Armadi intorno alla porta: idee per interni

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Disposizione
  3. Posto all'interno
  4. Consigli per l'uso

Per i proprietari di piccoli appartamenti, il risparmio di spazio libero è uno dei problemi più urgenti. Se l'area dell'appartamento è molto piccola, è importante utilizzare letteralmente ogni centimetro dello spazio abitativo con beneficio, compreso il pavimento, le pareti, gli angoli e lo spazio libero sopra la porta.

Vantaggi

Probabilmente, molti hanno pensato più di una volta a come utilizzare funzionalmente tutte le pareti attorno alla porta d'ingresso. Posizionando una struttura con un soppalco vicino alla porta, non solo puoi risparmiare spazio, ma anche creare un'area comoda per riporre molte cose di cui hai bisogno in casa. L'installazione di tali mobili sarà una soluzione ideale per piccoli appartamenti in cui è sufficiente liberare spazio abitativo.

Se ci sono sporgenze e nicchie antiestetiche e non standard nella disposizione dell'appartamento, quindi montando un armadio a forma di U vicino all'ingresso o alla porta interna, sarai in grado di dare alla stanza una forma classica e regolare.

Naturalmente, non sarai in grado di acquistare un armadio già pronto per il tuo layout in un semplice negozio di mobili, poiché le dimensioni delle porte differiscono in modo significativo anche negli edifici standard di uno sviluppo tipico. Pertanto, dovrai realizzare da solo tali mobili o contattare le officine che producono mobili su misura.

Nonostante tutte le difficoltà, l'installazione di un armadio attorno alla porta ti fornirà i seguenti vantaggi:

  • Sarai in grado di sviluppare autonomamente il design dell'armadio determinando il numero di scomparti, ripiani, appendiabiti e cassetti di cui hai bisogno;
  • Puoi scegliere un design che corrisponda allo stile generale della stanza, scegliere il colore e la trama delle porte, adattando così in modo ottimale i tuoi mobili allo spazio colore degli interni.

Disposizione

Per utilizzare lo spazio vicino alla porta nel modo più pratico possibile, è molto importante nella fase iniziale misurare attentamente tutto e fare calcoli. Se l'area dell'appartamento è molto piccola, sarebbe consigliabile progettare un modello di armadio con soppalchi e scaffali fino al soffitto e all'intera parete.

Ma ricorda, se la struttura incorporata occupa tutto lo spazio libero lungo il muro, è consigliabile batterla utilizzando legno di diverse tonalità nel design dell'armadio in modo che la struttura ingombrante non appaia troppo monotona e noiosa.

Attualmente, sono state sviluppate molte idee per attrezzare mobili da incasso all'interno di una stanza per bambini, una camera da letto o un corridoio. In linea di principio, puoi utilizzare sviluppi già pronti, ma è comunque meglio sviluppare un comodo guardaroba che incornici la porta per soddisfare le tue esigenze di vita. In fase di progettazione, puoi pensare al colore e alla trama delle facciate delle porte, nonché alla loro finitura decorativa.

Può essere inserti in vetro colorato o mosaico, pannelli a specchio o lucidi, stampa fotografica o pittura artistica - qualunque cosa la tua immaginazione possa permetterti.

Un'ottima idea per stanze piccole e spaziose può essere l'installazione di un ampio armadio nello spazio della porta. Tali modelli non solo risparmiano perfettamente spazio, ma hanno anche un aspetto molto impressionante all'interno, fondendosi armoniosamente con il muro e nascondendo molti difetti nella disposizione dei locali.

Se hai bisogno di allegare molte cose necessarie, questa opzione sarà una delle più vantaggiose.

Se lo desideri, puoi attrezzare all'interno di un tale armadio molti ripiani di diverse capacità, cassetti, cesti per la biancheria, appendiabiti, scarpiere, borse e altri utensili necessari per la casa.

Posto all'interno

Gli armadi a muro con soppalchi e tanti ripiani che incorniciano le porte sono perfetti per l'installazione in soggiorno, cucina o corridoio.

  • Nella stanza Tali mobili sono perfetti per riporre biancheria e vestiti, nonché per gli elettrodomestici necessari, ad esempio un aspirapolvere, un ferro da stiro o persino un asse da stiro.
  • Nell'ufficio Molti scaffali possono essere disposti intorno alla porta per una biblioteca domestica o una collezione personale di arte o antiquariato.
  • In cucina, nell'armadio a muro, puoi posizionare comodamente un mini-frigo, piatti e altri utensili da cucina, nonché barattoli con cereali, spezie e spazi vuoti.

Dovresti soffermarti su questo particolare design nelle seguenti circostanze:

  • In una piccola stanza, dove non c'è abbastanza spazio per installare un armadio a tutti gli effetti e spazioso;
  • In stanze con una disposizione non standard (nicchie sporgenti, pareti e angoli irregolari, ecc.);
  • Se lo desideri, lascia quanto più spazio libero possibile nella stanza;
  • Travestimento da parete se lo stile di design scelto esclude la presenza di armadi tradizionali.

Il colore dell'armadio integrato nella porta potrebbe non corrispondere al colore della porta, ma il materiale con cui sarà realizzato deve essere in armonia con lo stile e il design della porta stessa. Quindi, è semplicemente inaccettabile installare un armadio di plastica vicino a una porta in legno massello naturale.

Se la stanza è abbastanza grande, puoi installare una porta segreta aggiuntiva.

Visivamente, sembrerà un normale armadio con ripiani e a prima vista nessuno indovinerà nemmeno che dietro di esso c'è l'ingresso di un'altra stanza.

Quindi puoi battere il passaggio al tuo account personale o alla stanza dei bambini. I bambini adorano i segreti e saranno felici di giocare nella stanza segreta mentre sei impegnato con le faccende domestiche urgenti. In una stanza del genere, puoi anche organizzare con successo un seminario per il capofamiglia o un camerino per belle donne. La scelta è tua, tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze.

Consigli per l'uso

Quindi, se decidi di installare un armadio con soppalco attorno alla porta in una delle stanze del tuo appartamento, ricorda che la lunghezza del soppalco dovrebbe corrispondere alla lunghezza dell'armadio.

A seconda della disposizione dei locali, la sua lunghezza può variare da tre a cinque metri. In genere, l'altezza degli armadi sopra le porte è uguale all'altezza dei soffitti nella stanza, che supera le dimensioni degli armadi standard e offre ulteriori vantaggi per riporre i tuoi effetti personali.

La profondità dell'armadio dipenderà dalla profondità della porta, ma di solito supera i 60 cm.

Questi design di armadietti integrati hanno molti vantaggi nascosti.

Per una maggiore comodità dall'interno, si sviluppano in tre o quattro zone di lavoro: una per riporre i vestiti sugli appendiabiti, la seconda per gli oggetti posizionati sugli scaffali e viene fornito uno scomparto separato per le scarpe: questi possono essere cassetti.

L'armadio può essere dotato anche di ripiani a giorno per riporre bellissime statuine, vasi, collezioni di giocattoli e altri oggetti decorativi e artistici. Ebbene, nei soppalchi superiori è molto comodo riporre cose di stagione, coperte, coperte, borse e valigie, insomma tutto quello che si usa di tanto in tanto.

Potrebbero esserci anche librerie.

Per ancora più tipi di armadietti intorno alla porta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento