Tutto sui profili angolari in alluminio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione

Il profilo angolare in alluminio non è destinato a strutture di supporto. Il suo scopo sono porte e finestre interne, pendenze di aperture di finestre e porte, pareti divisorie in cartongesso e altri elementi della disposizione interna della casa. La sfida è quella di aggiungere forza, poiché il legno sottile e la plastica si rompono dagli impatti.

Peculiarità

Il profilo angolare in alluminio è adatto per creare angoli sicuri in strutture dove sono importanti, al fine di dare la corretta geometria dell'assieme. Viene anche usato come guida per creare una sorta di volte ad arco da cartongesso, legno e altri spazi vuoti piegati e frammentari. Il profilo angolare, poiché è realizzato principalmente in alluminio, consente di applicare un carico non troppo elevato - un massimo di decine di chilogrammi nel punto (linee, punti) del suo fissaggio. Ciò significa che è consigliabile realizzare assemblaggi che includano questo profilo cavo, senza riempire l'intero spazio interno con riempitivi ad alta intensità di materiale. Profilo in alluminio in combinazione con cartongesso: una facile costruzione e manutenzione.

Se il muro a secco viene accidentalmente rotto, il foglio può essere sostituito e l'angolo stesso può essere raddrizzato, rinforzato, fissando una sezione di rinforzo aggiuntiva nel punto di rottura.

Il profilo angolare in cartongesso ha un angolo di 85 gradi. La sottovalutazione dell'angolo contribuisce alla più completa aderenza ai fogli di cartongesso, a condizione che la forza di gravità esercitata sul foglio e sull'angolo non sia inferiore a un certo valore. Questo valore è calcolato secondo le leggi della fisica.

Entrambi i lati della sezione del profilo sono perforati in una certa sequenza di fori: lungo di essi, lo stucco arriva fino alla giunzione, versato per sigillare la struttura e una buona adesione del profilo ai fogli stessi.

Il profilo in alluminio è facile da segare a diverse angolazioni: 45, 30, 60 gradi. Il taglio viene selezionato in base all'assemblaggio non di un tondo, ma di un arco compilato a pezzi, piega. È facile da lavorare, ma non può essere piegato quando riscaldato a gas: a una temperatura di 660 gradi, l'alluminio si scioglie immediatamente (diventa liquido).

Visualizzazioni

Gli angoli dei profili in alluminio più popolari sono 25x25, 10x10, 15x15, 20x20 mm. Lo spessore delle pareti può raggiungere da 1 a 2,5 mm, a seconda della loro larghezza. A questo proposito, assomigliano agli angoli dell'acciaio: l'alluminio spesso, rispetto all'acciaio, è almeno due volte più leggero, a condizione che la lunghezza, la larghezza e lo spessore dei componenti siano gli stessi.

L'angolo di collegamento (attracco) è prodotto sotto forma di segmenti di tre metri. Il profilo è venduto singolarmente o in blocco. I principali profili di colata sono a forma di L, H, T, P, C, U, Z, S, teoricamente, la colata è possibile in una sezione in una forma che assomigli a qualsiasi numero o lettera, un'icona di complessità pressoché illimitata. Secondo GOST, la deviazione dello spessore consentita è fino a 0,01 mm / cm, l'errore di lunghezza è inferiore a un millimetro per metro lineare.

Il profilo a spina di pesce è una sezione trasversale a forma di H modificata, in cui un lato (la verticale del taglio della lettera) è il 30 percento più corto dell'altro. Viene utilizzato come separatore nel giunto di dilatazione, come elemento ausiliario (intelaiatura) (bordo) del pavimento autolivellante. Può essere fornito normale (senza fori) o perforato.

Un angolo con fori, dotato di una rete di rinforzo, viene utilizzato come elemento di rinforzo, ad esempio, quando si dispongono pendenze e angoli nelle aperture di finestre e porte. Il suo strato protettivo permette di non disturbare l'intonaco, concepito per il progetto di finitura, si inserisce a seconda delle sue esigenze nelle strutture e negli strati termoisolanti. Grazie alla rete, l'intonaco viene trattenuto in modo affidabile laddove subirebbe notevoli sbalzi di temperatura durante il funzionamento dell'impianto di riscaldamento. L'angolo, completato da una rete di rinforzo, viene utilizzato per lavori interni ed esterni durante la decorazione di case di campagna e edifici commerciali a un piano. Il rivestimento in rete non subisce effetti negativi se esposto ad ambienti alcalini e salini. Un tale profilo non perderà le sue proprietà in 20-35 anni.

Profilo interno in alluminio sopraelevato - un sostituto per scatole in polipropilene e acciaio semisferico (pavimento, sezionali).

Gli angoli sopraelevati vengono utilizzati nelle organizzazioni in cui i requisiti per l'interior design sono molto elevati e le semplici scatole rettangolari e quadrate di plastica sembrano qualcosa di alieno, anche quando sono decorate per abbinarsi al colore della finitura.

Applicazione

I profili angolari in alluminio sono utilizzati in molte industrie principali e ausiliarie di decorazione, disposizione di territori e locali, come elemento di arredo e così via. Ecco alcuni esempi specifici.

  • Per il vetro: utilizzando guarnizioni in gomma e/o colla-sigillante, eventualmente listelli di legno e compositi tra il vetro interno ed esterno, è giusto assemblare un'unità di vetro autoassemblata, che non è inferiore per caratteristiche o qualità alle sue controparti industriali.

  • Per i pannelli: l'angolo decorativo in alluminio integra efficacemente ed efficacemente i pannelli grezzi in composito, plastica e legno, legno segato adesivo per trucioli, impedendo alle estremità di scheggiarsi, abrandosi, proteggendo il taglio (bordo) del pannello o del truciolato / OSB / compensato dal penetrazione di muffe, funghi e microbi nel materiale legnoso... La plastica intorno ai bordi non si scheggia né abra, non si sporca con un uso intensivo.
  • Per piastrelle: gli angoli in alluminio e acciaio proteggono inoltre la piastrella da scheggiature, fessurazioni, isolando le sue sezioni da influenze destabilizzanti esterne. Lo sporco quotidiano in una casa o in un appartamento, che potrebbe "annerire" i bordi laterali di marmo chiaro o gres porcellanato, rivestimento dello smalto delle piastrelle, non penetra in questi luoghi.
  • Per i passaggi: i gradini in legno, marmo, cemento armato (con finitura) sono protetti anche dai bordi dell'angolo in alluminio dallo stesso danno. Ad esempio, è facile tagliare pietra, mattoni o cemento facendo rotolare un carrello carico su o giù per le scale.

Questa lista rischia di diventare infinita. Se per qualche motivo il profilo in alluminio non ti soddisfa, puoi familiarizzare con l'assortimento di plastica, composito o acciaio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento