Scegliere il vetro in tavola

Scegliere il vetro in tavola
  1. Perchè ne hai bisogno?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Dove usare?
  5. Segreti di cura

Il vetro sulla scrivania non solo protegge la superficie dei mobili da danni e sporco, ma in alcuni casi consente anche di diversificare l'interno.

Perchè ne hai bisogno?

Molte innovazioni interessanti sono utilizzate nel design moderno. Una di queste idee è l'uso di bellissime sovrapposizioni. Possono essere completamente opachi, realizzati in vetro colorato o decorati con stampa fotografica. Quindi molto spesso vengono utilizzati per aggiornare in qualche modo un design noioso o per diversificare una stanza in uno stile loft o minimalista.

Un altro punto importante è che il vetro resistente è anche uno strato protettivo aggiuntivo. Per proteggere i tavoli utilizziamo non un semplice rivestimento a cui siamo abituati, ma uno lavorato appositamente. Il fatto è che il vetro normale non solo è troppo freddo, ma non è nemmeno protetto da danni meccanici. Ecco perché si consiglia di selezionare un materiale appositamente progettato per questo. Soprattutto se stai cercando il vetro per la cameretta dei bambini.

Il vetro selezionato qualitativamente proteggerà il legno o il metallo di cui è composto il tavolo da piccoli graffi e altri difetti. Inoltre, una stampa o un colore del vetro correttamente selezionati decoreranno anche la stanza, diventando un'aggiunta organica all'interno che hai creato.

Un altro notevole vantaggio di questa aggiunta al tavolo è che può essere utilizzato come un elegante organizer. Se disponi semplicemente documenti, note e note sul tavolo, si confonderanno costantemente e voleranno a pezzi. Ma se metti tutto sotto vetro, niente andrà perduto.

Visualizzazioni

Per proteggere il tavolo da danni e sporco si possono utilizzare diversi tipi di vetro: forte, o più flessibile, morbido o resistente. Differiscono anche per spessore, trasparenza e colore.

plexiglas

Il tipo più popolare di rivestimento protettivo è il plexiglass. Questo è un materiale piuttosto insolito che è stato utilizzato solo negli ultimi decenni. È costituito da una resina speciale che viene combinata con vari additivi. Tale vetro può essere sia trasparente che smerigliato. Questo tipo di vetro è anche chiamato vetro acrilico o organico.

A proposito, il plexiglass, a sua volta, è diviso in due sottospecie.

  • Il primo è costituito da fogli estrusi. Sono resistenti ai danni, quindi dovrebbero essere utilizzati in quelle stanze in cui la scrivania è esposta al massimo stress. La maggiore resistenza è dovuta al fatto che il vetro passa attraverso fasi di lavorazione più complesse. Ciò significa che il suo costo è molte volte superiore a quello di uno semplice.
  • Un altro tipo di plexiglass è colato. Tali prodotti sono piacevolmente piacevoli con un'ampia tavolozza di colori. Se vuoi scegliere non il vetro trasparente più semplice, ma qualche interessante oggetto decorativo, allora dovresti scegliere il rivestimento in fusione.

Sia l'uno che gli altri tipi di plexiglass si distinguono per una maggiore sicurezza. Non si rompe e i bordi di tale rivestimento sono appositamente smussati e morbidi.

Con stampa fotografica

Se parliamo dell'arredamento degli onlay, l'opzione più comune è utilizzare la stampa fotografica. Con questa semplice tecnica, puoi dipingere qualsiasi immagine che desideri sulla sovrapposizione.

L'immagine applicata al vetro in questo modo non sbiadisce e non si cancella a lungo. Rimane luminoso e bello. Tutti i colori possono essere visti molto chiaramente, quindi l'immagine soddisfa tutti i piccoli dettagli.

Le immagini su vetro possono essere applicate in diversi modi. La stampa fotografica professionale, che viene eseguita utilizzando attrezzature speciali, funziona meglio. È impossibile farlo da soli a casa.

In alternativa, è possibile utilizzare nastro adesivo. C'è già un'immagine adatta su di esso. Quindi devi solo attaccarlo sul vetro. Ci vogliono solo pochi minuti.

Le immagini che vengono applicate alla superficie possono essere qualsiasi cosa tu voglia. Il più delle volte, gli acquirenti cercano qualcosa di versatile e semplice, come paesaggi o motivi astratti. Sulle scrivanie nelle stanze dei bambini, puoi utilizzare sovrapposizioni con immagini di supereroi, cartoni animati preferiti o altri personaggi riconoscibili.

In alcuni casi, l'uso della stampa fotografica su vetro funge anche da protezione aggiuntiva. Se il vetro può essere graffiato o coperto da impronte digitali o gocce d'acqua, la superficie stampata manterrà il suo aspetto pulito e curato più a lungo.

chiarito

Se scegli un rivestimento per scrivania realizzato con un legno particolarmente pregiato, dovresti prestare attenzione al vetro chiarificato. Ti permette di vedere la trama nel miglior modo possibile e valutarla.

opaco

Il rivestimento in vetro smerigliato sembra interessante anche negli interni moderni. Sembra molto interessante e crea l'effetto di una finitura vellutata. Inoltre, una tale sovrapposizione è anche il più facile da pulire possibile. Non sarà necessario pulire costantemente la superficie del vetro per ripristinare la sua splendida lucentezza lucida o eliminare impronte digitali o gocce d'acqua.

Come scegliere?

Per scegliere un buon bicchiere, devi prestare attenzione non solo al suo aspetto, ma anche ad altri parametri. Se non sei particolarmente esperto in tutte le sfumature, le seguenti informazioni potrebbero esserti utili.

Innanzitutto il rivestimento di un banco o di un tavolo di scuola deve essere pratico e di altissima qualità. Tali rivestimenti vengono inoltre elaborati in modo che il materiale mantenga la sua integrità anche con danni meccanici. La copertura in vetro deve essere protetta da umidità, abrasioni e altri danni. Senza questo, non servirà a nulla per lei.

Inoltre, il vetro protettivo dovrebbe essere abbastanza leggero in modo che sia comodo sollevarlo senza temere che cada e si rompa accidentalmente. Ciò è particolarmente vero se stai raccogliendo una sovrapposizione di tabella per uno studente.

Per quanto riguarda il formato, un vetro trasparente opportunamente selezionato dovrebbe essere adatto per forma e dimensioni alle caratteristiche del piano di lavoro. Puoi trovare sia un overlay che occuperà l'intero tavolo, sia un bicchierino che coprirà solo una parte del tavolo.

L'aspetto del rivestimento del tavolo dipende interamente dallo stile in cui è decorato l'interno. Puoi prendere sia il vetro trasparente normale che decorato con alcune immagini, adesivi o stampa fotografica a tutti gli effetti.

Dove usare?

Il vetro viene utilizzato per proteggere le scrivanie in qualsiasi stanza. Può trattarsi di quasi tutte le stanze in cui lavori o studi.

Figli

L'opzione più ovvia è utilizzare una copertura in plexiglass di alta qualità nella camera da letto dello studente. Per la stanza di un bambino o di un adolescente, dovresti scegliere un bicchiere pratico e più sicuro. Deve essere ben rifinito in modo che il bambino non possa tagliarsi o rompere accidentalmente la gomma.

Puoi anche scegliere alcune opzioni di sovrapposizione stilisticamente interessanti. Cerca vetri con motivi o stampati che non solo proteggano la superficie, ma delizino anche il tuo bambino. Se metti una sovrapposizione così colorata sul tavolo, sarà molto più interessante per lui trascorrere del tempo alla scrivania.

Consiglio dei ministri

Se lavori da casa e hai il tuo piccolo ufficio, puoi usare il vetro per cambiare l'aspetto del tavolo in questa stanza. Qui, tuttavia, vale la pena scegliere qualcosa di più sobrio.Sovrapposizioni luminose con stampe per bambini saranno superflue, in quanto possono distrarti dal lavoro. Quindi vale la pena dare la preferenza al semplice vetro trasparente o chiarificato.

Segreti di cura

Affinché il vetro abbia un bell'aspetto non solo al momento dell'acquisto, ma anche dopo molto tempo, deve essere completamente curato.

Il fatto è che il vetro organico si ricopre di piccoli graffi nel tempo. Soprattutto se lo usi a lungo e attivamente. Se noti che sembra già meno attraente e che i graffi rendono l'aspetto del rivestimento troppo economico, non è necessario buttarlo via. È del tutto possibile ripristinare un aspetto bello e ben curato. Per fare questo, non devi nemmeno acquistare alcuni prodotti per la cura particolarmente costosi. Due tipi di carta vetrata di alta qualità saranno sufficienti per te. Uno di questi dovrebbe essere più duro e l'altro, al contrario, più morbido. Con questa carta vetrata, devi camminare con attenzione attraverso le aree più problematiche, quindi applicare la pasta goy sul vetro trattato.

Se elabori il materiale in questo modo, devi essere il più attento possibile. Non strofinare troppo forte la superficie del tampone. Inoltre, non è possibile utilizzare solventi forti e, ancora di più, tutti i tipi di abrasivi.

Se non hai l'opportunità di acquistare pasta goyi, puoi cavartela con una pasta lucidante di alta qualità. Prendi un pezzo di panno morbido, immergilo nella pasta lucidante e cammina sulla superficie del vetro.

Oltre a questo radicale processo di restauro, non dimenticare di pulire regolarmente il vetro con un panno morbido. Se mantieni sempre il suo aspetto attraente, non dovrai ricorrere a mezzi di restauro radicale.

In generale, mantenere il plexiglass in buone condizioni è abbastanza facile. Quindi puoi sentirti libero di acquistare un pad resistente ed esteticamente gradevole.

In questo video imparerai a conoscere un altro tipo di bicchiere sul tavolo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento