Ristrutturatori Bosch: panoramica e suggerimenti per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere un prodotto?
  3. Assortimento di marche

Ci sono una vasta gamma di strumenti e dispositivi. Insieme a quelli noti anche ai non specialisti, ci sono disegni più originali tra loro. Uno di questi è il Bosch Renovator.

Peculiarità

I prodotti industriali tedeschi sono da molti decenni uno dei punti di riferimento per la qualità. Questo vale pienamente per i restauratori. Questo è il nome del nuovissimo strumento multifunzionale, che sta rapidamente guadagnando popolarità sia tra i costruttori di case che tra i professionisti. Il dispositivo è comodo e comodo da usare e utilizza vibrazioni ad alta velocità. Grazie ad accessori speciali, le possibilità di utilizzo dello strumento possono essere notevolmente ampliate. I moderni restauratori saranno in grado di:

  • tagliare un piccolo strato di cemento;
  • tagliare legno o anche metalli teneri;
  • lucidare pietra e metallo;
  • tagliare il muro a secco;
  • tagliare materiali morbidi;
  • raschiare le piastrelle di ceramica.

Come scegliere un prodotto?

L'accessorio per il taglio del legno è il cosiddetto disco da taglio. La sua forma è simile a una pala oa un rettangolo, sebbene esistano dispositivi di configurazione diversa. La lama ti permetterà di tagliare non solo il legno, ma anche la plastica. Il lavoro di taglio può essere più efficiente e più sicuro quando si utilizza un misuratore di profondità. Un tale elemento ti consente di fare a meno del controllo visivo.

Puoi lavorare con il metallo usando accessori simili. Ma dobbiamo distinguerli dai normali dispositivi che aiutano a lavorare il legno. Molto spesso, gli accessori adatti (comprese le seghe) sono realizzati con bimetalli compositi. Tali sostanze sono molto resistenti e si consumano poco.

Per la rettifica di strutture e prodotti metallici vengono utilizzati fogli abrasivi di varie granulometrie.

Solo i fogli abrasivi rossi sono adatti a questo scopo. Gli accessori in bianco e nero sono utili solo per la pietra o il vetro. Se hai intenzione di lavorare con la ceramica, devi dare la preferenza ai prodotti con allegati speciali inclusi. Le piastrelle di ceramica possono essere tagliate qualitativamente solo con dischi divisi in segmenti. Su di essi viene spruzzato uno strato di abrasivi "semplici" o una massa di diamante.

Puoi rimuovere la soluzione e ricamare le cuciture usando un ugello speciale che sembra una goccia. Il bordo tagliente pulisce facilmente gli angoli interni e il lato rotondo dello scatto funziona sulle piastrelle stesse. Per lavorare sul calcestruzzo, devi scegliere un restauratore:

  • con suola di levigatura deltoide;
  • con attacco raschietto;
  • con lama segmentata.

Il prossimo punto importante nella scelta è se acquistare un restauratore di batterie o un prodotto senza batteria. Il primo tipo di dispositivo è più mobile, ma il secondo è più leggero e solitamente più economico. Per il lavoro all'aperto, un collegamento elettrico, per quanto ironico possa sembrare, può essere la scelta migliore. Il fatto è che i moderni tipi di batterie soffrono molto il gelo.

Si consiglia inoltre di provare lo strumento in mano, controllando se è troppo pesante, se l'impugnatura è comoda.

Assortimento di marche

Dopo aver capito gli approcci generali alla selezione, è tempo di familiarizzare con l'assortimento Bosch. Il feedback positivo va al modello Bosch PMF 220 CE. Il consumo energetico totale del restauratore raggiunge 0,22 kW. Il peso della struttura è di 1,1 kg.

La velocità di torsione più elevata è di 20 mila giri al minuto e viene fornita l'opzione per mantenere una velocità costante.

Per regolare questa frequenza è necessario utilizzare un sistema elettronico. Il piano magnetico è completato da una vite universale.Questo metodo di montaggio è adatto per cambi di attacco rapidi e facili. Uno speciale sistema di stabilizzazione aiuta il restauratore a lavorare con la stessa potenza indipendentemente dal livello di carico. La custodia è realizzata in plastica resistente.

Il dispositivo genera una forza fino a 0,13 kW. La fornitura comprende una lama per sega a tuffo per legno. Se hai bisogno di un restauratore di batterie, devi prestare attenzione a Bosch PMF 10.8 LI. La confezione non contiene una batteria ricaricabile e un caricabatterie. Il meccanismo ha bisogno batteria agli ioni di litio. La velocità di rotazione della parte lavorante varia da 5 a 20 mila giri al minuto.

Il dispositivo è abbastanza leggero nella sua forma pura - solo 0,9 kg. I giri sono regolati dall'unità elettronica. L'angolo di oscillazione a sinistra ea destra non supera i 2,8 gradi. Tra le alternative cablate da prendere in considerazione BOSCH PMF 250 CES. Il consumo di energia elettrica di questo rinnovatore è di 0,25 kW. Il pacchetto include gli ultimi accessori della serie Bosch Starlock. Il peso del prodotto è di 1,2 kg. In dotazione:

  • piastra di levigatura delta;
  • set di fogli abrasivi delta;
  • disco a segmenti bimetallico adatto alla lavorazione del legno e del metallo tenero;
  • modulo di rimozione della polvere.

Merita attenzione e Bosch GOP 55-36. Questo rinnovatore pesa 1,6 kg e consuma 0,55 kW. La frequenza dei giri varia da 8 a 20 mila al minuto. Viene fornita la possibilità di cambiare l'attrezzatura senza chiave. L'angolo di oscillazione è di 3,6 gradi.

Bosch GRO 12V-35 affronta efficacemente il taglio di metallo e pietra. Può essere utilizzato anche per la molatura (incluso l'uso di carta vetrata). Inoltre, questo restauratore aiuta a lucidare le superfici metalliche (pulite e verniciate) senza usare acqua. Con accessori aggiuntivi, Bosch GRO 12V-35 perforerà legno, metalli teneri e una vasta gamma di altri materiali. Il dispositivo è integrato con una lampadina che illumina l'area di lavoro stessa.

I designer tedeschi si sono occupati della protezione delle batterie da:

  • sovraccarichi elettrici;
  • scarico in eccesso;
  • surriscaldamento.

Viene fornita l'indicazione di carica della batteria, in cui vengono utilizzati 3 LED. Il numero di giri si adatta in modo flessibile alle modalità di lavorazione ottimale di vari materiali. Il motore installato può ruotare rapidamente e fornisce prestazioni migliorate. Il sistema può funzionare anche nei luoghi più inaccessibili.

Ci sono opzioni di taglio per plastica, piastrelle e cartongesso. La più alta frequenza di torsioni o colpi è di 35 mila giri al minuto. Affinché il restauratore funzioni in modo efficiente, è dotato di una batteria da 2000 mAh. Questa batteria non è inclusa nella confezione. Ma c'è:

  • cerchio di taglio;
  • mandrino a pinza;
  • contenitore per accessori;
  • mandrino di serraggio;
  • chiave speciale.

Puoi guardare una recensione video del rinnovatore Bosch PMF 220 CE New un po' più sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento