Lavatrici con serbatoio dell'acqua Gorenje

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti operativi

L'azienda Gorenje è ben nota alla gente del nostro paese. Fornisce un'ampia varietà di lavatrici, compresi i modelli con serbatoio dell'acqua. Pertanto, è molto importante sapere come selezionare e utilizzare tale tecnica.

Vantaggi e svantaggi

Una caratteristica della tecnica Gorenje è corpo galvanizzato unico. È molto resistente a un'ampia varietà di influenze meccaniche e chimiche. Le lavatrici di questo marchio hanno iniziato a essere prodotte negli anni '60. E nel giro di pochi anni, la loro uscita totale ha già raggiunto centinaia di migliaia di copie. Ora la quota degli elettrodomestici Gorenje rappresenta circa il 4% del mercato degli elettrodomestici in Europa.

Il design sorprendente inerente ai prodotti di questa azienda ha attratto molti consumatori per molti decenni.... L'azienda fornisce lavatrici di varie dimensioni. Si adatteranno perfettamente a una casa di campagna e a un appartamento di città relativamente piccolo. È possibile selezionare soluzioni con un'ampia varietà di capacità, tenendo conto delle esigenze individuali. Tra le proprietà negative della tecnica Gorenje ci sono le seguenti:

  • costo piuttosto elevato (sopra la media);
  • gravi difficoltà con le riparazioni;
  • alta probabilità di rottura dopo 6 anni di funzionamento.

Per quanto riguarda le lavatrici con serbatoio dell'acqua, differiscono relativamente poco dai modelli automatici convenzionali. Ti permettono di fare a meno della connessione alla rete idrica principale. Tali modelli funzionano bene anche in luoghi in cui l'approvvigionamento idrico è instabile. Se l'impianto idraulico funziona bene, puoi semplicemente organizzare un pre-set di acqua. L'unica caratteristica negativa di un tale dispositivo - lavatrici di grandi dimensioni con serbatoio dell'acqua.

Recensione dei migliori modelli

Un modello molto attraente della lavatrice automatica è Gorenje WP60S2 / IRV. È possibile caricare 6 kg di biancheria all'interno. Verrà spremuto ad una velocità fino a 1000 giri/min. Categoria di consumo energetico A - 20%. Lo speciale tamburo WaveActive garantisce una manipolazione delicata di tutti i materiali.

L'effetto della perforazione ad onda del tamburo è esaltato dalla forma ben congegnata delle nervature. Durante il calcolo è stato utilizzato uno speciale modello tridimensionale. Il risultato è una tecnica di lavaggio di qualità impeccabile che non lascia rughe. Esiste uno speciale programma "automatico" che si adatta in modo flessibile alle caratteristiche di un particolare tessuto, alla sua saturazione con acqua. Questa modalità è molto utile se è impossibile scegliere da soli la soluzione appropriata.

La semplicità e la praticità del pannello di controllo hanno inoltre ricevuto costantemente l'approvazione degli utenti. Fornito programma di protezione contro le allergie. È adatto anche a chi soffre di un'elevata sensibilità della pelle. Sofisticate nervature posizionate sulle pareti laterali e sul fondo smorzano efficacemente le vibrazioni. Allo stesso tempo, si ottiene la riduzione del rumore.

Questo effetto si realizza anche a velocità di centrifuga molto elevate. Tutti i consumatori apprezzeranno il programma di pulizia automatica. Eliminerà le colonie batteriche e quindi preverrà la comparsa di un cattivo odore nella biancheria pulita. La porta della biancheria è resa più resistente e stabile possibile. È aperto a 180 gradi, il che semplifica notevolmente la vita.

Altro peculiarità sono come segue:

  • la possibilità di posticipare l'inizio di 24 ore;
  • 16 programmi di base;
  • modalità di lavaggio rapido;
  • modalità per il lavaggio dell'abbigliamento sportivo;
  • volume del suono durante il lavaggio e la centrifuga rispettivamente 57 e 74 dB;
  • peso netto 70kg.

Un altro modello attraente da Gorenje - W1P60S3. Inoltre è caricata con 6 kg di biancheria e la velocità di centrifuga è di 1000 giri al minuto. Categoria energetica: 30% in più rispetto a quanto richiesto per soddisfare la categoria A. C'è un lavaggio veloce (20 minuti) e un programma per il trattamento dei capi in piumino. Il peso della lavatrice è di 60,5 kg e le sue dimensioni sono 60x85x43 cm.

Gorenje WP7Y2 / RV - lavatrice a libera installazione. Puoi mettere fino a 7 kg di bucato lì. La velocità di centrifuga massima è di 800 giri/min. Tuttavia, nella maggior parte dei casi questo è sufficiente per una lavorazione di alta qualità della biancheria. Per ciascuno dei 16 programmi, è possibile definire impostazioni utente individuali.

Ci sono modalità normale, economica e veloce. Come con altri modelli Gorenje all'avanguardia, c'è l'opzione autopulente SterilTub. La porta segnalibro ha una forma piatta, quindi è comoda e non occupa troppo spazio. Le dimensioni del dispositivo sono 60x85x54,5 cm, il peso netto è di 68 kg.

Come scegliere?

Quando si sceglie una lavatrice Gorenje con serbatoio, è necessario innanzitutto tenere conto della capacità di questo serbatoio. Per le zone rurali, il serbatoio può essere piuttosto grande, perché spesso ci sono interruzioni nell'approvvigionamento idrico. I serbatoi più grandi dovrebbero essere utilizzati dove l'acqua deve essere costantemente fornita, o nei luoghi in cui viene estratta da pozzi, da pozzi. Ma nella maggior parte delle città, puoi cavartela con un carro armato di piccola capacità. Assicurerà solo contro gli incidenti sui servizi pubblici.

Dopo aver affrontato questo problema, è necessario pensare alle dimensioni della lavatrice. Dovrebbero essere tali che il dispositivo siederà tranquillamente al suo posto. Dopo aver scelto il punto in cui si troverà l'unità di lavaggio, dovrai misurarla con un metro a nastro.

    Importante: alle dimensioni della macchina specificate dal produttore, è opportuno aggiungere le dimensioni dei tubi, dei fissaggi esterni e della porta completamente aperta.

    Va inoltre ricordato che l'apertura della porta in alcuni casi può diventare un forte intralcio quando ci si sposta in casa.

      Il prossimo passo è scegliere tra un modello incorporato e uno standalone. Molto spesso cercano di costruire una lavatrice nelle cucine e nei piccoli bagni. Ma nel nostro paese, tali modelli non sono molto richiesti.

        Attenzione: quando si sceglie un dispositivo sotto un lavandino o in un armadio, sarà necessario tenere conto dei limiti di dimensione imposti da tale installazione.

        Si consiglia di privilegiare i motori inverter, meno rumorosi degli azionamenti tradizionali.

        Non ha senso inseguire una velocità di centrifuga elevata. Sì, velocizza il lavoro e fa risparmiare tempo. Ma allo stesso tempo:

        • la tela stessa soffre di più;
        • la risorsa del tamburo, del motore e di altre parti mobili viene rapidamente consumata;
        • c'è parecchio rumore, nonostante i migliori sforzi degli ingegneri.

        Suggerimenti operativi

        Gli esperti raccomandano vivamente di collegare le lavatrici direttamente alla rete idrica. L'accumulo di tubi è già molto scadente e non è raccomandato l'uso di tubi informali e non specifici per il modello. Si consiglia di utilizzare filtri aggiuntivi per la purificazione dell'acqua.

          Se devi usare acqua dura, devi utilizzare speciali ammorbidenti, oppure aumentare il consumo di polveri, gel e balsami.

          Ma non è desiderabile stendere troppa polvere.

          Ciò provoca una maggiore formazione di schiuma. Penetra in tutte le fessure e nei vuoti all'interno della macchina, disabilitando componenti importanti. E anche moltissimi malfunzionamenti possono essere prevenuti rimuovendo i bulloni di trasporto e livellando accuratamente la macchina prima dell'uso.

          È altrettanto importante ordinare e controllare la biancheria. Non lavare separatamente solo capi grandi o solo capi piccoli. L'eccezione è l'unica grande cosa, con la quale non si può impegnare nient'altro. In qualsiasi altra situazione, dovrai bilanciare attentamente il layout. Un'altra sfumatura: tutte le cerniere e le tasche, i bottoni e il velcro dovrebbero essere chiusi. È particolarmente importante abbottonare giacche, coperte e cuscini.

          Dovrebbe assicurati di rimuovere tutti gli oggetti estranei dalla biancheria e dai vestiti, soprattutto quelli che possono graffiare e pungere. Non è consigliabile lasciare anche una piccola quantità di pelucchi o rifiuti nelle tasche, nei copripiumini e nelle federe. Tutti i nastri, le corde che non possono essere rimossi devono essere legati o fissati il ​​più saldamente possibile. Il prossimo punto importante è la necessità di ispezionare la girante della pompa, le tubazioni e i tubi flessibili, pulirli quando si intasano.

          È altamente indesiderabile utilizzare candeggina contenente cloro. Se devi usarli, il dosaggio dovrebbe essere inferiore alla norma. Quando il carico del tamburo è inferiore al massimo consentito per un programma specifico, è importante ridurre proporzionalmente la quantità di polvere e balsamo. Scegliendo tra diverse modalità, vale la pena dare la preferenza al fatto che riscalda meno l'acqua e fa girare meno il cestello. Ciò non dovrebbe influire sulla qualità del lavaggio, ma la vita della macchina durerà più a lungo.

          Quando il bucato viene lavato, è necessario:

          • rimuoverlo dal tamburo il prima possibile;
          • controlla se ci sono cose dimenticate o singole fibre rimaste;
          • asciugare il tamburo e il bracciale dall'interno;
          • lasciare il coperchio aperto per un'asciugatura efficiente.

            Non è necessaria una lunga asciugatura con la porta aperta, sono sufficienti 1,5-2 ore a temperatura ambiente. Lasciare la porta sbloccata per lungo tempo significa allentare la serratura del dispositivo. Il corpo macchina può essere lavato solo con acqua saponata o acqua calda pulita. Se l'acqua penetra all'interno, scollegare immediatamente il dispositivo dall'alimentazione e contattare il servizio di assistenza per la diagnostica. Ci sono una serie di importanti sottigliezze durante il funzionamento:

            • utilizzare solo prese e cavi con messa a terra con potenza elettrica in eccesso;
            • evitare di appoggiare oggetti pesanti sopra;
            • non svuotare la biancheria in lavatrice;
            • evitare di annullare inutilmente il programma o ripristinare le impostazioni;
            • collegare la macchina solo tramite interruttori e stabilizzatori affidabili e solo con cablaggio separato dal contatore;
            • sciacquare periodicamente il contenitore per i detersivi;
            • lavarlo e l'auto solo dopo essersi disconnessi dalla rete;
            • osservare rigorosamente le cifre minime e massime per il carico di biancheria;
            • diluire il balsamo prima dell'uso.

            Una panoramica della lavatrice con serbatoio dell'acqua Gorenje W72ZY2 / R, vedi sotto.

            3 commenti
            0

            Nella regione di Pskov, il prezzo per un'auto del genere è di 34.000-38.000 rubli. Un po' caro per la campagna.

            Questa macchina consuma un grande serbatoio d'acqua per un lavaggio, a volte di più, me ne libererò.

            Natalia Igor 09.05.2021 13:22
            0

            Non lo so. Anche io ho una macchina del genere. Sono molto soddisfatto. E il serbatoio è chiaramente sufficiente per due lavaggi.

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento