Fasciatoio da parete: risparmio di spazio nella cameretta

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. svantaggi
  3. Come scegliere
  4. Design del prodotto
  5. Accessori opzionali

Quando un neonato appare in casa, i suoi genitori sono occupati da molte domande riguardanti la cura del loro amato figlio, cosa indossa, cosa gioca e, naturalmente, su cosa dorme, con cosa viene a contatto la sua pelle delicata. Il fasciatoio per mamme e papà moderni è diventato un assistente indispensabile. Va bene quando le dimensioni della stanza ti consentono di installare un mobile a tutti gli effetti, ma nel caso di un piccolo filmato, l'opzione a parete salverà. Fasciatoio da parete - salvaspazio nella cameretta dei bambini, un accessorio compatto che semplifica la vita di una giovane famiglia.

Caratteristiche e vantaggi

Il fasciatoio a parete è uno dei mobili specifici per bambini. Questa è una struttura semplice composta da un telaio e un piano del tavolo pieghevole. Quando è chiuso, questo dispositivo è praticamente invisibile, occupa un minimo di spazio utile. Tale tavolo di solito ha un certo numero di ripiani per riporre cosmetici e morbidi lati protettivi per evitare che il bambino cada. Nonostante tutti gli elementi protettivi, è inaccettabile lasciare il bambino da solo, devi sempre essere in giro.

Un tavolo da parete è una cosa indispensabile in un piccolo appartamento, poiché è di dimensioni compatte.

Inoltre, il sistema di arredo presenta molti altri vantaggi:

  • Può essere installato a qualsiasi altezza;
  • Il fissaggio e la rimozione non richiedono molto tempo e fatica, tutto è semplicemente descritto nelle istruzioni;
  • Il tavolo può essere fissato su diverse superfici (mattone, cemento, truciolare);
  • Il sistema non ha restrizioni sul luogo di installazione. Può essere fissato nella cameretta, nella camera da letto dei genitori, in soggiorno o anche in bagno;
  • I ripiani consentono di riporre una certa quantità di cose importanti (creme, polveri, salviettine umidificate, pannolini). Grazie a ciò, i genitori non possono essere distratti dal bambino, cercando l'accessorio giusto, tutto è a portata di mano;
  • Il design del tavolo, nonostante il suo aspetto fragile, è forte e affidabile. Non devi preoccuparti che il lettino si ribalti o si pieghi sotto il peso del bambino;
  • Ampia gamma di. I tavoli da parete sono disponibili in diversi colori e materiali (legno, plastica, metallo). Per questo motivo, non è difficile scegliere un tavolo per un interno già creato.

svantaggi

Nel frattempo, il tavolo pieghevole da parete ha alcuni difetti:

  • La presenza di ripiani non consente di riporre assolutamente tutti gli oggetti desiderati su di essi, quindi è meglio installare il tavolo vicino all'armadio o montare un ripiano aggiuntivo vicino ad esso;
  • Dopo aver rimosso la struttura, sul muro rimangono tracce evidenti sotto forma di fori di elementi di fissaggio e carta da parati sbiadita.

Come scegliere

Scegliere e acquistare mobili per le famiglie più piccole è un compito piuttosto difficile. Non è meno responsabile avvicinarsi alla scelta di un tavolo per cambiare i vestiti del bambino. Quando acquisti una struttura, devi prestare attenzione a tali sfumature.

  • Materiale di fabbricazione. Ogni dettaglio di cui è composto il fasciatoio deve essere sicuro per la salute del neonato. È necessario scegliere materiali ecologici e non tossici, tra cui legno, MDF. Il legno è una materia prima più costosa, ma allo stesso tempo è più affidabile rispetto all'MDF economico. È possibile acquistare un prodotto in truciolare, ma prima dell'acquisto è necessario assicurarsi che sia sicuro (la cui prova è il certificato di qualità).Anche i giovani genitori spesso optano per strutture metalliche, perché sono fiduciosi nella loro forza e durata.

I prezzi per i prodotti in plastica sono persino inferiori a tutte le opzioni precedenti, ma tali progetti sono inferiori in termini di qualità e affidabilità.

  • Dimensioni. È meglio acquistare una struttura con un ampio piano del tavolo. Un oggetto del genere sarà più pratico e conveniente, soprattutto quando il bambino cresce. I prodotti moderni hanno dimensioni del piano di 60-100 cm.È ottimale scegliere una lunghezza di 70 cm.
  • Praticità. Alcuni modelli hanno un materasso, che evita ai genitori di cercare una dimensione adatta e costi finanziari aggiuntivi. Il materiale da costruzione deve essere traspirante, resistente all'umidità e di facile utilizzo e manutenzione.
  • Paraurti protettivi. L'altezza di questi elementi non deve essere inferiore a 5 cm, questo è il valore ottimale per evitare che il bambino cada.
  • Scaffali. Più è, meglio è. In tali strutture, è possibile conservare articoli per l'igiene personale per un bambino, quindi la larghezza degli scaffali dovrebbe essere comoda per i genitori in modo che possano mettere tutto ciò di cui hanno bisogno per prendersi cura del bambino.

Design del prodotto

La colorazione e il design sono uno dei punti importanti nella scelta dei mobili per bambini. Questi criteri dovrebbero essere in armonia con l'interno della stanza.

Non è affatto necessario acquistare modelli blu per ragazzi e rosa per ragazze. Esistono colori neutri adatti a ogni genere e anche il design del prodotto è diverso.

Il colore di un tavolo da parete in legno può essere molto diverso: dalle essenze legnose più chiare (pioppo tremulo, tiglio) a quelle più scure (rovere torbiera, wengè), mentre la superficie del prodotto dal lato a vista può avere un disegno originale o immagini di fate e personaggi dei cartoni animati...

Quando il tavolo è aperto, una tale idea di design è difficile da discernere, ma quando è chiuso, il tavolo può assomigliare alla vera arte. I prodotti in plastica possono essere di una varietà di colori da calmi, tenui a luminosi, "acidi".

Puoi decorare tu stesso il tavolo, prendi in considerazione come verrà utilizzato in futuro.

Se il design è necessario per riporre le cose nella camera da letto degli adulti, non dovresti decorarlo con i disegni dei bambini, un tale design sarà inappropriato in una casa in cui i bambini sono già cresciuti.

Accessori opzionali

Una volta acquistato il tavolino, i genitori dovranno pensare ad accessori aggiuntivi come un materassino, una piccola coperta, pannolini usa e getta o riutilizzabili su cui adagierà il bambino. Alcuni produttori vendono tutte queste cose come set con un tavolo. Questo è molto conveniente, perché per la prima volta i genitori e il loro bambino riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno.

Se il design prevede lati alti, è possibile acquistare imbottiture aggiuntive che proteggeranno il bambino da lividi accidentali.

Per una recensione dettagliata del fasciatoio trasformabile a parete, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento