Armadi ad una anta

Armadi ad una anta
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Attrezzatura
  3. Appuntamento
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Bellissimi interni

Un prodotto pratico come un guardaroba è stato molto apprezzato nella società per molte centinaia di anni. Gli armadi sono di vari tipi e scopi: librerie, stoviglie, biancheria, armadi. Inoltre, questi elementi importanti sono classificati in base alla progettazione. Tuttavia, tra una vasta gamma di prodotti di arredo, gli armadi a un'anta sono diventati i più comuni. Il loro secondo e più comunemente usato nome è astucci.

Vantaggi e svantaggi

L'armadio ad anta singola è un design alto con una larghezza ridotta. Può essere installato in quasi tutte le stanze di un edificio residenziale/appartamento o ufficio. C'è un uso in ogni angolo dell'astuccio e ogni opzione ha molte caratteristiche. Gli armadi ad un'anta possono avere:

  • scaffali aperti o chiusi;
  • cassetti;
  • un piccolo spogliatoio e una vetrina;
  • scatole per riporre piccoli accessori e oggetti personali.

Diversi modelli differiscono tra loro e strutturalmente. Esistono sistemi classici con un blocco o più elementi aggiuntivi (ripiano, cassetto, vetrina), armadi componibili ad un'anta, costituiti da due o talvolta quattro celle, ciascuna delle quali è sovrapposta alla precedente. Ci sono anche armadi a una anta a terra e sospesi.

La maggior parte dei modelli da pavimento sono bassi. Ciò è dovuto al fatto che le grandi strutture di mobili sono pericolose da usare. Tali sistemi appartengono alla categoria dei mobili sfusi, il che significa che sono facili da agganciare e ribaltare. Ecco perché gli armadi alti sono spesso fissati al muro con staffe di montaggio. I modelli sospesi possono essere di qualsiasi altezza, purché questo fattore non danneggi l'idea interna della stanza.

Gli armadi ad un'anta, stretti ma capienti, consentono un uso razionale dello spazio, non consentono angoli vuoti, aiutano a sfruttare in modo pratico anche lo spazio più piccolo. Possono essere installati in qualsiasi stanza: soggiorno, camera da letto, studio, cucina e persino bagno.

L'elenco dei vantaggi degli astucci è piuttosto ampio:

  1. Risparmia spazio occupando una piccola area.
  2. Capienti, nonostante le piccole dimensioni.
  3. Sostituisci la parete grande.
  4. Multifunzionale. A seconda del contenuto interno dell'armadio ad ala singola, è possibile riporre vari oggetti, vestiti, biancheria da letto.

Gli armadi a una porta hanno anche lati negativi che devono essere presi in considerazione:

  • Gli armadi troppo alti sono piuttosto pericolosi da utilizzare senza elementi di fissaggio aggiuntivi, soprattutto se sugli scaffali superiori sono riposti oggetti pesanti. In questo caso, l'armadio potrebbe ribaltarsi. Pertanto, i produttori sconsigliano di conservare articoli ingombranti in custodie a foglia singola.
  • L'astuccio si inserisce con riluttanza all'interno di una grande stanza. Può "perdersi" nella stanza o, peggio ancora, rovinare il design con la sua presenza. In stanze ampie, tali armadi devono essere mescolati rigorosamente secondo le regole di progettazione.

Attrezzatura

La principale differenza tra questo mobile e gli altri armadi è una singola cella verticale. In alcuni modelli è solido, in altri è diviso da ripiani in più vani. La colonna ad un vano con ripiani è chiusa da un'anta con o senza specchio. Le ante possono essere cieche o trasparenti con vetro. Alcuni modelli hanno il soppalco e sono dotati di cassetti su guide estraibili poste nella parte inferiore del prodotto.Nella camera da letto, soluzioni di design così convenienti aiuteranno a nascondere la biancheria da letto e gli effetti personali.

Il vano superiore di un mobile ad un'anta, chiuso da un'anta, può essere dotato di barra appendiabiti. In questo caso si ottiene un comodo mini-armadio. Sotto puoi mettere le scarpe, nel mezzo puoi appendere i vestiti che devono essere conservati solo in uno stato sospeso e sopra puoi riporre cappelli e borse.

Ci sono altre opzioni di design: tutto lo spazio interno è occupato da scaffali. Tali modelli di armadi sono adatti per riporre asciugamani, biancheria da letto, copriletti e vari tessuti per la casa.

Appuntamento

Diversi modelli dell'armadio ad un'anta hanno contenuti diversi dietro l'anta. Un armadio porta abiti ad un'anta, posto in un corridoio stretto, deve sicuramente avere un'asta per appendere gli indumenti esterni. Il cassetto inferiore può essere utilizzato per riporre calzature e prodotti per la cura. Una porta con un inserto a specchio ti aiuterà a vestirti ordinatamente, truccarti ed espandere visivamente l'area della stanza.

I prodotti per una camera da letto o una cameretta per bambini, di norma, hanno uno scomparto dietro la porta con ripiani fissi o a scomparsa, due o tre cassetti su meccanismi estraibili per riporre biancheria intima, calze e altri oggetti non ingombranti. All'interno dell'armadio della biancheria, puoi riporre indumenti da notte e set di biancheria da letto di ricambio.

Nell'astuccio in bagno puoi nascondere tutti gli accessori da bagno, cosmetici, prodotti per l'igiene, asciugamani e altri tessuti.

Materiali (modifica)

Oggi puoi acquistare prodotti di arredo da diverse materie prime. Il legno naturale è considerato la base classica per la produzione di sistemi di arredo. Inoltre, nella produzione vengono utilizzati assolutamente tutti i tipi di legno. Ogni cliente adorerà questo elegante armadio in legno massello. Un prodotto del genere non solo ha un bell'aspetto, durerà per più di una dozzina di anni, è ecologico e ha caratteristiche operative uniche. L'unico inconveniente di un tale armadio è il suo prezzo elevato.

Gli armadi economici, molto popolari e richiesti dai consumatori, sono spesso realizzati in MDF, truciolato e compensato. Il modello di tali materie prime artificiali non è peggiore del naturale, a volte copia completamente il materiale naturale.

In termini di durata e qualità del consumatore, non è praticamente inferiore al legname. Gli svantaggi possono essere attribuiti solo alla scarsa resistenza all'umidità. È meglio non mettere armadietti con materie prime artificiali nel bagno, i loro pannelli si gonfieranno rapidamente e i mobili dovranno essere gettati via.

La soluzione originale è un mobile in vetro ad un'anta. Questo design adornerà qualsiasi interno moderno.

Colori

La scelta del mobile dipende in gran parte dal suo contenuto interno, ma anche il colore della struttura del mobile gioca un ruolo enorme. I produttori moderni offrono armadietti in un'ampia varietà di colori, sfumature e trame. Ogni consumatore sarà in grado di dare vita a qualsiasi idea di design.

Colori popolari del mobile: wengè, rovere latte, ciliegio, zebrano, ontano, noce nazionale, faggio. Ci sono anche prodotti semplici sul mercato. I clienti possono trovare astucci in qualsiasi colore dell'arcobaleno. Una combinazione di colori diversi apparirà alla moda ed elegante: ad esempio, i cassetti inferiori sono scuri e quelli superiori sono chiari.

Dimensioni (modifica)

Gli armadietti monofacciali si distinguono per le loro dimensioni compatte. Di norma, la loro larghezza varia entro 40-50 cm, profondità - 35-60 cm, altezza - 250 cm (più spesso l'altezza è molto più bassa). I modelli angolari hanno una larghezza di 50-80 cm, un'altezza di 200-250 cm Questi parametri possono essere modificati se il prodotto viene realizzato su ordinazione. In questo caso, il maestro potrà realizzare un astuccio secondo le dimensioni specificate dal cliente.

Bellissimi interni

La forma lineare dell'astuccio, la larghezza ridotta e l'altezza elevata sono una soluzione particolarmente vantaggiosa per i piccoli appartamenti moderni, dove non c'è molto spazio in più, ma è necessario un armadio.

Il design di un mobile ad anta singola consente di smaltire in modo economico lo spazio in una parete, in una nicchia o in un piccolo angolo.

Gli astucci compatti possono essere collocati in una stanza di qualsiasi stile. Sono prodotti sia in stile classico che moderno. I prodotti di arredo si differenziano per colore, decoro e riempimento interno. Ad esempio, trovare un armadio semiantico con illuminazione artificiale è quasi impossibile. Oppure un moderno sistema in cui i cassetti scorrono su doghe di legno.

Esempi della riuscita combinazione di raffinatezza classica e precisione moderna negli armadi a un'anta sono offerti dai produttori di mobili italiani. I loro prodotti compatti e multifunzionali, creati nella migliore tradizione europea, si distinguono per materiali di base accuratamente selezionati. I modelli raffinati sono apprezzati dai consumatori per la loro buona qualità, il bell'aspetto e la comoda funzionalità. Il sistema per riporre le cose in color ontano sembra fantastico nel corridoio con carta da parati color sabbia marina. Anche un astuccio bianco e nero su un lato in un soggiorno in stile minimalista sarà un'opzione vincente.

Non restare indietro rispetto ai produttori stranieri e nazionali. Eleganti modelli in legno completano perfettamente gli interni dei locali, realizzati in stile classico. Idee di design moderno adornano armadi multicolori a un'anta, fungono da accento luminoso, un punto culminante della stanza.

Una piccola panoramica dell'armadio a una porta del produttore "Versione" può essere vista nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento