Come scegliere un banco da lavoro per fabbro in metallo?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Produttori
  4. Criteri di scelta

La corretta organizzazione del posto di lavoro del fabbro è molto importante. Non solo tutti gli strumenti necessari dovrebbero essere a portata di mano, ma anche un supporto di alta qualità per il pezzo. In modo che il caposquadra non debba lavorare in ginocchio o sul pavimento, ha semplicemente bisogno di un buon banco da lavoro.

Ci sono molti diversi prodotti di questo tipo oggi sul mercato.

Considera nell'articolo come scegliere un banco da lavoro per fabbro in metallo.

Peculiarità

A differenza dei modelli di falegnameria, i banchi da lavoro del fabbro sono realizzati su una struttura in metallo e hanno un piano d'appoggio in metallo. Sono progettati per funzionare con vari tipi di metalli. Se necessario, il banco da lavoro può essere integrato con vari strumenti desktop (morsa, smeriglio).

Lo schermo forato posteriore può ospitare un gran numero di attrezzi, che devono essere sempre a portata di mano. Grazie a supporti sostituibili il lunotto può essere costantemente rifornito o la posizione dello strumento può essere modificata.

Peso del banco di lavoro importante, perché quando si lavora con una percussione o una natura tagliente, il tavolo non deve muoversi o vibrare. Se ciò accade, il tavolo deve essere fissato al pavimento con bulloni di ancoraggio o viti a testa esagonale. I fori necessari per questo sono previsti nelle gambe.

Il banco da lavoro di un fabbro in metallo ha molti vantaggi:

  • durata: per alcuni modelli, i produttori offrono una garanzia fino a 10 anni e la durata del prodotto stesso è molto più lunga;
  • forza: un banco da lavoro moderno è molto resistente e può sopportare un peso da 0,5 a 3 tonnellate;
  • la semplicità del design è un indicatore molto importante, poiché, se necessario, un dispositivo semplice è altrettanto facile da riparare;
  • il prodotto ha un rivestimento impermeabile resistente alla corrosione;
  • A differenza dei prodotti in legno, il banco da lavoro in metallo non è trattato con varie resine e oli, il che lo rende più sicuro da usare.

Nonostante tutti i vantaggi, anche un prodotto come il banco da lavoro di un fabbro ha i suoi svantaggi:

  • ampio piano del tavolo, che non è sempre comodo da posizionare in garage di medie dimensioni;
  • è necessario avere pavimenti perfettamente piani, altrimenti tutto il tavolo traballerà.

Tipi e caratteristiche

Oggi esiste un numero enorme di banchi da lavoro per fabbro in metallo di qualsiasi design, dimensione e attrezzatura. A seconda delle sue dimensioni, può essere:

  • un pilastro;
  • due bitte;
  • tre pilastri;
  • quattro bitte.

A seconda delle dimensioni del banco da lavoro, è possibile posizionare su di esso una parte di un determinato peso e dimensione. Inoltre, più grande è il banco da lavoro stesso, più massiccio può essere posizionato su di esso.

In base al numero di piedistalli, il prodotto ha determinate dimensioni. Un banco da lavoro a un piedistallo non può essere lungo quanto un banco da lavoro a quattro piedistalli, poiché sarà molto instabile e troppo leggero. Non è possibile eseguire lavori con un pezzo pesante su un prodotto del genere.

Ciascuno dei tipi di banchi da lavoro elencati è progettato per un tipo specifico di attività. I piccoli modelli possono essere alloggiati in garage e officine private, a volte in piccole produzioni.

  1. I modelli a due dissuasori sono adatti sia per uso garage che per piccole e medie produzioni.
  2. Tre e quattro dissuasori possono essere utilizzati nella produzione media e pesante. Inoltre, possono avere 2 o più lavori, il che non è sempre conveniente.

I piedistalli meritano un'attenzione speciale. Possono essere di vari design sotto forma di cassetti o ante. Di norma, una morsa e un altro strumento pesante sono fissati sul lato in cui si trovano i cassetti con meccanismo estraibile. Il design delle scatole stesse consente di posizionare oggetti di metallo pesante (trapani e ferramenta) al loro interno. Il peso aggiuntivo consente all'utensile di serraggio e al banco di lavoro stesso di rimanere fermi, anche in caso di strattoni.

Una caratteristica molto importante per qualsiasi banco da lavoro è la sua altezza. Sebbene i produttori producano prodotti con un'altezza media del piano del tavolo di 110 cm, potrebbe non essere adatto a tutti. Per le persone di alta statura, questo potrebbe non essere sufficiente, ma per gli artigiani bassi è troppo alto. L'altezza ottimale per l'utente sarà quella in cui il palmo poggi completamente sul piano del tavolo, mentre la parte posteriore e il braccio non si piegano.

Produttori

Oggi molte persone producono banchi da lavoro per fabbri, dalle grandi aziende di fama mondiale agli artigiani del garage. Prendi in considerazione diversi produttori noti con prodotti certificati.

MEIGENZA

Questa azienda è stata fondata nel 2006 e in totale per diversi anni della sua attività si è affermata come produttore di sistemi di scaffalature e mobili metallici buoni e affidabili... I prodotti sono di alta qualità e sono richiesti in alcuni settori.

Ingegneri e designer creano prodotti in base ai desideri e alla portata dei loro prodotti da parte dei consumatori. La produzione dell'azienda descritta viene eseguita in più direzioni contemporaneamente.

  1. Mobili in metallo.
  2. Armadi per documenti.
  3. Equipaggiamento industriale. L'organizzazione produce attrezzature specializzate per grandi imprese, tra questi prodotti: grandi sistemi di fabbri, banchi da lavoro per fabbri, armadietti per attrezzi di grandi dimensioni e capacità di carico, vari inventari non standard.

"Linea Metalli"

Una grande azienda impegnata nella produzione e vendita di un gran numero di mobili in metallo. Il loro assortimento comprende articoli come:

  • armadi per archivi;
  • mobili medici;
  • armadi per attività contabili;
  • armadi componibili;
  • armadi;
  • schedari;
  • armadi di essiccazione;
  • casseforti;
  • rack;
  • banchi da lavoro;
  • armadietti per attrezzi;
  • carrelli degli attrezzi.

I prodotti di questa azienda sono realizzati su attrezzature professionali e sono di alta qualità, confermata da certificati. Un'ampia gamma di prodotti consente di scegliere un modello per scopi specifici in diverse categorie di prezzo.

"KMK Zavod"

L'azienda è giovane, anche se la sua storia inizia negli anni '90 del secolo scorso. Fu allora che venne fondato un piccolo laboratorio per la produzione di vari mobili in metallo. Al giorno d'oggi, i prodotti di questa impresa competono con successo con produttori eminenti come Aiko, Bisley.

Nel corso degli anni, l'azienda ha creato molti pezzi diversi di mobili in metallo. Questi erano:

  • armadi contabili;
  • spogliatoi modulari;
  • pannelli per riporre armi;
  • armadi di essiccazione;
  • cassette postali;
  • banchi da lavoro in metallo.

L'impianto è stato creato per fornire al consumatore prodotti di qualità e per aggiornare la gamma di prodotti esistente sul mercato russo. La principale caratteristica distintiva dei prodotti di questa azienda è la sua funzionalità avanzate e alta qualità a prezzi fedeliche non sono troppo cari per la presenza di un marchio costoso.

Criteri di scelta

Non importa quanto possa sembrare strano, quando scegli un banco da lavoro per fabbro per te stesso, devi sapere esattamente cosa verrà riparato su di esso e dove verrà utilizzato. Puoi capire che non tutti i banchi da lavoro sono uguali.

Banco da lavoro per lavori piccoli e precisi (saldatura, assemblaggio di componenti radio) dovrebbe essere il più conveniente possibile e non occupare troppo spazio. Per tali compiti, è consigliabile disporre di un numero elevato di piccole scatole.In generale, per tale attività è sufficiente un tavolo con una lunghezza non superiore a 1,2 m e una larghezza di 80 cm.

Per gli artigiani del garage, tutto dipende dal tipo di attività e dalle dimensioni e dal peso massimi delle parti che si prevede di riparare su un particolare banco di lavoro. Molte persone pensano che più grande è la superficie di lavoro, meglio è e dovresti acquistare il banco da lavoro più grande e più pesante. Questo è in parte vero, ma solo se hai un enorme laboratorio in cui questo "mostro" non occupa l'intero spazio di lavoro.

Il vantaggio di un tavolo enorme è ovvio: con esso non sperimenterai una costante carenza di spazio di lavoro o scatole per riporre gli strumenti. C'è abbastanza spazio per fare due attività contemporaneamente su un tavolo.

    Quando scegli un banco da lavoro per te stesso, procedi da:

    • la dimensione della stanza in cui sarà posizionato;
    • tipo di attività;
    • necessaria attrezzatura aggiuntiva.

    Se ci sono poche fonti di luce nella tua officina, puoi immediatamente guardare i modelli in cui questo problema è già stato risolto.

    Va ricordato che non esistono banchi da lavoro perfettiche andrà bene a qualsiasi maestro, qualunque cosa faccia. Ogni specialista sceglie i modelli per se stesso e le sue esigenze e, affinché il tuo banco da lavoro possa funzionare a lungo, è meglio acquistarlo da noti produttori che daranno una garanzia per i loro prodotti.

    Per informazioni su come realizzare un banco da lavoro da fabbro in metallo nel garage con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento