Tutto sugli armadi in stile scandinavo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Progettazione della facciata
  4. Bellissimi esempi

Attualmente, lo stile scandinavo sta guadagnando sempre più popolarità. Molti, decorando l'interno delle loro case e dei loro appartamenti, gli danno la preferenza. Nei negozi specializzati, puoi trovare un numero enorme di design di mobili realizzati in uno stile simile. Oggi parleremo di armadi decorati in stile scandinavo.

Peculiarità

Lo stile scandinavo assume laconicismo, semplicità e accuratezza negli interni. I mobili in questo design si distinguono per la loro moderazione. Nella produzione, non usano un gran numero di dettagli decorativi aggiuntivi. Gli armadi in stile scandinavo sono perfetti per un interno calmo e moderno.

Per la loro creazione, di regola, vengono utilizzati materiali naturali di alta qualità: principalmente legno naturale, plastica di prima classe, vetro. Betulla, ontano, pino, truciolato, quercia sono adatti come base in legno.

I singoli elementi possono essere realizzati anche in metallo.

Questi mobili sono solitamente decorati con colori calmi e neutri (nero, grigio, bianco, beige, marrone). Gli armadi in stile scandinavo si adatteranno perfettamente agli interni con pareti monocromatiche chiare, con rivestimenti a forma di muratura, vari tipi di parquet o laminato.

Questi mobili saranno l'opzione più pratica e conveniente. Tali armadi praticamente non hanno bisogno di essere curati. Si distinguono per un alto livello di durata e qualità.

Visualizzazioni

Attualmente, nei negozi di mobili, i consumatori potranno trovare una notevole varietà di armadi in stile scandinavo. Quindi, a seconda del tipo di costruzione, possono essere divisi in gruppi separati.

  • Guardaroba. Tali modelli funzionali si distinguono per la loro particolare semplicità di forma. Sono considerati i più spaziosi. Molto spesso, la facciata esterna di tali armadietti è decorata con diverse superfici a specchio. Tali mobili non solo si adatteranno perfettamente agli interni moderni, ma renderanno anche lo spazio della stanza visivamente molto più grande.
  • Armadio a muro. Questa struttura del mobile è prodotta con ante scorrevoli, praticamente non differisce da un armadio standard, ma allo stesso tempo è posizionata nella stanza in modo tale che il mobile sia incassato in una nicchia. Tali opzioni possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Le varietà integrate saranno l'opzione migliore per i corridoi. All'interno di alcuni di questi modelli, non sono forniti solo ripiani aggiuntivi, ma anche appendini.
  • Armadio ad angolo. Questo modello consente inoltre di risparmiare spazio nella stanza. Inoltre, questo mobile consente di utilizzare lo spazio angolare. Le ante di tali armadi possono essere realizzate utilizzando una solida superficie a specchio, una base in legno in tonalità chiare. Spesso tali porte sono incorniciate attorno al perimetro con sottili inserti in metallo o plastica.

Oltre a questi modelli, puoi trovare modelli standard di armadietti con gambe nei negozi. Sono adatti a quasi tutte le stanze. Un'opzione popolare oggi sono intere sezioni di mobili, decorate in stile scandinavo. Essi, oltre al mobile principale, possono includere anche ripiani separati con ripiani, piccoli armadietti. Tali disegni sono i più funzionali. Gli armadi possono essere prodotti con una o due o più ante.

Per riporre libri, oggetti decorativi, è meglio acquistare un mobile basso con ante in vetro.Anche i modelli con sezioni aperte saranno opzioni interessanti.

Oggi, interi armadi sono prodotti in stile scandinavo. Tali mobili spaziosi possono essere costituiti da diversi armadi rettangolari separati con molti scomparti e appendini.

Alcuni di questi design compongono un set con piccoli comodini o scaffali aperti.

Progettazione della facciata

Molti modelli di tali armadi sono realizzati con facciate monocromatiche. Molto spesso, per la produzione vengono utilizzati legno naturale in colori chiari, plastica di alta qualità in bianco o nero. Inoltre, la superficie stessa può essere lucida o opaca.

Quando si crea la facciata delle librerie, spesso vengono combinati più materiali contemporaneamente. Le ante possono essere realizzate con piccoli inserti in vetro o plastica trasparente.

I modelli decorati con legno chiaro con diversi inserti a forma di specchi sembrano interessanti. In questo caso le maniglie per l'apertura potrebbero essere completamente assenti. Per aprire un armadio del genere, premi leggermente sulla sua porta.

Un'opzione insolita è la sezione di mobili in stile scandinavo. In questo caso, l'armadio può essere realizzato in legno chiaro e le cremagliere e i singoli ripiani adiacenti alla struttura sono realizzati in nero o testa di moro. Alcuni modelli di questo mobile sono realizzati con piccoli elementi metallici.

Bellissimi esempi

Un armadio in legno chiaro può adattarsi all'interno del corridoio, decorato in tonalità bianche e grigio chiaro. In questo caso le maniglie potrebbero essere assenti, in questo caso le ante si apriranno premendole.

L'opzione più comoda e funzionale saranno gli armadietti con diversi cassetti inferiori. Se la tua casa ha un corridoio piuttosto grande, puoi posizionare due di queste strutture contemporaneamente, realizzate con lo stesso materiale, lì. In questo caso, uno degli armadietti può essere realizzato con un grande specchio sulla facciata. Tali modelli sono in grado di aumentare ancora di più visivamente lo spazio nella stanza.

Un'altra opzione interessante per camere da letto e soggiorni possono essere semplici armadi bianchi con ante a libro. Tali modelli non occuperanno troppo spazio. Spesso tali strutture sono divise in più sezioni, all'interno hanno diversi scomparti con ripiani e appendini. Questo mobile è posizionato al meglio in una stanza decorata nello stesso colore bianco o beige.

Per le regole dello stile scandinavo, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento