Panoramica dei profili di partenza e della loro installazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Panoramica delle specie
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Componenti
  6. Installazione

Quando si installano finestre, porte e altre strutture in plastica, i costruttori devono combinare materiali diversi per consistenza e composizione. Di conseguenza, sulle articolazioni compaiono spazi interni e irregolarità.

Nei luoghi in cui una finestra o una porta è adiacente al muro, è spesso necessario eseguire lavori di finitura. In una situazione del genere, il modo più conveniente per eliminare le crepe è sigillare i giunti con pendenze delle finestre già pronte. Nell'articolo ti parleremo delle caratteristiche dei profili di partenza e della loro installazione.

Peculiarità

Il design della pendenza comprende una serie di elementi, il principale dei quali è il profilo di partenza. I profili di partenza per le pendenze delle finestre sembrano doppie strisce di varie configurazioni, realizzate in PVC o metallo. Il tipo da utilizzare dipende dal tipo di riparazione e dai lavori di finitura eseguiti e dalla densità del muro a secco, dalle dimensioni e dalla complessità della struttura. Il muro a secco è un materiale versatile che viene comunemente usato per la decorazione e la decorazione d'interni. Serve per correggere e modellare il design della stanza, livellando le superfici. Con l'aiuto del muro a secco, vengono formate le partizioni, vengono realizzati controsoffitti e aperture ad arco.

Grandi parti del rivestimento all'interno devono essere fissate saldamente e trattenute alla parete. Per questi scopi, vengono prodotte guide di supporto durevoli e affidabili. Gli irrigidimenti sono fissati sulle pareti e sul soffitto, nonché su tutto il perimetro della stanza. I fogli sottili con una densità di 8-18 mm necessitano soprattutto di fissaggio.

Per lavorare con cartongesso di tutti i tipi, gli artigiani scelgono elementi di fissaggio in metallo zincato, ottenuti con il metodo della laminazione a freddo.

Materiali (modifica)

I profili sono realizzati in metallo e plastica.

Plastica

Il PVC è prodotto duro e morbido, per la costruzione viene utilizzato un aspetto duro. I prodotti di tutti i tipi sono elastici, il materiale non si sbriciola o si incrina ai tagli, poiché praticamente non c'è gesso nella composizione. Durata da 10 a 20 anni, non temono la luce del sole e non ingialliscono. Le tavole in PVC sono più economiche, buone per la decorazione e il rivestimento e possono essere rimosse e reinstallate.

I battiscopa del soffitto sono selezionati dallo stesso materiale durante la ristrutturazione. Vengono prodotti tipi colorati di battiscopa: bianco, marrone, nero. Pertanto, è possibile selezionare con precisione il colore desiderato. La lunghezza di un'unità è di 300 mm. Se non è sufficiente decorare il perimetro, le parti vengono fissate fino a ottenere la dimensione desiderata.

Metallo

Le doghe metalliche sono prodotte in acciaio e stagno con zincatura e alluminio. I prodotti zincati non sono soggetti a corrosione e non temono l'umidità, la loro durata è lunga. Un telaio flessibile realizzato con strisce di alluminio o acciaio consente di tenere conto di tutte le sfumature della finitura, oltre a ridurre il carico sulle pareti e sul soffitto.

L'uso di tali strutture consente di ridurre i costi senza perdere la qualità.

Panoramica delle specie

I profili differiscono per forma della sezione trasversale e altre caratteristiche e sono contrassegnati dai produttori. Ogni varietà viene utilizzata per prestazioni stabili nella costruzione e nella decorazione. Per fissare le pendenze lungo l'apertura al muro, vengono utilizzati fermi speciali.

Questi tipi di profili in plastica sono realizzati.

  • A forma di L. Fissato perpendicolarmente alla superficie della finestra. Include tre ripiani in sezione, quello grande è applicato saldamente al muro e quelli più piccoli - al telaio della finestra e al giunto di testa, chiudendolo.Con questa sovrapposizione, si ottiene una mascheratura del giunto sufficiente durante l'installazione di pendenze standard larghe 10 mm.
  • A forma di U. Simile nel design alla forma precedente. Composto da due ripiani larghi e uno stretto. A causa di parametri più solidi, il profilo iniziale viene utilizzato per mascherare irregolarità e vuoti significativi durante l'unione del pannello alla base.
  • A forma di F. Un tipo usato frequentemente, consiste anche di tre elementi: una striscia lunga e due più corte adiacenti. Il profilo viene utilizzato per il rivestimento durante l'installazione di finestre e porte. L'arrotondamento sul listone permette di fissarlo a pareti di forma complessa. Nella fase finale dell'installazione, utilizzando un tale profilo, il piano viene livellato, vengono formate le estremità e viene eseguita la finitura decorativa. La finestra e la parete acquistano un aspetto estetico completo. Il secondo ripiano stretto consente di fare a meno di stucco e colla, coprendo completamente la giunzione del listello con il rivestimento. Il profilo F consente di montare pendenze sia da cloruro di polivinile che da composizioni composite con lastre di legno, laminato e cartongesso.
  • I-forma. La sezione trasversale assomiglia esternamente a questa grande lettera dell'alfabeto latino. Una mensola allungata è posizionata al centro e una più piccola ai lati. La tavola è montata sulla parete in qualsiasi posizione comoda, la forma speciale del prodotto consente di scegliere l'opzione desiderata.
  • A forma di H o di collegamento. Rappresenta due strisce identiche con un ponticello tra di loro. I pannelli sono collegati con campioni flessibili, i giunti alle estremità e i giunti tra carta da parati e pannelli sono coperti.
  • Battiscopa a soffitto o filetto.

I profili metallici sono divisi in due tipi: piatti e a soffitto. Gli aerei sono prodotti dai produttori per il fissaggio e il rafforzamento della struttura. Sono destinati a varie superfici e lo sono.

  • Per pareti. I prodotti sono utilizzati come principali nel corso dei lavori di finitura e riqualificazione. Con il loro aiuto, vengono erette le partizioni. Lettere di marcatura UW. Per facilitare l'installazione, le guide sono dotate di fori. Dimensioni complessive - 50x40 con una lunghezza di 300 mm.
  • Cremagliera. Sono utilizzati a tutti i livelli di complessità nella costruzione. Le lamelle fungono da cremagliere che distribuiscono il carico. Permette di formare pareti e tramezzi artificiali. Necessario anche per la tornitura delle pareti, fornire isolamento acustico incollando un nastro speciale. Hanno i bordi arrotondati e sono contrassegnati con le lettere CW. La lunghezza del prodotto può arrivare fino a 6 M. Alla base, la doga raggiunge una larghezza massima di 100 mm.

Il profilo viene installato insieme alla guida ad angolo retto rispetto ad essa.

  • Con proprietà migliorate. Resistente all'usura e alla corrosione, il profilo laminato viene inserito in porte e tramezzi.

Sono disponibili listelli per soffitti per lavori di montaggio e rinforzo superficiale degli elementi. Il profilo del marchio CD è rigido, con scanalature speciali. Il telaio metallico utilizzato come fissaggio di base è contrassegnato con UD. L'elevata affidabilità della struttura del soffitto è garantita dall'ondulazione e dalla perforazione dei fori nei binari di partenza per fissarli al soffitto. Il telaio flessibile è facile da piegare, adattandosi idealmente a qualsiasi curvatura della superficie del soffitto. I materiali del rack in metallo per la creazione di aperture ad arco sono flessibili, ci sono tipi concavi e convessi.

I campioni convessi sono lunghi 600 cm e hanno un raggio d'arco di 100 cm. Il raggio di curvatura del telaio concavo è di 50 cm con una lunghezza standard di 300 cm I profili angolari sono fissati alle estremità, che sono soggetti a intonacatura, e proteggono anche gli angoli della struttura, gli angoli sono in acciaio zincato. I fori nelle strisce d'angolo sono riempiti con malta. Ciò aumenta l'affidabilità del fissaggio nei punti di contatto con la parete.

Gli elementi del profilo Beacon sono progettati per ottenere una superficie uniforme e pulita. I supporti determinano lo spessore dello strato di intonaco sulla parete.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie una configurazione, la procedura guidata deve considerare diversi punti importanti. A seconda dello spessore del foglio, vengono acquistati profili che si adattano alle dimensioni. Un foglio standard di cartone per lavori di finitura ha uno spessore di 12-12,5 mm. La densità massima del materiale può arrivare fino a 90. Più spessi sono i fogli, più grandi sono i profili necessari per gli elementi di fissaggio. Se la struttura è ingombrante e pesante, dal design complesso, sono necessarie doghe aggiuntive nel telaio. Ciò aumenta la stabilità e l'affidabilità dell'installazione.

Nel corso dell'utilizzo di strutture complesse, la pressione sulle singole parti aumenta, quindi è consuetudine calcolare il carico massimo sul telaio. Oggetti massicci possono essere posizionati sul soffitto e sulle pareti, il che aumenta significativamente il carico. Il montaggio è più facile se vengono praticati dei fori negli elementi. La rigidità del telaio è aumentata dall'ondulazione del rivestimento.

Principali caratteristiche tecniche dei profili.

  • Lunghezza - da 2,7 a 4,5-6 m.
  • Larghezza base - minimo 5, medio 7,5 e massimo 10 cm.
  • Forma in sezione, dimensioni della sezione: lo standard è 27x28 mm.
  • La massa di una tavola è in media da 600 a 900 g.

Componenti

Per tagliare i profili di partenza in alluminio, l'artigiano praticamente non ha bisogno di applicare forza, poiché le lamelle standard sono piuttosto sottili, circa mezzo millimetro di spessore. Il metodo meccanico di collegamento del telaio, senza viti e altri componenti, è considerato affidabile dai costruttori. Ma smontare i pannelli in futuro, se necessario, sarà un compito arduo. Il sistema di supporto in un unico pezzo fornisce stabilità alla finitura ed è fissato con accessori. Sono utilizzati:

  • Perni;
  • viti;
  • viti autofilettanti;
  • parti sospese;
  • parti di collegamento ed estensione.

I tasselli e le viti autofilettanti sono progettati per il fissaggio su un piano, collegando tra loro guide e cremagliere. Il telaio della parete e del soffitto è fissato con sospensioni, dritte e ad ancora, livellando la struttura in altezza. L'ancoraggio di parti sul soffitto e sulle pareti, indipendentemente dalla loro posizione l'una rispetto all'altra, viene eseguito utilizzando connettori e prolunghe. Gli elementi di fissaggio a forma di croce a granchio vengono spesso utilizzati per unire le doghe sul soffitto.

Installazione

Si consiglia di fissare i profili alla finestra di plastica secondo lo schema collaudato. Comprende diverse fasi.

  • Preparazione. Consiste nell'eliminare lo spazio che si crea tra il pannello e il serramento. La fessura è sigillata con una speciale schiuma di poliuretano. Si consiglia di utilizzare una schiuma non normale, ma professionale. Il tubo ha un supporto progettato per essere montato su una pistola. Ciò consente di chiudere completamente il divario e in piccole porzioni, dal basso verso l'alto della finestra. I resti della schiuma indurita vengono rimossi con un coltello. Non è necessario pulire il vecchio stucco e il primer, questo è un altro vantaggio dell'utilizzo dei profili di partenza.
  • Inizio lavori. Utilizzando un metro a nastro, misurare le dimensioni del telaio, quindi misurare e tagliare le lunghezze della tavola alla stessa lunghezza. Le estremità sono smussate con un angolo di 450 in modo che la connessione sia forte. Innanzitutto, viene riempita la parte superiore sopra la finestra, quindi le strisce vengono posizionate sui lati dell'apertura, alla fine viene chiusa la parte inferiore della finestra. Un bordo pulito e uniforme si ottiene disegnando una linea lungo il telaio lungo il quale sono installate le strisce.
  • Elementi di fissaggio. Per fissare le strisce, avrai bisogno di viti autofilettanti, chiodi liquidi e un trapano. Le viti autofilettanti sono avvitate lungo il bordo della finestra a una distanza di 20-25 cm. Le unghie liquide vengono applicate in onde strette lungo un pezzo di PVC, dopo di che vengono premute e trattenute con forza. Se la colla è visibile, rimuoverla con un panno asciutto, poiché il materiale essiccato non può essere separato dal telaio. Non tutti gli esperti consigliano di aggiungere una composizione adesiva. In ambienti umidi, a causa di temperature estreme, la sostanza chimica può sfaldarsi. È inoltre indesiderabile attaccare il profilo a F alle estremità dei pannelli o dei fogli di cartongesso. I prodotti in PVC tengono perfettamente, sono progettati per un'installazione e una sostituzione facili e veloci durante la ristrutturazione di una stanza.
  • tornitura. Questa è una cornice per un pannello di plastica. È realizzato con blocchi di legno o doghe di metallo.Il legno viene essiccato per evitare che si attorcigli e si rompa. Il trattamento antisettico protegge dall'umidità durante il funzionamento. Le barre sono fissate al bordo dell'apertura con tasselli a una distanza di 35-40 cm.
  • Collegamento con pannelli di rivestimento. Dopo aver misurato l'apertura in lunghezza e profondità, il pannello di plastica viene tagliato a misura. Il pannello viene inserito ad un'estremità nella scanalatura del profilo di partenza. Il secondo bordo è attaccato al tornio usando la colla di montaggio. Una forte connessione è fornita da viti autofilettanti avvitate con un angolo di 450 alle estremità. Il platband coprirà le loro cime. Quindi vengono installate le pendenze laterali, ultimo ma non meno importante, l'arredamento. Il collegamento con il profilo garantisce la tenuta, elimina il soffiaggio, protegge la finestra dal congelamento. Il profilo rinforza un'ampia finestra sulla veranda o sul terrazzo della casa.

Ideale per l'installazione di un'unità composta da una finestra e una porta del balcone.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento