Caratteristiche degli armadi con vetro

Contenuto
  1. Scopo
  2. Modelli
  3. Colore e design
  4. Come scegliere?
  5. Esempi all'interno

Gli armadi sono un tipo di arredo versatile e pratico. Non solo contengono molte cose, ma sono anche un'aggiunta estetica a qualsiasi interno. I modelli con vetro sono tradizionalmente apprezzati dai consumatori.

Scopo

Un armadio con vetro contribuirà ad aggiungere un tocco di personalità e stile alla tua stanza. Che si tratti di un ufficio, soggiorno, cucina o camera da letto.

Oggetti di arredo, piatti originali, libri, souvenir: tutti questi sono ideali per essere collocati in un armadio con ante in vetro.

Gli ospiti potranno ammirare le collezioni senza toccare i capi stessi. Ci sono varie finiture e modelli di armadietti, quindi non sarà difficile trovare la soluzione giusta per il tuo stile d'interni.

Modelli

Le vetrine possono avere varie configurazioni:

  • Un armadio dritto è perfetto per stanze spaziose.
  • Il modello angolare può essere diritto o radiale, entrambi sono compatti, pratici e dal design originale.
  • L'incasso non ha una parete posteriore, a volte viene eseguito senza pareti laterali. Tali mobili fanno parte della stanza in cui si trova.
  • L'armadio dell'armadio viene installato separatamente, facilmente smontato, assemblato e trasportato. Sempre con pareti laterali, inferiore e superiore. Il coperchio superiore è spesso realizzato con una sporgenza e decorato con lampadine a LED.

Secondo il metodo di apertura delle porte, gli armadi si distinguono:

  • Ad anta battente, dove ogni anta è dotata di maniglia incorporata e si apre verso l'esterno.
  • Con un'anta scorrevole l'anta è ad anta laterale, ovvero è un armadio, dove l'anta si muove su rulli.

Per la presenza di porte per scaffali, si distinguono i modelli:

  • La versione chiusa ha sempre le ante in vetro.
  • La versione semichiusa è un modello combinato con ripiani aperti e chiusi.

Dovresti prestare attenzione al classico armadio chiuso con ante in vetro. In un altro modo, si chiama armadio con vetrina. Ha varie varianti: uno scivolo, una cassettiera, un modello da parete, una credenza, un angolo e un armadio dritto.

Differenze:

  • In corrispondenza dello scivolo, la parte centrale superiore si alza a forma di arco, le ante sono in vetro, nella parte inferiore sono presenti cassetti chiusi.
  • Un pensile con vetro è comodo per riporre souvenir o stoviglie. Perfetto per la zona cucina. Non occupa molto spazio, perché spesso è montato sopra la superficie di lavoro.
  • Il comò può avere ante in vetro o a specchio. Adatto per un soggiorno. Cose costose, oggetti d'antiquariato o piatti staranno benissimo.
  • Il buffet è composto da più sezioni. Dispone di ripiani aperti, chiusi e semichiusi. Di solito la parete di fondo è decorata con uno specchio. Ideale per stoviglie.
  • La credenza, a differenza della credenza, ha ripiani superiori con ante in vetro, e la parte inferiore è chiusa, dove possono essere riposti gli oggetti di casa.
  • Una vetrina angolare con pareti a specchio ne aumenterà visivamente il contenuto. L'armadio dritto standard con vetrina tradizionalmente non passa di moda. In tali armadi, l'illuminazione per gli scaffali avrà un bell'aspetto. Entrambi i modelli sono adatti per soggiorno, camera da letto, ufficio. Armadietti di dimensioni ordinate con vetro decoreranno il corridoio, puoi posizionare accessori, cappelli al loro interno.

Colore e design

L'anta è uno degli elementi principali di qualsiasi armadio. Sempre più spesso i consumatori scelgono le tele di vetro.

La classificazione delle lastre di vetro dovrebbe essere considerata:

  • Il vetro trasparente è il più comune, adatto a tutti gli stili e tipi di arredamento. Una tale tela non perde la sua rilevanza.Tuttavia, su di esso sono visibili impronte digitali e macchie, quindi richiede una cura costante.
  • Matt nasconde meglio il contenuto del mobile, adatto ad interni moderni.
  • Il vetro colorato viene creato rivestendo il retro del vetro con speciali vernici. La gamma può essere diversa. Questa opzione è adatta per un asilo nido o una cucina.
  • I campioni testurizzati hanno una superficie in rilievo, ci sono opzioni a motivi, a coste, ondulate, pioggia, bolle, ciottoli. Questa superficie aiuta a nascondere macchie e impronte digitali.
  • La stampa fotografica è una pellicola con un'immagine che protegge ulteriormente la superficie da danni meccanici.
  • I modelli sabbiati sono creati con un getto d'aria con un abrasivo che graffia il vetro per creare un motivo a motivi

Se consideriamo il colore della custodia, un armadio dai toni chiari e bianchi con vetro trasparente aumenterà visivamente lo spazio di un piccolo appartamento.

La struttura può essere angolare o incernierata. Le tonalità scure funzionano bene in stanze ben illuminate.

Il materiale dei ripiani può essere in vetro o simile al materiale del corpo. Mentre i ripiani in vetro sono più adatti per riporre stoviglie e souvenir, gli scaffali in legno sono ideali per i libri.

Il design delle vetrine può includere ripiani, cassetti, una sezione bar. Le ante possono essere a telaio o completamente in vetro senza telaio. I telai sono generalmente realizzati in alluminio o legno.

I modelli in legno (pino, quercia, ciliegio) o pannelli a base di legno che imitano il legno massello si adatteranno agli interni classici. Sul mercato moderno ci sono modelli interamente in vetro o con custodia in plastica. L'illuminazione aggiungerà originalità al mobile.

Come scegliere?

Quando si sceglie un armadio con vetro, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • La forma e il design di questi mobili dipendono dall'area della stanza e dalle soluzioni di stile. Per una piccola stanza, è adatto un armadio ad angolo o una vetrina a parete.
  • Il numero e il tipo di scaffali. Considera in anticipo quanti scaffali ti serviranno e se saranno tutti chiusi, semichiusi o aperti.
  • Meccanismo di apertura della porta. La scelta dipende dalle tue preferenze. Tuttavia, non è consigliabile selezionare l'opzione con porte a battente in una stanza stretta.
  • La qualità e il colore del vetro. Deve essere resistente, quindi scegli un vetro temperato, il colore e la consistenza che preferisci. Il materiale del corpo è selezionato allo stesso modo.
  • L'hardware gioca un ruolo altrettanto importante, perché spesso dovrai aprire e chiudere le porte.
  • La presenza della retroilluminazione sarà un'aggiunta piacevole e facile da usare.
  • Il colore dovrebbe essere combinato con lo stile generale della stanza e con il resto dei mobili.

Esempi all'interno

Nel soggiorno si trova un armadio classico con ante in vetro. Le ante hanno un meccanismo scorrevole.

Il corpo è in legno e decorato con motivi intagliati. I ripiani in vetro riflettono gli oggetti ed esaltano la bellezza di costose stoviglie. Le gambe ordinate rendono visivamente più leggera la struttura massiccia. L'aspetto e il colore naturale dell'armadio si combinano perfettamente con l'interno della stanza.

Il pensile con vetro goffrato sembra armonioso in cucina. Fa parte dell'auricolare, realizzato nella stessa combinazione di colori con il resto dei mobili. Porte a battente.

Grazie al vetro trasparente e all'illuminazione soffusa, puoi vedere i piatti sugli scaffali, il che è molto comodo per l'uso quotidiano.

Un armadio con ante in vetro smerigliato aiuterà a trasformare l'interno anche della camera da letto più ordinaria. La forma ondulata delle fantasie e gli inserti specchiati rendono questo modello insolito. Le ante scorrevoli non ingombrano lo spazio, il che rende possibile posizionare l'armadio dietro il letto.

Una libreria tradizionale in pino con ante in vetro è l'ideale per una libreria. Per comodità, è dotato di retroilluminazione a LED. Il colore naturale del legno riprende il tono del pavimento e dei mobili dello studio.

Per una panoramica degli armadi con facciate in vetro, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento