Lavatrici Haier: caratteristiche, panoramica del modello e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle recensioni
  4. La scaletta
  5. Come usare?
  6. Come prendersi cura?
  7. Possibili malfunzionamenti

Le lavatrici Haier possono essere un ottimo aiuto in casa. Ma è molto importante studiare le loro caratteristiche principali e le istruzioni per l'uso. Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino alla recensione dei modelli di questo produttore.

Peculiarità

La lavatrice Haier è meritatamente richiesta. Con questo marchio vengono prodotti molti elettrodomestici diversi. Pertanto, a proposito, il problema della compatibilità stilistica tra di esso non dovrebbe sorgere. Paese di origine - Cina. Pertanto, è abbastanza ragionevole aspettarsi caratteristiche accettabili dai prodotti di tale azienda a un prezzo accessibile.

La linea Haier comprende modelli di varie prestazioni, pensati per diversi numeri di utenti.

Il funzionamento diretto del motore è uno sviluppo proprietario dell'azienda. Il produttore afferma che grazie a questa opzione, il rumore è ridotto e il motore è più resistente. Allo stesso tempo, la sua produttività e velocità di rotazione aumentano. Quasi tutte le macchine Haier hanno una modalità di lavaggio accelerata. In generale, sono stati implementati tutti i parametri e le funzioni minimi richiesti e non vale la pena aspettare qualcosa di straordinario da loro.

Vantaggi e svantaggi

Il fatto che il marchio Haier sia familiare ai consumatori di varie parti del mondo testimonia fortemente a suo favore. La profonda unificazione di questo marchio sarà senza dubbio una caratteristica interessante. Grazie a lei, l'assistenza e persino le riparazioni sono notevolmente semplificate. L'affidabilità delle lavatrici Haier è stata a lungo dimostrata nella pratica, la loro capacità di funzionare stabilmente anche nelle condizioni più difficili. Il lungo periodo di utilizzo consente di cambiare meno spesso le attrezzature di lavaggio, il che è sicuramente utile nei nostri tempi economicamente difficili.

Il confronto diretto con prodotti della stessa fascia di prezzo mostra i convincenti vantaggi della tecnologia Haier. Alla sua creazione stanno lavorando veri maestri nel campo del design industriale. È difficile definire queste lavatrici completamente silenziose. Ma la situazione qui non è peggiore di quella di altri produttori. È impossibile fornire una vera silenziosità in un dispositivo del genere.

Il risciacquo spesso causa seri problemi. Più precisamente, dopo di esso, rimangono ancora particelle di polvere, e non ce ne sono così poche. La qualità dell'assistenza di un centro di assistenza in caso di guasti è raramente soddisfacente. A volte girare alla massima velocità danneggerà le cose. Tuttavia, il produttore in questi casi afferma prevedibilmente che le regole di base sono state violate.

Panoramica delle recensioni

Le opinioni di acquirenti e specialisti riguardo alle apparecchiature Haier sono generalmente simili. Entrambi notano che sebbene "non abbia abbastanza stelle dal cielo", giustifica invariabilmente il suo prezzo. L'attenzione di artigiani ed esperti indipendenti è attirata anche dall'eccessiva complessità del sistema di fissaggio. Credono che questo sistema avrebbe potuto essere reso più semplice senza alcuna perdita di qualità. Le boccole, su cui poggiano i bulloni di trasporto, sono estremamente difficili da rimuovere, e se ciò non viene fatto, il rumore più forte durante il lavaggio è inevitabile.

Il volume del suono in condizioni normali è abbastanza accettabile. Se è troppo grande, si tratta quasi sempre di errori di installazione. Critiche sono espresse anche per quanto riguarda il tubo di scarico, che è molto corto. Devi comprarne uno più lungo in aggiunta o mettere la macchina da scrivere vicino allo scarico.Vale anche la pena notare che l'inconveniente per un numero di utenti e riparatori è dovuto alla mancanza di centri di assistenza.

Non è possibile acquistare parti ufficiali o ricevere consigli ovunque. Ma l'affidabilità del design e la buona qualità delle parti compensano ampiamente questa debolezza. È anche importante sottolineare che i prodotti Haier risparmiano energia e in termini di consumo sono al livello di marchi famosi. Qualsiasi modello di questo produttore ha tutte le modalità operative minime richieste.

E ora è il momento di passare alla considerazione di modifiche specifiche.

La scaletta

Lavatrice HW60-12829A È un'ottima scelta per molte persone. È possibile caricare fino a 6 kg di biancheria lì. In questo modello, come in altri prodotti dell'azienda, è implementata l'opzione Steam + Fresh. Grazie alla funzione vapore durante il lavaggio, allergeni e batteri microscopici vengono soppressi con successo. La qualità complessiva del lavoro è notevolmente migliorata.

Notano inoltre una maggiore freschezza durante il lavaggio e una facile stiratura grazie al vapore. L'avanzato Wave Drum è progettato in modo che la sua superficie interna e le pinze salvano il bucato il più possibile. Allo stesso tempo, la categoria del lavaggio A delizierà invariabilmente le persone. Per proteggere da microrganismi e funghi patogeni, viene fornita la funzione ABT, che implica un trattamento speciale del bracciale e della cuvetta della polvere. La filatura viene eseguita a una velocità di 1200 giri / min.

Sebbene il corpo sia dipinto di bianco, la porta è verniciata di grafite. È possibile regolare la velocità di centrifuga da 400 a 1200 giri/min (con incrementi di 200). Quando la macchina lava, il volume è di 58 dB. In rotazione, questa cifra sale a 76 dB. Ci sono 16 programmi principali, tra cui:

  • lavorazione di tessuti misti;
  • lavorare con abbigliamento sportivo;
  • lavaggio accelerato;
  • programma espresso per 15 minuti;
  • trattamento igienico;
  • lavorare con la biancheria da letto;
  • ciclo di risciacquo;
  • risciacquo potenziato.

La biancheria non viene pesata automaticamente. Ma c'è un'opzione di blocco bambini. Puoi posticipare l'avvio del programma per 30 minuti o entro 24 ore, il che è abbastanza conveniente. Sebbene non ci sia la modalità "Aquastop", la protezione generale contro le perdite sarà invariabilmente gradita. Le dimensioni lineari di questa lavatrice stretta sono 0,595x0,85x0,41 m.

In alternativa, puoi considerare HW70-BP12758... Il carico di questo modello può arrivare fino a 7 kg. Categoria economica per il lavaggio - A+++. La porta è dipinta in un attraente tono blu scuro. La regolazione della centrifuga viene effettuata da 400 a 1200 giri/min.

Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • lavaggio in categoria A;
  • categoria di spin B;
  • volume di lavaggio 58 dB;
  • volume di rotazione 75 dB;
  • 16 programmi di lavoro;
  • la temperatura massima per la lavorazione della biancheria è di 90 gradi;
  • speciale programma ipoallergenico;
  • modalità per lavorare con piumoni;
  • modalità per rinfrescare l'abbigliamento sportivo;
  • modalità express ore.

Se lo si desidera, è possibile utilizzare la modalità autopulente e il risciacquo aggiuntivo. C'è un blocco bambini e la possibilità di posticipare l'inizio di 0,5-24 ore. La rotazione del tamburo fornisce un motore inverter efficiente a basso rumore. Viene fornita la modalità "Aquastop". Implementato trattamento antibatterico secondo lo standard ABT.

Modello HW80-B14686 può lavare fino a 8 kg di bucato in 1 passaggio. È dotato di un motore inverter ad azionamento diretto. Per impostazione predefinita, il prodotto è dipinto di bianco. La velocità di centrifuga può raggiungere i 1400 giri/min in 60 secondi. Durante il lavaggio, il volume del suono è di 58 dB e il volume di centrifuga a volte sale a 71 dB.

Come nel modello precedente, ci sono 16 programmi. Tra questi: lavorazione ipoallergenica della biancheria, lavaggio delicato e rinfrescamento dell'abbigliamento sportivo. Esiste una modalità di funzionamento con tessuti misti, con piumini e autopulenti. Le dimensioni sono 0,845x0,595x0,46 M. ​​Il peso del prodotto è di 72 kg.

Il consumo di elettricità all'interno del ciclo raggiunge 0,52 kW. Allo stesso tempo, vengono consumati 40,7 litri di acqua. Protezione contro:

  • perdite;
  • picchi di corrente;
  • riscaldamento eccessivo;
  • inclusione non autorizzata da parte di bambini;
  • squilibrio della macchina.

Il fusto da 55 litri è illuminato dall'interno. Il consumo totale di corrente raggiunge 1,85 kW. C'è una funzione per rimuovere anche le macchie più ostinate. Gli sviluppatori si sono occupati di mantenere pulito il portello stesso e il vetro che viene inserito al suo interno. A tale scopo vengono utilizzati due flussi di acqua pura (tecnologia Dual Spray).

HW60-10636A è anche giustamente considerata una buona scelta. Il carico può arrivare fino a 6 kg. La velocità di centrifuga è fino a 1000 giri/min. Durante la centrifuga, il volume del suono è di 74 dB e durante il lavaggio non supera i 59 dB. Ci sono gli stessi 16 programmi di base degli altri modelli descritti sopra.

Un dispositivo stretto sarà in grado di riscaldare l'acqua fino a 90 gradi. Il motore è realizzato secondo la tecnologia standard. Il diametro del portello per il carico della biancheria è di 0,32 m Le informazioni sul corso del lavaggio vengono visualizzate su uno schermo digitale. Visualizza quale fase del lavaggio è in corso e quanto tempo manca alla sua fine.

Vale la pena considerare anche HW60-12636AS... Questo prodotto lava fino a 6 kg di bucato alla volta. È color argento. A differenza di altri modelli, è possibile abbandonare completamente la rotazione. La sua velocità massima è di 1200 giri/min.

I comandi sono molto più comodi di prima. Il blocco pulsanti e l'encoder rotativo sono responsabili di ciò. La disposizione degli elementi di controllo è attentamente studiata ed esclude problemi e malintesi quotidiani. L'inizio può essere ritardato fino a 24 ore. Un regolatore di tensione è integrato nell'auto, quindi non è necessario acquistarlo in aggiunta.

Completare la recensione è appropriato su una lavatrice Haier HW60-BP12758S... Lava fino a 6 kg di bucato in 1 passaggio. L'azienda offre una garanzia di 5 anni per questo dispositivo. È verniciato in colore argento e la velocità di rotazione può arrivare fino a 1200 giri al minuto. Allo stesso tempo, la categoria di consumo energetico A+++ consente di non temere costi eccessivi. Durante il lavaggio, il volume del suono non supera i 58 dB e durante la centrifuga un massimo di 74 dB.

Il cestello Wave può ridurre notevolmente l'usura della biancheria lavata. Il peso netto è di 60 kg. La macchina pesa 63 kg in confezione. Tensione di lavoro - da 220 a 240 V. Frequenza di corrente consigliata - 50 Hz.

Come usare?

Sia il primo avviamento che i successivi utilizzi della lavatrice Haier devono essere effettuati solo da bambini a partire dagli 8 anni di età o da adulti. Ai bambini non dovrebbe essere permesso di giocare con gli elettrodomestici Haier. E ai bambini sotto i 3-4 anni e agli animali domestici non dovrebbe essere permesso di farle visita.

Se ciò non è possibile, gli adulti dovrebbero essere sempre nelle vicinanze. Anche i bambini sotto i 10 anni non possono nemmeno essere istruiti a pulire e rimuovere la biancheria lavata. L'installazione del dispositivo, il suo collegamento alla rete elettrica, al circuito fognario e alla rete idrica devono essere eseguiti da professionisti. Prima del primo avvio, è necessario assicurarsi che la macchina sia in piano e che nessun cavo o tubo flessibile sia schiacciato. È altrettanto importante controllare se i bulloni di spedizione sono stati rimossi.

Se vengono lasciati, minaccia non solo con un forte rumore, ma anche con l'usura della macchina e persino il suo rapido guasto.... Il collegamento viene effettuato rigorosamente a una presa separata, che deve essere collegata a terra. Non è possibile utilizzare prolunghe o ciabatte. Vale la pena controllare se l'accesso alla presa di rete è difficile. Quando è necessario spegnerlo, si tirano rigorosamente dalla spina stessa e non dal filo.

Se possibile, posiziona la lavatrice Haier al riparo dalla luce solare diretta. Ma se questa è solo una raccomandazione, è necessaria l'installazione lontano da dispositivi di riscaldamento e altre apparecchiature di riscaldamento. Inoltre, non esporre la macchina all'umidità. L'uscita deve essere installata in modo da ridurre al minimo l'ingresso di acqua anche in caso di rottura di un tubo o di un tubo. I fusibili nel circuito di alimentazione devono essere adeguati alla lavatrice con un margine.

Montare tubi e raccordi il più saldamente possibile. Se possibile, dovresti accontentarti dei tubi in dotazione. Solo a volte vengono aumentati e allo stesso tempo vengono prese in considerazione le raccomandazioni del produttore. Un tubo difettoso può essere sostituito solo con uno identico. Quando si sceglie tra più programmi possibili sia per il bucato che per la macchina, il migliore è quello che implica meno calore e una velocità di centrifuga inferiore. Ma periodicamente dovrà essere attivato il programma più "caldo", e senza biancheria; eviterà la formazione di muffe e cattivi odori.

Tutte le cerniere, i bottoni e gli altri dispositivi di fissaggio del bucato devono essere chiusi. Le piccole cose vengono messe in speciali sacchetti di lavaggio. Le corde, la treccia sono legate. È strettamente necessario seguire le istruzioni sulle etichette delle cose che si desidera lavare. È severamente vietato sovraccaricare la macchina, ma è anche indesiderabile caricarla meno della norma; se questo è inevitabile, il consumo di polvere e balsamo si riduce proporzionalmente.

Come prendersi cura?

Qualsiasi cura della lavatrice è possibile solo quando ha smesso di funzionare ed è completamente diseccitata. Questo vale anche per lavori come la pulizia del bracciale in gomma, la pulizia del vetro appannato anteriore, la pulizia del filtro per lanugine. in cui anche una macchina senza corrente non deve essere toccata con le mani bagnate, né toccare contemporaneamente altri oggetti metallici. È severamente vietato pulire le apparecchiature Haier con sostanze infiammabili, infiammabili, esplosive, corrosive. Anche spray e detergenti abrasivi non sono adatti.

Dopo ogni lavaggio, si consiglia di pulire l'oblò e il cestello dall'interno. Il tamburo deve essere ventilato per 1,5-2 ore dopo il lavaggio, non di più, altrimenti la porta si bloccherà o apparirà un odore sgradevole e un focolaio di infezione.

Possibili malfunzionamenti

Prima di analizzare le sfumature della riparazione delle lavatrici Haier, va sottolineato che per questo dovranno essere utilizzati solo pezzi di ricambio forniti ufficialmente. In caso contrario non verranno accettati reclami. Quando la macchina non funziona, è necessario prima verificare se c'è corrente in tutta la casa. Quindi, controlla se la macchina è collegata alla presa e se la presa stessa, la spina e il filo sono in buone condizioni. Non si può escludere che si rompano i fili conduttivi nel cavo di rete o nei fili all'interno della macchina.

Se l'indicatore è acceso, dovresti controllare se la porta è completamente chiusa. Se non viene raccolta acqua all'interno del serbatoio, controllare in sequenza:

  • avviare il programma;
  • l'operatività del sistema di approvvigionamento idrico;
  • apertura del rubinetto di ingresso;
  • tenuta della chiusura della porta;
  • tubo flessibile e tubi dell'acqua intasati in casa.

Ma a volte questi problemi sono associati a un guasto del pressostato o della scheda elettronica principale. Non vale la pena provare a riparare da soli componenti così complessi. Meglio chiamare artigiani esperti. Un guasto allo scarico può essere provocato da:

  • bloccare il tubo;
  • sovrapposizione del rubinetto della fogna;
  • intasamento della fogna;
  • problemi con il filtro di scarico;
  • guasti dell'automazione.

Se non si verifica alcuna reazione quando si preme un pulsante o si gira un interruttore, non dovresti farti prendere dal panico. È indispensabile verificare se l'opzione di protezione dei bambini è abilitata e se il pulsante stesso, l'interruttore e il loro circuito elettrico funzionano correttamente. Questi test consentono in molti casi di risolvere il problema senza noiose e costose riparazioni. Per quanto riguarda la forte vibrazione durante il processo di centrifuga, può derivare dall'installazione della macchina su una superficie irregolare, nonché da un carico eccessivo di biancheria. La cessazione anticipata del rapporto di lavoro è spesso associata a:

  • interruzioni nella fornitura di energia elettrica e idrica;
  • scherzi per bambini;
  • malfunzionamenti nella scheda di controllo (l'opzione più spiacevole).

La comparsa di cattivo odore, come già accennato, indica una macchina intasata, sulla comparsa di muffe o microrganismi patogeni all'interno. Ma non è sempre necessario prendere un sacchetto di acido citrico o bicarbonato di sodio. Innanzitutto, leggere la versione corrente delle istruzioni e consultare il produttore, se necessario. Se si verifica una perdita d'acqua, prima di tutto stringere il dado che collega il tubo al tubo della fogna.Vale la pena ispezionare il tubo stesso: a volte compaiono crepe, rotture o forature.

Ma quando i modi più semplici per risolvere il problema, così come il rifiuto di polveri eccessivamente schiumose, non aiutano, dovresti contattare immediatamente un maestro esperto. Quando la macchina non riscalda l'acqua, il problema può essere radicato sia nel guasto dell'elemento riscaldante che nel difetto del termometro. Non è così facile raggiungere l'elemento riscaldante e sostituirlo o pulirlo: devi smontare quasi completamente l'unità. Pertanto, è necessario farlo quando c'è abbastanza tempo libero o portare il dispositivo per la riparazione. I rumori estranei meritano un discorso a parte.

Suoni, colpi e tintinnanti indicano che è entrata una cosa non necessaria. Quando il battito è accompagnato da un suono stridente, di solito è un segno di cedimento del cuscinetto. Un ronzio è un segno che il dissuasore del portello è guasto. Un suono stridulo indica un guasto della cinghia di trasmissione. Attenzione: queste non sono conclusioni definitive, ma solo i fattori più probabili.

Per una panoramica della lavatrice stretta Haier HW60-BP12758 con motore inverter, vedere il video.

2 commenti

L'ho acceso per la prima volta su cotone, ma l'acqua non si scalda e non riesco a capire cosa fare, anche se si stava tranquillamente riscaldando al primo avvio. Le istruzioni e Internet non hanno spiegato nulla, e mi siedo a questo trogolo con dei dubbi.

Andrey amore 12.07.2021 14:53
0

Lyuba, se la macchina è nuova e ha già riscaldato l'acqua in precedenza, quindi se si eliminano tutti i gravi malfunzionamenti con l'elemento riscaldante, ecc., Forse c'è troppa acqua nel serbatoio o l'unità è sovraccarica di biancheria.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento