Lavatrici Renova

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Manutenzione e riparazione
  4. Panoramica delle recensioni dei proprietari

Attualmente, i produttori di Germania, Italia, Svizzera, Olanda e Cina sono leader nel mercato russo degli elettrodomestici. Ma i marchi nazionali non sono ancora così noti alla maggior parte dei russi. Pertanto, per fare la scelta giusta, dovresti studiare le caratteristiche principali delle lavatrici Renova e leggere le recensioni dei loro proprietari.

Peculiarità

I diritti sul marchio Renova appartengono alla società russa Nova, fondata a Rostov sul Don nel 2004. Inizialmente, la società era impegnata nello sviluppo di modelli di apparecchiature adattate al mercato russo e i prodotti finiti venivano assemblati negli stabilimenti della RPC e della Turchia. Nel 2009 l'azienda ha aperto la sua prima produzione propria - uno stabilimento nel territorio di Krasnodar. Nel 2011 è stato aperto il secondo stabilimento dell'azienda ad Angarsk. È in queste fabbriche che vengono prodotte la maggior parte delle lavatrici Renova.

La principale differenza tra l'assortimento dell'azienda e i prodotti dei concorrenti europei e cinesi è una vasta selezione di modelli di lavatrici semiautomatiche.

Questa tecnica era molto diffusa in epoca sovietica, ma oggigiorno è diventata quasi una rarità. Gli svantaggi di questa soluzione tecnica sono evidenti:

  • il lavaggio semiautomatico richiede la partecipazione periodica del proprietario dell'apparecchiatura, che deve versarvi manualmente acqua e cambiare modalità;
  • il numero di possibili opzioni di lavaggio è notevolmente inferiore ai modelli automatici e in linea di principio non sono disponibili varie tecnologie per la selezione e la regolazione della modalità;
  • una tale tecnica non fornisce sempre un lavaggio di alta qualità e non affronta bene lo sporco complesso;
  • il design di tali macchine è notevolmente inferiore ai modelli automatici.

    Nonostante un così solido elenco di svantaggi, le opzioni semiautomatiche presentano una serie di importanti vantaggi.

    • Grazie alla possibilità di digitare e scaricare manualmente l'acqua, questa tecnica non richiede il collegamento alla rete idrica e fognaria, il che significa che può essere installata in cottage estivi, cantieri e altri luoghi in cui è impossibile posizionare una macchina automatica . E se hai un generatore elettrico, puoi persino portare con te un dispositivo del genere durante lunghi viaggi in natura.
    • I modelli semiautomatici sono notevolmente più leggeri e leggeri delle macchine automatiche di potenza simile.
    • Questi prodotti sono molto economici nel consumo di acqua ed energia, quindi il loro funzionamento è molto più economico.
    • Il costo delle macchine semiautomatiche è notevolmente inferiore a quello delle macchine automatiche.
    • A causa della loro semplicità, tali dispositivi sono più affidabili di modelli più complessi.
    • La riparazione e la manutenzione di questa tecnica sono più economiche rispetto alle macchine automatiche. Inoltre, una parte considerevole dei guasti può essere eliminata manualmente.
    • Quasi tutti i modelli di tali apparecchiature sono caricati dall'alto, quindi occupano meno spazio e hanno la possibilità di aggiungere nuove cose direttamente nel processo di lavaggio.

      Le lavatrici semiautomatiche Renova presentano una serie di importanti differenze rispetto ad apparecchiature simili prodotte da altre aziende.

      • La potenza del motore di queste macchine è notevolmente superiore a quella dei modelli concorrenti con funzionalità simili.
      • L'uso di moderne soluzioni tecniche consente di aumentare l'efficienza di tali dispositivi: quasi tutti appartengono alla classe di efficienza energetica A+. Pertanto, il loro funzionamento sarà ancora più economico rispetto all'utilizzo di apparecchiature di altri produttori.
      • La forma degli attivatori modificati dagli specialisti dell'azienda (un'elica a palette, che viene utilizzata per creare flussi d'acqua nel serbatoio) garantisce un efficace lavaggio e sicurezza delle cose in tutte le modalità supportate dalla macchina.
      • Nei modelli che hanno una funzione di centrifuga, la velocità della centrifuga arriva fino a 1350 giri / min, il che consente di ottenere un'umidità residua molto bassa nelle cose.
      • Tutte le apparecchiature funzionano in modalità di rotazione inversa, in modo che vestiti e biancheria non si attorciglino in fasci durante il lavaggio. Ciò migliora l'efficienza di pulizia ed evita danni agli oggetti.
      • Tutte le macchine sono dotate di una pompa di scarico, in modo che per scaricare l'acqua sporca dal dispositivo, è sufficiente posizionare il tubo di scarico in modo che l'acqua fuoriesca da esso in un lavandino, pozzetto di scarico o contenitore.
      • La maggior parte dei modelli è dotata di un filtro che protegge il sistema di scarico dall'ostruzione con lanugine, lanugine e fili.
      • Il corpo delle macchine Renova è realizzato in polipropilene di alta qualità, che l'azienda acquista dal colosso coreano LG. Questo materiale non solo ha un'elevata resistenza, ma è anche sicuro per l'ambiente e la salute umana e non è soggetto a sbiadimento.

      Modelli popolari

      L'azienda offre attualmente tali modelli di lavatrici semiautomatiche.

      • WS-30ET - un mini-modello di layout a serbatoio singolo del peso di soli 6,7 kg con dimensioni di 410 × 330 × 635 mm. Carico massimo - 3 kg. Ha solo 2 modalità di funzionamento: lavaggio regolare e delicato. Dotato di timer (fino a 15 minuti). La pompa di scarico non è installata, la modalità centrifuga non è prevista. Potenza - 0,2 kW.
      • WS-35E - differisce dalla versione precedente con una capacità aumentata a 3,5 kg (a causa del peso aumentato a 9,5 kg) e la presenza di un'altra modalità: un lavaggio intensivo. Potenza - 0,25 kW.
      • WS-40PT - grazie al design a doppio serbatoio, questa macchina può lavare contemporaneamente un gruppo di cose e strizzarne un altro in una vasca da centrifuga. In questo caso è possibile il risciacquo in una delle due vasche. Il carico massimo è di 4 kg per il lavaggio e 3,5 kg per la centrifuga. Velocità di centrifuga - fino a 1350 giri/min. È installata una pompa di scarico. Il corpo e il coperchio sono dotati di finestre trasparenti che consentono di monitorare il processo di lavaggio. Non c'è alcun filtro nel sistema di scarico. Potenza - 0,36 kW.
      • WS-40PET - una versione modernizzata del modello precedente, diversa nel design e nella presenza di un filtro.
      • WS-50PET - differisce dal modello WS-40PET per l'aumento della capacità del serbatoio principale a 5 kg e fino a 4,5 kg del serbatoio di centrifuga, nonché per la potenza aumentata a 0,48 kW.
      • WS-60PET - un modello con una potenza di 0,5 kW con un carico massimo di una vasca di lavaggio di 6 kg. La capacità della vasca rotante è di 4,5 kg. Il resto delle caratteristiche di base (tranne le dimensioni) sono le stesse del modello WS-40PET.
      • WS-65PE - una versione a serbatoio singolo con una capacità di 2 kW con un carico massimo di 6,5 kg. La modalità di rotazione non è prevista. Il dispositivo è dotato di scaldabagno e set doccia, che lo rende indispensabile per cottage estivi e cantieri.
      • WS-70PET - differisce da WS-60PET per l'aumento della capacità del serbatoio principale fino a 7 kg e fino a 5,5 kg - del serbatoio della centrifuga.
      • WS-80PET - si differenzia dalla versione precedente con un carico massimo della vasca di lavaggio maggiorato fino a 8 kg e una potenza di 0,54 kW.
      • WS-85PE - modello di layout monovasca senza funzione centrifuga con una potenza di 0,36 kW e una capacità della vasca di 8,5 kg. Dotato di pompa di scarico e filtro per lanugine.

        Ci sono anche diversi modelli automatici nell'assortimento dell'azienda russa, che in realtà sono modelli semiautomatici modernizzati.

        • WAT-45PT - modello attivatore con caricamento verticale. Presenta un carico massimo di 4,5 kg, un sistema di controllo elettronico e 10 modalità di lavaggio, tra cui lavaggio normale e rapido, ammollo, centrifuga, centrifuga, risciacquo e persino asciugatura. La velocità di centrifuga massima è di 600 giri/min. Non è previsto il riscaldamento dell'acqua.
        • WAT-60PT - la maggior parte delle caratteristiche di questa opzione sono simili alla precedente, ma a causa delle maggiori dimensioni, il carico massimo di questa macchina è di 6 kg.Il numero di giri al minuto in modalità centrifuga è aumentato a 800

        Manutenzione e riparazione

        Nonostante il fatto che una lavatrice semiautomatica sia molto più affidabile di una versione automatica, è importante rispettare tutti i requisiti indicati nelle istruzioni durante il suo funzionamento. In nessun caso sovraccaricare il suo serbatoio (caricare più cose rispetto alla capacità massima indicata). Per iniziare a funzionare, il dispositivo richiede un certo livello di riempimento d'acqua, quindi se la macchina non si avvia, vale la pena provare ad aggiungere acqua.

        Se il tuo apparecchio è dotato di un filtro per la lanugine, ricordati di pulirlo dopo ogni lavaggio.

        Per riparare la macchina (soprattutto il suo attivatore, centrifuga e pompa di scarico), è necessario utilizzare solo ricambi originali, acquistabili presso i rivenditori ufficiali del gruppo Nova.

        Se la tua auto ha un alloggiamento a scoppio, prima di contattare l'SC, puoi provare a incollarlo con sigillante per colla, ad esempio Permatex 81730 o Abro 11AB-R.

        Panoramica delle recensioni dei proprietari

        La maggior parte dei proprietari di lavatrici dell'azienda russa lascia recensioni positive su questa tecnica. Gli autori delle recensioni chiamano i principali vantaggi dei modelli semiautomatici il loro basso costo, compattezza, peso ridotto e indipendenza dalla presenza di un sistema di approvvigionamento idrico. Un altro vantaggio di questa tecnica, i suoi proprietari considerano modelli brevi e relativamente automatici, lavaggio e successivo ciclo di risciacquo (fino a 15 minuti). In alcune recensioni, la possibilità di aggiungere elementi alla macchina durante il processo di lavaggio è considerata un vantaggio.

        Confrontando questa tecnica con i modelli di altri produttori, la maggior parte dei revisori nota una maggiore affidabilità, una buona efficienza di lavaggio e centrifuga e un'alta qualità della plastica con cui è realizzato il corpo dell'attrezzatura russa.

        Come principale svantaggio di queste unità, la maggior parte dei loro proprietari indica un gran numero di operazioni manuali durante il processo di lavaggio. La mancanza di un sistema, protezione contro le perdite, solleva spesso critiche. Alcuni proprietari hanno riscontrato tubi inadeguati per riempire e svuotare il serbatoio. I proprietari di modelli dotati di una pompa di scarico (ad esempio WAT-60PT) spesso indicano un livello elevato di rumore durante lo scarico come segno negativo.

        Una panoramica della lavatrice WS-40PET, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento