Descrizione dei rack nella stanza dei bambini e loro scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Varietà di colori
  5. Regole di selezione
  6. Opzioni di alloggio
  7. Suggerimenti per la progettazione
  8. Bellissimi esempi all'interno

Tutti i genitori amorevoli e responsabili si sforzano di attrezzare la stanza dei bambini in modo che il bambino sia comodo e allo stesso tempo, in modo che il design sia bello e piacevole per lui. Gli scaffali all'interno della scuola materna svolgono un ruolo importante e quindi è necessario prestare attenzione alla loro descrizione e alle loro caratteristiche quando si sceglie.

Peculiarità

Gli scaffali nella scuola materna sono generalmente selezionati in base all'età del bambino. Dopotutto un rack per un bambino di 2-3 anni sarà diverso da quello per un adolescente, ad esempio 14-15 anni.

Gli scaffali possono avere vari design, configurazioni e tutti i tipi di aggiunte. Di cos'altro equipaggiarlo, i genitori decidono insieme al bambino. Il requisito principale per tali prodotti è che devono essere completamente sicuri durante il funzionamento. Angoli vivi e dettagli sono inaccettabili. Tutti i ripiani devono essere fissati saldamente, così come il rack stesso.

Inoltre, il prodotto stesso deve essere realizzato con materiali ecocompatibili.

La combinazione di colori di tali scaffali può essere molto varia, non ci sono restrizioni qui. Lo stesso vale per le taglie. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza. Sulla base di questo, puoi scegliere la giusta dimensione del rack o persino ordinarlo in base alle dimensioni individuali.

Uno scaffale è una parte importante della stanza di un bambino. Questo mobile non è solo una decorazione, insegna al bambino a ordinare. Infatti, sulla rastrelliera puoi posizionare libri, giocattoli, sussidi didattici, oggetti di arredo.

Panoramica delle specie

Gli scaffali per bambini hanno un'ampia varietà di tutti i tipi. Tutto dipende dalle idee che i genitori stessi o il bambino avevano sul design della stanza, nonché dalle dimensioni della stanza.

Angolo

Scaffalature molto comode per stanze piccole, abbastanza spaziose. Può essere una versione aperta o parzialmente chiusa con armadietti per le cose. La parte che si trova direttamente nell'angolo occupa molto spazio, quindi puoi creare scomparti con porte e riporre le cose. Il resto degli scaffali su entrambi i lati può rimanere aperto e ci saranno libri, giocattoli, materiali didattici. Tale rack può essere posizionato sia in un angolo, sia in due o anche quattro. Tutto dipende dal design della stanza.

In un caso, i mobili di dimensioni maggiori sono convenienti, ma in un angolo e nell'altro - più compatti, ma in due angoli contemporaneamente.

Scaffali

Per molti, tali mobili sono considerati un'opzione conveniente, in cui sono combinati armadi e scaffali. Questa opzione semi-aperta ti consente di posizionare un gran numero di cose all'interno, il che consentirà alla stanza nel suo insieme di apparire ordinata. Sugli scaffali aperti c'è un posto per tutte le cose necessarie: libri, fotografie, figurine, ecc.

Orizzontale

Un tipo di scaffale molto conveniente per i bambini. Possono essere posizionati sia lungo il perimetro dell'intera stanza, sia contro una parete. Generalmente, sono resi bassi, il che consente al bambino di raggiungere qualsiasi scaffale e prendere gli oggetti necessari, oltre a mettere le cose in ordine. In modo che un tale rack non sembri noioso, può essere di un colore contrastante contro una parete chiara o multicolore (ogni sezione ha il suo colore).

I rack da pavimento orizzontali hanno un bell'aspetto in qualsiasi stanza, ma possono essere collocati in uno spazio abbastanza ampio. In una stanza piccola, dove ogni centimetro è importante, è meglio installare un rack stretto e alto.

Allo stesso tempo, le cose che vengono utilizzate raramente possono essere posizionate sugli scaffali più in alto.

Altro

I negozi hanno una grande varietà di scaffali. Sono spesso presentati in combinazione con una stanza per bambini. E poi può essere un rack con un tavolo e un letto. Tali modelli sono spesso offerti quando c'è un armadio su un lato del letto, uno stretto ripiano angolare sull'altro e una mensola sulla parte superiore. Con questa opzione, il bambino ha molti posti dove puoi posizionare tutte le cose necessarie per imparare e giocare.

Questo appendiabiti da parete è adatto a quei bambini che leggono molto.

Ciò ti consentirà di organizzare tutti i libri, i libri di testo e di posizionare alcune bellissime collezioni, ad esempio modelli di aeroplani o automobili.

Bene e opzione modulare: puoi sempre spostare parte della struttura in un'altra parte della stanza, su un'altra parete, acquistare moduli quando il numero di cose aumenta e sperimentare in altri modi.

Se vuoi installare un'opzione completamente insolita nella stanza dei bambini, questo può essere cubo di cremagliera, mobili a forma di casa, automobili, piramidi, qualcos'altro.

Materiali (modifica)

Molto spesso, gli scaffali presentati nei negozi di mobili sono realizzati in legno massello, compensato e altri derivati ​​dell'industria della lavorazione del legno. Scaffalature in legno è più preferibile per la stanza di un bambino. Questo è un materiale ecologico, puoi scegliere un'opzione per qualsiasi interno e qualsiasi dimensione.

Tale struttura può essere facilmente montata e fissata su qualsiasi superficie (pavimento, parete).

Le scaffalature in plastica sono adatte anche per la cameretta dei bambini, sono leggere e possono anche sembrare molto attraenti. La cosa principale è che è un materiale di alta qualità, senza impurità dannose, e per questo devi solo chiedere al produttore un certificato.

È anche possibile una scaffalatura metallica, ma, piuttosto, nelle stanze degli adolescenti, che sono decorate in un certo stile. Ad esempio, in stile loft o high-tech.

Varietà di colori

Per quanto riguarda la combinazione di colori, le tonalità chiare dei mobili sono scelte principalmente per la scuola materna:

  • Bianco;
  • Grigio;
  • beige;
  • Marrone chiaro.

Molto spesso, gli scaffali di colore e materiale sono combinati con altri mobili: con un letto, un tavolo, un armadio. Allo stesso tempo, sono guidati dalla combinazione di colori di altri elementi: carta da parati alle pareti, tende, tessuti.

Spesso nella stanza dei bambini puoi trovare anche scaffali colorati, che dovrebbero anche essere combinati con alcuni dettagli interni o, al contrario, essere un accento luminoso.

Possono essere tali sfumature:

  • rosa;
  • giallo;
  • blu;
  • lavanda;
  • verde chiaro;
  • blu;
  • Arancia.

La cosa principale quando si sceglie un colore è prestare attenzione al fatto che non è fastidioso per il bambino, perché deve trascorrere molto tempo in questa stanza, il che significa che dovrebbe essere comodo qui. Se il bambino è in età scolare, dovresti ascoltare la sua opinione.

Regole di selezione

Se hai intenzione di acquistare un rack, devi decidere con tuo figlio come sarà e quali funzioni svolgerà. Che si tratti di una scaffalatura a tutta parete o con tavolo integrato, armadio, letto, con altre aggiunte.

Per un adolescente, dovresti selezionare un'opzione con lui, poiché lui stesso deciderà quale design è più conveniente per lui: completamente o parzialmente aperto, orizzontale o verticale. Qui dovresti anche costruire sugli hobby dello studente. Se il bambino frequenta uno studio d'arte, avrà bisogno di ampi scaffali separati per asciugare e conservare i disegni.

I mobili sono selezionati per i bambini in modo che libri e giocattoli prendano posto sugli scaffali, nei cassetti e negli armadi. È importante che una ragazza metta a sedere le sue bambole e trovi posti per le case, per un ragazzo - per organizzare le sue collezioni di auto e i suoi costruttori. Tutte queste sfumature devono essere prese in considerazione.

Ma è altrettanto importante essere guidati dalle dimensioni della stanza. Con una mancanza di spazio, opzioni strette e lunghe, scaffali, modelli angolari sono più adatti. Se c'è molto spazio, puoi scegliere varietà orizzontali e con ampi ripiani e con molti moduli.

Ed ovviamente, non dimenticare la combinazione di colori, la stanza non dovrebbe essere troppo abbagliante. Pertanto, i mobili dovrebbero essere selezionati da una collezione. Inoltre, il bambino avrà già molte cose luminose nella stanza. Se questa è la stanza di un adolescente, un divano, cuscini decorativi, tende, dipinti possono diventare accenti luminosi qui - lascia che il rack sia più rigoroso.

Opzioni di alloggio

Vale la pena sistemare i mobili nella stanza del bambino in modo che ci sia un posto per il riposo, i giochi e le attività. Dovrai soprattutto cercare di tenere conto di tutte le sfumature se due bambini vivono nella stanza. Le scaffalature possono essere posizionate in due angoli diversi, una buona opzione tra i letti. Se il rack è basso, può essere posizionato anche vicino alla finestra. Spesso questo design viene utilizzato come partizione per la suddivisione in zone di una stanza. In questo caso, da un lato, potrebbe esserci un'area salotto con un letto o un divano e, dall'altro, un computer o una scrivania.

Qualunque sia l'opzione scelta, è necessario posizionare la struttura in modo che non blocchi il passaggio, si trovi in ​​un luogo conveniente e il bambino abbia libero accesso a tutte le sue cose.

Suggerimenti per la progettazione

Affinché il rack appaia armonioso e aiuti a creare uno spazio accogliente, è necessario decorare non solo la stanza stessa, utilizzando vari elementi decorativi, ma anche il rack. Su alcuni dei suoi scaffali possono essere collocati libri, su altri - giocattoli, in moduli chiusi verranno conservate cose che, in forma sparsa, creano disordine. Ad esempio, forniture per ufficio, cubi, mosaici, set da costruzione.

Sul rack può essere posizionato anche uno scaffale con un televisore e un centro musicale. In certi luoghi, fotografie, immagini, fiori, figurine sembreranno appropriate. In tutti i casi, è necessario concentrarsi sui gusti e sugli hobby del bambino.

Se un bambino raccoglie qualcosa o è impegnato nella creatività, nel ricamo, le sue opere e i suoi mestieri prenderanno un posto degno sullo scaffale. Forse ha già realizzato qualcosa nel suo campo, nel qual caso è necessario trovare un posto per i premi.

Bellissimi esempi all'interno

È sempre emozionante e piacevole decorare la stanza di un bambino, specialmente con un bambino. Ma Puoi sempre dare un'occhiata più da vicino alle idee già pronte prima di inventare qualcosa di tuo, interessante e originale.

  • Lo scaffale bianco per bambini ha un bell'aspetto grazie alle immagini luminose degli animali sulle ante dell'armadio. Parte della struttura è aperta e parte è chiusa. Le parti orizzontali e verticali consentono un comodo posizionamento dei giocattoli. E le immagini degli animali, forse, aiutano il bambino a orientarsi su cosa si trova e dove, e a tenere in ordine le sue cose.

  • Un altro sistema simile, ma in un design più rigoroso, la combinazione di colori è più contenuta. La comodità del rack è che tutte le cose sono conservate in cestini e moduli speciali che si abbinano al colore del rack. Alla fine, tutto è in perfetto ordine, e questo è molto importante. I cuscini sono una buona aggiunta.
  • E qui vediamo una scaffalatura angolare colorata che occupa l'intera parete, ma una struttura del genere può facilmente ospitare tutte le cose. C'era persino un posto per una TV. Inoltre, la scrivania dispone anche di una mensola-ripiano, che, nei colori, riprende la struttura principale e gli altri mobili della stanza.
  • Per un bambino, un design a forma di due case sarà un'opzione eccellente. Tutti gli scaffali sono aperti, giocattoli e libri sono disponibili gratuitamente. Sarà facile per il bambino mettere le cose in ordine dopo i giochi e le lezioni.
  • Scaffale alto compatto adatto a piccoli spazi... Sembra anche che alcuni scaffali siano aperti e il resto sia chiuso. È possibile posizionare tutte le cose necessarie. Un tale rack è più adatto per uno scolaro adolescente.
  • La struttura della piccola scala è completata da mensole a parete. Questa opzione sembra abbastanza elegante e originale.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento