Tavolo rotondo bianco all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design e materiali
  3. Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un tavolo, è necessario prestare attenzione sia alla sua forma geometrica che al suo colore. La Tavola Rotonda Bianca è sempre stata e rimane all'apice della sua popolarità. Per la sua versatilità, estetica e praticità. Parliamo oggi delle caratteristiche di questo mobile.

Peculiarità

Ai designer piace il colore bianco principalmente perché sembra appropriato in quasi tutte le stanze, che si tratti di una stanza classica o di un interno ultramoderno originale progettato dall'autore. Un tavolo bianco non deve essere affatto di legno, al giorno d'oggi vengono realizzate molte belle strutture in metallo o plastica. Anche materiali economici come l'MDF sono ampiamente utilizzati. In stanze abbastanza spaziose, questo mobile capace di diventare la parte centrale di tutti gli arredi.

Esclusione di un angolo acuto dal design del prodotto lo rende molto più sicurorispetto alle tradizionali soluzioni rettangolari o quadrate. Con un movimento goffo, con una camminata veloce o una minima distrazione, non avrai un livido. Per le stanze dei bambini, un tale vantaggio diventa spesso decisivo. La praticità di una forma arrotondata è che più persone possono sedersi a un tavolo che occupa un certo spazio rispetto a un prodotto che ha linee rette chiare.

L'indubbio vantaggio è la possibilità di disporre i piatti alla stessa distanza da tutti coloro che sono seduti. Oppure non piatti, ma qualcos'altro, a seconda dello scopo dell'arrivo degli ospiti. Una forma arrotondata è emotivamente più confortevole e piacevole di un design con angoli. E se scegli un tavolo scorrevole, ti permetterà di cambiare il numero di posti, a seconda delle tue esigenze.

Il vantaggio del colore bianco è che la polvere che inevitabilmente si accumula è meno visibile su di esso.

Design e materiali

I prodotti con intagli classici o patina si sposano perfettamente con lo stile classico della stanza. Al contrario, i sostenitori dell'alta tecnologia dovrebbero essere interessati ai design con piano in vetro. Secondo i progettisti, solo in rari casi il legno e i suoi derivati ​​sono completamente inappropriati. Dopotutto, questi materiali possono essere modificati a piacimento e decorati esternamente.

Verzalit è un materiale originale che esteriormente ricorda un albero con la struttura più liscia possibile, e in termini di caratteristiche tecniche è simile a una pietra artificiale.

Il piano del tavolo in vetro, con tutta la sua vistosità, sta bene in stanze piccole, espandendole visivamente.

All'interno della Provenza, le gambe sembrano eleganti, simili a balaustre in metallo curvo o in legno. Se stai cercando mobili per un ambiente classico, anche questa soluzione è utile. Ma qui devi essere più attento e pensare bene. sulla combinazione di elementi diversi tra loro... I tavoli con una gamba sono adatti non solo per le stanze provenzali e classiche, ma anche per le stanze in stile inglese e country. La gamba sarà percepita in modo più vantaggioso solo se è spessa, completata da intagli o ornamenti originali.

Tutti gli esperti raccomandanot ordinare un set con un unico colore del piano del tavolo e delle sedie, con elementi decorativi simili che hanno. La gamba singola metallica e scintillante è anche un'ottima soluzione per un piano di lavoro contemporaneo. Molto spesso, usano i soliti quattro supporti, sono percepiti dall'esterno come i più stabili e stabili.

L'elegante tonalità scura (qualsiasi) interagisce armoniosamente con le pareti chiare, l'effetto di contrasto sembra molto vantaggioso. Sarà utile per una rigorosa stanza inglese e per una Provenza chiara ed emotivamente rilassata, un colore scuro aggiungerà un tocco di solidità all'ambiente. I controsoffitti bianchi funzionano bene con sale da pranzo spaziose, la cui vetratura è panoramica o a tutta parete. Non è difficile evitare la dissoluzione visiva dei mobili bianchi nelle pareti bianche, per questo decorano la stanza, introducono colori luminosi e accattivanti. È sufficiente utilizzare una sorta di elemento tessile, cambiare l'approccio al rivestimento delle sedie o scegliere un colore diverso della lampada per creare un interno attraente.

Il leggero tavolo semicircolare si abbina bene a sedie verdi decorate con tappezzeria espressiva. Se scegli il riempimento per una stanza provenzale, dovresti preferire colori tenui e tenui per i singoli elementi: lavanda, azzurro, polvere.

Non è auspicabile che il colore del tavolo e la facciata della cucina coincidano, formino una zona pranzo e ricreativa separata in colori chiari, è lì che il tavolo bianco diventerà l'oggetto chiave.

Suggerimenti per la selezione

I progettisti suggeriscono di attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • Un tavolo rotondo con un diametro inferiore a 90 centimetri è del tutto impraticabile. E se in casa vive una famiglia numerosa o vengono spesso ospiti, è consigliabile acquistare un prodotto di dimensioni comprese tra 1,1 e 1,7 metri. La dimensione di 100 cm viene utilizzata molto spesso nei progetti di mobili, perché è ideale per piccole cucine. Scegliendolo, non ti troverai di fronte a una mancanza di spazio a tavola, e non assorbirà eccessivamente spazio.
  • 5 persone possono sedersi facilmente dietro un tavolo con un diametro di 120 cm, ma ciascuna dovrebbe avere una larghezza minima di 0,6-0,7 m; conoscendo questi parametri, è facile calcolare quale dovrebbe essere la dimensione ottimale per te. La misura più piccola è 70 o 80 cm, i tavoli più piccoli non lo fanno nemmeno, perché non hanno più alcun senso pratico.
  • La consolle è utilizzata al meglio in soggiorni, camere da letto, corridoi; in cucina, può anche essere appropriato, ma di dimensioni più modeste del solito. Non dovresti prendere tavoli con una superficie lucida, perché sono piuttosto capricciosi nella loro cura, anche la minima goccia d'acqua lascia una brutta macchia.
  • Le versioni patinate hanno un aspetto migliore in un set con le facciate delle cuffie ricoperte dalla stessa patina; tali set sono percepiti come i più solidi. Non è affatto necessario limitarsi alla classica patina dorata, negli interni della Provenza può essere rosa, argento, blu tenue, persino grigio o nero.
  • Per un interno medievale, vale la pena scegliere le opzioni con legno invecchiato artificialmente, questa soluzione è utile anche per una stanza gotica. Il prodotto semplice e maleducato enfatizzato prenderà il suo giusto posto nel camino di una casa di campagna o di campagna, dove la grazia dell'apparenza non è affatto richiesta.
  • Tra i vari tipi di legno per la cucina, il rovere, il faggio e il frassino sono i più adatti, sono densi e assorbono poco lo sporco. Controllare sempre quale rivestimento speciale viene utilizzato, la durata e l'affidabilità della struttura dipendono dalla sua qualità. In modo che non ci siano dissonanze nel design o la necessità di dedicare molto tempo, è meglio prendere immediatamente un tavolo e delle sedie da un unico set. La sala lunga e stretta comprende armoniosamente tavoli oblunghi con piani arrotondati.

Imparerai di più su come scegliere una tavola rotonda bianca nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento