Ravanello Rosso Gigante

Ravanello Rosso Gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1958
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Il modulo: allungato-cilindrico
  • Colorazione: rosso con striature trasversali bianco-rosa
  • Peso, g: 50-80
  • Colore della polpa: bianco
  • Polpa (consistenza): succosa
  • Qualità del gusto: eccellente
  • Resa media: 4-4,5 kg/m2
  • Prodotto: alto
Visualizza tutte le specifiche

Il ravanello della varietà Red Giant è noto dal 1958. È stato allevato dagli allevatori della stazione sperimentale dell'Estremo Oriente VNIIR. Ma anche oggi questa varietà è molto popolare tra i giardinieri per la sua alta resa, il gusto eccellente e la resistenza alle basse temperature.

Descrizione della varietà

Il gigante rosso è destinato alla coltivazione in terreno aperto e protetto. È una varietà altamente produttiva per la semina estiva. I raccolti delle radici sono leggermente sollevati sopra la superficie del suolo. Il Red Giant è caratterizzato dalla resistenza alla fioritura. In generale, la varietà è caratterizzata da resistenza al freddo, può essere coltivata con successo non solo nelle regioni centrali della Russia, ma anche nel nord, così come nelle regioni della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

Ravanello The Red Giant è una pianta di medie dimensioni. La rosetta è eretta, sottile e cresce verticalmente verso l'alto. Poche foglie (7-12 pezzi) sono leggermente pubescenti, ovali e di colore verde. La varietà ha un apparato radicale molto sviluppato.

Le radici della varietà Red Giant sono grandi, di forma cilindrica allungata, hanno un diametro di 2,5-3,5 cm.La lunghezza raggiunge circa 11-13 cm, la massa di un tubero è di 50-80 g Le radici sono colorate di rosso con solco trasversale bianco-rosa. Sono inoltre caratterizzati da uniformità e presentazione eccellente.

Scopo e gusto dei tuberi

La polpa di questa varietà è molto succosa, ha un ricco colore bianco. La gigante rossa è famosa per il suo gusto eccellente. Ha un sapore dolce-piccante, senza amarezza. Ideale per il consumo fresco. Le colture di radici sono adatte per la conservazione per 2-3 mesi, non sono caratterizzate da una rapida flaccidità.

Maturazione

Il gigante rosso ravanello appartiene alle varietà di mezza stagione. Dovrebbero trascorrere almeno 40 giorni dalla germinazione alla raccolta. Va tenuto presente che la durata della maturazione dipende direttamente dai tempi della semina e dall'illuminazione delle piante.

Prodotto

Questa varietà è caratterizzata da un'alta resa. I valori medi sono 4-4,5 kg / m2.

Crescere e prendersi cura

La varietà Red Giant è generalmente senza pretese, ma ha le sue caratteristiche di crescita che ti permettono di ottenere un buon raccolto. Un sito soleggiato dovrebbe essere scelto come sito di atterraggio, il terreno dovrebbe essere sabbioso, sciolto e leggermente acido. In autunno, humus e fertilizzante per compost devono essere applicati al sito di atterraggio proposto del gigante rosso. Poiché la varietà ha radici allungate, il terreno deve essere ben coltivato fino a una profondità di 18-20 cm.

Puoi piantare semi in piena terra da inizio aprile a ottobre, ma il momento ottimale è metà luglio. Il materiale del seme piantato in primavera può essere coperto con un foglio per 9-11 giorni per accelerare la germinazione.

Si consiglia di seguire lo schema di impianto 15x7 cm, la profondità dei semi di piantagione è di 1-1,5 cm La cura consiste nell'irrigazione regolare tempestiva 2-3 volte a settimana e nell'allentare il terreno. Dai fertilizzanti minerali, è meglio dare la preferenza al perfosfato e al sale di potassio.

Prima di piantare i ravanelli, vale la pena preparare un luogo in cui crescerà il raccolto vegetale. Con la scelta sbagliata, la pianta corre il rischio di non attecchire. Occorre tenere conto delle caratteristiche della varietà e dei suoi requisiti. Si raccomanda di soddisfare tutti i prerequisiti per ottenere buoni risultati.
Il ravanello è una coltura molto igrofila. Senza un'irrigazione tempestiva, la pianta appassisce rapidamente e le radici risultanti saranno piccole, deformate e non troppo succose e croccanti. Il raccolto ha bisogno di una fornitura regolare di liquido e la frequenza dell'irrigazione dipenderà dalle condizioni di crescita del ravanello.
Il ravanello è una delle colture a crescita più rapida. Può essere coltivata sia all'aperto che in serra. Per ottenere un buon raccolto di verdure in tali condizioni, vale la pena osservare le condizioni di crescita di base.
Per avere costantemente ravanelli freschi in frigorifero, non è necessario aspettare l'inizio della primavera, perché questa cultura può essere coltivata a casa su un davanzale nel tuo appartamento. In base alle condizioni di crescita, puoi ottenere una grande resa di ravanelli grandi e molto succosi.

Resistenza a malattie e parassiti

Il gigante rosso ravanello è abbastanza resistente all'attacco dei coleotteri delle pulci crocifere, ha un'immunità media ad altre malattie. Può essere colpito da peronospora se piantato in un luogo troppo umido con scarsa ventilazione. Nella stagione delle forti piogge, spesso appare una macchia nera sulle piante; a scopo preventivo, i semi possono essere trattati con fungicidi.

Un gigante rosso cresciuto in serra in condizioni di eccessiva umidità può essere colpito da una zampa nera, quindi è necessario aggiungere il prodotto biologico "Trichodermin" al terreno della serra. I giardinieri esperti non raccomandano di piantare ravanelli nel luogo in cui prima crescevano altre colture della famiglia delle Crocifere, poiché possono trasmettere molte malattie ai ravanelli attraverso il terreno.

Malattie e parassiti del ravanello possono ridurre seriamente la resa di una coltura vegetale. Pertanto, è necessario conoscere i sintomi caratteristici, essere in grado di identificare il problema e sapere come affrontarlo.
Affinché il ravanello sia ben conservato, è importante osservare determinate condizioni e scegliere varietà con le qualità e le caratteristiche appropriate per questo. Fatte salve le regole, è possibile mantenere la succosità del raccolto di radici per diversi mesi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Anno di approvazione
1958
Appuntamento
per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
4-4,5 kg/m2
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per terreno protetto
Ortaggio a radice
Il modulo
cilindrico allungato
Peso, g
50-80
La dimensione
grande
Lunghezza, cm
11-13
Diametro, cm
2,5-3,5
Colorazione
rosso con striature trasversali bianco-rosa
uniformità
allineato
Colore della polpa
bianco
Polpa (consistenza)
succosa
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
dolce piccante
Magazzinaggio
adatto per la conservazione per 2-3 mesi
In crescita
Tempo di semina nel terreno
15-20 luglio
Schema di atterraggio
15x7 cm
Posizione
posto soleggiato
Immersione nel suolo
le radici sono leggermente sollevate sopra la superficie del suolo
Resistenza al freddo
resistente al freddo
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Volga medio, Siberia orientale, Estremo Oriente, Nord, Centrale, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale
Resistenza dello stelo (fioritura)
costante
Resistente al cedimento
non si sfalderà per molto tempo
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
40 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ravanello
Ravanello 18 giorni 18 giorni Ravanello Ascania Ascania Gloriet di ravanello Gloriet Ravanello Duro Krasnodarskoe Duro Krasnodarskoe ravanello dusya Dusya Calore di ravanello Calore Ravanello Zarya Zarya Ravanello Rosso Gigante gigante rosso Melito di ravanello Melito Mercado di ravanello Mercado Sogno di Alice Ravanello Il sogno di Alice Lampo di ravanello Fulmine Ravanello Sachs RS Sachs RS Ravanello Celeste Celeste ravanello sora Sora Colazione francese al ravanello colazione francese Ravanello Ciliegia ciliegia
Tutte le varietà di ravanello - 17 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento