Cosa sono i top e come sceglierli?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Suggerimenti per la selezione

Verkhonki sono guanti realizzati in materiale impermeabile. Sono adatti per l'uso sia come attrezzatura autonoma che insieme a guanti caldi. Il tessuto esterno impermeabile fornisce protezione dalla neve bagnata e dall'umidità, mentre il tessuto ruvido è in grado di proteggere la superficie della pelle quando si lavora con una corda.

Peculiarità

La caratteristica principale dei piani è che mantengono bene la loro precisione nei movimenti. Un capo del genere è facile da usare, il prodotto si adatta facilmente a qualsiasi mano.

Poiché l'attrezzatura è termicamente protettiva, i guanti aiutano il corpo a mantenersi caldo. Quando si scelgono i top, è imperativo prestare attenzione alle loro dimensioni, sarà meglio se si rivelano un po 'grandi che troppo piccoli.

Quasi tutti i guanti sono testati in laboratori speciali, dove viene utilizzato un manichino termico per questi scopi, è possibile determinare il livello di protezione termica e le temperature minime consentite per l'uso.

È importante che ci siano leggeri movimenti delle dita nel prodotto, questo è necessario per la libera manipolazione degli oggetti nelle mani. Testato separatamente quanto fosse facile aprire e riallacciare i guanti.

Quali sono?

Per uno snowboarder o uno sciatore in attrezzatura, è indispensabile avere con sé guanti o muffole. C'è sempre una scelta di modelli e opzioni, ad esempio ci sono tela, inverno, isolamento, guanti topper, panno, piumino, con palmare. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai seguenti tipi di attività ricreative in montagna.

  • Guanti sportivi da sci - sono utilizzati come ulteriore elemento di protezione, particolarmente necessario quando si scia in discesa.
  • Prodotti da sci classici - guanti isolanti progettati esclusivamente per lo sci alpino. Si distinguono per un taglio netto e la presenza di parti in pelle, a volte sono riscaldate.
  • Top snowboard con protezione - la loro caratteristica distintiva sono gli elementi di protezione ai polsi.
  • Guanti universali - avere una membrana isolata. Adatto per attività invernali come alpinismo, alpinismo e freeride.
  • Softshell - muffole standard, esistono sia per il running che per il turismo in genere. Differiscono per una bassa protezione dall'umidità, ma allo stesso tempo hanno un buon isolamento dalla luce.
  • Top monostrato senza protezione dall'umidità Sono modelli indipendenti per una vasta gamma di scopi. Più spesso usati come aggiunta ai guanti da sci, sono convenienti per le riprese di foto e video.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono i top, prima di tutto, si consiglia di essere guidati dalle condizioni meteorologiche.

  1. Con tempo asciutto o gelido, è meglio dare un'occhiata più da vicino a muffole e guanti adeguatamente isolati. Anche se il tempo è secco, sarà un vantaggio avere una membrana, poiché è necessaria la protezione dal vento e dalla dispersione di calore.
  2. Se il clima è caldo e umido, è necessario scegliere guanti che non consentano il passaggio dell'umidità. È meglio guardare da vicino le impregnazioni idrorepellenti.
  3. Il clima caldo e secco è molto raro nelle località sciistiche. Pertanto, se "prendi" tali condizioni, sarà comodo guidare. Qui vale la pena concentrarsi sulle proprietà antivento delle cime. L'assenza di una membrana classica sarà solo un vantaggio, poiché l'umidità verrà rimossa in modo più efficiente dalle mani, quindi si può evitare la bagnatura interna.

Inoltre, la scelta dei guanti dipende dal loro futuro proprietario.

Per gli atleti, si consiglia di guardare da vicino i classici modelli di sci che hanno un gambetto corto.

      Un appassionato di sci può acquistare qualsiasi opzione, tutto dipende dalle sue preferenze e dallo stile di abbigliamento per lo sci in montagna. Ma per uno snowboarder, guanti o muffole con protezione per il polso sono più adatti.

      Come scegliere i top, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento