Scelta degli accessori per il restauratore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le sfumature della scelta

Renovator è uno strumento di costruzione multifunzionale. È simile per forma e design a una smerigliatrice angolare. La sua principale differenza è l'assenza di un elemento finito rotante che guida l'attacco di lavoro dell'utensile elettrico.

Il restauratore è adatto per l'uso in combinazione con un'ampia gamma di accessori progettati per vari scopi di produzione.

Peculiarità

Questo strumento funziona sulla base del principio del trasferimento della forza di rotazione di un motore elettrico a un meccanismo a pendolo, che crea vibrazioni ad alta frequenza - vibrazione dell'area di lavoro. Il trasferimento di energia meccanica viene effettuato utilizzando una speciale "forchetta" e un eccentrico.

Questa tecnologia permette di estrarre una sufficiente efficienza dall'utensile senza ricorrere alla rotazione dell'ugello di lavoro. Il carico in eccesso derivante dall'attrito e che porta alla distruzione meccanica viene rimosso da esso.

Ciò influisce sulla qualità e sulla durata degli elementi rimovibili.

Principio di funzionamento a vibrazione-pendolo del restauratore presuppone la presenza di un carico elevato sul meccanismo di trasmissione... Per compensare il suo effetto negativo sulle parti, l'unità di trasmissione della forza rotante è immersa in un grasso speciale.

Per un funzionamento efficiente ea lungo termine dell'intera unità, viene fornito un lubrificante di alta qualità resistente al calore e viene regolarmente sostituito.

La caratteristica principale di questo strumento è la possibilità di un funzionamento sicuro. Grazie al suo design speciale, l'accessorio di lavoro reagisce al contatto solo con una superficie dura (legno, metallo, cemento, ceramica e altri). I materiali morbidi non sono soggetti a vibrazioni, il che fornisce un alto livello di sicurezza a contatto con l'attacco, ad esempio con parti del corpo umano. Anche toccando accidentalmente l'area di lavoro del dispositivo acceso, l'utente non riceverà danni distruttivi ai tessuti molli.

La versatilità dello strumento fornisce un lungo elenco di punte sostituibili per vari scopi e la loro intercambiabilità. A seconda del tipo di allegato, con il restauratore è possibile eseguire i seguenti lavori:

  • segare legno, metallo, ceramica e altri materiali;
  • ritagliare fori chiusi in punti difficili da raggiungere;
  • pulizia di superfici e spazi;
  • macinazione;
  • manipolazione di scriccatura;
  • altri lavori correlati.

La qualità e l'efficienza in termini di tempo e fatica per il lavoro svolto dipendono dalla corretta selezione degli ugelli appropriati e dalle loro caratteristiche di qualità.

Le sfumature della scelta

A seconda del produttore e del fornitore, il set completo di uno strumento multifunzionale può essere integrato con accessori sostituibili per uno scopo o per l'altro. Tra questi possono esserci aggiunte uguali nello scopo, che differiscono solo nei parametri dimensionali, o elementi rimovibili progettati per eseguire lavori di natura diversa.

Quando si acquista un restauratore, è importante prestare attenzione alla qualità dello strumento stesso. La durata del suo funzionamento ininterrotto dipenderà dal nome del produttore e dall'originalità del marchio indicato sulla particolare confezione.

Gli allegati che compongono il set completo non devono essere presi in considerazione. La loro qualità e il rispetto dei parametri target potrebbero essere lontani dall'originale.Ciò è dovuto al fatto che i produttori (anche di marchi noti) non si impegnano a fornire un set completo di componenti di qualità.

L'elenco iniziale degli accessori è dovuto al desiderio del produttore di attirare potenziali clienti. Ecco perchè quando si acquista un restauratore, vale la pena considerare questo fatto e avere l'opportunità di acquistare elementi di ricambio da un produttore di terze parti.

Prima di tutto, vale la pena determinare il nome del lavoro di destinazione, la cui implementazione verrà eseguita utilizzando uno strumento multifunzionale. Ciò farà risparmiare denaro sull'acquisto di componenti aggiuntivi e garantirà il miglior flusso di lavoro di produzione possibile.

Poiché gli ugelli di terze parti non sono economici, vale la pena acquistare solo quelli che verranno utilizzati per lavori specifici.

E va anche ricordato che per eseguire la stessa manipolazione lavorativa da parte del restauratore, possono essere utilizzati accessori di varie configurazioni, classi e dimensioni. Tenendo conto di ciò, è necessario effettuare una valutazione dettagliata del lavoro proposto e trarre le conclusioni appropriate a favore dell'uno o dell'altro ugello.

In alcuni casi, la decisione giusta sarebbe quella di acquistare un kit specializzato contenente aggiunte al restauratore per vari scopi. Questo è vero per coloro che sono impegnati nell'implementazione di lavori di costruzione e altri lavori tecnici su base continuativa.

Gli accessori prodotti dai produttori di strumenti multifunzionali come linea di prodotti separata hanno caratteristiche di qualità migliori rispetto ai nomi completi. A questo proposito, vale la pena prestare attenzione alle singole unità e ai set di componenti aggiuntivi forniti da aziende rinomate.

Classe di alta qualità:

  • Bosch;
  • Hilti;
  • Makita.

Classe di qualità media:

  • Interskol;
  • "Bisonte";
  • "Specialista".

Prima di acquistare un restauratore o un componente aggiuntivo rimovibile, è necessario familiarizzare con l'elenco delle loro modifiche e delle proprietà di destinazione.

Gli ugelli progettati per segare materiali morbidi (legno, plastica, composito e altri) sono dotati di denti, la cui dimensione può variare a seconda della forma dell'ugello e del suo scopo. La posizione e la forma dei rebbi non implicano il divorzio. Le configurazioni comuni di tali componenti aggiuntivi sono mostrate nella foto.

Ci sono ugelli per cemento e metallo. La loro proprietà di lavoro è fornita dal tagliente diamantato, che consiste in componenti ad alta resistenza. Sono segati e sommergibili. Questi ultimi consentono di tagliare fori chiusi in cemento, metallo e ceramica mantenendo un'elevata precisione. Alcune opzioni per tali ugelli sono mostrate nella foto.

Per la lavorazione del legno e di altre superfici morbide, vengono utilizzati ugelli a forma di triangolo, i cui lati hanno un profilo arrotondato. Possono essere dotate di un rivestimento abrasivo non removibile, oltre che di uno speciale velcro che permette di sostituire lame abrasivi con lame di diversa granulometria senza cambiare l'ugello stesso.

Quando si scelgono gli accessori rimovibili per un restauratore, è necessario tenere conto della compatibilità di alcuni accessori con il meccanismo di fissaggio di questo strumento. I suoi modelli, prodotti da diversi produttori, possono essere dotati di meccanismi di fissaggio con caratteristiche di design individuali inerenti ai dispositivi di questo produttore.

La confezione in cui vengono forniti gli allegati di terze parti deve contenere tutte le informazioni necessarie.

Nel loro elenco, si può notare la presenza di una descrizione delle caratteristiche funzionali dell'add-on, informazioni sul produttore e fornitore, caratteristiche dimensionali, che determinano la disponibilità della possibilità di utilizzo in combinazione con un particolare modello del restauratore .

Come scegliere un restauratore e cosa cercare al momento dell'acquisto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento