Tutto sui torni JET

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Attrezzatura
  4. Panoramica delle recensioni

Prima di acquistare un tornio, il consumatore si interroga sui criteri da rispettare. Ma sorgono molte polemiche sui produttori e sul loro assortimento. Una delle aziende più famose e affidabili è JET, i cui prodotti sono utilizzati in tutto il mondo.

Peculiarità

I torni JET hanno una serie di caratteristiche che consentono di definire le attrezzature di questo produttore uniche e, in effetti, di alta qualità. Prima di tutto, vale la pena notare l'approccio dell'azienda alla produzione di prodotti. Per l'implementazione di questo processo vengono utilizzati solo materiali e materie prime di alta qualità, grazie ai quali vengono fornite eccellenti proprietà fisiche dei modelli. Ciò è particolarmente importante per le macchine utensili, poiché design e affidabilità sono una delle basi di un prodotto di successo. Tutta la produzione viene eseguita in conformità con gli standard di qualità, che confermano il fatto che i prodotti JET sono progettati per una varietà di applicazioni in un'ampia varietà di condizioni.

Il prossimo vantaggio del produttore è gamma... È estremamente ampio e comprende molti prodotti che vengono classificati secondo criteri diversi. Si tratta di mini-macchine economiche, attrezzature semi-professionali e professionali, ci sono anche unità di taglio a vite, vengono presentati anche modelli di alta precisione con CNC, dove la messa a punto e la regolazione sono portate a un livello completamente nuovo rispetto ad altri analoghi.

Allo stesso tempo, vale la pena notare la possibilità di personalizzazione prima dell'acquisto, quando l'utente può selezionare autonomamente il pacchetto a cui è interessato.

Gli obiettivi di produzione sono diversi, pertanto, non tutte le funzioni potrebbero essere necessarie. E se non sono necessari, non è necessario spendere soldi per loro. Pertanto, JET offre un numero considerevole di opzioni per macchine utensili premium e l'acquirente ottiene solo ciò che desidera. Anche la fascia di prezzo dell'assortimento è ampia, consentendo al potenziale consumatore di scegliere ciò che soddisferà non solo le sue esigenze in termini di caratteristiche e portata, ma anche in termini di costo.

Panoramica del modello

Per legno

JET JWL-1015 è una macchina semplice che è una versione migliorata di JET JWL-1014. Il motore asincrono ha una potenza di 500 W e il regime minimo raggiunge i 3300 giri/min. Questa cifra può essere regolata dall'utente senza l'uso di strumenti. Il letto è realizzato in ghisa affidabile, che si è dimostrata un materiale eccellente per la base delle macchine utensili.

Le unità e le parti di questo modello sono state migliorate rispetto ai loro predecessori e sono diventate più rigide e affidabili. E anche il loro design e la loro ergonomia sono cambiati.

Il principale campo di applicazione è lavorazione del legno sotto forma di pezzi piccoli ma lunghi fino a 900 mm. La trasmissione a cinghia commuta a 6 velocità, è previsto un dispositivo divisore, è presente un fissaggio della mano-mano. Il bancale può essere ampliato opzionalmente di 533 mm per accogliere pezzi ancora più grandi. Interasse 370 mm, alimentazione da rete 230 V, diametro dell'oscillazione sopra il letto 250 mm. Le dimensioni della macchina sono 890x300x370 mm, il peso è di soli 35 kg.

JET JWL-1221VS è un modello popolare che combina semplicità e affidabilità con l'uso di tecnologie di produzione elettronica... Il letto è diventato più ampio, il che, insieme all'aumento del peso, rende la struttura più stabile. JET ha deciso di dotare questa macchina di elementi più resistenti e di qualità superiore, tra cui i cuscinetti del mandrino hanno subito modifiche.... Opzionalmente sono disponibili estensioni del letto e del piedistallo, dopodiché l'interasse massimo aumenterà dallo standard 450 mm a 1080 mm. Tre coppie di pulegge consentono di selezionare la gamma di propulsori.

La regolazione del paramano e della contropunta è molto semplice grazie all'utilizzo di un sistema di fissaggio eccentrico. Sul perno del frontalino è presente un dispositivo divisore che semplifica il montaggio e lo smontaggio, per il quale è necessaria una sola chiave. Il display digitale consente di impostare rapidamente le impostazioni della velocità. E anche un interruttore di inversione integrato, grazie al quale alcuni tipi di lavoro, come la rettifica, sono molto più veloci ed efficienti. La potenza assorbita dal motore è di 940 W, il diametro di rotazione sul pianale è di 318 mm, la corsa del cannotto della contropunta è di 57 cm, le dimensioni della macchina sono di 853x280x450 mm. Dispositivo divisore per 24 posizioni, peso 55 kg.

Questa attrezzatura è abbastanza nota tra gli utenti per il suo prezzo ragionevole, l'affidabilità e una vasta gamma di lavori eseguiti, che rende il funzionamento più flessibile.

JET JWL-1840EVS è un prodotto professionale che, grazie alle sue eccellenti caratteristiche tecniche, al design ben congegnato e alle funzioni integrate, consente di eseguire molte attività di varia complessità.... Tra le caratteristiche principali di questo modello c'è un letto rigido in ghisa e gambe di supporto, nonché una paletta mobile con angoli di fissaggio a 30 gradi, grazie alla quale l'utente può elaborare il pezzo dal lato del letto o all'esterno di esso . Il sistema di controllo elettronico mostra il numero attuale di giri, c'è un interruttore di retromarcia.

Il pacchetto include distanziali aggiuntivi per le gambe, grazie ai quali è possibile aumentare l'altezza della macchina sopra il livello del pavimento. Il motore particolarmente potente da 2.400 W con fino a 1.200 giri/min in condizioni operative consente di lavorare i pezzi in modo efficiente e abbastanza rapido. Il diametro di tornitura è stato aumentato a 470 mm, l'estensione del letto è facoltativamente possibile. Tutte le regolazioni meccaniche sono dotate di comodi blocchi; i cambi di velocità si effettuano con il minimo sforzo. L'interasse è di 1000 mm, la corsa del cannotto della contropunta è di 107 mm, il dispositivo di indexaggio a 36 posizioni.

Il design prevede un numero considerevole di modifiche che modificano le capacità della macchina per la lavorazione di pezzi di diverse dimensioni. C'è un pulsante di spegnimento di emergenza remoto, è disponibile un'ampia scelta di optional, che consente all'utente di aumentare la già considerevole dotazione di attrezzature. Dimensioni 1854x508x1334 mm, peso 190 kg montato.

Per metallo

JET BD-8VS è una macchina desktop economica che sarà un buon acquisto per una piccola officina o un laboratorio di lavorazione dei metalli. L'apparecchiatura è controllata tramite il pannello frontale, sul quale sono indicati i principali indicatori durante il processo di lavoro. Utilizzando interruttori e pulsanti, è possibile regolare determinate posizioni, il design contiene due feed longitudinali automatici. Guide macchina temprate e rettificate. I dispositivi di misurazione sono regolati in modo tale che il pezzo possa essere lavorato nel modo più accurato e preciso.

È presente un portautensili a quattro posizioni che ruota e si blocca perpendicolarmente all'asse di rotazione dell'attrezzatura. Lavoro sinistro e destro del mandrino, l'impostazione della velocità è molto regolare e viene eseguita in 2 gamme. Durante la regolazione, è possibile selezionare sia filettature metriche che pollici. Per garantire la pulizia del posto di lavoro, è presente un contenitore in cui vengono raccolti i rifiuti di lavoro. Motore con potenza 600 W, lunghezza di lavorazione fino a 400 mm, numero di giri fino a 2500 al minuto, diametro foro 21 mm, interasse guide 100 mm. Dimensioni 890x390x310 mm, peso 75 kg.

JET BD-11G - una macchina che si è dimostrata valida ed è diventata ampiamente utilizzata tra prodotti simili nella sua fascia di prezzo... Il dispositivo è destinato alla produzione su piccola scala, è possibile tagliare filetti per mancini in misure metriche e pollici. L'alimentazione automatica durante la rotazione facilita il funzionamento, la base della struttura è un letto in ghisa, temprato e rettificato, che rende l'attrezzatura non solo stabile e affidabile, ma anche visivamente attraente. La tornitura conica viene eseguita mediante una contropunta con regolazione dell'offset. La confezione include un supporto.

Questa macchina ha il motore da 1100 watt più potente tra le macchine per il taglio dei metalli da banco. Sei velocità regolabili, la massima delle quali corrisponde a 2000 giri/min. L'interasse è di 700 mm, il diametro sopra il letto è di 280 mm. La dotazione di base comprende un mandrino a 3 griffe e una lunetta fissa.

Il diametro del foro è di 26 mm, la corsa della slitta trasversale è di 145 mm, la distanza tra le guide è di 180 mm. E anche per questa macchina ci sono diverse funzionalità opzionali, inclusi strumenti espansi e alcune modifiche al design. Dimensioni attrezzatura 1390x660x1285 mm, peso 180 kg.

JET GHB-1330A è un modello professionale utilizzato in produzione, officine e imprese di vari livelli. Uno dei vantaggi di questa macchina può essere chiamato la sua versatilità, che consiste in una combinazione di buone caratteristiche e tecnologie che rendono il funzionamento più efficiente e conveniente. Esiste un meccanismo per l'alimentazione automatica del supporto longitudinale e trasversale, è integrato un metodo di jogging del mandrino, grazie al quale semplifica la commutazione delle modalità operative. L'interasse raggiunge i 760 mm, alimentazione dal sistema di alimentazione 380 V, diametro di tornitura sul bancale 330 mm, rotazione del mandrino fino a 2000 giri/min.

Il numero di alimentazioni longitudinali raggiunge i 60, il diametro del cannotto è di 32 mm, la distanza tra le guide è di 187 mm, la potenza del motore è di 2000 W. Questo modello utilizza un sistema di raffreddamento continuo, che consiste nel fatto che l'azionamento del mandrino è immerso in un bagno d'olio. A causa di ciò, il livello di rumore operativo viene ridotto e aumenta anche la risorsa del meccanismo. Regolazione del gioco delle guide tramite listelli a cuneo. Dimensioni 1650х762х1200 mm, peso 600 kg.

JET GHB-1330A va bene perché è uno dei modelli professionali più semplici, che incide favorevolmente sia sul prezzo che sulla facilità d'uso.... L'insieme di possibilità è abbastanza per rendere flessibile ed efficiente la lavorazione di pezzi in metallo.

Da segnalare inoltre che è ampia anche la modifica optional, che consente di personalizzare la macchina per le esigenze produttive.

Attrezzatura

Prima di acquistare, è importante considerare molti criteri: caratteristiche tecniche, materiali di costruzione, numero di funzioni e tecnologie... Ma non tutti i consumatori prestano attenzione alla confezione, che contiene vari accessori interessanti. Per quanto riguarda le macchine per la lavorazione del legno, spesso hanno manette per utensili da tornio di diverse larghezze, frontalini di determinati diametri, centri di azionamento e un'asta di sfondamento. Tra i modelli più costosi, c'è una configurazione base con supporti incernierati per strumenti aggiuntivi.

I torni premium per la lavorazione del legno forniscono diversi supporti e gambe di supporto, grazie ai quali vengono apportate modifiche al design... Per la maggior parte, questo è il set che si trova nell'assortimento JET. Per quanto riguarda l'attrezzatura per il metallo, qui tutto è molto più vario. Questi prodotti possono includere una varietà di mandrini a ganasce, piastre frontali di diversi diametri, portautensili, puntatori, boccole, chiavi e molto altro.

Oltre alle parti aggiuntive e sostituibili, le macchine più costose sono dotate di protezione per le singole parti della struttura. Possono essere fornite parti dell'inventario, come scatole, lampade di illuminazione e tutto ciò che rende l'operazione più comoda.

È importante notare che il set completo di ciascun modello è individuale, in quanto corrisponde alla gamma di lavoro e al numero di funzioni di cui l'attrezzatura è dotata nella sua categoria.

Panoramica delle recensioni

I consumatori reali possono valutare i prodotti nel modo più accurato, poiché i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti diventano evidenti solo dopo un certo periodo di funzionamento. Le persone si riferiscono ai vantaggi dei torni JET come affidabilità e lavorazione. Durante il lavoro, gli utenti hanno la certezza che l'attrezzatura non li deluderà. Ciò è facilitato dalla costruzione austera, il cui design è semplice e attraente allo stesso tempo. Per quanto riguarda i momenti lavorativi, non ci sono lamentele. I meccanismi sono regolati con alta precisione, le funzioni sono in ordine e aiuteranno sempre durante la lavorazione dei pezzi.

E anche i consumatori apprezzano la disponibilità di modernizzazione delle macchine e la selezione opzionale della configurazione finale prima dell'acquisto. Ciò consente di acquistare prima un modello convenzionale e migliorarlo nel tempo.

Un grande vantaggio è indicato da un vasto assortimento, dove sono presenti attrezzature sia per scopi premium che domestici con diversi campi di applicazione e un insieme di tecnologie.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento