Fasciatoio pieghevole: un'opzione conveniente per un asilo nido

Fasciatoio pieghevole: un'opzione conveniente per un asilo nido
  1. varietà
  2. Cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie?
  3. recensioni dei clienti

L'aspetto di un neonato in casa è sempre una grande gioia, ma allo stesso tempo, i nuovi genitori hanno molte preoccupazioni per la cura del loro bambino. Un fasciatoio può essere un valido aiuto in questo difficile compito.

Oltre alla sua funzione principale (cambio del bambino), è conveniente fare massaggi sul fasciatoio, eseguire tutte le procedure igieniche e cambiare i pannolini.

Tra l'enorme varietà di mobili per bambini, puoi rivolgere la tua attenzione a un fasciatoio pieghevole.

varietà

Come tutti i mobili, i fasciatoi sono disponibili in plastica, metallo, legno, truciolato o una combinazione di tutti o alcuni dei materiali. La principale differenza tra questi tavoli è il meccanismo di piegatura.

Tavolo pieghevole

Molto spesso, questo è un piano di lavoro in plastica attaccato a gambe in metallo o legno e di solito ci sono uno o due ripiani sotto il piano di lavoro. Esistono tali modelli completi di vasca da bagno. Il prodotto si piega rapidamente e non occupa molto spazio, può essere facilmente trasportato in un altro luogo.

Adatto a stanze con spazio limitato. Esistono modelli molto economici (ad esempio, la "Fata" domestica costa circa 1.700 rubli e i prodotti delle aziende europee CAM e Geuther costeranno circa 10.000 rubli).

Gli svantaggi di questo modello includono:

  1. Piccolo spazio per gli accessori.
  2. I piedini pieghevoli possono oscillare su pavimenti irregolari.

parete

Inoltre, vale la pena parlare di fasciatoi pieghevoli a forma di mensola o armadietto, che sono appesi al muro, e il piano del tavolo stesso va su e giù (c'è qualcosa di simile a un secretaire). A volte un tale fasciatoio viene chiamato a parete o pieghevole. Come la versione precedente, questo modello è un'ottima opzione per piccoli appartamenti.

Tra le carenze, si segnala quanto segue:

  1. In genere, i fasciatori montati a parete non hanno spazio sufficiente per oggetti extra.
  2. L'assenza di tali prodotti da produttori russi. Il prezzo medio di tali tavoli di marche straniere varia tra 10.000-20.000 rubli, l'eccezione era un modello economico di fasciatoio a parete di Ikea, ma si trova in vendita solo dalle mani.

Cambio cassettiera

La cassettiera cambiante può essere attribuita ai tavoli pieghevoli solo condizionatamente. Dopotutto, si sviluppa solo il piano del tavolo stesso, il resto della struttura non si trasforma. Se lo spazio nella stanza lo consente, una tale cassettiera sarà l'opzione più conveniente per i genitori. La solida costruzione è molto affidabile e stabile, non si ribalta mai o si ribalta. I cassetti ti consentono di posizionare un'enorme varietà di oggetti utili per un neonato.

Quando il tuo piccolo è più grande, puoi rimuovere facilmente il piano del tavolo pieghevole e la cassettiera servirà te e il tuo bambino per molti anni. Vale la pena notare che una varietà di forme e modelli ti permetteranno di scegliere l'opzione più adatta al tuo interno. Anche la gamma di prezzi è molto ampia, nominiamo solo il limite inferiore: da 3000 rubli, quindi tutto dipende dal materiale (truciolare, truciolare, MDF, legno massello), produttore e modello.

Grazie alla sua funzionalità, il fasciatoio pieghevole è molto popolare tra i consumatori.

Cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie?

Acquistando qualsiasi prodotto per bambini, compreso un fasciatoio pieghevole, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Purezza dei materiali. Le materie prime con cui sono realizzati i prodotti per bambini devono essere rispettose dell'ambiente e sicure. Tutti i rivestimenti (vernici, pitture, film in PVC) devono essere atossici.I prodotti non dovrebbero avere un odore pungente pronunciato.
  • Praticità. La superficie del fasciatoio deve essere resistente all'acqua (questo vale per le superfici in plastica) o coperta con un materassino per bambini impermeabile (per le superfici in legno).
  • Dimensioni geometriche. Il fasciatoio dovrebbe essere conveniente prima di tutto per chi più spesso si prende cura del bambino. Presta attenzione all'altezza del tavolo: dovrebbe essere tale da non doverti piegare (altrimenti ti farà male la schiena, perché nei primi sei mesi dovrai cambiare i pannolini abbastanza spesso). Maggiore è la superficie del piano di lavoro, più comodo sarà il bambino.
  • Sicurezza. Il design del piano del tavolo dovrebbe avere i lati alti (ma anche se sono disponibili, non puoi lasciare il bambino incustodito!). Se il prodotto è dotato di ruote, devono avere dei tappi. In generale, il pannolino dovrebbe essere privo di spigoli vivi e tacche. Prestare attenzione a tutte le parti mobili e ai meccanismi: non devono scricchiolare o camminare con difficoltà.
  • Estetica. È meglio rinunciare a tonalità luminose e appariscenti nella stanza dei bambini, preferendo pastelli morbidi e neutri.

recensioni dei clienti

Prima di acquistare, prova a cercare recensioni del modello che ti piace sul sito Web del produttore o su siti speciali, chiedi agli amici.

In conclusione, va detto che se hai dei dubbi sulla necessità o meno di un fasciatoio, allora il modello pieghevole sarà la soluzione perfetta per la cameretta del tuo bambino.

Come realizzare un fasciatoio a parete con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento