Revisione del profilo in alluminio Provedal

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Applicazioni
  3. Descrizione degli episodi
  4. Raccordi
  5. Installazione e regolazione

Provedal produce una gamma di speciali sistemi di profili in alluminio che vengono utilizzati per la vetratura in vari spazi. Si distinguono per disponibilità, affidabilità, lunga durata e aspetto eccellente.

Peculiarità

Questi prodotti sono stati creati circa 15 anni fa dalla società spagnola Provedal Systemas e sono anche strutture scorrevoli in alluminio. Il produttore si è assicurato che i prodotti fossero semplici, affidabili e di alta qualità. Inoltre, sono adatti per le regioni calde e in Russia vengono utilizzati esclusivamente nei metodi di smaltatura a freddo. I prodotti in alluminio presentano numerosi vantaggi.

  1. Isolamento acustico affidabile. Contribuisce a una buona protezione contro la polvere delle strade.
  2. Ampio assortimento di varietà. Quindi, vengono prodotti prodotti scorrevoli a smontaggio rapido. Ci sono anche finestre con doppi vetri.
  3. Peso ridotto e quindi sono installati anche nelle vecchie case.
  4. Comode ante che non occupano molto spazio - convenienti per piccoli balconi. Gli elementi dei prodotti si muovono facilmente, contribuendo ad un ottimo flusso d'aria.
  5. I prodotti tengono conto dei gusti e dei desideri più diversi dei clienti. L'alluminio è plastica e consente di implementare facilmente varie idee di design.
  6. I prodotti sono ignifughi.
  7. Sono economici perché sono prodotti di classe economica.
  8. Lunga durata (più di 80 anni), poiché l'alluminio è inerte e la verniciatura viene eseguita in modo affidabile e di alta qualità.
  9. Attrezzatura versatile e versatile. Vengono prodotti infissi con tripli vetri, doppi e singoli vetri. Queste ultime opzioni sono adatte per l'organizzazione di balconi. Gli appartamenti residenziali sono dotati di tripli e doppi vetri.
  10. I prodotti scorrevoli danno più luce. Sono pratici da usare, ma non privi di inconvenienti. In caso di freddo intenso, la condensa rimane su di essi, accumulandosi nell'area delle rotaie e delle ruote. Per questo motivo a volte le finestre si inceppano. Tali problemi possono essere evitati con strutture oscillanti.

Quando acquisti sistemi scorrevoli, puoi scegliere il numero richiesto di ante.

Le strutture sono completate con dispositivi ausiliari di alta qualità e forniscono parametri di ingegneria termica di alta qualità.

Rispetto ai prodotti in PVC, le costruzioni del marchio Provedal sono più resistenti. I materiali utilizzati nella produzione consentono di realizzare strutture lunghe fino a 6 m, ma quelle in metallo-plastica non superano i 2,7 m.

Su logge di dimensioni significative, l'uso di profili in alluminio consente di ridurre il numero di partizioni verticali. A causa di ciò, aumenta la trasmissione luminosa delle finestre.

L'acquisto di strutture scorrevoli in alluminio avviene più spesso, poiché non si aprono all'interno dei locali, ma si spostano lungo i parapetti, il che consente di utilizzare lo spazio del balcone in modo più economico.

Oltretutto, tali progetti danno il minimo stress ai raccordi, che durano più a lungo, il che significa che il costo di cura delle finestre è ridotto.

È importante ricordare che i prodotti in alluminio sono rispettosi dell'ambiente, non temono il freddo e gli sbalzi di temperatura improvvisi, poiché si espandono a malapena, non portano alla deformazione delle finestre.

Nelle versioni tipiche, si tratta di prodotti di colori chiari, ricoperti da uno strato polimerico. Per il rivestimento decorativo viene utilizzato il metodo dell'estrusione, per questo motivo lo strato dura a lungo. La sua qualità non è influenzata dalle precipitazioni e dai raggi ultravioletti. I prodotti Profile sono verniciati in qualsiasi tonalità selezionata da una speciale tavolozza RAL.

È importante capire che i profili sono prodotti da diverse fabbriche, ognuna delle quali è caratterizzata dalle proprie caratteristiche, ma è guidata da uno standard aziendale. Pertanto, la scelta dei modelli è varia. L'alto grado di praticità di questi prodotti e i prezzi bassi li rendono popolari.

Tuttavia, i profili hanno una serie di qualità negative.

  1. Le opzioni di scorrimento nelle zone centrali della Russia (e ancora di più in quelle settentrionali) vengono utilizzate solo per i metodi di smaltatura a freddo.
  2. Oltre al basso livello di isolamento termico, si nota anche la loro debole tenuta. In caso di raffiche di vento con piogge, le gocce d'acqua possono penetrare nel balcone.
  3. Non è molto comodo mettere le zanzariere.
  4. In caso di gelo, a volte ci sono inconvenienti con l'apertura delle valvole a causa della loro formazione di ghiaccio.

Tuttavia, questi sistemi sono di ottima qualità per una facile manutenzione. Puoi equipaggiare finestre non standard: sia nella forma che nelle dimensioni.

Applicazioni

I profili vengono utilizzati in 3 casi.

  1. Quando si smaltano balconi e logge.
  2. Quando si chiudono le cucine estive nei cottage estivi, si attrezzano le verande, si organizzano i gazebo.
  3. Quando si equipaggiano i gruppi di ingresso negli edifici suburbani. Quando si organizzano serre e serre.

In condizioni calde, saranno un sostituto adatto per finestre con doppi vetri. Nelle dacie, i belvedere vetrati sembrano grandiosi, dove porte e finestre sono chiuse con prodotti Provedal. È conveniente dotare verande e terrazze di dispositivi scorrevoli. I profili possono essere utilizzati per realizzare assemblaggi per armadi balcone.

Descrizione degli episodi

Tutti i modelli presentati hanno le proprie caratteristiche tecniche. Sono ben sagomati, lisci e ben rifiniti. Il metodo applicato per bloccare il rinforzo conferisce loro la massima rigidità: le deformazioni sono estremamente rare.

Gli utenti possono selezionare kit che includono più compartimenti a camera. La larghezza di installazione è di 60 mm, lo spessore delle vetrate isolanti è fino a 16 mm.

È consentita l'installazione di finestre con quattro vani. Nelle loro versioni tipiche, sono larghe 60 mm con un'altezza di battuta di 24 mm. Il rinforzo è in acciaio zincato. I prodotti sono realizzati con due circuiti di tenuta. Le opzioni scorrevoli e le finestre con doppi vetri sono dipinte in diverse tonalità.

Provedal produce anche tutti i tipi di modifiche, tenendo conto dei gusti individuali dei consumatori.

Alcuni dei design più popolari offerti dal marchio includono:

  • P400;
  • C640.

P400 - dispositivi con una larghezza di 40 mm, in cui sono installati occhiali con uno spessore di 4-5 mm. Gli occhiali vengono utilizzati in forma colorata o a risparmio energetico, tuttavia, i consumatori spesso scelgono campioni standard. Questo tipo di struttura è disponibile in versione battente o cieca. Il profilo è anche selezionato per equipaggiare aperture di finestre di forme non standard (triangolari, ad arco, ecc.). Verniciato in diversi colori secondo la brochure RAL.

C640 è un prodotto con sistema di scorrimento. C'è un design a due o tre corsie. La larghezza della doppia corsia è di 64 mm, dove sono installati vetri di 4-5 mm di spessore. Ma è consentita l'installazione di unità a doppi vetri con uno spessore fino a 16 mm. È prevista anche la produzione di prodotti traslucidi di forme non standard con diverse dimensioni.

I profili Provedal C640 sono prodotti nelle versioni scorrevoli, comprendenti un diverso numero di ante, con il numero di sezioni da due a sei. Le sezioni sono dotate di ruote, questa è la caratteristica distintiva dei prodotti. Per il movimento dell'anta sono montate guide.

Il maggior numero di sezioni è presente nei prodotti a tre strisce. Con vetro singolo, lo spessore del vetro non è superiore a 6 mm. I campioni sono ignifughi, non necessitano di cure particolari, le ante vengono semplicemente pulite con detergenti.

Il prodotto C640 è caratterizzato da una significativa apertura della luce, livello di isolamento acustico - fino a 10-12 dB.

Adattatori e profili ausiliari

Adattatori e profili ausiliari di varie dimensioni comprendono un'ampia gamma di accessori acquistabili. Per esempio:

  • angoli 90 e 135 gradi;
  • riflusso;
  • adattatori da Р400 a С640;
  • trave a I 40 mm;
  • adattatori da tubo da 40 mm;
  • rettangolo 60x40;
  • l'angolo del "papamam" scorrevole, ecc.

Raccordi

Come accessori (compresi gli accessori) vengono utilizzati:

  • chiavistelli di vario tipo;
  • cerniere per finestre;
  • kit di montaggio;
  • rulli, cracker, guarnizioni, viti, feltro, ecc.

Installazione e regolazione

Il lavoro di installazione consiste in diverse fasi. Se non hai esperienza nell'esecuzione di tali azioni, allora è meglio invitare i maestri.

Inizialmente, dovresti impostare lo spazio corretto tra l'apertura e le cornici. Quindi assemblare correttamente il telaio stesso da un profilo in alluminio. Prima di iniziare il lavoro, verificare di disporre di tutti gli strumenti di installazione necessari e dell'attrezzatura necessaria.

L'apertura stessa e la superficie del telaio devono essere asciugate con un panno. Soprattutto con attenzione è necessario raccogliere telai e ante in inverno.

Il sito per il lavoro futuro viene accuratamente ripulito dai detriti. Gli spazi tra l'apertura e il telaio sul lato sono 10-50 mm, sotto e sopra - 15-50 mm.

La procedura di installazione include 8 passaggi.

  1. Installiamo gli elementi di supporto, posizionandoli nell'apertura in basso.
  2. Realizziamo fori per viti autofilettanti - nei montanti del telaio e nelle traverse. Passo - non più di 700 mm, diametro - 6 mm.
  3. Posizioniamo la cornice nell'apertura, controllandola verticalmente e orizzontalmente. Allo stesso tempo, controlliamo tutto con il livello, correggiamo immediatamente gli errori.
  4. Mettiamo lo scarico superiore, posizionandolo tra la parte superiore della piastra e il telaio, installiamo la visiera. Fissiamo il riflusso con viti autofilettanti.
  5. Fissiamo il telaio con viti autofilettanti.
  6. Chiudiamo le lacune con schiuma di poliuretano. Dopo l'asciugatura, coprilo con un sigillante, quindi metti la striscia di copertura.
  7. Mettiamo lo scarico dal basso, usando viti autofilettanti per il suo fissaggio. Se si trova sulla parte superiore del telaio, il giunto deve essere riempito con sigillante.
  8. Se necessario, mettiamo le strisce, posizionandole all'esterno sui lati e nella parte superiore del telaio.

L'ordine di montaggio deve essere rispettato. Il processo di sistemazione di balconi e logge può essere eseguito anche con l'installazione di davanzali. in cui inizialmente selezioniamo un angolo di acciaio delle dimensioni richieste, lo fissiamo e quindi adattiamo il davanzale della finestra al telaio. Successivamente, installiamo l'anta.

Nella fase finale, mettiamo le lastre di vetro nell'anta che non possono essere aperte. Regolabile: tutte le parti dovrebbero essere facili da aprire. Gli squilibri sono inaccettabili. Determiniamo noi stessi la necessità di drenaggi. A richiesta possono essere installati platbands e altri elementi.

I campioni della serie C640 hanno dimensioni significative e quindi il telaio viene consegnato al sito di assemblaggio smontato. Di solito contiene 4 elementi e per il loro assemblaggio - 8 viti autofilettanti.

L'azienda produce scatole in tre possibili versioni e durante il montaggio è importante non confondere la parte superiore con quella inferiore. Per fissare gli elementi laterali ai telai posizionati orizzontalmente, avrai bisogno di viti autofilettanti (almeno due pezzi per 1 angolo).

Per eseguire l'assemblaggio è necessario un pacchetto di assemblaggio, che viene incollato prima di iniziare l'installazione degli angoli situati alle estremità.

Quando si lavora con i telai laterali, seguire le regole.

  1. Quando si installa la parete laterale sinistra, è necessario posizionare le scanalature dei ganci in modo che guardino fuori.
  2. Installando il lato destro, le scanalature sono posizionate all'interno. Ci sono alcune eccezioni. Quindi, quando si installano prodotti a quattro foglie, i ganci per scanalature si trovano verso l'esterno in entrambe le versioni.

Gli elementi installati sono regolabili. Prima di fissare gli angoli dei telai, vengono posizionati i ganci per le linguette delle serrature. Innanzitutto, sono leggermente protetti utilizzando una chiave esagonale. La restante metà del chiavistello viene fissata dopo aver determinato la distanza per posizionare la lingua. Nella posizione chiusa dopo l'installazione delle ante, i chiavistelli devono cadere "nei ganci".

Passiamo ora all'installazione del telaio. Mettiamo esattamente tutti gli elementi strutturali, che controlliamo con un filo a piombo, applichiamo anche il livello.

Se si presenta tale necessità, in questa fase rafforziamo non solo lo scarico, ma anche la visiera.

Procediamo all'installazione delle ante. Vengono consegnati in cantiere premontati. Per una comoda apertura di questi elementi, sono dotati di due rulli installati nella parte inferiore e durante l'apertura / chiusura dell'anta si muovono lungo una scanalatura nel telaio.

Li regoliamo con una chiave esagonale (4 mm). L'installazione delle ante viene eseguita con il telaio già in piedi nell'apertura. Ma questo deve essere fatto prima di riempirlo di schiuma, poiché quando viene gonfiato, il telaio senza alette si deforma facilmente.

Alla fine della fase successiva, iniziamo il processo di regolazione. Con l'aiuto di una chiave esagonale, regolare la posizione dei rulli, se necessario. È possibile modificare l'altezza del gancio, che si trova sopra la linguetta di bloccaggio. Quindi si inserisce nella maniglia. Lo ripariamo con una chiave esagonale.

Il lavoro è fatto. Controlliamo l'affidabilità del funzionamento dei bloccanti per tenere le foglie in alto. Queste parti vengono fissate con viti autofilettanti e poi chiuse con speciali cappucci decorativi.

Le guarnizioni del sistema non sono installate solo nelle parti superiore e inferiore, ma si trovano anche tra le guide.

Una panoramica del profilo in alluminio Provedal nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento