Scegliere un tavolo trasformabile per cucire

Contenuto
  1. Criteri di scelta
  2. Visualizzazioni
  3. Serie comfort
  4. Mobili fai da te

Per chi cuce molto a casa utilizzando una macchina da cucire, è molto importante una corretta organizzazione del posto di lavoro. È importante che tutto il materiale necessario sia a portata di mano e che ci sia spazio sufficiente per tagliare e cucire comodamente. In tali condizioni, fare ciò che ami è molto più piacevole, quindi la scelta di un tavolo da cucito dovrebbe essere presa molto sul serio.

Criteri di scelta

Non tutti possono permettersi di allocare molto spazio in un appartamento per organizzare la propria area di lavoro. Pertanto, spesso devi selezionare opzioni che risparmieranno spazio e allo stesso tempo fare affari con comodità. Un tavolo da cucito trasformabile è l'ideale per le piccole stanze. I design dei trasformatori differiscono, quindi è necessario scegliere una tabella del genere in base a diversi aspetti.

Il fattore determinante è la dimensione della stanza in cui verrà organizzato l'angolo del cucito. Un tavolo pieghevole è perfetto per una piccola stanza, poiché una volta piegato occupa poco spazio e non sembra ingombrante. Alcuni design prevedono anche la presenza di ruote per facilitare lo spostamento.

Anche le dimensioni della macchina da cucire o della tagliacuci sono molto importanti. Per le grandi dimensioni è necessaria una grande superficie di lavoro in modo che, oltre agli strumenti stessi, sia possibile posizionare comodamente il tessuto e altri accessori necessari.

L'affidabilità del tavolo e la sua durata sono direttamente correlate alla qualità del materiale con cui è realizzato. Il legno naturale è considerato la migliore materia prima, ma aumenta notevolmente il costo del prodotto finito. Le opzioni di truciolato sono molto più economiche e leggere e, di conseguenza, se necessario, il loro movimento frequente è più vantaggioso.

Un tavolo trasformabile pieghevole deve essere realizzato con accessori per mobili di alta qualità per durare più a lungo con frequenti aperture.

Visualizzazioni

Oltre ai normali tavoli da cucito, esistono vari modelli trasformabili molto comodi da usare, che occupano poco spazio e svolgono molte funzioni.

Prenota tavolo

Tra i modelli economici e più semplici, si può distinguere un libro da tavolo pieghevole. In genere, include tre sezioni. Quello centrale è fisso e ai lati ci sono due ali che, una volta aperte, consentono di ottenere uno spazio di lavoro abbastanza ampio per cucire.

Un tale "libro" può avere tre ali. Una volta aperti, poggiano su gambe girevoli. I modelli di questo tipo possono essere dotati di rotelle, che li rendono più facili da spostare.

Ma va tenuto presente che questa è la versione più semplice di un tavolo pieghevole, che non prevede la presenza di ulteriori reparti e scaffali per lo stoccaggio dei materiali. Inoltre, nei modelli convenzionali, la macchina da cucire si trova piuttosto in alto.

Il modello migliorato del tavolo da libro presuppone uno scomparto speciale per una macchina da cucire. Può essere dotato di un meccanismo aggiuntivo che consente di regolare l'altezza della macchina.

Quando il vano è completamente abbassato, la tosatrice non è visibile sul tavolo. Ciò consente di riporlo comodamente quando non viene utilizzato. La presenza di questo meccanismo aumenta il costo della struttura.

Tavolo con piedistallo

Un altro tipo di tavolo trasformabile è un tavolino con piedistallo. Può essere regolare o angolare. Il suo vano incernierato poggia su una porta che si apre a battente.Il vantaggio principale rispetto al libro da tavolo è la presenza di ripiani aggiuntivi per riporre gli accessori da cucito. Anche la macchina da cucire stessa è nascosta in uno scomparto speciale con un ascensore che, se necessario, la solleva all'altezza desiderata.

L'ampio armadio offre anche molto spazio per riporre una tagliacuci e altri strumenti essenziali. I tavolini sono inoltre dotati di ruote e possono avere da una a tre ali.

Tavolo ad angolo

Le strutture angolari occupano un po' più di spazio nella stanza, ma allo stesso tempo forniscono una superficie di lavoro impressionante. All'interno dei piedistalli angolari c'è spazio sufficiente per riporre un gran numero di strumenti e accessori e il piano di lavoro stesso consente di tagliare, cucire ed eseguire comodamente tutto il lavoro necessario senza cambiare posizione.

È molto comodo usare un tavolo da taglio pieghevole di Ikea, che sembra molto elegante e funzionale.

Serie comfort

I tavoli per macchine da cucire Comfort sono rappresentati da un'ampia varietà di modelli pieghevoli. Si differenziano tra loro per dimensioni e per la presenza di ripiani e accessori aggiuntivi. Molti modelli prevedono l'archiviazione sia di una macchina da scrivere che di una tagliacuci.

Ad esempio, il design del tavolo "Comfort-3" è un piedistallo estraibile che, quando è completamente aperto, forma un'ampia superficie di lavoro. Questo tavolo da cucito è comodo per lavorare sia con una macchina che con una tagliacuci. Ha un meccanismo di sollevamento con tre posizioni. Questo modello è inoltre dotato di contenitore componibile e cassetti estraibili. Una volta piegato, un tale armadio è molto compatto e occupa poco spazio.

Alcuni tavoli da cucito hanno anche un sistema di chiusura della porta per impedire ai bambini piccoli di accedere alle forniture per cucire. Questo sistema consente di bloccare tutti gli oggetti che possono essere aperti.

Mobili fai da te

Per risparmiare sull'acquisto di un tavolo da cucito, puoi crearne uno tu stesso. Puoi usare una semplice vecchia scrivania del computer come base. È possibile ricavarne un trasformatore scorrevole, dietro il quale è conveniente cucire e che non occupa molto spazio.

Puoi prendere disegni già pronti con le dimensioni di tutte le parti necessarie o calcolare tutto da solo, a condizione che tu abbia almeno una certa esperienza nella realizzazione di mobili. Tale tavolo può essere dotato di un coperchio incernierato, sotto il quale saranno nascosti gli scomparti con accessori per il cucito.

I vantaggi dei tavoli da cucito autoprodotti sono che possono essere progettati per le esigenze personali con i reparti necessari e le dimensioni richieste. Per il tuo laboratorio, puoi progettare un tavolo adatto anche all'infeltrimento.

La presenza di un tavolo da cucito appositamente attrezzato in casa faciliterà notevolmente il processo di cucito e lo renderà più confortevole. La più adatta delle opzioni per trasformare i tavoli aiuterà a organizzare con competenza lo spazio di lavoro senza ingombrare una piccola stanza. Il processo di cucito su un tavolo del genere porterà solo piacere.

Come puoi creare un tavolo del genere con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento