Armadi per una cameretta

Contenuto
  1. Cosa scegliere?
  2. La formazione e le sue caratteristiche
  3. Materiali (modifica)
  4. Caratteristiche di scelta

Una cameretta non è una frase, ma un motivo per pianificare razionalmente lo spazio a disposizione. Il compito di organizzare un piccolo spazio abitativo è attualmente abbastanza rilevante e i mobili devono essere scelti in modo che la piccola stanza sembri non ingombra e confortevole. In una piccola camera da letto, uno dei mobili più importanti e necessari è un armadio.

Cosa scegliere?

Una cassettiera in una stanza piccola dovrebbe essere il più compatta possibile, ma allo stesso tempo il più funzionale e spaziosa possibile. L'installazione di un armadio sarà un'ottima soluzione a questo problema. Questo modello è una varietà di design: corpo, integrato, dritto e angolare. Possono essere realizzati in base alle dimensioni e alle esigenze del cliente. L'aspetto del mobile sarà l'incarnazione delle tue idee e dei tuoi desideri.

Un funzionale armadio da letto sarà un'opzione accettabile anche per un piccolo "Krusciov". Il posto letto può essere messo nell'armadio durante il giorno, il che massimizzerà lo spazio della stanza.

Nella parte inferiore del letto a soppalco o del modello, è possibile posizionare un armadio attorno alla finestra per ospitare una grande quantità di cose.

La formazione e le sue caratteristiche

Il leader indiscusso dei mobili da incasso è l'armadio. L'acquisto di questo modello sarà una soluzione al problema della mancanza di spazio libero. Tradizionalmente, l'aspetto e il riempimento degli interni di tali mobili sono realizzati su ordinazione e i veri vantaggi sono il comfort e l'economia.

Gli armadi scorrevoli possono essere collocati anche nella stanza più piccola. Hanno una serie di vantaggi:

  • Volumetria. Consentono di sfruttare appieno lo spazio interno, punto importante nella disposizione delle camerette. La presenza di superfici specchiate sulle ante aumenta notevolmente lo spazio della stanza.
  • Laconicità. Il soffitto, il pavimento e le pareti nella produzione e installazione dell'armadio sostituiranno i suoi pannelli laterali, superiori e inferiori.
  • Riempimento. Liberano lo spazio abitativo dalle cose in eccesso e non ingombrano una piccola area della stanza. Possono essere una buona alternativa a uno spogliatoio, contenente una quantità impressionante di vari ripiani, scomparti e cassetti. Possono consentire di posizionare non solo i vestiti, ma anche tutti i tipi di cose che non dovrebbero essere in bella vista.
  • Manovrabilità e convenienza. La loro installazione maschererà i difetti di una cattiva pianificazione e le porte scorrevoli faranno risparmiare spazio. Se devi traslocare, puoi smontare i mobili e installarli in una nuova stanza.

Gli armadi ad angolo sono un'ottima opzione che può essere utilizzata per una piccola camera da letto. Questo guardaroba sembra compatto ed è importante scegliere la forma appropriata per una varietà di interni:

Angolo

Esistono diverse varianti di design degli angoli.

  • L'armadio ad angolo ideale è a forma di L:
  1. Occupa poco spazio, tuttavia si rivela un'opzione molto capiente. Consente di utilizzare lo spazio utilizzato raramente.
  2. Grazie alla posizione nell'angolo, libera spazio al centro della stanza, il sistema di archiviazione viene rimosso dallo spazio abitativo.
  3. Non cambia la geometria della stanza.
  4. Si possono aggiungere moduli con ripiani a giorno.
  5. Gli allestimenti interni sono vari, con molte opzioni di design.
  • Una soluzione artistica straordinaria può essere armadio a raggio... Le sue porte avranno forme semicircolari.
  • Modelli trapezoidali difficile da montare, ma si sposa bene con altri mobili della camera da letto.
  • Armadi triangolari possono sembrare troppo grandi, occupano uno spazio impressionante della stanza, ma sono abbastanza semplici da realizzare e puoi inserire un numero enorme di cose al loro interno. Un eccellente vantaggio è un prezzo accessibile.
  • Per coloro il cui guardaroba gioca un ruolo importante, il guardaroba forma pentagonale diventerà un assistente indispensabile. A prima vista, potrebbe spaventarti con le sue dimensioni, ma un designer esperto lo progetterà in modo tale che un guardaroba del genere sembri visivamente più piccolo.

È sempre possibile scegliere un armadio ad angolo unico che si adatti esattamente alle dimensioni della tua camera da letto e sia conveniente per te.

Letto armadio

In ogni appartamento, un'area significativa è occupata da un armadio e un posto letto. Questo è più evidente in una piccola camera da letto. Un letto armadio può essere un'ottima soluzione a questo problema. Questo tipo di dispositivo senza pretese aiuterà a risparmiare spazio. Con un leggero movimento, il letto viene spinto nel muro e l'armadio risulta essere abbastanza spazioso.

Guardaroba intorno alla finestra

In una piccola camera da letto, l'armadio dovrebbe essere comodo, ergonomico e versatile, quindi un armadio può essere posizionato intorno alla finestra su uno o entrambi i lati. In base ai parametri delle aperture delle finestre, può utilizzare un'opzione integrata, realizzata su ordinazione.

Vari materiali possono essere utilizzati come superfici di rivestimento del mobile che incorniciano la finestra, ovvero: ante cieche, tessuti, inserti in vetro, intreccio in rattan a telaio, ante combinate, trafori con filettatura passante, o la totale assenza di ante. Lo spazio interno può essere integrato con mensole, soppalchi e scaffalature.

Mini armadi

Ci sono anche modelli di mini-armadietto per "Krusciov". Qui dovrebbe essere piccolo e il più funzionale possibile. È meglio sistemare questo guardaroba dal soffitto al pavimento. Se l'armadio è poco profondo, l'altezza compensa la sua piccola profondità e larghezza. Le porte scorrevoli aiuteranno a risparmiare spazio.

incernierato

I pensili saranno un'ottima soluzione per espandere lo spazio di una camera da letto in miniatura. Quando si utilizzano modelli simili per riporre oggetti come mobili, la stanza sembra più leggera e spaziosa, ma allo stesso tempo può ospitare una quantità significativa di oggetti. In questo caso, c'è l'opportunità di utilizzare lo spazio di una piccola camera da letto priva di armadi e acquistare un comodo letto.

Armadi stretti

Tali mobili sono molto richiesti in un piccolo spazio. Qui puoi sfruttare al massimo l'altezza della stanza, mentre lo spazio extra non sarà occupato e lo scopo funzionale andrà perso. La larghezza di un tale armadio può essere selezionata indipendentemente.

Pensile

Dimostra una combinazione di posti per riporre vestiti, attrezzature, scaffali per piccoli utensili, libri. È una parete normale per stanze grandi, ma adattata alle dimensioni della tua camera da letto.

Astuccio

Un astuccio può essere un ottimo acquisto per una piccola camera da letto. Occupa pochissimo spazio, è libero di montare e smontare, ha dimensioni modeste, può essere facilmente spostato o riorganizzato in un altro luogo. Questo modello è popolare per molte soluzioni interessanti, c'è una vasta selezione di modelli, che rende possibile non spendere grandi somme per l'acquisto di tali mobili.

Ognuno di questi modelli sarà l'armadio perfetto per te in una piccola camera da letto e sarà una garanzia di ordine nello spazio abitativo.

Materiali (modifica)

Nella produzione di qualsiasi modello vengono utilizzati materiali di varie proprietà, che possono essere plastica, vetro, legno, truciolato e fibra di legno. La durata dell'uso dell'armadio finito, nonché la sua durata e altre proprietà, dipendono principalmente dal materiale con cui sono realizzati:

  • Il truciolare può essere definito il materiale più popolare.L'eccezionale resistenza di questo materiale è paragonabile al legno naturale e questo spiega l'enorme popolarità del truciolato nella produzione di armadi.
  • I fondi e le partizioni sono realizzati in fibra di legno. Viene anche utilizzato nella produzione di pareti laterali e posteriori di armadi.
  • Attualmente, su richiesta del cliente, la superficie di qualsiasi armadio può essere rivestita con una varietà di materiali. Per questi scopi vengono utilizzati laminato, vernice, impiallacciatura, pellicola decorativa sintetica, pelle naturale o artificiale.
  • Per trasformare la facciata di qualsiasi guardaroba, grandi idee possono essere la stampa fotografica, specchi, lucidi, vetro, plastica.
  • Le superfici dello specchio ti permetteranno di aumentare visivamente le dimensioni della stanza e uno specchio dal soffitto al pavimento montato nell'armadio ti aiuterà a vederti in piena crescita. In questo caso, non è necessario installare mirror aggiuntivi.
  • Per preservare l'effetto di un visibile aumento dell'area di una piccola stanza, senza utilizzare porte con superfici a specchio, le facciate possono essere realizzate sia lucidate che in plastica opaca. Questi materiali rifletteranno la luce.

Caratteristiche di scelta

Quando si sceglie un armadio per una camera da letto di piccole dimensioni, vale la pena interrompere la scelta su opzioni compatte e spaziose:

  • L'attrattiva esterna dell'armadio è determinata da due fattori: le risorse finanziarie e l'immaginazione del cliente, poiché il cliente può inventare qualsiasi modello da solo. Il materiale della futura cassettiera è determinato dall'importo con cui il proprietario è pronto a separarsi.
  • Secondo i desideri del cliente, viene anche formato il riempimento interno dell'armadio. Tu stesso decidi il numero di scaffali, appendiabiti, le loro dimensioni e altri ripieni aggiuntivi. Il vantaggio principale è la versatilità.
  • Ci sono cose che non usi così spesso, quindi è molto conveniente quando l'armadio ha un soppalco dove puoi riporre tale proprietà. Elettrodomestici, scarpe, vestiti, libri: ci sarà un posto dove potrai mettere tutto questo.

La prossima è un'idea interessante di risparmiare spazio in una piccola stanza con un armadio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento