Ante a battente per guardaroba

Ante a battente per guardaroba
  1. Peculiarità
  2. Applicazione nel design
  3. Visualizzazioni
  4. Scelta e installazione corrette

All'interno di ogni casa o appartamento c'è un grande armadio per riporre le cose necessarie nella vita di tutti i giorni. Può essere sia un mobile autoportante che un mobile integrato nelle strutture portanti. Affinché un mobile così grande si inserisca nel modo più armonioso possibile nello spazio generale, è possibile utilizzare le tende per mobili nel suo design. Questo tipo di prodotti per porte sta diventando sempre più popolare ed è sempre più utilizzato nella produzione di vari mobili.

Peculiarità

La base delle ante a persiana è un telaio con doghe trasversali, che sono fissate ad una certa angolazione. Tali porte sono ampiamente utilizzate nella produzione delle seguenti strutture:

  • ante d'ingresso per biancheria e mobili da cucina, comodini;
  • porte interne;
  • oltre a una finestra o una porta.

Il miglior materiale per realizzare tapparelle è il legno naturale, motivo per cui non sono economici.

Quando si utilizzano i tipi di legno non più costosi, si conferisce al prodotto un aspetto più nobile con l'aiuto di una macchia.

Tra i principali vantaggi delle porte a persiana ci sono i seguenti parametri:

  • Il sistema di tende consente un uso più efficiente degli spazi ristretti e ristretti nelle stanze, soprattutto nel corridoio, nell'armadio o sul balcone.
  • Il design offre un accesso costante all'aria fresca, formando un sistema di ventilazione naturale, che facilita la ventilazione di tutti i vani dell'armadio o dell'armadio. Fornisce inoltre un'eccellente protezione contro l'accumulo di umidità e la crescita di muffe.
  • Il design è robusto e ha una buona resistenza all'usura durante il funzionamento.
  • Gli armadi con ante a battente si adattano perfettamente all'interno della maggior parte degli stili e la varietà di tonalità offerte dal produttore fornirà una scelta per qualsiasi design.

Uno dei seri svantaggi delle porte a persiana è che lasciano entrare la luce del sole e tutti i tipi di odori, che possono essere altamente indesiderabili. Non tollerano sbalzi di temperatura e umidità nella stanza, questo può causare la deformazione di sottili assi di legno.

Applicazione nel design

Le porte a lamelle realizzate secondo le moderne tecnologie con materie prime di alta qualità sono affidabili nell'uso e durevoli nel funzionamento. Un'ampia selezione di varie trame e sfumature ti consentirà di creare mobili ideali per i tuoi interni. Con l'aiuto di persiane in legno, puoi cambiare le vecchie porte sui mobili, rivitalizzare l'interno, aggiornare il design della stanza.

Ecco alcune delle opzioni per l'utilizzo di tende all'interno:

  • Per creare lo stile desiderato nella stanza, le ante scorrevoli per armadi, armadi o ante alle finestre possono essere formate sia come piccoli inserti che come pannelli interi.
  • Il design a fisarmonica è l'opzione migliore in una stanza con spazio limitato e l'impossibilità di utilizzare porte a battente. Un'ottima soluzione per un armadio in corridoio o un armadio per la biancheria in una stanza stretta.
  • Come parte di una struttura a bilico scorrevole, le porte a persiana possono essere progettate come uscita su un balcone o una veranda in una casa di campagna.
  • Un piccolo armadietto con persiane può essere un'ottima soluzione per riporre oggetti o scarpe che richiedono una ventilazione costante. Un oggetto del genere può adattarsi facilmente a quasi tutti gli interni.
  • L'uso di persiane in legno per il design decorativo delle batterie di riscaldamento non solo promuoverà la libera circolazione dell'aria calda. Un tale prodotto diventerà un completamento armonioso del design generale.

Una piccola sfumatura: nelle aree in cui si trovano i dispositivi di riscaldamento, è meglio installare porte con lamelle verticali per garantire il miglior flusso d'aria.

Visualizzazioni

Le porte con persiane per armadi nel loro design possono essere non solo ordinarie, a discesa, come nei normali armadi. Nel design moderno, le strutture possono avere le seguenti modifiche:

  • altalena tradizionale;
  • pieghevole, come un libro o una fisarmonica;
  • scorrevole, tipo scomparto.

Le ante delle persiane dei mobili possono essere costituite da una o più ante contemporaneamente. Esistono tipologie di ante che danno la possibilità di regolare le lamelle, mentre puoi facilmente cambiare la posizione delle lamelle a tuo piacimento.

Di norma, i produttori non dipingono le porte con persiane in legno e entrano nel mercato nella loro forma naturale. Questo è un grande vantaggio, poiché è possibile verificare la qualità del legno, l'assenza di nodi pericolosi, crepe, irregolarità e altri difetti su di esso che possono portare a deformazioni.

In modo che in futuro l'installazione e la verniciatura delle porte non ti causino problemi, scegli copie assolutamente uniformi e ben levigate. È molto importante che tutti gli elementi dell'anta si trovino sullo stesso piano.

In nessun caso devono esserci deviazioni o avvallamenti, l'intera struttura nel suo insieme deve essere perfettamente piana.

Naturalmente, le porte con persiane in legno presentano alcuni svantaggi. Nella progettazione di piccoli mobili, possono essere quasi invisibili e, se si desidera aggiungere oggetti di grandi dimensioni come persiane per finestre nel design della stanza, ricordare proprietà così fastidiose del legno come una forte dipendenza dalle condizioni di temperatura.

Con forti sbalzi di temperatura e cambiamenti di umidità nella stanza, tali prodotti possono seccarsi, rompersi o subire deformazioni irreparabili.

Scelta e installazione corrette

Per le persone con abilità di falegnameria, realizzare porte a lamelle in legno per mobili non sarà difficile, poiché hanno un design semplice.

Se decidi di installare delle persiane al posto di una porta vicino al tuo armadio o armadio, la prima cosa che devi fare prima di recarti in negozio è prendere le misure esatte dalle vecchie porte. Lunghezza, larghezza e spessore devono essere precisi al millimetro.

I problemi principali nel funzionamento dei mobili con ante a persiana nascono proprio con lo scorrimento. Questo può accadere se la porta è stata installata da non professionisti.

I malfunzionamenti più comuni in questo caso sono malfunzionamenti del meccanismo di scorrimento, che potrebbe perdere scorrevolezza. Le porte inizieranno ad aprirsi a scatti e, nel peggiore dei casi, potrebbero persino incepparsi. I moderni produttori di porte con persiane in legno hanno anche creato istruzioni dettagliate per la loro installazione. Oltre alle ante, lo speciale kit comprende anche un meccanismo di sollevamento e tutti gli elementi di fissaggio necessari.

Molto spesso, le strutture delle porte sono costituite da lamelle sottili con un ampio spazio tra loro, questo rende la porta leggera e traspirante. Un po 'meno spesso puoi trovare strutture fatte di doghe abbastanza spesse e larghe, che sono fissate da vicino - una sopra l'altra.

Tali tende sono utilizzate nelle stanze in stile classico, conferiscono alla stanza una particolare severità e conservatorismo. Porte così strette, realizzate in colori scuri, appariranno molto eleganti in una stanza decorata in stile inglese.

Come realizzare da soli una porta a battente per un armadio, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento