Come scegliere una lavatrice Indesit stretta?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

L'avvento delle lavatrici ha reso la vita di ogni casalinga molto più facile, aiutando a far fronte a qualsiasi quantità di bucato. Quando pensi di acquistare un tale assistente per te stesso, dovresti prendere in considerazione non solo le sue caratteristiche principali, ma anche le sue dimensioni per adattarsi con successo al luogo prescelto. Se i modelli standard non sono adatti per un bagno o una cucina, è necessario considerare opzioni strette che si adatteranno anche alle stanze più piccole.

Peculiarità

Il lavaggio delle mani è un lavoro difficile che richiede molto sforzo fisico, un consumo significativo di acqua e polvere, nonché il tempo necessario per lavorare. Per velocizzare e facilitare questa attività è stata inventata la lavatrice. Le prime opzioni non erano molto convenienti ed economiche, ma hanno comunque aiutato in modo significativo le hostess. Le lavatrici moderne hanno molte funzioni, sono economiche, belle e di piccole dimensioni. A seconda dello scopo dell'acquisto di un tale elettrodomestico, possono essere considerati prodotti di diversa potenza, funzionalità e dimensioni.

Grandi e potenti elettrodomestici vengono utilizzati per le lavanderie e tutti i locali in cui devi lavare costantemente grandi quantità di cose. Se un'auto viene acquistata a casa, c'è l'opportunità di scegliere un prodotto in base alle qualità di cui ha bisogno un particolare acquirente. Nel caso in cui sia necessario risparmiare spazio nella stanza, una lavatrice stretta sarà la soluzione migliore. Oltre alle dimensioni, dovresti anche prestare attenzione al produttore.

Ora il mercato offre una selezione abbastanza ampia di prodotti con diverse politiche di prezzo e non è sempre facile fare la scelta giusta. Esistono marchi noti e consolidati, tra cui:

  • idromassaggio;
  • Caramella;
  • Boschi;
  • Ariston;
  • Samsung;
  • atlantico;
  • Electrolux;
  • Indesit, ecc.

Ogni azienda ha le sue caratteristiche e vantaggi, perché devi affrontare seriamente la scelta di una lavatrice. La migliore opzione in termini di rapporto qualità-prezzo sono i prodotti dell'azienda Indesit, che da tempo si è affermata come un produttore affidabile di elettrodomestici con una vasta gamma di prodotti e una buona qualità. Scegliendo una lavatrice Indesit stretta, puoi ottenere una serie di vantaggi:

  • risparmiare spazio utile di un appartamento o di una casa;
  • aspetto attraente degli elettrodomestici;
  • alti tassi di efficienza delle apparecchiature;
  • un gran numero di programmi e funzioni;
  • facilità d'uso.

Se hai dubbi sulla selezione di una lavatrice, vale la pena considerare i prodotti dell'azienda Indesit con più attenzione in modo che non ci sia ombra di dubbio sulla correttezza della scelta perfetta.

Dimensioni (modifica)

Nel tentativo di risparmiare spazio utilizzabile in un soggiorno, i produttori hanno iniziato a creare lavatrici strette, la cui profondità in alcuni casi ha raggiunto i 29 cm, la larghezza ha un valore standard di 60 cm. Se consideriamo i prodotti dell'azienda Indesit, i modelli più stretti possono essere considerati prodotti con una profondità:

  • 30 centimetri;
  • 33 centimetri;
  • 40 centimetri.

A seconda delle dimensioni del dispositivo, varia anche il suo peso, che può diventare anche un fattore importante nella scelta di un determinato prodotto. Una sfumatura altrettanto importante nella selezione di una buona macchina sarà la sua capacità. Questo parametro viene selezionato individualmente, a seconda della quantità di lavaggio che verrà caricata più spesso nell'apparecchiatura. Per una famiglia numerosa, è importante portare attrezzature con la possibilità di carico massimo e una macchina di piccola capacità è adatta a persone sole.

Se parliamo di macchine strette, per quanto possibile, puoi mettere da 5 a 6 kg di cose, ottenendo un buon risultato di lavaggio e mantenendo il dispositivo in funzione per molti anni.

I prodotti di piccola capacità possono lavare fino a 4 kg di capi, garantendo una buona qualità di lavaggio. La capacità della macchina determinerà la sua potenza, il numero di funzioni e programmi e quindi il prezzo.

Modelli popolari

Tra i modelli più apprezzati di lavatrici strette Indesit, che sono ora in vendita, vale la pena evidenziarli.

  • IWUC 4105 - macchina frontale, predisposta per 4 kg di capi asciutti. Altezza dell'attrezzatura - 85 cm, larghezza - 60 cm, profondità - 32,5 cm Questo modello non ha un display e viene controllato automaticamente tramite pulsanti. Classe di lavaggio - A, consumo energetico - A, efficienza centrifuga - C. Il peso della macchina è di 52,5 kg, il livello di rumorosità è di 79 dB. Ha un'interfaccia chiara e semplice e una vasta gamma di funzioni e modalità che ti consentono di scegliere l'opzione più conveniente.
  • IWUB 4085 - macchina frontale con capacità fino a 4 kg di capi asciutti. Una caratteristica del modello è il lavabo in dotazione, che consente di attrezzare il bagno in modo ordinato e funzionale. L'altezza della macchina è di 85 cm, la larghezza è di 59,5 cm, la profondità è di 32,5 cm Anche questo modello non ha un display, il controllo viene effettuato utilizzando i pulsanti sul pannello di controllo. Classe di lavaggio - A, consumo energetico - A, efficienza di centrifuga - D. Il peso dell'attrezzatura è di 52 kg, il livello di rumore è di 76 dB.
  • IWUD 4105 - lavatrice frontale, che può contenere fino a 4 kg di capi asciutti. Altezza della macchina - 85 cm, larghezza - 60 cm, profondità - 33 cm, il peso del prodotto è di 66 kg. Classe di lavaggio - A, consumo energetico - A, centrifuga - C. Questo modello dispone di un display digitale che aiuta a monitorare rapidamente il tempo del lavaggio e il momento del suo completamento.
  • MSK 615 - lavatrice frontale, predisposta per 5-6 kg di capi asciutti. Una caratteristica speciale è la struttura frizzante del tamburo. L'altezza dell'elettrodomestico è di 85 cm, larghezza - 59,5 cm, profondità - 42 cm, peso - 54 kg. Classe di lavaggio A, efficienza energetica - A, centrifuga - C. Questa è una lavatrice potente e abbastanza economica.
  • BWSA 51051S - lavatrice frontale, predisposta per 5 kg di capi asciutti. Altezza - 85 cm, larghezza - 59,5 cm, profondità 42 cm, peso - 62,5 kg. Il pannello di controllo dispone di uno schermo che consente di selezionare rapidamente un programma di lavaggio. Classe di lavaggio - A, risparmio energetico - A, centrifuga - C. Una funzione speciale può essere chiamata l'ottimizzazione del processo di lavaggio riducendo il tempo dedicato alla procedura.

Ci sono molte opzioni per le lavatrici Indesit strette, quindi dovresti valutare attentamente tutte le loro caratteristiche prima di fare la scelta finale.

Suggerimenti per la selezione

Affinché l'uso della lavatrice possa portare emozioni estremamente positive e la qualità del lavaggio non abbia sollevato dubbi, è necessario adottare un approccio responsabile al processo di scelta di una buona opzione che si adatti a tutti i parametri. Per ottenere i migliori risultati, vale la pena valutare le lavatrici secondo questi criteri.

  • Abitabilità - quando si sceglie una macchina da scrivere, è necessario concentrarsi sul numero medio di cose che verranno inserite in essa. I dispositivi hanno la capacità minima, in cui puoi mettere da 2,5 a 4 kg di cose asciutte. Questa opzione è ideale per studenti o piccole famiglie dove non si accumulano grandi quantità di biancheria. Per le famiglie numerose è meglio scegliere una macchina in grado di contenere 5-6 kg di capi asciutti e alcuni produttori hanno sviluppato dispositivi con una capacità massima fino a 11,5 kg.

Non vale la pena inserire più della quantità di lavaggio prescritta nella macchina, poiché ciò influirà negativamente sulle prestazioni del dispositivo e sulla qualità del lavaggio.

  • Funzionalità - ogni lavatrice ha un numero diverso di funzioni e modalità, è necessario scegliere non per il loro numero, ma per la presenza delle opzioni più necessarie e richieste.Molto spesso, puoi vedere da 10 a 18 modalità sul pannello, ma i modelli avanzati moderni possono avere una gamma molto più ampia di possibilità e il prezzo per loro sarà significativamente più alto.
  • Risparmio energetico - per non spendere molti soldi in acqua ed elettricità durante il processo di lavaggio, dovresti scegliere il modello più economico. L'opzione standard, che non consuma troppa elettricità, è considerata l'opzione contrassegnata con A, il modello più progressivo è A + e il dispositivo più efficiente dal punto di vista energetico sarà il dispositivo con i valori A ++ e A +++. Se il livello di efficienza B, C, D è indicato sulla macchina da scrivere, allora si tratta di un'apparecchiatura con indicatori medi di risparmio energetico, se le lettere E e G sono nella descrizione, questi sono i dispositivi più antieconomici - non dovresti comprare loro.
  • Azionamento e motore - quando si sceglie una buona lavatrice, è necessario prestare attenzione a quelle opzioni in cui sono installati un azionamento diretto e un inverter. Tali dispositivi forniscono un funzionamento più silenzioso, dando più giri senza utilizzare energia non necessaria. Tali auto sono più costose, ma i vantaggi sono innegabili.
  • Tipo di controllo - quasi tutte le lavatrici hanno un tipo di controllo manuale, che consente tramite pulsanti o leve di impostare tutti i parametri necessari e avviare il processo di lavaggio. Le opzioni moderne consentono di controllare il dispositivo utilizzando uno smartphone, che è molto più veloce e conveniente. Grazie a tali innovazioni, è possibile affrontare alcuni guasti minori.
  • Opzione di avvio - oggi ci sono due opzioni per il caricamento: frontale e verticale. Con la versione frontale il carico della biancheria avviene frontalmente attraverso un apposito sportello tondo; durante il carico verticale si apre il coperchio superiore, che permette di immergere la biancheria all'interno. Ogni opzione è conveniente a modo suo, ognuno sceglie il tipo di caricamento adatto a una determinata stanza. La macchina a caricamento dall'alto non deve essere posizionata sotto il lavello e l'unità a caricamento frontale deve essere dotata di spazio per l'apertura della porta.

Quando si sceglie una lavatrice stretta, è necessario sapere molto precisamente quali dimensioni del dispositivo sono necessarie, quali funzioni verranno utilizzate più spesso, quante cose verranno posizionate all'interno. Anche il livello di potenza e la classe di efficienza energetica svolgono un ruolo importante: più potente è la macchina, più veloce e migliore riuscirà a raggiungere l'obiettivo. E il livello ottimale di consumo di elettricità ti consentirà di non pagare più del dovuto per l'uso di questi elettrodomestici. Le lavatrici Indesit hanno un'ampia varietà di funzioni, sono facili da usare e hanno un aspetto gradevole, che li rende uno dei più richiesti sul mercato moderno.

Come scegliere una lavatrice Indesit, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento