Tutto sulle panche pieghevoli per falegnameria

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Specifiche
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

Banco da lavoro pieghevole per falegnameria oggi viene presentato sul mercato in varie modifiche. Questi possono essere tavoli da officina multifunzionali, pieghevoli e pieghevoli, nonché versioni mobili facili da trasportare. Per comprendere tutta la varietà di opzioni, aiuterà la valutazione dei migliori banchi da lavoro universali per falegnameria.

Caratteristiche del progetto

Il comodo design del tavolo da falegnameria è la base del comfort per l'artigiano. Un banco da falegname pieghevole è una struttura fissa o mobile che può essere trasformata o ha elementi pieghevoli e scorrevoli. I modelli universali possono essere utilizzati per la lavorazione del legno e dei metalli, la carpenteria ha un focus più ristretto. I banchi da lavoro già pronti sono progettati per l'installazione in un garage o in un'officina, possono essere forniti con supporti aggiuntivi, cassetti.

Mobili trasformabili pieghevoli gode oggi di grande popolarità tra gli amanti della falegnameria. Su un tale banco di lavoro, è possibile modificare l'area del piano del tavolo, ripiegare o estrarre sezioni aggiuntive.

La sua principale differenza è la maggiore resistenza della struttura del telaio. Molto spesso, qui viene utilizzato il metallo, i rulli e le cerniere hanno elementi rinforzati.

Specifiche

Le principali differenze tra tutti i tipi di banchi da lavoro sono le dimensioni e il costo. Nel caso delle strutture di carpenteria pieghevole, ci sono altri punti da considerare. Le caratteristiche e i dettagli importanti includono quanto segue.

  1. Divisione in 2 parti. Uno di questi è fisso, l'altro è mobile.
  2. Comandi rotanti. Di solito si tratta di maniglie che determinano la posizione della parte mobile.
  3. Piano di lavoro con portautensili. È regolabile in altezza e spesso ha parti scorrevoli. Per la sua fabbricazione viene utilizzato MDF a media densità, resistente al vapore e all'umidità. La sua lunghezza è di 50-250 cm, la larghezza va da 0,5 a 1 m.
  4. È importante capire che più grande è il piano del tavolo, maggiore sarà l'intensità del carico sugli elementi di supporto. Se viene creato un modello fisso, il suo peso può superare i 100 kg. Anche l'angolo di rotazione è importante. Se il prodotto ha questa opzione, il suo intervallo dovrebbe essere compreso tra 0 e 90 gradi.

Valutazione dei migliori modelli

Il banco da lavoro pieghevole universale per lavori di falegnameria può essere collassabile o trasformando, avere diversi sistemi di stoccaggio. Tra i tavoli multifunzionali, ci sono modelli con meccanismo in metallo o piano di lavoro rivestito. I seguenti elementi dovrebbero essere assolutamente inclusi nella valutazione delle opzioni popolari.

  • Worx Pegasus WX051. Banco da lavoro pieghevole con un'ampia superficie di lavoro di 780 × 640 mm e una capacità di carico fino a 450 kg. Il piano del tavolo è in plastica, la struttura è in alluminio con elementi in materiali polimerici. Il set comprende 6 morsetti, di cui 2 per morsa. C'è un ripiano in fondo.
  • Black & Decker WM550-XJ. Banco da lavoro in acciaio con piano di lavoro in legno rotante: la sua mobilità varia nell'intervallo di 90 gradi. È un modello compatto ma stabile e affidabile per la piccola lavorazione del legno, misura solo 610 × 472 mm e pesa 12 kg. La parte del telaio è dotata di una robusta pedana in grado di sostenere il peso di un adulto. Le parti scorrevoli del piano del tavolo possono essere aperte fino a una distanza di 226 mm, l'altezza può essere regolata anche in 2 posizioni.
  • Bosch PWB600. Banco da lavoro per falegnameria compatto e leggero con base in alluminio e piano di lavoro in formato quadrato 680 × 680 mm. Nonostante i materiali leggeri, il prodotto pesa quasi quanto l'acciaio - 11,6 kg, ha un design pieghevole, incentrato sugli artigiani domestici. Questo modello ha una gamma di apertura della mascella record: fino a 525 mm, un piano del tavolo quadrato è molto comodo da usare, ma il banco da lavoro è irragionevolmente costoso.
  • Martello VRS100. Modello con design a ganascia scorrevole e comode manopole di regolazione. Il modello ha una dimensione del piano di 605 × 360 mm, un'altezza di 800 mm e può sopportare un carico fino a 100 kg. Sulla zona di lavoro sono presenti segni in pollici e metrici, l'angolo di rotazione è fissato in 3 posizioni.
  • Black & Decker WM301-XJ. Il modello più semplice di banco da falegnameria con meccanismo a forbice pieghevole. Il piano di lavoro è compatto, 610×341 cm, non è prevista la regolazione in altezza. Questa è la cosiddetta opzione "balcone" per il lavoro più semplice.

Come scegliere?

    Quando si sceglie un banco da lavoro pieghevole per l'uso in un'officina domestica, si consiglia di prestare attenzione a una serie di parametri importanti. Questi includono i seguenti punti.

    1. Appuntamento... Se devi lavorare non solo con il legno, dovresti prestare attenzione ai modelli multifunzionali.
    2. Caratteristiche del progetto. Sono consentite fessure e spazi vuoti nei banchi da lavoro di falegnameria, non pregiudicano la facilità d'uso.
    3. Tipo di controsoffitto. Per lavori di falegnameria, viene utilizzato compensato o MDF. Se devi eseguire lavori di verniciatura, prodotti vernicianti, è meglio dare la preferenza ai controsoffitti rivestiti in polipropilene.
    4. Tipo di installazione. Se devi spostare spesso la struttura, non dovresti scegliere modelli troppo pesanti e ingombranti. Per un banco da lavoro fisso, il peso elevato e la massa, al contrario, saranno un vantaggio.

    Considerando questi parametri, sarà molto più facile decidere sulla scelta di un modello di banco da lavoro di trasformazione di carpenteria.

    Per una panoramica del modello di banco da lavoro BOSCH PWB 600, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento