lampade giocattolo sono le varietà più popolari, si distinguono per il fatto che possono essere di forme molto diverse e luminose (nella forma di un normale peluche o vicino ai soliti modelli di plastica), dotate di un diverso insieme di funzioni, essere personaggi delle fiabe, raccontare favole e cullare i bambini.

Suggerimenti per la selezione

È facile confondersi nella vasta selezione di lampade notturne per bambini. Per ottenere ciò di cui hai veramente bisogno, vale la pena considerare diversi fattori:

  • "Correttezza" dell'illuminazione... La luce che emana dalla luce notturna non dovrebbe colpire gli occhi, l'opzione corretta è luce morbida, diffusa e fioca. Le lampade a cono da tavolo dovrebbero essere escluse dall'elenco: lo sguardo di un bambino su una lampadina può avere un effetto negativo sulla vista del bambino.
  • Spettro dei colori... La scelta della temperatura di illuminazione consente una calda luce solare, neutra, verde. Non costringono gli occhi ad adattarsi all'illuminazione. Il freddo è più sgradevole e richiede di abituarsi agli occhi, il rosso fastidioso dovrebbe essere escluso del tutto dall'elenco.
  • Materiale... Non vale la pena considerare un prodotto in plastica: quando riscaldato, rilascia tossine dannose nell'aria di una stanza, il che influisce negativamente sulla salute di tutte le famiglie. Vale la pena prestare attenzione alla qualità degli elementi di fissaggio: le materie prime devono essere affidabili.
  • Disponibilità della documentazione pertinente sotto forma di certificato di qualità e conformità alle norme di sicurezza (con passaporto e garanzia scritta del venditore).
  • "Correttezza" degli effetti sonori... Le melodie prodotte dal dispositivo non devono irritare l'orecchio.Al momento dell'acquisto, è obbligatorio controllare le melodie integrate. Vale la pena dare la preferenza a ninne nanne e suoni della natura; le composizioni intense e veloci sono inaccettabili. Se il dispositivo è dotato di diverse melodie, è meglio ascoltarle tutte per non rimpiangere il suono aspro in futuro.
  • Modalità di regolazione... Questo fattore non è meno importante della qualità e delle caratteristiche prestazionali: i sistemi con la possibilità aggiuntiva di regolare manualmente l'intensità della luce o del suono sono convenienti e consentono di regolare chiaramente la luce notturna a piacimento.
  • Qualità, forma ergonomica e sicurezza... La lampada deve essere durevole, resistente ai danni meccanici accidentali, alla rottura in frammenti in caso di caduta e al tentativo di un bambino di smontarla. Il prodotto per il fissaggio alla culla deve essere inodore e privo di fili: è meglio se la luce notturna è alimentata a batteria.

Dopo aver studiato i parametri principali della scelta, vale la pena prestare attenzione al design: è importante che la lampada evochi emozioni positive nel bambino.

La scelta può essere casuale o basata su un'idea generale del design della stanza. I giocattoli creativi ingombranti dovrebbero essere esclusi dalla linea di modelli insoliti: possono spaventare un bambino e non sono affatto adatti a un bambino.

È altrettanto importante prendere in considerazione l'età e il sesso del bambino al momento dell'acquisto. Per le ragazze, scelgono luci notturne più carine con pony arcobaleno, cuori, fiori di varie forme, fate e altri personaggi magici, realizzati principalmente nelle tonalità preferite di Barbie. I modelli per il ragazzo sono evidenti nei colori blu, verde, "mare", nello spazio e in altri temi (razzi, aeroplani, automobili, Smeshariki, palloni da calcio).

Le opzioni per l'alimentazione notturna sono più concise: il loro scopo è strettamente quello di creare un'illuminazione minima durante la notte. Le lampade per un adolescente sono più creative e funzionali, anche se non a tutti i bambini che crescono piacciono le immagini lampeggianti sui muri. Pertanto, coloro che non hanno imparato a dormire senza luce hanno maggiori probabilità di scegliere modelli con presa.

Materiali (modifica)

Le materie prime per la produzione di luci notturne per bambini sono diverse. Alcuni prodotti sono realizzati in legno ecologico (compensato di betulla), ricoperto con vernici a base d'acqua, che non contengono sostanze chimiche tossiche, sali di metalli pesanti e sostanze organiche nocive.

Altri materiali includono ceramica, plastica, plastica, vetro smerigliato. Gli apparecchi "fatti in casa" sono più creativi nella scelta dei componenti della luce notturna. Vengono utilizzati barattoli di latta, stoffa e persino carta. Tuttavia, quando si tratta di un bambino, non tutti questi prodotti sono sicuri.

Marchi popolari: recensioni

La linea di modelli popolari di lampade da notte per bambini comprende molte aziende contrassegnate da recensioni di acquirenti reali. Ci sono diversi produttori popolari:

  • piccolo amore - cellulari originali in una culla con giocattoli che ruotano in cerchio e attorno al suo asse, piacevoli melodie e controllo del volume, nonché una modalità silenziosa e un pannello di controllo. Gli utenti notano che le melodie sono piacevoli, i bambini stanno guardando attivamente la rotazione dei giocattoli, mentre una piccola luce notturna dà una luce morbida e diffusa.
  • Prezzo del pescatore - un cellulare multifunzione con una buona gamma di funzioni e un proiettore che può essere utilizzato separatamente. I genitori dei bambini notano che il dispositivo è pensato nei minimi dettagli, piacevole nell'aspetto e nell'uso, deliziando il bambino con melodie morbide, immagini chiare del proiettore, possibilità di movimento e, cosa particolarmente importante: la dissolvenza regolare di suono e luce.
  • Al mio - un modello di proiezione musicale con immagini divertenti e piacevoli da guardare. Questo originale oggetto-assistente della mamma, che fa addormentare il bambino, differisce nel costo del budget. I genitori premurosi notano che l'"aiuto" del dispositivo non influisce su tutti i casi: per alcuni bambini, il rumore di un dispositivo funzionante interferisce con l'addormentarsi.
  • allegro - lampade originali a batterie a forma di tartaruga giocattolo morbida, piacevole al tatto.Lampade da comodino economiche che piacciono ai bambini e attirano la loro attenzione con tre diverse tonalità di bagliore: blu, verde e arancio pallido, hanno diverse modalità di funzionamento e una funzione timer che consente lo spegnimento automatico. Simpatiche lampade per creare un'atmosfera rilassante e rasserenare i bambini prima di andare a dormire.

Opzioni di posizione all'interno

La posizione della luce notturna per bambini nella stanza dipende da due fattori: la posizione della culla e le caratteristiche del modello:

  • le lampade da parete a fiori colorati possono essere posizionate vicino al presepe, abbinando le loro tonalità all'idea progettuale generale, supportando il tema floreale dell'estate con farfalle multicolori;
  • un modello da parete a forma di casetta per gli uccelli sembrerà appropriato all'interno di un asilo nido, se lo metti sopra un motivo in legno incollato;
  • nella stanza di un bambino in età scolare, l'opzione è un proiettore con dipinti marini, che può essere posizionato sulla parete in testa al letto;
  • è meglio per un bambino acquistare un piccolo cellulare funzionale a tema estivo con una luce notturna del proiettore, i cui fori sono diretti al soffitto e non hanno molte scintille;
  • puoi fare a meno di una giostra: acquistando un proiettore stellare compatto con immagini piccole e gentili di giocattoli;
  • pochi bambini sono indifferenti alle faccine multicolori che acquisiscono una magia speciale al buio: emoticon divertenti, stando sul tavolo accanto al letto, evocheranno emozioni positive e avranno un effetto rilassante;
  • puoi battere il tema della paura della luce da un amico fedele, un cane, a guardia del sonno del bambino: un'originale lampada a forma di cane, posizionata sul pavimento vicino al letto dei bambini, farà fronte a questo;
  • la morbida luce notturna tartaruga piacerà sia alle ragazze che ai ragazzi: a seconda del colore, regalerà stelle luminose colorate sulle pareti e sul soffitto della stanza, e il disegno è calcolato in modo tale da non affaticare il occhi con abbondanza di luce;
  • non meno interessante è il modello di proiettore a forma di farfalla: seduto sul comodino, diffonderà dolcemente la luce, vestendo la cameretta di un cielo stellato.

Una lampada da tavolo nel design della stanza di un bambino è indesiderabile: colpisce gli occhi, perché il bambino si trova in basso e, se lo si desidera, vede la lampada stessa.

Una luce notturna per bambini è un modo divertente per diversificare il design della cameretta di un bambino e calmare il bambino prima di andare a letto. Tuttavia, non puoi fare completamente affidamento su questo accessorio, incluso durante la notte. Usandolo se necessario, è necessario ridurre gradualmente l'uso della lampada come protezione contro la paura, altrimenti il ​​bambino non sarà in grado di superare la paura del buio senza l'aiuto di uno psicologo.

Non è desiderabile usare una luce notturna come fuga dalla paura: questa è la posizione sbagliata. Se ne parliamo continuamente, sarà depositato nella memoria del bambino. È meglio etichettare l'accessorio come un bellissimo accento della stanza, speciale e magico. Se l'età lo consente, puoi prendere in considerazione l'opinione del bambino al momento dell'acquisto, portandolo con te al negozio.

Per una panoramica dei modelli di luci notturne nella stanza dei bambini, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento