Lampade USB

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Dispositivo
  4. Design

Le tecnologie non stanno ferme e sono in continua evoluzione, deliziando le persone con nuovi utili gadget che semplificano la vita. Più recentemente, la famigerata porta USB è stata essenziale per collegare tastiere, mouse e altri dispositivi da ufficio. Quindi sono state inventate le unità flash compatte, che si collegavano anche a questo connettore. Nel tempo, le funzioni della porta USB sono state costantemente aggiunte e oggi ad essa è possibile collegare un gran numero di dispositivi diversi. Questi includono lampade speciali, di cui vale la pena parlare in modo più dettagliato.

Cos'è?

Se hai intenzione di considerare in dettaglio le lampade USB funzionali, devi rispondere alla domanda principale: cosa è ancora incluso nella definizione di un gadget USB.

Tutti i gadget elettronici possono essere suddivisi approssimativamente in funzionali e decorativi:

  • Funzionale i dispositivi svolgono funzioni specifiche. Vengono acquisiti per svolgere determinati compiti.
  • Decorativo i modelli sono progettati per soddisfare gli occhi degli utenti. Non sono funzionali. Ci sono molti diversi dispositivi decorativi oggi sul mercato. A volte ci sono articoli che hanno un costo ingiustificatamente alto.

Alcuni gadget sono utili. Ad esempio, una piccola ventola USB è l'ideale per la stagione calda.

Tuttavia, ci sono anche aggeggi assolutamente inutili, ma ben pubblicizzati. Questi soprammobili includono piccoli scaldamani o micro-frigoriferi.

Attualmente, è molto popolare una lampada USB (lampada al plasma), che è una palla con un fulmine all'interno. Molti ritengono che abbia una funzione puramente decorativa. Questo oggetto sembra interessante, ma è difficile considerarlo utile. Inoltre, le lampade con fulmini hanno un effetto negativo sugli elettrodomestici situati entro 50 m A causa di ciò, le schede flash potrebbero smettere di funzionare e lo smartphone potrebbe iniziare a riavviarsi.

Vale la pena notare, tuttavia, che le luci USB sono necessarie per illuminare la tastiera e non per far brillare il piccolo fulmine.

varietà

La categoria utile comprende due tipi di lampade USB:

  • modelli con supporto;
  • modelli senza supporto.

Gli apparecchi con supporto hanno dimensioni più impressionanti. Sono collegati al computer tramite un cavo speciale, ma hanno ancora una base separata. Di norma, tali dispositivi hanno solo 2 pulsanti. Uno di questi accende la luce principale e il secondo accende la retroilluminazione del supporto.

Gli sviluppatori affermano che tali gadget saranno molto utili per lavorare al buio. Non devono essere combinati con altre fonti di luce nella stanza. Tuttavia, per trovare il pulsante di accensione in una stanza buia, il supporto deve essere illuminato. Questo è il motivo per cui c'è un secondo pulsante su tali dispositivi.

Esistono diversi tipi di lampade da terra.

I più comuni sono Modelli LED... Ci sono anche alogena e luminescente copie.

I prodotti alogeni stanno diventando sempre più un ricordo del passato e molti produttori hanno già abbandonato la produzione di tali opzioni. Ciò è dovuto al riscaldamento inutile delle lampade e all'elevato consumo energetico.

Anche le buone vecchie lampade fluorescenti si scaldano, ma consumano meno energia. Tuttavia, queste lampadine hanno generalmente una durata molto breve.

Le più riuscite e affidabili sono le lampade USB a LED. Questi dispositivi sono basati sulla tecnologia LED e durano molto più a lungo dei loro omologhi.

Un altro vantaggio delle lampadine a LED è che sono economiche e consumano poca elettricità. Tali articoli sono leggeri, poiché molto spesso mancano di elementi metallici.

Le lampadine LED USB hanno speciali tubi flessibili. Controllando tali supporti, puoi dirigere l'illuminazione in qualsiasi direzione e posizionarla a qualsiasi distanza.

Se decidi di acquistare una lampada a LED, devi prestare particolare attenzione al suo supporto. Accade spesso che il peso della lampadina stessa superi il peso della base. Ciò può rendere il dispositivo instabile e cadere facilmente dal tavolo. Da tenere in considerazione anche la lunghezza del filo. Deve essere di almeno 50 cm.

Le varietà senza supporto sono di dimensioni compatte. Sono tubi flessibili con retroilluminazione a LED montata su di essi, situata all'estremità. Questi prodotti hanno una presa USB all'altra estremità.

Ci sono opzioni interessanti in cui il tubo è realizzato con un materiale trasparente. Al loro interno sono presenti lampadine a ghirlanda a LED. Gli apparecchi LED USB senza supporto possono avere solo un diodo (come sorgente luminosa) o più piccole lampadine.

Va notato che gli esemplari con un gran numero di diodi senza base sono piuttosto rari. Tuttavia, se cerchi correttamente un prodotto del genere nei negozi online, quasi sicuramente sarai in grado di trovare l'opzione desiderata.

Questo tipo di lampada USB è particolarmente utile quando si viaggia o si viaggia. Ad esempio, su un treno, l'illuminazione può essere piuttosto scarsa, ma puoi facilmente risolvere questo problema se porti con te una lampadina compatta senza supporto. Di norma, tali lampade si attorcigliano facilmente e occupano pochissimo spazio. Possono essere riposti non solo in una borsa, ma anche in una tasca per vestiti.

Le più comuni sono piccole lampade con un diodo. Tali dispositivi sono progettati per retroilluminare una tastiera portatile corta, con una diagonale di 15-16 pollici.

Per un laptop di medie dimensioni, può essere adatta una versione speciale a LED con più rami luminosi che puntano in direzioni diverse. È necessario scegliere tali dispositivi in ​​base alle dimensioni dell'apparecchiatura. Più dimensioni impressionanti ha un laptop, più diodi dovrebbero essere nella lampada.

Ma non dimenticare che il numero di LED influirà sul consumo di energia. Le istanze con molte sorgenti luminose possono causare problemi.

Ci sono anche Lampade USB con batterie ricaricabili... Si collegano alla porta USB solo per scopi di ricarica. Se spegni il computer con la spia della batteria collegata, non smetterà di funzionare. Se desideri acquistare una lampada esclusivamente per la retroilluminazione della tastiera al buio, non sono necessari modelli con batterie ricaricabili. Meglio trovare un dispositivo più conveniente senza questa parte.

Non molto tempo fa, è apparso sul mercato Lampade di sale USB... Contengono sfumature high-tech fatte di cristalli di sale. Tali dispositivi emettono ioni utili per il corpo umano nell'ambiente. Neutralizzano gli effetti negativi delle radiazioni elettromagnetiche. Alla base di queste lampadine c'è un LED che ha una luce morbida e piacevole.

Dispositivo

Gli apparecchi USB non si differenziano per i design complessi. Di solito sono costituiti da tre elementi principali:

  • presa USB;
  • cavo (o tubo flessibile);
  • lampadine (più spesso LED).

Il connettore per il collegamento di tale lampada ha solo 2 pin: per ricevere alimentazione da un computer o altro dispositivo elettronico.

Queste lampadine possono essere dotate di cavi di diverse lunghezze. Le opzioni in cui questa parte è più lunga possono essere utilizzate in qualsiasi posizione. Tuttavia, tali articoli non sono molto comodi da trasportare o da portare con sé, poiché richiedono un po' più di spazio rispetto ai piccoli cavi.

Le luci USB a LED possono essere adattate manualmente. Per fare ciò, è sufficiente inserire al loro interno ulteriori sorgenti luminose. Naturalmente, prima di questo, è necessario calcolare il carico massimo del dispositivo.

Design

Le lampade USB si distinguono non solo per le loro dimensioni compatte, la mobilità, ma anche per il loro design interessante. Oggi, nei negozi di ferramenta per computer (e non solo), puoi trovare molte opzioni diverse:

  • I più comuni sono semplici lampade lucciola... Hanno un paralume rotondo in vetro e basi (di solito in metallo) che riflettono la luce. Le lucciole multifunzionali controllate dal tocco sono popolari. Il colore emesso da tali lampade può essere facilmente modificato a tua discrezione.
  • Differisce in un aspetto interessante e insolito lampada astronauta... Tali disegni consistono in una piccola figurina di astronauta, un tubo flessibile proveniente dal suo zaino e una presa USB. La luce in questi modelli proviene dal casco della tuta spaziale. Se sollevi questa lampadina più in alto, si attaccherà saldamente al tubo, creando l'illusione di un piccolo astronauta "volante", illuminando la tastiera del laptop.
  • Recentemente, le piccole lampadine USB sono molto popolari, che sono strisce di plastica con LED posizionati su di essi. Il noto produttore Xaomi produce prodotti simili con 6 LED. Tali varianti non hanno tubi flessibili lunghi e sono piuttosto corti.
  • Le lampade mobili collegate a un computer o laptop non sono solo piccole. Ad esempio, i produttori moderni producono esemplari estremamente interessanti con batterie, realizzate sotto forma di animali... Questi modelli hanno spesso una funzione di cambio colore.

Tali dispositivi possono essere posizionati vicino al computer durante il funzionamento.

A volte i genitori usano questi oggetti come luci notturne per i bambini. Ci sono molte opzioni: per non essere confusi con la scelta, studia le caratteristiche dei modelli, confronta diversi dispositivi.

Come realizzare una lampada USB con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento