Vachegi: caratteristiche e descrizione delle specie

Contenuto
  1. Che cos'è e dove si usa?
  2. Qual è la differenza dai guanti?
  3. Panoramica delle specie

Oggi ci sono molti diversi prodotti per la protezione delle mani, tra cui i vacheg sono particolarmente richiesti. Si consiglia di indossarli quando si eseguono lavori in condizioni di maggiore pericolo. Questi dispositivi di protezione individuale sono disponibili in diversi tipi, ognuno dei quali si differenzia per taglio e prestazioni.

Che cos'è e dove si usa?

I Vacheg sono guanti allungati a due strati progettati per una maggiore protezione delle mani dagli effetti negativi delle alte temperature. Sono comunemente usati a contatto con superfici calde e per proteggere la pelle delle mani da schizzi e scintille da metallo fuso. I vacheg sono ampiamente utilizzati tra produttori di acciaio, saldatori, fonderie di ferro e metallurgisti. Non sono meno richiesti dalle imprese le cui attività sono legate alla lavorazione dei metalli e alla produzione del vetro.

La parte superiore del vacheg è rappresentata da una crosta con uno spessore da 1 a 1,3 mm (secondo i requisiti di GOST 17-463-75), la base è realizzata in tessuto per soprabito con una densità di 760 g / m2, e le cuciture interne sono cucite con speciali fili rinforzati. La lunghezza standard del prodotto è di 375 mm.

I vacheg sono considerati la protezione per le mani più duratura e affidabile, inoltre hanno una lunga durata.

I produttori producono questo tipo di guanti da tessuti, feltro, telone, ci sono anche prodotti realizzati con metalli combinati. Le arche possono anche differire nel taglio; di solito si trovano sul mercato guanti a una, tre e cinque dita. Per eseguire saldature ad alta precisione, si consiglia di acquistare modelli a cinque dita, poiché sono versatili e offrono alle mani la massima libertà durante l'esecuzione del lavoro.

Qual è la differenza dai guanti?

Molte persone spesso confondono i wacheg con i normali guanti da lavoro realizzati in materiale denso. In effetti, questi due dispositivi di protezione sono significativamente diversi l'uno dall'altro.

  • Per la produzione di vacheg viene utilizzato uno speciale tessuto denso con impregnazione refrattaria. Grazie a ciò, i prodotti hanno una maggiore capacità di proteggere le mani dei lavoratori non solo da danni meccanici, ma anche da ustioni. Per quanto riguarda i guanti, hanno solo lo scopo di proteggere dalle lesioni.
  • I vacheg hanno un taglio specifico, questa è la loro principale differenza rispetto ai guanti. La particolarità di questo taglio è che la parte inferiore del vacheg ha un allungamento. Grazie a questo taglio il prodotto è in grado di proteggere non solo le mani, ma anche la parte sopra il polso.
  • A differenza del vacheg, le muffole non sono dotate di imbottiture divise, che possono essere intere o a mano. Nei vachegs, sono considerati una parte obbligatoria.

Oltre a tutto quanto sopra, i vacheg sono altamente resistenti alle alte temperature, cosa che non si può dire dei guanti da lavoro.

Panoramica delle specie

I vacheg sono presentati sul mercato in una vasta gamma di specie, quindi, quando si acquista questo dispositivo di protezione individuale, è importante tenere conto delle caratteristiche di ciascun modello. I tipi più comuni di vacheg includono questi.

  • Panno con spacco. Sono prodotti appositamente per i lavoratori che lavorano nei negozi caldi. Tali prodotti proteggono in modo affidabile le mani da schizzi di metallo fuso, calore e scintille. La parte superiore dei vacheg di stoffa è realizzata in pelle crosta e la base è in panno per soprabito. La lunghezza di tali guanti non supera i 350 mm. La caratteristica principale è che le cuciture al loro interno sono cucite con due linee.
    • Un pezzo. Questi prodotti sono progettati per proteggere le mani dagli effetti negativi delle temperature di convezione, nonché da danni meccanici, scintille di metallo caldo e radiazioni di calore. Inoltre, i wacheg monopezzo sono altamente resistenti all'abrasione.
    • Cerchi interamente in lega. Prodotto in panno per cappotti a spacco e resistente al calore per l'uso in officine calde. La loro sartoria viene eseguita in conformità con l'osservanza degli standard sanitari, i requisiti dei GOST e le precauzioni di sicurezza. Tutte le cuciture del prodotto all'interno sono cucite con filo rinforzato.
    • A forma di U. Questo tipo di vacheg è molto richiesto nei negozi caldi, nella metallurgia e nella produzione di alluminio. Hanno proprietà protettive Mi / Ti / Tn / Tr, quindi sono progettati per proteggere le mani non solo da tagli, ma anche da scintille metalliche, radiazioni di calore, contatto con superfici riscaldate. Il vantaggio principale di questo prodotto è considerato affidabilità e durata nel funzionamento. I vacheg a forma di U, a differenza dei tipi precedenti, non hanno uno spacco in pelle sul lato posteriore, che li facilita notevolmente e li rende comodi da indossare.

    Che aspetto hanno i vacheg, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento