Armadi nel corridoio: caratteristiche di scelta

Armadi nel corridoio: caratteristiche di scelta
  1. Cosa cercare quando si sceglie?

Gli armadi all'interno del corridoio sono progettati principalmente per capispalla e scarpe, oltre a vari accessori, come un ombrello o una borsa. Contengono un volume abbastanza grande. Attualmente, gli armadi stanno diventando sempre più popolari, ma i modelli con ante a battente sono un classico che non passerà mai di moda.

Cosa cercare quando si sceglie?

Se decidi di acquistare un armadio con ante battenti, valuta lo spazio della stanza e quanto è spaziosa. Se la dimensione del tuo corridoio è abbastanza grande, la scelta dipenderà dai tuoi gusti, puoi permetterti qualsiasi modello. Se i parametri del tuo corridoio sono piccoli, dovrai metterti in qualche quadro.

Quando si sceglie un modello di questo prodotto, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • configurazione;
  • dimensioni;
  • Materiale;
  • Colore.

Configurazione

Per un piccolo corridoio, sono adatte le seguenti opzioni:

  • il modello ad angolo si adatterà perfettamente. Inoltre, non solo occupa poco spazio, ma leviga anche gli angoli. Va notato che un armadio del genere ha un aspetto migliore in una stanza quadrata, in una stanza rettangolare sembrerà ridicolo. Ne esistono 2 forme: a forma di L e trapezoidale. Quest'ultimo è più spazioso;
  • l'armadio a muro si trova in una nicchia. In alcuni appartamenti è compreso nella progettazione;
  • metà incasso, mentre il prodotto non ha almeno 1 parete, il più delle volte la parte posteriore. Fondamentalmente, tali disegni sono realizzati su ordinazione.

Tra i modelli di valigie, il più popolare è un armadio a 2 ali.

Può essere integrato con i seguenti elementi:

  • sezione aggiuntiva con uno specchio. Non solo adempirà alla sua funzione diretta, ma espanderà visivamente lo spazio. Con l'aiuto della sabbiatura, puoi applicare un motivo alla parte dello specchio, riempiendo l'intera anta o solo una parte di essa;
  • una cassettiera con appendiabiti amplierà la parte funzionale;
  • gli scaffali aperti sono usati come luogo per l'arredamento, posizionando sopra dei souvenir.

Molti di questi prodotti sono dotati di soppalco. Questi sono i cassetti situati nella parte superiore dell'armadio sotto il soffitto. Data la loro inaccessibilità, sul soppalco sono poste cose, attrezzature, poco utilizzate al momento. Questo dispositivo sembra perfetto in combinazione con un guardaroba a 3 ali. Oltre alla loro praticità, hanno anche la capacità di sollevare visivamente la stanza.

Il soppalco può avere la sua porta o una cieca con armadio. Considerando cosa conserverai al suo interno, può essere con o senza ripiani. Ci sono modelli che si adattano anche ai passeggini.

Dimensioni (modifica)

I modelli moderni di armadi a battente sono spesso realizzati su ordinazione, tenendo conto della scala dello spazio e dell'altezza dei soffitti. Inoltre, non dimenticare che le porte si aprono verso l'esterno, cioè ruberanno parte del territorio. In questo caso, una parte andrà a fissare la porta e l'area di lavoro nella versione finale risulterà profonda 30 o 40 cm (questo è il valore minimo per i pensili). In generale, non c'è nessun posto dove girarsi.

Lo standard per la profondità di un tale disegno è di 60 cm, ma allo stesso tempo il capospalla potrebbe non adattarsi, dovrà essere nascosto. L'opzione ideale è una dimensione di 68 cm, ma non tutti possono permetterselo a causa delle dimensioni della stanza.

L'altezza delle ante non deve superare i 270 cm e sono fissate alle superfici laterali dell'armadio con cerniere. Il loro numero varia da 2 a 5. Dipende dalle dimensioni del mobile stesso.Le cerniere sono dotate di viti che regolano la posizione delle ante.

parte interna

Il riempimento dell'armadio dipende dalle sue dimensioni e di solito ha:

  1. Reparto capispalla. Idealmente, dovrebbero essere assegnati almeno 90 cm, ma ci sono modelli con una lunghezza totale di soli 45 cm In tali modelli per giacche, vale la pena usare una traversa. Allo stesso tempo, i ganci si trovano di fronte alla porta. Se la larghezza dell'armadio è superiore a 60 cm, viene utilizzato un tubo standard con ganci.
  2. Scomparto per scarpe. Situato nella parte inferiore dell'armadio. Questi possono essere ripiani in truciolare, fissi o estraibili. Inoltre, al posto degli scaffali, vengono utilizzati tubi metallici.
  3. Il resto è preso sotto mensole e cassettiin cui sono riposti gli accessori: cappelli, guanti, ombrelli, cappelli.

Materiali (modifica)

I seguenti materiali vengono utilizzati per la produzione di armadi a battente:

  • Truciolare. Si ottiene dalla spremitura di trucioli di legno. È durevole e resistente all'umidità. La superficie del truciolare può essere laminata e laminata. La prima opzione è più durevole. Questa scheda contiene formaldeide, che ne riduce la compatibilità ambientale. Il truciolare non è molto flessibile, quindi non puoi sognare con la forma;
  • MDF è costituito dalle più piccole fibre di legno incollate tra loro con paraffina. Pertanto, l'MDF non contiene sostanze nocive ed è una materia prima rispettosa dell'ambiente. È durevole, resistente all'umidità. Ben elaborato. Con l'aiuto della fresatura, alla lastra può essere applicato qualsiasi motivo, la sua superficie liscia si presta bene alla verniciatura. I prodotti con curve e forme irregolari possono essere realizzati in MDF. Ideale per modelli moderni;
  • Legno naturale non ha eguali per bellezza e qualità. È sempre rilevante, ed è anche una materia prima rispettosa dell'ambiente;
  • Tavola in legno con finitura: impiallacciatura, pellicola, vernice, vernice.

I materiali differiscono per qualità e prezzo. Gli armadi in truciolato sono considerati l'opzione più economica.

Il legno naturale è il materiale più costoso, ma le costruzioni che ne fanno sono praticamente eterne. I mobili Elite sono realizzati in legno massello.

Gamma di colori

Abbina il colore dell'armadio nel corridoio per abbinarlo ai suoi arredi. Prima di tutto, concentrati sul pavimento. Va inoltre ricordato che i colori chiari espandono lo spazio e aggiungono luce, mentre quelli scuri, al contrario, riducono lo spazio e diventa scuro nella stanza. Il tuo guardaroba può essere semplice o con inserti multicolori.

L'arredamento a forma di fiori sulle porte e sullo specchio sembra buono.

Scegliendo un armadio con ante a battente per il corridoio, ti assicurerai:

  • un mobile capiente per tutti i tipi di abbigliamento, compresi i capispalla;
  • un'opzione che si adatta a qualsiasi corridoio;
  • design classico per i tuoi interni.

Questo design è un buon acquisto per il tuo corridoio. La soluzione può essere scelta per qualsiasi stanza, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma. Se non trovi un'opzione adatta nel negozio, il prodotto può essere fatto su ordinazione. Il maestro terrà conto di tutti i tuoi desideri e delle caratteristiche individuali della stanza.

Assicurati di decorare il tuo corridoio con un armadio del genere, e poi ti verrà fornito comfort e ordine.

Successivamente, vedi l'idea di organizzare lo spazio del corridoio utilizzando un armadio con ante a battente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento