Le migliori lavatrici fino a 20.000 rubli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Classificazione delle macchine per tipo di carico
  3. Criteri di scelta
  4. Recensioni

Le lavatrici con un tipo di controllo automatico oggi sono parte integrante di quasi tutte le case. E se prima erano considerati un bene di lusso, oggi sono inclusi nell'elenco delle cose più necessarie. Allo stesso tempo, non è necessario spendere somme cosmiche per acquistarlo. È del tutto possibile acquistare una macchina di alta qualità e entro 20.000 rubli. E come scegliere esattamente e quali modelli dovrebbero essere preferiti, il nostro articolo lo dirà.

Peculiarità

Le lavatrici economiche, come i modelli più costosi, hanno le loro caratteristiche. Quindi, è importante capire che un dispositivo economico non significa limitato in funzioni e capacità. Al contrario, è spesso durante i saldi di marchi famosi che è possibile acquistare un dispositivo davvero di alta qualità a un prezzo contenuto.

Inoltre, la categoria delle lavatrici economiche, il cui costo non supera i 20.000 rubli, include non solo dispositivi con controllo automatico, ma anche dispositivi di tipo attivatore.

Tali auto economiche sul mercato sono rappresentate non solo da produttori poco noti, ma anche da marchi noti. Pertanto, fare una scelta rapida e, soprattutto, giusta può essere difficile.

Dovrebbe essere inteso che, in effetti, le lavatrici economiche di alta qualità non possono avere molte funzioni aggiuntive. Di norma, hanno fino a 12 modalità operative di base e non più di 3 funzioni aggiuntive. Tuttavia, è questa caratteristica che rende tali dispositivi non solo redditizi per l'acquisto, ma anche durevoli nell'uso.

Inoltre, tutte le lavatrici vendute oggi in questa categoria hanno diversi tipi di carico della biancheria.

Anche questo deve essere preso in considerazione, perché il tipo di carico influisce non solo sul prezzo, ma anche sulla comodità di un ulteriore utilizzo della macchina.

Classificazione delle macchine per tipo di carico

Tutte le lavatrici sul mercato nella categoria che costano fino a 20.000 rubli sono divise in due grandi gruppi.

Caricamento orizzontale

Tali dispositivi sono spesso chiamati anche frontali. Il loro portello per il serbatoio si trova sulla parte anteriore del dispositivo. I capi vengono solitamente caricati nell'apparecchiatura prima di iniziare il lavaggio. Sebbene i modelli moderni abbiano la funzione di caricare ulteriormente i vestiti già durante il funzionamento. I modelli di tali dispositivi sono spesso utilizzati come elettrodomestici da incasso.

Diversi modelli sono i migliori in questa categoria.

Beko MVSE 79512 XAWI

Questa è una lavatrice meravigliosa costo da 17 mila rubli. Il serbatoio è predisposto per un carico di 7 kg di biancheria asciutta. Ci sono ben 17 modalità di funzionamento, tra cui "Lavaggio rapido" e "Stiratura facile". Questo dispositivo è classificato come risparmio energetico e idrico. E ha anche un'alta classe di lavaggio e centrifuga. Altre funzioni includono un timer di ritardo, un regolatore di schiuma e un blocco del pannello di controllo. È questo modello di lavatrici che è giustamente considerato uno dei migliori della categoria fino a 20 mila rubli. Tra le carenze, si può distinguere solo la mancanza di una funzione di asciugatura.

Whirlpool FWSG 61053 W

Questa lavatrice ha una capacità di carico a secco di 6 kg. Dispone di 12 modalità operative ed è dotato di un display digitale con controllo in russo. Tale dispositivo rimuove perfettamente anche lo sporco più ostinato, non crea forti rumori e vibrazioni durante il funzionamento ed è adatto anche per il lavaggio delle cose più delicate. Il costo di questo modello è di 18.200 rubli. Come meno, si può individuare la mancanza di una modalità di asciugatura per le cose e il peso del dispositivo stesso è troppo alto.

Caramelle ACQUA 2D1140-07

Questo è un modello affidabile e compatto del dispositivo con una capacità fino a 4 kg di vestiti asciutti. Il controllo è di tipo elettronico, ci sono 16 modalità di funzionamento e la possibilità di regolare la temperatura dell'acqua durante il lavaggio. C'è anche una funzione di blocco della porta durante il funzionamento e un blocco del pannello di controllo. Il dispositivo appartiene alla categoria dei più a risparmio energetico, ha un'alta classe di lavaggio e centrifuga. Al lavoro non crea rumore inutile... Il prezzo di un tale dispositivo da 16 mila rubli. Gli svantaggi sono mancanza di funzione del regolatore di schiumatura e asciugatura dei vestiti.

Tutte le lavatrici presentate in questa recensione, nonostante il loro basso costo, non sono praticamente inferiori alle loro controparti più costose. Pertanto, tale acquisizione sarà davvero redditizia.

Caricamento verticale

In tali lavatrici automatiche, il portello per il caricamento della biancheria si trova all'estremità della macchina. Se necessario, può essere rimosso lasciando lo sportello di protezione. In tutti gli apparecchi a caricamento dall'alto c'è la possibilità di alimentare la biancheria nel serbatoio direttamente durante il funzionamento.

Una caratteristica di tali modelli è che non possono essere utilizzati come elettrodomestici da incasso.

Diversi modelli sono i migliori in questa categoria.

Indesit BTW A5851

Il costo medio di un tale dispositivo è di 18.500 rubli. La macchina ha non solo leggerezza, ma anche dimensioni compatte, che ti consente di installarlo in quasi tutte le stanze senza occupare molto spazio. C'è un display digitale, un controllo chiaro e comprensibile, oltre a 12 modalità di lavaggio standard. Il serbatoio è predisposto per caricare contemporaneamente 5 kg di biancheria sporca. Praticamente non fa rumore durante il funzionamento, è dotato di una funzione di protezione contro le perdite, è presente un blocco bambini. Meno uno - mancanza di asciugatura della biancheria lavata.

Candy CST G283DM / 1-07

Questo dispositivo durante il periodo di vendita può essere acquistato al prezzo di 19 mila rubli. È davvero una macchina intelligente e versatile. Dispone di 17 modalità di funzionamento, una funzione automatica per il rilevamento della schiuma eccessiva, una funzione di avvio ritardato, protezione da bambini e perdite. La vasca è predisposta per caricare biancheria fino a 6 kg.

La principale differenza tra le macchine automatiche verticali e quelle frontali non è solo nel metodo di carico della biancheria, ma anche nel loro prezzo. In genere, i modelli a caricamento orizzontale sono leggermente più economici.

Criteri di scelta

Una lavatrice, come quasi ogni altro tipo di elettrodomestico, ha le sue caratteristiche e caratteristiche. Quando si tratta di acquistare un dispositivo che non costa più di 20 mila rubli, i principali criteri di selezione sono una serie di fattori.

  • Funzioni aggiuntive. Si chiamano così per un motivo. La loro presenza non è affatto obbligatoria, ma in molti casi rende molto più facile la vita dei loro proprietari. Queste caratteristiche includono la protezione dei bambini, l'indicazione del suono, la modalità di stiratura. Ma dovrebbe essere chiaro che più funzionalità aggiuntive ha il dispositivo, maggiore è il suo costo. Pertanto, è necessario determinare in anticipo se tali funzioni sono necessarie e in quale quantità.
  • Livello di rumore e funzione di sicurezza. Qui tutto è semplice: meno rumore, più silenzioso sarà l'appartamento. Per quanto riguarda la sicurezza, vale la pena acquistare solo quei modelli di lavatrici economiche che sono dotati di una funzione come la protezione contro le perdite.
  • Funzione di blocco del pannello di controllo è facoltativo ma auspicabile, soprattutto quando in casa ci sono bambini piccoli. La sua presenza proteggerà il dispositivo da guasti e malfunzionamenti associati alla commutazione delle modalità operative direttamente durante un determinato ciclo.
  • Numero di programmi. Più ce ne sono, meglio è, ovviamente, ma, di conseguenza, anche il dispositivo stesso costerà molte volte di più. Pertanto, è meglio scegliere quelle macchine che hanno 7-10 programmi di lavaggio principali.
  • Classe di efficienza di centrifuga e lavaggio... Questi indicatori sono indicati in lettere e mostrano all'acquirente quanto efficacemente verranno lavate le cose più sporche e quanto bene la centrifuga stessa funzionerà in tali dispositivi. I più efficienti saranno i modelli con la designazione della lettera A e i peggiori con la designazione G.
  • Classe di efficienza energetica. Più alto è questo indicatore, minore sarà l'energia elettrica assorbita durante il funzionamento dal dispositivo stesso. L'opzione migliore sarebbe acquistare modelli con l'abbreviazione A +++.
  • Capacità del tamburo. Se ci sono molte cose e devi lavarle spesso, devi scegliere dispositivi con un carico di 5 kg o più. Se il lavaggio avviene raramente e in piccole quantità, i modelli con una capacità fino a 4,5 kg sono abbastanza adatti.
  • Tipo di avvio. Ci sono due opzioni qui: verticale e orizzontale.

Quale scegliere dipende dalle preferenze personali.

È importante sapere che e le dimensioni del dispositivo non hanno l'ultima influenza sulla scelta. Dovrebbero essere scelti in base al luogo in cui verrà installato il dispositivo, al suo carico di lavoro e, naturalmente, alle preferenze personali.

L'opzione migliore sarebbe acquistare una lavatrice con alti livelli di classe di risparmio energetico, centrifuga e lavaggio. Dovresti scegliere modelli con un carico di almeno 5 kg, dotati di tutte le modalità di lavaggio di base e sempre con una funzione di protezione dalle perdite. Allo stesso tempo, le lavatrici strette sono più adatte per stanze con una piccola area. Ma il tipo di download non è un criterio di selezione fondamentale.

Recensioni

    I proprietari di tali lavatrici economiche che valgono fino a 20.000 rubli affermano di essere soddisfatti del loro acquisto. I dispositivi rimuovono perfettamente lo sporco, sciacquano accuratamente la polvere dalla biancheria, non fanno rumore durante il funzionamento e usano l'acqua con parsimonia. Lo stesso vale per il consumo energetico economico.

    Secondo i proprietari di macchine così economiche, la cosa principale è prendere in considerazione assolutamente tutti i criteri e le caratteristiche del dispositivo quando si sceglie, e si dovrebbe anche dare la preferenza ai modelli di marchi noti, ad esempio quelli presentati nel nostro recensione.

    Per informazioni su come scegliere una lavatrice, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento