Armadi con asse da stiro incorporato

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Dispositivo
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Come scegliere?
  7. Belle idee negli interni

La disposizione della vita quotidiana, di regola, poggia su fragili spalle femminili. La moltitudine di compiti che ogni donna svolge ogni giorno richiede molto tempo e fatica, e la stiratura non fa eccezione. Puoi facilitare in modo significativo questo processo, oltre a risparmiare metri preziosi di spazio abitativo, utilizzando un asse da stiro integrato nell'armadio.

Caratteristiche e vantaggi

Sicuramente ogni donna, dopo aver stirato, ha una domanda su dove metterlo in modo che non interferisca e rovini l'interno della stanza. Grazie agli ultimi sviluppi, si è rivelato abbastanza facile e semplice risolvere questo problema. Un armadio con asse da stiro integrato è un'ottima soluzione per tutti coloro che apprezzano un approccio pratico per risolvere questo problema.

Rispetto ad un asse da stiro convenzionale, il modello da incasso presenta molti vantaggi.

  • I principali vantaggi di questa configurazione includono facilità d'uso... Non è necessario trasportare e piegare l'asse dopo aver terminato la stiratura. Si nasconde semplicemente nell'armadio. Inoltre, è fissato in modo sicuro non solo in diverse posizioni, ma anche con diverse angolazioni grazie a un comodo meccanismo di trasformazione.
  • Grazie a questo design integrato consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza, che è particolarmente importante per appartamenti di piccole dimensioni, monolocali e per qualsiasi altro locale di una piccola area. E l'armadio stesso praticamente non occupa spazio nella stanza e sembra esteticamente gradevole. Puoi scegliere un modello nello stesso stile degli elementi interni già installati.
  • L'indubbio vantaggio di un armadio con scheda incorporata è la possibilità di installare questo design in qualsiasi stanza, che sia un soggiorno, una cucina, un corridoio o anche un corridoio.

Dispositivo

Indipendentemente dal modello, l'asse da stiro integrato ha il proprio dispositivo. La struttura è composta da un piano di stiro, un supporto e un meccanismo di trasformazione. L'elemento più difficile di questo design è il meccanismo mediante il quale la tavola viene estratta dall'armadio e si apre nella posizione desiderata.

Come supporto possono essere utilizzati sia un cassetto che uno speciale elemento avvitato al piano di stiro. La superficie da stiro stessa non è diversa da una normale tavola, la sua posizione dipende dal modello. Inizialmente, la superficie di stiratura può essere orizzontale o verticale. Di norma, il design di molti modelli può assumere diverse posizioni.

Il meccanismo di trasformazione dipende anche dal tipo di modello. Vari dispositivi possono essere utilizzati come elementi aggiuntivi progettati per un layout più conveniente della scheda.

Il blocco a molla rende molto più facile il controllo della struttura. Alcuni modelli hanno una slitta agganciata all'asse da stiro, grazie alla quale la struttura scorre al momento giusto. A volte questa configurazione è inoltre dotata di chiudiporta.

La loro presenza consente di piegare e aprire senza sforzo la superficie da stiro.

Visualizzazioni

A seconda del posizionamento nell'armadio, le schede integrate sono divise in due tipi principali: pieghevoli e scorrevoli.

pieghevole

Il pannello pieghevole si trova nell'armadio in posizione verticale. Può essere fissato sia a parete che sull'anta dell'armadio. Il fissaggio di questa struttura viene effettuato utilizzando una leva speciale o utilizzando un magnete.

Per portare la tavola in condizioni di lavoro, è necessario sganciarla dai fermi e piegarla di lato, quindi aprire il supporto e regolare l'altezza desiderata. Al termine della stiratura, questi passaggi vengono eseguiti nell'ordine inverso.

Il design pieghevole può anche avere un formato leggermente diverso: un armadio a muro pulito con una tavola e uno specchio. Si presenta come un semplice mobiletto con superficie a specchio, dietro la cui anta c'è un piccolo spazio per un asse da stiro. Per portare la tavola in condizioni di lavoro, è necessario spostare lateralmente la porta con una superficie specchiata e abbassare la tavola in posizione orizzontale.

Con questa soluzione di design, puoi espandere visivamente lo spazio. I produttori hanno diverse configurazioni di questo design. L'anta dell'armadio può essere incernierata, oppure può scorrere a destra oa sinistra.

retrattile

Un'opzione altrettanto conveniente è un asse da stiro pieghevole a scomparsa. Di norma, è installato nei cassetti di qualsiasi armadio o cassettiera. A volte la tavola si trova nel cassetto del mobile da cucina.

L'asse da stiro integrato nel mobile ha un design leggermente diverso rispetto alla versione pieghevole. Qui, la base, o meglio, la sua parte larga, è attaccata da entrambi i lati alle guide. A differenza della versione pieghevole, il design retrattile è molto compatto. Il disegno, o meglio il piano da stiro, può essere piegato in due, oppure può essere inserito completamente in un cassetto.

Per iniziare a stirare è necessario estrarre il cassetto, aprire il piano e fissarlo nella posizione desiderata. Se la versione a scomparsa è dotata di una superficie che non può essere piegata, di norma il cassetto in cui si trova la superficie è in grado di trasformarsi nella posizione desiderata.

In questa forma di realizzazione, il pannello frontale per comodità di posizionare la scheda da uno stato verticale si porta in una posizione orizzontale.

Ci sono opzioni in vendita dove, oltre alla superficie da stiro, c'è spazio per altre cose. Un armadio per riporre un aspirapolvere e una tavola è l'opzione migliore per i piccoli appartamenti, così come per i proprietari di monolocali.

Una versione pieghevole o estraibile del pannello può anche essere collocata in un mobile ad angolo. Per fare ciò, è necessario acquistare una struttura con un meccanismo girevole che si dispiega dolcemente in due direzioni. Inoltre, alcuni produttori producono un armadio trasformabile, dove, oltre all'asse da stiro, sono montati ripiani pieghevoli. Una configurazione molto comoda che permette di piegare sia il bucato già stirato che di preparare i capi da stirare.

Inoltre, questi armadi sono dotati di ripiani su cui è possibile riporre il ferro e altri oggetti utilizzati nel processo di stiratura.

Materiali (modifica)

La superficie da stiro può essere presentata in più versioni.

  • Il materiale più economico è truciolare... Nel tempo, le tavole realizzate con tale materiale diventano irregolari, poiché questo materiale si deforma a causa dell'esposizione al vapore caldo.
  • Il materiale più affidabile e durevole è Di legno.

Affinché tale superficie sia resistente all'umidità e alle alte temperature, viene trattata con composti speciali.

  • Si realizzano anche piani per tavole fatto di metallo... È molto più resistente e durevole dei pavimenti in legno. Le alte temperature e l'umidità non fanno paura per loro. Sulla superficie sono presenti fori per il passaggio del vapore. Di norma, i piani di lavoro in lamiera piena sono pesanti.
  • Vengono realizzate superfici più leggere rete metallica... Questa rete è più permeabile al vapore e più leggera, ma meno resistente di un piano di lavoro interamente in metallo.
  • Inoltre, alcuni produttori producono piani di lavoro da uno speciale termoplastico, caratterizzato da leggerezza, robustezza e resistenza al vapore. L'unico inconveniente dei controsoffitti termoplastici è il prezzo elevato.

Le coperture, come i controsoffitti, sono realizzate con materiali diversi. Il cotone più comunemente usato con un filo metallico. Grazie a questa combinazione, le cose vengono stirate più velocemente grazie al buon trasferimento di calore.

Ci sono fodere realizzate interamente in cotone. Per ammorbidire la superficie, oltre a prevenire la formazione di segni sulle cose, viene utilizzato il feltro.

Dimensioni (modifica)

Qualsiasi asse da stiro integrato ha una lunghezza e una larghezza basate sul punto più largo del piano del tavolo. La dimensione della scheda, indipendentemente dal tipo, dipende dalle dimensioni dell'armadio.

Le più compatte sono le tavole scorrevoli. La larghezza della struttura varia tra 35-50 cm, ed è solitamente leggermente inferiore alla larghezza della scatola. La lunghezza del cassetto, di norma, è sempre maggiore della lunghezza della struttura e dipende dalla lunghezza della superficie da stirare. Per i modelli con una superficie non pieghevole, è superiore a 100 cm e per i modelli in cui la superficie di stiratura è piegata a metà, è superiore a 50 cm. L'altezza dell'intera struttura di solito non supera i 13-15 cm.

La lunghezza dell'asse pieghevole, incorporata verticalmente, dipende dall'altezza dell'armadio ed è inferiore di 30-40 cm La larghezza di tale armadio dipende dalla larghezza della superficie da stiro. La differenza tra le dimensioni varia da 12 a 20 cm La profondità del mobile è compresa tra 6 e 12 cm Le dimensioni del piano di lavoro stesso sono 128x38 cm.

L'altezza dell'asse da stiro nello stato aperto dipende direttamente dall'installazione del mobile, poiché l'elemento di supporto dell'asse poggia sulla struttura.

Come scegliere?

Quando si sceglie un armadio da stiro, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alle sue dimensioni e correlarle con il luogo dell'installazione prevista. Inoltre, è necessario assicurarsi della forza della struttura incorporata stessa.

Per fare ciò, anche nel negozio, è necessario aprirlo e vedere l'affidabilità degli elementi di fissaggio. Inoltre, per le schede con fissaggio a cerniera, è necessario prestare attenzione all'affidabilità dei fermi in posizione verticale. L'affidabilità degli elementi di fissaggio è una garanzia che, con un uso frequente, la struttura non verrà strappata insieme alla parete dell'armadio.

Quando si sceglie un armadio con una scheda integrata, è meglio prestare attenzione a un design con un meccanismo girevole che consente di impostare la superficie con l'angolazione desiderata. Quando si apre, la tavola ruota di 180? ed è fissato nella posizione ottimale ogni 15 ?.

Quando si sceglie, è meglio prestare attenzione agli armadietti con ripiani e nicchie aggiuntivi, grazie ai quali è possibile posizionare molte piccole cose necessarie.

Belle idee negli interni

Gli armadietti più belli ed eleganti sono senza dubbio gli armadietti a specchio. Questo mini guardaroba si adatta perfettamente a qualsiasi stile. Oggi ci sono molte opzioni sul mercato, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle combinazioni di colori. Lo specchio stesso, fissato sulla facciata, può essere decorato con un piatto baguette lungo il perimetro.

Puoi installare una scatola del genere non solo nelle stanze, scegliendo il massimo per colore e dimensioni, ma anche sul balcone isolato.

Se c'è abbastanza spazio, puoi installare modelli più grandi, dove, oltre alla tavola, c'è anche spazio per una scala a pioli.

Oltre agli specchi, le facciate di tali armadietti possono essere decorate con dipinti o altri elementi che si abbinano allo stile della stanza.

Imparerai di più sugli armadietti con assi da stiro integrati nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento