macchine HAAS

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Applicazioni

Le macchine HAAS meritano una seria attenzione, così come la descrizione della gamma di prodotti. Include torni verticali metallici contenenti CNC e altri campioni. È inoltre necessario studiare le dimensioni di base e le aree di utilizzo.

Peculiarità

Le macchine HAAS soddisfano i requisiti più severi. Questo produttore è uno dei 4 più grandi al mondo. Come lui stesso dichiara, l'obiettivo principale è quello di produrre dispositivi ad alte prestazioni e allo stesso tempo maneggevoli nel modo più semplice possibile. I progetti sono ottimizzati per la produzione in serie.

Le macchine Haas sono costruite in un sistema chiuso, il che significa che è necessaria una formazione individuale.

I rack di tali apparecchiature sono di tipo completamente moderno. Sono dotati di una tastiera tipica. Ogni pulsante è dedicato a una funzione specifica. Il download dei programmi è possibile tramite la porta USB. Consente inoltre di mettere a punto il dispositivo.

I principi di funzionamento sono più semplici rispetto a apparecchiature simili di altre marche. Avendo padroneggiato un tipo di macchina, grazie all'uniformità di controllo, sarà facile passare ad altre apparecchiature. Le informazioni sullo stato corrente vengono visualizzate su uno schermo separato. Il CNC dispone di un sistema interattivo adatto anche ad utenti inesperti. Ogni attività può essere salvata come programma e quindi utilizzata senza aggiornare o aggiungere informazioni.

È gradita la preparazione dei disegni finiti separatamente (al di fuori della macchina stessa). Vale anche la pena sottolineare l'idoneità della tecnica Haas per la lavorazione 3D multi-pass. Tutto il servizio viene svolto attraverso un reparto. Il sistema di controllo è molto ben pensato e raccoglie informazioni sullo stato del dispositivo. Pertanto, in caso di malfunzionamenti, le riparazioni vengono eseguite molto rapidamente.

Le recensioni di questa attrezzatura sono miste. Si noti che può funzionare relativamente bene. Un vantaggio importante è il discreto rapporto qualità-prezzo. Allo stesso tempo, in un certo numero di settori ci sono lamentele su un rapido guasto. Si può presumere che ciò sia dovuto a un insieme completo di parti di qualità eterogenea.

Gamma

Haas produce un'ampia varietà di macchine utensili. Il modello CNC UMC-1250 ne è un buon esempio. Tale dispositivo ha un complesso di misurazione della sonda wireless. Viene fornita una quantità variabile della fornitura di liquido lubrificante e di raffreddamento (a seconda delle necessità).

Il sistema di controllo di questo tornio ha un touch screen ed è progettato per maschiature difficili.

Vale la pena acquistare anche i sistemi verticali Haas. Per esempio, centro di fresatura e tornitura VMT-750... È progettato per gestire parti complesse in una configurazione a stazione singola. Il sistema TCPC riduce i costi di utilizzo dei morsetti. Allo stesso tempo, la produttività non fa che aumentare.

Per la lavorazione dei metalli è disponibile un gran numero di altre attrezzature di varie dimensioni. I sistemi duplex ad asse Y sono apprezzati per la loro elevata produttività I mandrini avanzati sono resistenti all'usura e termicamente stabili. Macchine di questo tipo possono essere progettate per lavorazioni multiasse. Modello DS-30Y:

  • progettato per cartucce da 10 pollici;

  • fornisce rotazione a velocità fino a 4500 giri/min;

  • consente di fornire refrigerante in un volume variabile;

  • garantisce la connessione wireless al loop di controllo;

  • può fresare metallo decentrato;

  • permette di forare e maschiare.

Degno di nota è il mulino desktop Haas. Si tratta di un dispositivo perfettamente funzionante in termini di comandi, adatto alla formazione iniziale degli operatori di macchina. Ideale per il taglio della plastica e la lavorazione della cera. Il mandrino è in grado di girare a velocità fino a 15.000 giri/min. Viene fornita la connessione via Ethernet e Wi-Fi.

In termini di rapporto qualità-prezzo, si distingue la serie TOOLROOM. Contiene campioni adatti per insegnare agli operatori di macchine principianti. Puoi usare questa tecnica senza nemmeno tuffarti nelle profondità del codice G. Le velocità del mandrino vanno da 1800 a 3000 giri/min in 60 secondi e i mandrini possono variare da 8 a 10 pollici. Modello TL-1:

  • progettato per il monitoraggio remoto;

  • ha un mandrino a 1800 giri/min;

  • dotato di schermo touch control;

  • prevede un complesso di progettazione visiva della lavorazione delle parti;

  • dotato di supporto trasversale;

  • Fornito con protezione antitruciolo.

La HAAS SL-20 è una macchina attraente con una precisione particolarmente elevata. È adatto sia per operazioni di tornitura che di filettatura. È inoltre garantita una foratura particolarmente accurata. Lo spazio occupato è di soli 320x320 cm I blocchi portanti delle guide sono realizzati in acciaio temprato di prima qualità.

Specifiche tecniche:

  • frequenza di torsione del mandrino principale fino a 4000 giri in 60 secondi;

  • sezione trasversale ammissibile degli spazi vuoti 58,4 cm;

  • gambo del mandrino principale A2-52;

  • la massima distanza tra i centri è 61 cm;

  • peso 4082 kg.

Applicazioni

Le macchine Haas sono adatte a un'ampia varietà di applicazioni. Possono anche essere utili nella produzione ad alto volume. Tale attrezzatura è adatta anche per un'officina "deserta".

Sarà facile maneggiare oggetti geometricamente grandi complessi. La composizione delle leghe nei pezzi è pressoché illimitata.

Insieme alle fresatrici verticali, ci sono altri tipi di macchine nella linea di questo produttore:

  • multiasse;

  • girando;

  • fresatrici orizzontali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento