Come realizzare un guardaroba con le tue mani?

Come realizzare un guardaroba con le tue mani?
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Come iniziare?
  4. Caratteristiche di montaggio
  5. Come farlo da soli: istruzioni passo passo
  6. Organizzazione dello spazio interno
  7. Come posizionare?
  8. Cosa si può fare da un vecchio armadio?
  9. Idee per la disposizione degli interni

L'armadio è un accessorio ingombrante e fondamentale, necessario in ogni casa. Spesso i mobili acquistati non sono adatti al prezzo, poiché gli intermediari gonfiano notevolmente i prezzi, a volte non corrispondono per dimensioni o design. In questo caso, di solito devi cercare una piccola azienda pronta a evadere un ordine personale. Tuttavia, come dimostra la pratica, i workshop richiedono molti soldi. La soluzione più redditizia in questa situazione è realizzare l'armadio da solo a casa.

Visualizzazioni

Prima di iniziare il lavoro, devi decidere quale tipo di armadio ti serve. A seconda della posizione, ci sono due tipi principali:

  • Modelli da incasso, il cui vantaggio principale è la presenza di pavimento, soffitto e alcune pareti. Questa condizione riduce significativamente il costo del progetto. Tali opzioni sono convenienti, poiché possono essere adattate a qualsiasi nicchia esistente: rientranze nelle pareti, spazio sottoscala. Stranamente, questo è anche uno svantaggio dei modelli integrati, poiché sono costruiti per un luogo specifico e le modifiche non sono più implicite. Tra l'altro, la curvatura delle superfici di appoggio incide notevolmente sulla qualità degli armadi, per cui devono essere livellati prima di iniziare il progetto.
  • Caso gli armadi indipendenti sono un'opzione classica. I modelli possono essere utilizzati in tutti i tipi di locali. È possibile analizzare e trasferire da un luogo all'altro. Inoltre, pareti curve, pavimento o soffitto non influiranno sull'installazione. Tra le carenze, si può notare l'elevato consumo di materiali, rispetto alle modifiche integrate, e il relativo aumento dei costi. Tuttavia, con la corretta selezione dei componenti, il costo può essere ridotto.
  • Parzialmente incorporato i modelli sono un incrocio tra le prime due opzioni.

A seconda del tipo di porte, gli armadi sono classificati come segue:

  • Armadio scorrevole con ante scorrevoli e telaio rigido. Si possono distinguere due sottospecie: con meccanismo a rulli per il movimento delle ante e con monorotaia. Dopo essere apparse sul mercato, tali opzioni hanno guadagnato popolarità con una varietà di modelli, design e contenuti interni. Inoltre, i vantaggi sono la versatilità, il risparmio di spazio nella stanza.
  • Modelli con ante a battente. La lunga durata è il vantaggio principale di tali opzioni. Oltre a praticità e durata.
  • Varianti con ante sollevabili.
  • Armadi aperti e senza porte.

I designer dividono anche gli armadi in base al tipo di attrezzatura e stile. La stilistica è varia: folklore, high-tech, barocco, impero, moderno, rococò.

In termini di personale, si possono distinguere i seguenti modelli:

  • Le opzioni tipiche sono tipiche per le grandi industrie, prodotte secondo dimensioni standard, senza fronzoli. Mobili pratici e funzionali. Più spesso utilizzato per gli uffici.
  • La produzione in serie è un'opzione di massa. Rappresenta il rilascio di prodotti in una linea, con determinate caratteristiche nell'ambito di un concetto.
  • Gli armadi modulari sono sempre stati popolari. I loro vantaggi sono mobilità e funzionalità.Tali strutture possono essere suddivise in sezioni separate, facilmente smontabili, riorganizzate, combinate tra loro.

Se consideriamo gli armadietti in forma, le opzioni più comuni sono:

  • Lineare, in altre parole, dritto.
  • Angolare (a seconda della forma dell'angolo a L o a U).
  • Il giro. Lato arrotondato o castoni.
  • Rettangolare.

A seconda del numero di porte, si distinguono porte a due ante, a un'anta, a tre ante o aperte. Naturalmente, anche le opzioni combinate sono popolari.

La caratteristica più importante degli armadi è la funzionalità. Solo dopo aver deciso lo scopo della struttura, vengono prese in considerazione tutte le classificazioni di cui sopra. Ai fini dell'uso, gli armadi sono:

  • Per vestiti. Questo include spogliatoi, armadi, che sono caratterizzati da appendini per abiti, abiti, cravatte, portapantaloni.
  • Per conservare le cose. Qui puoi notare armadi per biancheria da letto, cassettiere.
  • Prenotare. Usano varie modifiche da aperto a combinato.
  • Nel corridoio. Questi modelli sono caratterizzati da ripiani per scarpe e cappelli, ganci appendiabiti, porta ombrelli, uno specchio, sezioni integrate per capispalla.
  • Per cucina. Spesso tali armadi sono dotati di rete specifica o ripiani estraibili per utensili da cucina e stoviglie, ganci per asciugamani e altri piccoli oggetti.

Materiali (modifica)

I materiali per mobili più comuni sono i seguenti:

  • Cartongesso. Se è prevista una configurazione complessa, è meglio scegliere questa opzione. Qualsiasi forma può essere piegata dal cartongesso, poiché non teme la deformazione.
  • MDF. Dalle tavole dei mobili che non richiedono rivestimento, vengono realizzati telai rigidi che non richiedono curve. Il pannello è caratterizzato da un'alta densità, a differenza del truciolato, che lo rende più resistente. I raccordi si adattano meglio all'interno, la probabilità di scheggiature durante il taglio delle lastre è bassa. Svantaggio condizionale: grande massa. A un costo, il materiale è conveniente, ma più costoso del truciolato.
  • Truciolare o truciolare. Per tagliare i fogli, è meglio utilizzare i servizi di un'officina. A casa, la qualità dei tagli può essere bassa a causa della mancanza degli strumenti necessari per la lavorazione del legno. Dal truciolato, puoi eseguire vari elementi complessi con l'abilità e le macchine necessarie. Il truciolato si distingue per uno strato laminato che protegge il foglio da influenze esterne e l'utente dalla formaldeide. Inoltre, il pavimento in laminato è buono per scopi decorativi, poiché imita vari rivestimenti.
  • compensato. Il materiale ha un costo contenuto. La durata dei prodotti in compensato dipende dallo spessore del foglio, dalla qualità dell'incollaggio e dal clima interno. In ogni caso, per grandi strutture, una grande massa non è adatta, poiché si piegherà sotto il suo stesso peso.
  • Tavole solide. Quando si sceglie, è meglio usare legno facile da lavorare. I mobili in legno di specie come acero, frassino, acacia, frassino, noce, quercia sopravviveranno molte volte ai loro creatori. Va tenuto presente che il costo del progetto in questo caso aumenta in modo significativo.
  • Vecchie tavole. Di recente, lo stile vintage sta guadagnando popolarità. Ti permette di dare una seconda vita alle cose vecchie.

Ad esempio, dopo aver smontato un vecchio armadio, un tavolo, una porta fatta di assi, puoi creare un elemento interno come un armadio, un paracarro, una cassettiera con le tue mani.

  • Scatole. L'hobby alla moda di realizzare mobili con cartone da imballaggio è oggi diffuso in tutto il mondo. Di solito vengono utilizzati da uno a tre strati. Il cartone monostrato viene generalmente utilizzato per pareti interne e superfici curve. Per riempire il volume - un materiale con uno spessore maggiore. Gli armadietti in scatola sono l'opzione più economica, ma più di breve durata.

I materiali per le facciate non sono di poca importanza:

  • Il film è confortevole in tutti i sensi. Per la facciata, puoi utilizzare gli stessi materiali del corpo, incollati con un rivestimento decorativo.Un'ampia gamma di film consente di creare immagini vivide, di progettare un guardaroba nello stile di un interno esistente. Inoltre, è facile da pulire.
  • Carta da parati fotografica. Una soluzione eccellente ed economica per la decorazione della facciata.
  • Uno specchio è l'opzione più popolare, ma raramente viene eseguita quando si realizzano gli armadietti da soli.

Va ricordato che le superfici specchiate sono fragili e richiedono determinati strumenti per tagliare e adattarsi alle dimensioni richieste.

  • Liner. Esistono due tipi di materiale: legno e plastica. La facciata, realizzata con rivestimento di varie larghezze, è adatta per interni in stile eco, per case di campagna, balconi. Molto spesso vengono prodotte doghe in legno di 4 classi. I pannelli di tipo "C" sono sottoposti al minimo grado di lavorazione, quindi possono presentare nodi e crepe. A, B ed Extra sono più attraenti e hanno un basso livello di resina.

Come iniziare?

La fase iniziale dell'autoproduzione di un armadio è il design.

Devi affrontarlo seriamente, per questo hai bisogno di:

  • Determinare la posizione della futura posizione della struttura. Le dimensioni e la quantità di materiali richiesti dipendono da questo.
  • È necessario decidere quale forma è progettata per essere costruita l'armadio: dritto, ad angolo, integrato e così via.
  • Disegna schizzi dell'esterno e dell'interno. Determina in anticipo quante sezioni, scatole, scaffali ci saranno. Fissare il numero desiderato di ante, elementi scorrevoli e battenti. Determina l'ordine della disposizione di ganci, appendini, supporti. Anche la necessità di installare una facciata decorativa deve essere decisa in questa fase.
  • Scegli un materiale, determina il colore del prodotto, confrontando tutti i parametri con lo stile degli interni. Se necessario, decidi quale trama dovrebbe avere la facciata. Designare un'azienda che produce accessori per mobili, sulla base del feedback degli esperti.

Successivamente, vengono prese varie misurazioni e vengono effettuati i calcoli. È necessario capire che calcolare le dimensioni non significa misurare la larghezza e la lunghezza dell'armadio. Allo stesso tempo, è necessario misurare la distanza tra i ripiani, la larghezza delle sezioni. Tutte le dimensioni sono trasferite al disegno per chiarezza.

Quando si effettuano le misurazioni, è necessario tenere presente che la larghezza standard dell'anta non deve superare un metro. Inoltre, dovresti ricordare lo spessore del foglio da cui è realizzato il corpo, quindi vengono aggiunti 1-2 centimetri alla larghezza dell'anta. Allo stesso modo, viene calcolata la tolleranza per l'altezza delle ante.

Lo schema dovrebbe essere chiaro e tenere conto di tutti i parametri desiderati. Se è difficile completare un tale disegno da soli, dovrai contattare gli specialisti.

Caratteristiche di montaggio

Una fase importante nella costruzione di un armadio con le tue mani è la selezione degli accessori. Oggi l'industria del mobile offre un numero enorme di elementi di fissaggio ed elementi di collegamento. Le loro caratteristiche dipendono dalla funzionalità dell'armadio e dalle condizioni operative.

Spesso per gli armadi in legno con ante a battente vengono utilizzate cerniere a quattro cerniere, che sono suddivise in diversi tipi:

  • Sovraccarico. L'opzione più comune per le ante.
  • Le cerniere a mezza battuta sono consigliabili quando una sezione è chiusa da due ante.
  • Interni o nascosti sono installati all'interno della porta.
  • I modelli angolari sono necessari per i mobili situati negli angoli, che richiedono l'installazione di ante con un angolo di 45 gradi.
  • Le tende da sole invertite consentono alla porta di aprirsi di 180 gradi.
  • I meccanismi del pianoforte hanno un basso grado di affidabilità e quindi sono raramente installati sugli armadietti.
  • Le cerniere del soppalco hanno una molla nel loro meccanismo.

Le ante in vetro possono essere fissate utilizzando i seguenti elementi:

  • strisce di montaggio;
  • anelli di fissaggio;
  • anelli di tenuta;
  • stub.

Per tele basse, sono sufficienti due elementi di fissaggio; con un'estensione fino a 1,5 metri o più, il numero di anelli aumenta.Facoltativamente, è possibile installare un più vicino per proteggere le dita da lesioni e aumentare la durata del meccanismo.

Esistono diversi tipi di ammortizzatori, diversi per parametri tecnici e metodo di installazione:

  • L'ammortizzatore è il più semplice ed economico. Ci sono molte opzioni sul mercato, la più semplice delle quali è il modello autoadesivo. È un disco in materiale morbido con uno spessore da 1,5 a 5 mm, un diametro da 7 a 10 mm, che è incollato all'estremità della custodia. Per un'anta sono necessari almeno due pezzi.
  • Cerniera più vicina. Va notato che tali progetti devono essere acquistati immediatamente con un ciclo di un produttore. Il modello ha l'effetto di chiusura regolare dell'anta.
  • Gli ammortizzatori aerei e da infilare, a differenza di quelli sopra descritti, non dipendono dal tipo di cerniere. Il vantaggio delle fatture è la facilità di sostituzione, cosa non frequente. Tuttavia, quando si installa un chiudiporta di questo tipo, è necessario spazio aggiuntivo per il foro nella scatola dalla parete di fondo. Il vantaggio della versione da infilare è che lo spazio di installazione non è necessario, d'altra parte è più difficile sostituirlo.

Per le porte a battente, vengono spesso installati meccanismi progettati per aprirsi su, giù o sotto forma di fisarmonica.

I modelli sono facili da installare, il loro costo è basso e sono convenienti durante il funzionamento:

  • Ascensori e montacarichi a gas combinano la funzione di apertura e chiusura su e giù. Il principale criterio di selezione è il peso dell'anta, poiché il dispositivo ha diversi gradi di forza.
  • Meccanismi di apertura paralleli, ad angolo ea fisarmonica. Vantaggio: ottimo accesso ai contenuti, migliore ergonomia dell'armadio. Lo svantaggio è il costo elevato.

Anche i supporti per mensole hanno una propria classificazione:

  • Quelli fissi sono fissati utilizzando diversi tipi di supporti.
  • A soffitto, che vengono montati a parete, al corpo dell'armadio o alla facciata. La mensola in questo caso è sovrapposta alla parte superiore. Rappresentano diversi tipi di angoli.
  • Mortasa incorporata nell'armadio.
  • Le staffe sono utilizzate per carichi pesanti.
  • Le versioni retrattili sono costituite da rulli e binari di guida lungo i quali si muovono. Inoltre, i meccanismi sono generalmente dotati di arresti e guarnizioni.
  • Modelli rotanti. La parte principale è l'asse di rotazione, solitamente sotto forma di un tubo dell'altezza richiesta. Elementi aggiuntivi: elementi di fissaggio per le parti superiore e inferiore dell'asse, flange per il montaggio del ripiano.

Come farlo da soli: istruzioni passo passo

Prima di iniziare a lavorare su un progetto, è necessario preparare tutti i materiali, gli accessori e gli strumenti necessari.

Potrebbe essere richiesto quanto segue:

  • trapano o trapano a percussione;
  • livello;
  • righello o metro a nastro;
  • matita;
  • martello;
  • colla;
  • viti autofilettanti, accessori di fissaggio;
  • Cacciavite;
  • seghetto o sega circolare (se intendi ritagliare parti da solo);
  • ferro da stiro;
  • coltello da costruzione.

Lo schema di assemblaggio dell'armadio a casa consiste in diverse fasi.

Preparazione delle parti:

  • Gli elementi dell'armadio sono tagliati da fogli del materiale selezionato: pareti dell'armadio, porte, ripiani, elementi del cassetto. La massima precisione si ottiene con una sega circolare. La segatura può essere eseguita anche con un seghetto, ma in questo caso i trucioli sono possibili senza abilità ed esperienza.

Gli esperti raccomandano di utilizzare i servizi di un'officina, soprattutto se è necessario tagliarlo da truciolare o MDF.

  • Elaborazione dei bordi. Per la bordatura vengono utilizzati nastri in PVC, abbinati al colore. Il loro costo è basso ed è molto conveniente elaborare i bordi con esso. Solitamente lo spessore del nastro varia da 0,4 a 2 mm. Di solito, quello più spesso viene utilizzato per la lavorazione del grembiule delle costole visibili, e quello più sottile viene utilizzato per quelle nascoste agli occhi. Lo schema delle azioni in questo caso è il seguente.
  • Il ferro è acceso per tre quarti della sua potenza massima.
  • Il nastro viene applicato all'estremità con una superficie adesiva, stirato più volte con un ferro da stiro.
  • Lungo il bordo si esegue con un tovagliolo morbido e asciutto, premendo con decisione.
  • I resti del nastro vengono tagliati con un coltello.
  • Preparazione degli allestimenti. È necessario raccogliere la giusta quantità di elementi di fissaggio, cerniere, maniglie, appendini e altre piccole cose importanti.

Montaggio telaio:

  • Se l'armadio è integrato o si troverà sotto le scale, molto probabilmente mancherà di elementi del telaio: la barra inferiore o superiore, le pareti laterali. In questo caso, le pareti dovrebbero essere preparate per l'installazione della struttura, livellate, stuccate, dipinte o incollate.
  • Se sono previste altre opzioni per gli armadietti, vengono praticati dei fori nei punti dei futuri fissaggi.
  • Collega le parti del corpo insieme. Prima di tutto, le pareti laterali sono attaccate al fondo, dopo di che è necessario attaccare loro la parte superiore. Per lavoro, è meglio usare gli elementi di fissaggio più semplici: le conferme.
  • Verifica della verticalità mediante livella.
  • Se necessario, fissare la parete di fondo.

Installazione di scaffali e armadi:

  • Per cominciare, segna la divisione dello spazio interno in sezioni. Quindi, nota la posizione degli scaffali e degli armadietti incorporati.
  • Le partizioni sezionali sono installate. A seconda del piano, possono essere dal pavimento al soffitto dell'armadio o al di sotto. In quest'ultimo caso, è implicita la presenza di una partizione orizzontale.
  • Sui pannelli laterali e sezionali del telaio sono installati elementi di fissaggio per il riempimento interno. Se sono previsti scaffali fissi, questi possono essere angoli ordinari. Nel caso di ripiani o cassetti a scomparsa vengono montate delle grondaie di guida.
  • Installazione di altri elementi: ganci, supporti, barre appendiabiti.

Quindi le porte sono chiuse. Per assemblare le ante dell'armadio, è necessario rispettare determinati algoritmi per diverse opzioni di porte.

Guardaroba:

  • Installazione delle guide superiore e inferiore, tenendo traccia del loro parallelismo mediante un filo a piombo.
  • Installazione di tappi.
  • Installazione di elementi a rullo sulla porta, se è previsto questo tipo di meccanismo.
  • Le ante si inseriscono nelle scanalature, partendo dall'alto, fino allo scatto.
  • Controlla se l'anta si muove liberamente.
  • Installazione di accessori aggiuntivi, se necessario.

Porte a battente:

  • Le cerniere del tipo selezionato sono installate sulle porte.
  • Se necessario, vengono installati ammortizzatori.
  • Le maniglie sono avvitate.
  • La verticalità e il meccanismo di chiusura sono controllati.

Porte pieghevoli e sollevabili:

  • Per le porte a battente, vengono spesso installati ascensori a gas. I meccanismi acquistati sono sempre dotati di istruzioni. Si prega di leggerlo attentamente prima dell'installazione. Innanzitutto, gli elementi di fissaggio per alzate a gas sono installati sulle parti laterali del corpo dell'armadio.
  • Tali elementi di fissaggio sono installati su porte che si alzeranno.
  • Successivamente, le porte vengono montate utilizzando tende da sole o cerniere dal lato, che in futuro sarà l'asse di rotazione.
  • Dopodiché gli ascensori vengono riparati. Per fare ciò, la loro testa deve essere posizionata sugli elementi di fissaggio finché non scatta su entrambi i lati.
  • Con la porta chiusa, effettuare la regolazione.
  • I professionisti sottolineano che almeno 2 meccanismi devono essere installati su una facciata per escludere la deformazione.

Quindi l'armadio è finito. Al termine dell'assemblaggio viene eseguita una lucidatura completa dell'aspetto. Tutte le viti sono sigillate con cappucci decorativi. La lucidatura con un panno morbido è necessaria per pulire il prodotto da polvere e residui di foratura. Le facciate sono progettate in base all'idea del designer utilizzando specchi e altri elementi decorativi.

Puoi anche vedere come realizzare un guardaroba con le tue mani nel video qui sotto.

Organizzazione dello spazio interno

La struttura funzionale del riempimento interno degli armadi è composta da molti elementi che soddisfano le esigenze del proprietario. Un design competente dovrebbe fornire libero accesso a qualsiasi cosa nell'armadio e prevenire la formazione di odori.

Cassetti, cassetti scorrevoli, ripiani girevoli non sono solo comodi da usare, ma anche di natura ergonomica. Ti permettono di utilizzare razionalmente lo spazio interno.Per i grandi armadi vengono spesso utilizzate barre di sollevamento per appendiabiti e portapantaloni, che possono salire o, se necessario, entrare nelle profondità dell'armadio. Se il design è destinato a un corridoio, fornisce una scatola per riporre scarpe e scaffali per cappelli.

Gli armadietti della cucina sono pieni di tutto, dai banconi girevoli del bar al tagliere estraibile. A causa del fatto che è necessario riporre molti accessori diversi in cucina, la funzionalità della decorazione interna degli armadi è multiforme ed è determinata solo dai desideri dei proprietari.

Come posizionare?

L'armadio è l'elemento più ingombrante degli interni nella stanza. Ci sono opzioni per la loro posizione che ti permetteranno di "nascondere" e non ingombrare lo spazio.

In una nicchia

Se l'appartamento ha nicchie naturali, questo faciliterà notevolmente il compito. L'armadio è semplicemente integrato in loro. Le nicchie possono essere create artificialmente, il che consentirà non solo l'installazione di strutture per riporre le cose, ma anche altri elementi interni: camino, TV.

Una parte della stanza

Se l'area lo consente, puoi recintare un pezzo della stanza e organizzare un guardaroba al suo interno. Allo stesso tempo, è meglio scegliere l'angolo più buio della stanza in modo che la stanza rimanga luminosa.

Dispensa

Le case private hanno diversi magazzini. A volte si trovano negli appartamenti di città. Se il proprietario lo desidera, l'armadio può essere perfettamente nascosto nella dispensa. Allo stesso tempo, gli sforzi per il suo design sono minimi, poiché le pareti della stanza svolgono le funzioni del corpo. È sufficiente organizzare il contenuto interno.

Nella stanza

Le opzioni standard per l'installazione di armadi in una stanza sono le seguenti:

  • Da parete a parete, da pavimento a soffitto. Viene creato un effetto muro solido. Decorare le facciate con superfici a specchio espanderà visivamente lo spazio. Quando si scelgono le porte del colore delle pareti, è possibile ottenere l'effetto di "sbiadimento".
  • Alcova. Gli armadietti sono installati su entrambi i lati, formando una nicchia tra loro. L'alcova così formata è piena di qualsiasi elemento interno: letto, toletta, area di lavoro, TV.
  • Aperture. La distanza tra porte e finestre può essere utilizzata razionalmente con gli armadi modulari. Le strutture sono montate su entrambi i lati dell'apertura; i soppalchi possono essere disposti sopra l'apertura. L'elemento che collega gli armadietti sotto la finestra è spesso progettato sotto forma di panca o divano.

Cosa si può fare da un vecchio armadio?

Se il vecchio armadio ha perso il suo aspetto, ma gli elementi di fissaggio sono intatti e non allentati, anche la custodia non presenta inconvenienti significativi, in questo caso, dovresti prestare attenzione a varie tecniche che ti consentono di rifare o decorare mobili obsoleti.

Ci sono molte opzioni di budget per aggiornare i cabinet:

  • Ridipingi te stesso, ad esempio usando gli stampini.
  • Puoi incollare le porte con carta da parati fotografica o pellicola in vinile.
  • Se i pannelli sono in vetro o specchiati, puoi utilizzare i servizi di officine private per opacizzazione o sabbiatura.
  • Decoupage con carta o carta da parati vintage.
  • In cucina, puoi usare le piastrelle per la decorazione delle facciate.

Se gli elementi di fissaggio si sono ancora allentati e sono caduti, è impossibile mantenere l'armadio nella sua forma originale. In questo caso, gli elementi per un altro disegno possono essere ritagliati dalle sue parti. Gli artigiani creano panche, mensole, pouf e altri dettagli interni.

Idee per la disposizione degli interni

I grandi armadi a muro sono popolari. Sono installati sia nei corridoi che nei soggiorni. Di solito occupano l'intero spazio fornito dal pavimento al soffitto. Il riempimento interno è organizzato secondo i desideri del proprietario. Vantaggi: funzionalità, capacità di incorporare vari elementi per riporre oggetti, inclusi aspirapolvere, assi da stiro, lavatrici e lavastoviglie.Tali strutture possono essere installate in qualsiasi luogo inaccessibile per i mobili dell'armadio, in soffitte, nicchie, angoli.

Anche i mobili dell'armadio non perdono la loro posizione. Ciò è dimostrato dall'ampia gamma di armadi offerti sul mercato e dalla crescente domanda di tali opzioni. La posizione degli armadietti all'interno dipende interamente dall'idea e dall'immaginazione del designer.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento