Come usare l'estrattore?

Contenuto
  1. Cosa puoi torcere?
  2. Tecnologia d'uso
  3. Consigli utili

Quasi tutti hanno dovuto svitare i bulloni a causa delle circostanze. Questo spesso non è così difficile da fare. Ma se la testa del dispositivo di fissaggio si rompe, svitarlo può sembrare impossibile. Tuttavia, esiste una soluzione abbastanza semplice ed efficace a questo problema: l'uso di un estrattore. Leggi tutto su come renderlo il più efficace possibile di seguito.

Cosa puoi torcere?

Per cominciare, vale la pena notare che l'estrattore è uno strumento utilizzato per svitare vari tipi di connessioni. Solo i giunti rotti (viti, viti autofilettanti, bulloni, viti, prigionieri) vengono rimossi con un estrattore. Visivamente, sembra un doboiner con due parti (funzionante e gambo). L'estrattore non viene sempre utilizzato, ma solo se il cappuccio è completamente strappato dalla connessione di fissaggio. Se il bullone o altro elemento di fissaggio non ha bordi di testa, l'estrattore non viene utilizzato. Invece, viene presa una morsa a mano. È consentito l'uso di strumenti realizzati in vari metalli: alluminio, acciaio, plastica e altri materiali.

Ora gli estrattori vengono utilizzati attivamente nelle riparazioni delle auto. In particolare, durante la riparazione e l'installazione / smontaggio del motore di un'auto.

Molto spesso, la testa del bullone che fissa la ruota si rompe quando provi a svitarla da solo. In questo caso, la procedura guidata ricorre anche all'utilizzo di un estrattore. Smontare lo strumento e i bulloni dal coperchio della valvola, nonché la testata della testata. Anche lo smontaggio dell'interruttore di accensione avviene utilizzando questo dispositivo.

L'estrattore è utilizzato anche dai lavoratori che riparano computer portatili, cellulari e tablet. Usano i modelli più piccoli, poiché è abbastanza facile danneggiare una tale tecnica. Lo strumento è banale usato nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, quando è necessario rimuovere un bullone da un muro con una testa strappata.

Tecnologia d'uso

L'uso dell'estrattore viene effettuato solo in combinazione con altri strumenti. Per utilizzare correttamente l'estrattore per il successivo svitamento riuscito degli elementi di fissaggio, è necessario seguire i passaggi descritti di seguito.

  1. Prima di tutto, devi prima preparare tutti gli strumenti necessari. Includono non solo un set di estrattori, ma anche un trapano, un punzone centrale, un set di trapani in metallo.
  2. È necessario segnare il centro del bullone da rimuovere. Per fare questo, usa un martello e un punzone centrale.
  3. Successivamente, viene selezionato un trapano con un diametro inferiore al bullone da rimuovere. Il bullone deve essere forato al segno centrale. Per bulloni di piccole dimensioni può essere sufficiente forare fino a una profondità non superiore a 10 mm. Se il bullone è lungo, anche la profondità di foratura dovrebbe essere maggiore.
  4. Successivamente, un estrattore di dimensioni adeguate viene installato nel foro e martellato fino all'arresto con un martello. Se necessario, deve essere avvitato con una manopola, portamatrice. La rotazione deve essere eseguita in senso antiorario.
  5. È necessario iniziare a svitare il bullone.
  6. Dopo aver svitato il bullone, è necessario fissarlo in una morsa e rimuovere l'estrattore con movimenti in senso orario.

Di norma, utilizzando questo metodo, puoi facilmente svitare i bulloni che sono di dominio pubblico.

In caso di accesso limitato, devi essere intelligente e agire in modo più attento e ponderato.

Consigli utili

Consigli pratici ti aiuteranno a svitare i dispositivi di fissaggio in modo più rapido ed efficiente.

  • Prima di tutto, devi acquistare un set di estrattori e non uno o un paio di copie. Fortunatamente, ora puoi trovare solo set che includono quattro o più copie. È possibile utilizzare accessori diversi per rimuovere elementi di fissaggio diversi.
  • È indispensabile acquistare prodotti di qualità. I prodotti di scarsa qualità possono bloccarsi o rompersi durante il processo.
  • Se l'estrattore non trattiene l'intercapedine e si rompe, il liquido (solitamente olio) gocciola nell'intercapedine e attende 15 minuti. Di norma, dopo questa procedura, l'estrattore non si rompe più e la parte si svita facilmente.
  • Per un lavoro più sicuro, è meglio acquistare occhiali di sicurezza speciali. I trucioli possono volare via e danneggiare gravemente gli occhi.
  • L'estrattore non può essere utilizzato per altre attività. Questo molto probabilmente rovinerà lo strumento.
  • Non è necessario utilizzare un estrattore più grande del necessario. Potrebbe danneggiare il dispositivo di fissaggio e renderlo ancora più difficile da raggiungere.

La maggior parte di questi suggerimenti è nota da tempo ai professionisti, ma può essere utile per i principianti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento